Visualizzazione Stampabile
-
Quale L98 pompato?
Ciao a tutti,
avevo una certa curiosità riguardo il ns L98, su altri vari post se ne era già parlato a riguardo della potenza effettiva del L98, ma talvolta si dice che sono di più di 245CV, altre volte meno...[?]
Ho trovato una azienda tedesca che revisiona L98 dando, se si vuole, anche dei motori L98 revisionati "pompati" a 290, 330 o 400CV previo usare sistemi di aspirazione adeguati... [^][^]
Da qui una malsana idea di sostituire molto più avanti, il mio L98 apparentemente stanco :D:D, però il dubbio che mi sorgeva era appunto, ma quanti cv motore fa sto L98? e più che altro, quanti cv possono sopportare il cambio e diffenziale senza il rischio di trovarmi le frizioni in marmellata? o semiassi a terra? :D:D
-
se sali su un dinamometrico un L98 vecchio di 25 anni a terra mette 160-170 cv,forse meno,mentre nominali sono,da nuovo, dai 230 del 85' ai 245 del 91.
Il Th700r4 sopporta da nuovo almeno 350 cv,da usurato...quelli del motore stanco che ha davanti...,il Dana 36 che viene con l'automatico non porta piu' di 400,450 lbFt di torque da nuovo...da vecchio...330 LbFt.
-
Grande Tuned!! :D:D
povera C4 mia [:p] diciamo che tra i tre pezzi in questione il differenziale mi resterà in mano visto che non è mai stato revisionato :D
...quindi da nuovo i 245cv erano a ruota o motore?
-
sempre a motore...anche i crate engine che vendono sono dyno a banco,poi una volta su una macchina da 17 quintali puoi togliere buoni -70 nella migliore delle ipotesi...il Dana e' un mulo,rumoroso e logoro puo' macinare 500.000 miglia e' stato fatto da un L98...;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
Ciao a tutti,
avevo una certa curiosità riguardo il ns L98, su altri vari post se ne era già parlato a riguardo della potenza effettiva del L98, ma talvolta si dice che sono di più di 245CV, altre volte meno...[?]
Ho trovato una azienda tedesca che revisiona L98 dando, se si vuole, anche dei motori L98 revisionati "pompati" a 290, 330 o 400CV previo usare sistemi di aspirazione adeguati... [^][^]
Da qui una malsana idea di sostituire molto più avanti, il mio L98 apparentemente stanco :D:D, però il dubbio che mi sorgeva era appunto, ma quanti cv motore fa sto L98? e più che altro, quanti cv possono sopportare il cambio e diffenziale senza il rischio di trovarmi le frizioni in marmellata? o semiassi a terra? :D:D
Ci sono dei video su youtube al riguardo, digita " L98 engine dyno "....;)
-
V8 cdi he azienda si tratta?
magari sui vari forum tedeschi hanno già avuto esperienza con qst azienda e possiamo avere pareri e riscontri
-
motore apparentemente stanco ?? Perchè brucia olio oppure è pieno di incrostazioni ?? Con un olio motore appropriato e con gli additivi giusti ritorna nuovo ! Lo dico da 3 mesi ....[:I][:I]
-
motore apparentemente stanco ?? Perchè brucia olio oppure è pieno di incrostazioni ?? Con un olio motore appropriato e con gli additivi giusti ritorna nuovo ! Lo dico da 3 mesi ....[:I][:I]
-
Allora, le ditte che avevo trovato sono:
http://www.weindel-us-teile.de
http://www.corvette-malburg.de
:D:D:D
ciao motoretta, ho letto i vari tuoi post e concordo, ma dico apparentemente stanco perchè ho rifatto le teste lo scorso anno causa rottura di una delle due guarnizioni, ma penso si sia rigata una canna (quella dove era entrata H2O) perchè ora consuma un pò di olio, e visto che sono a quota 160Kmiglia con 24anni sul groppone :):) magari a quota 200 o più sostituisco il motore :D
-
grazie V8 ... ne fai d strada!!!
:D
-
sarei stanco pure io dopo tutte quelle miglia [:o)][:o)]
-
possono essere anche poche le miglia percorse, ma gli anni fanno lo stesso fidati :D:D
-
a 200k ......... puoi revisionarlo se non cerchi prestazioni particolari
puoi sostituirlo se cerchi cavalli con qualcosa di performante
a seconda della strada che percorri e dell uso che fai della macchina decidi cosa fare
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da v8_interceptor
Allora, le ditte che avevo trovato sono:
http://www.weindel-us-teile.de
http://www.corvette-malburg.de
ciao motoretta, ho letto i vari tuoi post e concordo, ma dico apparentemente stanco perchè ho rifatto le teste lo scorso anno causa rottura di una delle due guarnizioni, ma penso si sia rigata una canna (quella dove era entrata H2O) perchè ora consuma un pò di olio, e visto che sono a quota 160Kmiglia con 24anni sul groppone :):) magari a quota 200 o più sostituisco il motore :D
Se la cosa ti può interessare su ebay.it ho visto oggi dei motori chevrolet completi a 1000-1500 euro...digita semplicemente chevrolet
-
Giusto come esempi:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...0-c-i/24834633 questo è un 350 classico antico ma rifatto e non è un motore corvette ma costa poco...magari con qualche modifica potrebbe avvicinarsi a un L98 oppure
se vuoi spendere ancora meno: http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...0-l98/27105111 , dalla foto sembra un L98 di una Camaro, bisognerebbe vedere in che condizioni versa.
E' incredibile cosa si può trovare su ebay.it , avendo pazienza ;)
-
Ciao motoretto,
infatti quelli tedeschi li avevo trovati in ebay (una delle due ditte) [:p][:p]...diciamo che con 160euri di spedizione dalla germania me la cavo:D
...per ora il mio gira ben rinvigorito dopo aver fatto rilavorare come si deve le due teste e gli ho sostituito tutte le guarnizioni nessuna esclusa :D:D ...sta vivendo una seconda gioventù...
quando esplode si vedrà [:p][:p][:p]
-
alle teste cos hai fatto ?
hai qualche foto dei lavori fatti ?
grazie
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
alle teste cos hai fatto ?
hai qualche foto dei lavori fatti ?
grazie
Ciao Mic,
alle teste ho rifatto valvole, sedi valvole, guide valvole, gommini, fatto saldare una piccola crepa tra due passaggi acqua e ovviamente rettifica...
Di foto ne ho fatte parecchie altrimenti chi lo rimontava? :D:D:D è il mio primo v8[:p]
indovina in quale pistone era antrata acqua? [8D][8D]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ine800_600.JPG
150,09KB
-
-
hai foto delle teste ?
grazie
-
Citazione:
7
pistone 7
Però l'acqua ha fatto una bella pulizia !
;)
-
infatti piu di qualcuno per la pulizia delle camere di combustione consiglia di spruzzare acqua nel corpo farfallato a motore acceso
io non l ho mai fatto .......... pero ho voglia di provare !!! [:I] e magari dopo un po di km fare un bel tagliandone per sicurezza
-
Citazione:
infatti piu di qualcuno per la pulizia delle camere di combustione consiglia di spruzzare acqua nel corpo farfallato a motore acceso
io non l ho mai fatto .......... pero ho voglia di provare !!! [:I] e magari dopo un po di km fare un bel tagliandone per sicurezza
Non si rovina il debimetro ??[:I][:I]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Citazione:
...si spruzza direttamente dal corpo farfallato, il debimetro sta prima :D:D l'ho letto anch'io il post sullo spruzzino con acqua...
Per Mic,
ti ho trovato due foto che avevo fatto ad una delle due teste, con pubblicità occulta :D:D:D
...mi correggo, le valvole sono state rilavorate non sostituite [^]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...611_testa1.jpg
153,11KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...630_testa2.jpg
147,27KB
-
...una cosa che mi ha incuriosito a suo tempo, era la forma del cielo dei pistoni...sembrano fatti per un 4valvole per cilindro [:p][:p][:p]
poi ho letto qualcosa a riguardo ma non ricordo...devo rileggere [8D]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Citazione:
sulla 90 non c e il debimetro !!! [8D]
-
i pistoni con 4 sedi valvola ........ son quelli che non hanno senso di montaggio e danno un volume maggiore alla camera di scoppio abbassando il rapporto di compressione
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
...una cosa che mi ha incuriosito a suo tempo, era la forma del cielo dei pistoni...sembrano fatti per un 4valvole per cilindro [:p][:p][:p]
poi ho letto qualcosa a riguardo ma non ricordo...devo rileggere [8D]
La cosa infatti incuriosisce parecchio : il cielo di ogni pistone ha 4 incavi se non mi sbaglio...
-
Citazione:
i pistoni con 4 sedi valvola ........ son quelli che non hanno senso di montaggio e danno un volume maggiore alla camera di scoppio abbassando il rapporto di compressione
E perchè l'avrebbero fatto ?[:I][:I]
-
classico americano per vari motivi :
sono pistoni che equipaggiano svariati milioni di altri motori
montali in un senso oppure nell altro e comunque le valvole non possono toccare
un modo come un altro per abbattere i costi di produzione e di errori di montaggio o simili