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Piccoli Fastidi
[?][?][?]Qualcuno (e qualcuno di voi lo sa di certo) mi può dire
gentilmente come c.:(.o si spegne la spia di CHANGE OIL sul
cruscotto della mia C4 del 91.
;)Grazie
Gia che ci siamo qualcun altro mi sa dire come posso alzare il minimo
visto che con il filtro aria K/N a 500 giri tende a spegnersi.
[^]Grazie di nuovo.
P.s.: Problemini che non mi impediranno di certo ad essere dei vostri
ad Adria.
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Ciao Moli!
GRANDE!!!!!!!!..... TI SI ASPETTA!!!!!
...oops, per i tuoi problemini....
BEPPEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEE..... ................. CI SEI?????
ok, porta il pc che c'è una centralina da curare!:D:D
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Ciao Moli!
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I problemi per il minimo basso possono risiedere in + parti.
primo indiziato l' IAC (Idle air control), si troma innestato nel corpo farfallato.
il minimo è settato al minimo dalla centralina in base alla temperatura del liquido di raffeddamento.
Alto quando è fredda e stabilizzato + in basso quando è in temperatura.
Siccome credo che la centralina non sia stata modificata... il problema può essere l'IAC che non aiuta con i suoi "steps" a far passare + o - aria per mantenere il minimo settato sulla nella centralina. Altro indiziato è il TPS (throttle position sensor) e questo sui modelli 90-91 può essere solo sostituito perchè è autoazzerante e non modificabile (contrariamente ai modelli precedenti....ma questo lo possiamo controllare ad Adia...porto l'armamentario...per leggere i dati della centraliana)
Altro probabile indizio è che tu abbia regolato male l'anticipo nel senso meccanico del termine.
Hi maneggaiato col distributore ultimamente...? porta una chiave da 9/16" o 14 o 14 mmm e giriamo un po la posizione del distributore (forse ha poco anticipo al minimo...)
Fai un controllo rapido...
Sotto al cofano, lato guidatore vicino al parabbrezza, appena sotto la guarnizione del cofano , a fianco dell'ECM (lo scatolotto) e a fianco al Brake booster ci deve essere un connettore (nero) i cui cavi di arrivo dovrebbero essere marrone e nero. Controlla che questo connettore sia saldamente collegato.
Ultimissima spiaggia se prprio ti si spegne sempre.... Sul throttle body (corpo farfallato) guardando dal dietro (lato guidatore) c'è la vite di regolazione del minimo, solitamente è coperta da un coperchietto convesso (o concavo!??!..) del diametro di circa 1 cm. NON andrebbe mai regolato da li il minimo...ma se proprio ti si spegne... gira la vite fino ad ottenere il minimo sufficiente a tenerla in moto
Hope this helps!
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I problemi per il minimo basso possono risiedere in + parti.
primo indiziato l' IAC (Idle air control), si troma innestato nel corpo farfallato.
il minimo è settato al minimo dalla centralina in base alla temperatura del liquido di raffeddamento.
Alto quando è fredda e stabilizzato + in basso quando è in temperatura.
Siccome credo che la centralina non sia stata modificata... il problema può essere l'IAC che non aiuta con i suoi "steps" a far passare + o - aria per mantenere il minimo settato sulla nella centralina. Altro indiziato è il TPS (throttle position sensor) e questo sui modelli 90-91 può essere solo sostituito perchè è autoazzerante e non modificabile (contrariamente ai modelli precedenti....ma questo lo possiamo controllare ad Adia...porto l'armamentario...per leggere i dati della centraliana)
Altro probabile indizio è che tu abbia regolato male l'anticipo nel senso meccanico del termine.
Hi maneggaiato col distributore ultimamente...? porta una chiave da 9/16" o 14 o 14 mmm e giriamo un po la posizione del distributore (forse ha poco anticipo al minimo...)
Fai un controllo rapido...
Sotto al cofano, lato guidatore vicino al parabbrezza, appena sotto la guarnizione del cofano , a fianco dell'ECM (lo scatolotto) e a fianco al Brake booster ci deve essere un connettore (nero) i cui cavi di arrivo dovrebbero essere marrone e nero. Controlla che questo connettore sia saldamente collegato.
Ultimissima spiaggia se prprio ti si spegne sempre.... Sul throttle body (corpo farfallato) guardando dal dietro (lato guidatore) c'è la vite di regolazione del minimo, solitamente è coperta da un coperchietto convesso (o concavo!??!..) del diametro di circa 1 cm. NON andrebbe mai regolato da li il minimo...ma se proprio ti si spegne... gira la vite fino ad ottenere il minimo sufficiente a tenerla in moto
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I problemi per il minimo basso possono risiedere in + parti.
primo indiziato l' IAC (Idle air control), si troma innestato nel corpo farfallato.
il minimo è settato al minimo dalla centralina in base alla temperatura del liquido di raffeddamento.
Alto quando è fredda e stabilizzato + in basso quando è in temperatura.
Siccome credo che la centralina non sia stata modificata... il problema può essere l'IAC che non aiuta con i suoi "steps" a far passare + o - aria per mantenere il minimo settato sulla nella centralina. Altro indiziato è il TPS (throttle position sensor) e questo sui modelli 90-91 può essere solo sostituito perchè è autoazzerante e non modificabile (contrariamente ai modelli precedenti....ma questo lo possiamo controllare ad Adia...porto l'armamentario...per leggere i dati della centraliana)
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Sotto al cofano, lato guidatore vicino al parabbrezza, appena sotto la guarnizione del cofano , a fianco dell'ECM (lo scatolotto) e a fianco al Brake booster ci deve essere un connettore (nero) i cui cavi di arrivo dovrebbero essere marrone e nero. Controlla che questo connettore sia saldamente collegato.
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Dimenticavo... il change oil c'è una procedura cho ora non ricordo, ma ad Adria lo mettiamo a posto....si tratta di schiacciare qualche bottone per + di 3 secondi contemporaneamente ad un altro.... nella zona dei tastini del computer di bordo (trip reset eccc) ecc..
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Dimenticavo... il change oil c'è una procedura cho ora non ricordo, ma ad Adria lo mettiamo a posto....si tratta di schiacciare qualche bottone per + di 3 secondi contemporaneamente ad un altro.... nella zona dei tastini del computer di bordo (trip reset eccc) ecc..
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Se vuoi ad Adria ti si cambia anche l'albero a cammes!:D
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