ciao a tutti!
Ragazzi dve si possono trovare i tubi benzina in treccia metallica?:D
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ciao a tutti!
Ragazzi dve si possono trovare i tubi benzina in treccia metallica?:D
Io li ho presi dove vendono tubi alta pressione, attrezzature per mezzi movimento terra.
Li trovi anche nei vari negozi che vendono materale di tuning, ma li paghi molto di più.
E mi raccomando, con questi non si scherza.
V8 cosa intendi per non si scherza?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Io li ho presi dove vendono tubi alta pressione, attrezzature per mezzi movimento terra.
Li trovi anche nei vari negozi che vendono materale di tuning, ma li paghi molto di più.
E mi raccomando, con questi non si scherza.
poi volevo chiedere un'altra cosa, gli attacchi come sono? sono sempre a fascetta?
Beh, li trovi ovunque, Summit, Jegs etc.
L'attacco standard è a fascetta a meno che tu monti dei raccordi custom filettati -AN
probabilmente v8 intende che se prendi delle cagate rischi che si crepino si corrodano che durino poco etc... e insomma -fuoco- e ne basta davvero poco per generare un irrimediabile macello in un batter d'occhio[xx(]
se proprio devi usarli sono più sicuri quelli che si montano con i raccordi invece che con la classica fascetta. in ogni caso se hai ancora le linee benzina originali non c'è nulla di più sicuro e di meglio funzionante...se proprio ci tieni a far sembrare il vano motore uno scaldabagno o un bidet [:o)](per via dei tipici flessibili che somigliano ai tubi aereonautici[:o)]) potresi rivestire i tubi originali in metallo con la maglia metallica come quella dei tubi aereonautici.;)
i tubi orginali sono in pezzo unico e/o fissati con raccordi; sostituirli con tubi pseudoaereonautici (o anche con quelli "veri" o cmq buoni che però costano un botto) e montarli con fascette equivale a tenere un fiammifero sempre acceso vicino ad un bidone di benzina[B)]
ma magari non succederà mai niente..ma perchè rischiare?:D
già che ci siamo: con auto vecchie, estintore sempre appresso, SEMPRE[^]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
V8 cosa intendi per non si scherza?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Io li ho presi dove vendono tubi alta pressione, attrezzature per mezzi movimento terra.
Li trovi anche nei vari negozi che vendono materale di tuning, ma li paghi molto di più.
E mi raccomando, con questi non si scherza.
poi volevo chiedere un'altra cosa, gli attacchi come sono? sono sempre a fascetta?
Infatti...come dice king, se lo fai devi farlo bene quindi tubi aeronautici che dovrai collegare alla linea rigida tramite apposito adattatore ad ogiva 3/8 hardline to 6AN
L'idea e' buona, quelle tubazioni non mollano. A patto che i collegamenti tu li faccia bene. Se vai per questa strada, prendi i raccordi "screw in" quelli che "tagliano" il tubo di gomma interno xke' sono i piu affidabili (e pallosi da montare).
Concordo con King anche sul costo...salato, molto. Cmq si trova tutto su ebay uk, il negozio mi pare si chiami torques_uk o qualcosa del genere
grazie ragazzi per i consigli!!! anche per il consiglio dell' estintore, che sicuramente prenderò prima di iniziare ad usare la vettina :D
No quello e' proprio quello che NON ti si consigliava...per fare le cose bene ti ci vogliono queste cose (esempio linea in entrata)
Adattatore da linea rigida a 6AN
http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-STRA...#ht_925wt_1047
Connettore femmina 6AN
http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-AN-0...#ht_964wt_1047
Tubo
http://www.ebay.it/itm/AN-6-8mm-5-16...#ht_735wt_1047
Connettore femmina 6 AN
http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-6AN-...#ht_834wt_1047
Adattatore 6AN to 3/8 NPT per pompa
http://www.ebay.it/itm/AN-6-AN6-AN-0...#ht_499wt_1066
Questo e' solo un esempio, poi gli angoli lunghezze ecc le devi vedere tu
Grazie kattivone! È un po' complessa la cosa, magari al primo raduno che riesco ad andare se ci sei mi spieghi di persona.. Perchè così purtroppo non ci capisco molto..
Non c'e' niente di meglio del classico tubo in gomma da benzina con delle buone fascette spendi poco e sono efficenti
hai ragione hogan, volevo fare una cosa più stilosa, ma per il momento non sono in grado, quindi optp per il tubo benzina classico :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da hoganhogan
Non c'e' niente di meglio del classico tubo in gomma da benzina con delle buone fascette spendi poco e sono efficenti
fate quel che volete, ma ricordatevi sempre di essere paranoici su questo.
I tubi passano vicinissimi ai collettori, basta una piccola perdita e siete fritti.
La portata di una pompa benzina e' enorme, se si stacca qualcosa in pochi secondi avete disperso litri e litri...con un estintore da 1 o 2 kg gli fate il solletico.
La gomma va bene, la treccia e' perfetta.
Se guardo le foto sotto, non rimpiango assolutamente i 150 euro investiti nelle linee aeronautiche e il tempo investito nell'istallazione pallosissima e nei leak test...
http://www.corvetteblogger.com/image.../092109_1b.jpg
http://corvettec3.ca/c3fire.jpg
http://cdn.speednik.com/files/2011/1...re-640x360.jpg
http://www.corvetteblogger.com/image...t/052710_3.jpg
ok ma non dimenticate che la benzina viene aspirata dalla pompa meccanica e non messa in pressione come nella maggior parte delle auto di adesso che montano pompa elettrica direttamente nel serbatoio
A parte sostituire tutti i tubi benza con tubi anuovi a norma c'è qualche precauzione particolare per evitare di vedere tante ore di lavoro in fumo. L'estintore di quanti kg lo consigliate?
ok ma molti hanno fatto modifiche,me compreso,e messo una pompa elettrica.Aggiungere i anche di mettere uno stacca batteria per essere più sicuri. (chi mi dice che anche quando è ferma in garage non può succedere un cortocircuito?)
Infatti, gran bel punto...staccabatter ia sempre, tutti gli accessori sempre protetti da fusibile e quando si finiscono i lavori, controllare sempre di non avere corti in giro per la macchina.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
ok ma molti hanno fatto modifiche,me compreso,e messo una pompa elettrica.Aggiungere i anche di mettere uno stacca batteria per essere più sicuri. (chi mi dice che anche quando è ferma in garage non può succedere un cortocircuito?)
La storia della pompa elettrica e' vera, ma anche la meccanica ha 5-8 psi di pressione. Se i tubi sono fatti bene, non mollano ne' con meccanica ne' con elettrica...
Scusate per il terrorismo psicologico, ma se serve a salvare una vette non e' sprecato :)
[B)][:0][:0] povere vette
Amen