OK faccio anch'io outing...iscrizione monster '81
Ok, come da regole, per ottenere l'affiliazione mi sottopongo al severo giudizio di Stroker & Alain.
Il mio obiettivo era quello di creare una hot rod molto potente sui 450/500 hp ma gestibile anche in strada, modernizzare freni, sterzo, sospensioni mantenendo pero' il design interno ed esterno dell'auto quanto piu possibile vicino a quello originale.
Iniziamo con la lista, questi dovrebbero essere i lavori principali...
Modello: Corvette '81
Motore
383 Basamento Dart SHP 4 bolt
Albero/Bielle: Eagle
Pistoni forgiati
Cammes: Howards Hydraulic roller 110345-10
Teste in alluminio patriot Freedom 190/Camere 64cc 10.5:1
Roller rocker skorpion
Collettore Edelbrock Air Gap
Ignition
Distributore ottico Crane (billet) con curve variabili, incluso vacuum advance elettronico
Centralina Cane HI-6R (Racing, oval track)
Coil: Crane LX-92
Cavi Crane FireWire 8.5MM
Carb
Quick fuel Hot Rod 780 vacuum secondaries
Pompa meccanica Holley 130 GPH
Tubi in treccia
Filtro edelbrock
Scarico
Collettori headman laterali
Scarico laterale tipo "originale"
Raffreddamento
Radiatore alluminio maggiorato - dual row
Coppia Ventole elettriche SPAL 11 pollici
Pompa stewart stage III
Termostato racing
Trasmissione
200r4 stage 3 Bowtie overdrives
Converter FTI custom-built: stall@3,200 billet cover&lockup piston
Lock-up gestito da centralina B&M programmabile dall'abitacolo, nascosta dove prima c'era il posacenere
Doppi radiatori montati sotto il serbatoio benzina: prima passa tramite un radiatore grosso con ventola SPAL comandata da termostato, poi in un B&M aggiuntivo senza ventola ma con circuito bypass
Sensore temperatura olio
Bowtie cross-member
Supporti in poligrafite
Kit shiftworks per modificare il selettore marce
Differenziale
Dana 44 ICA ricostruito completamente (tutti i cuscinetti, paraoli, dischi frizione, shaft pin)
Rapporti 3.54
Pinion yoke nuovo
Side yoke nuovi (maggiorati a 1350)
Supporti cuscinetti ricavati dal pieno e barenati a misura
Half shaft e driveshaft nuovi, bilanciati
Trailing Arm
Spindle nuovi
Spindle flange nuove (maggiorate a 1350)
Cuscinetti rifatti
Boccole in poligrafite
Sistema freno a mano ricostruito
Freni
Hydroboost
Caliper ricostruiti con O-ring
Tubi in treccia
Dischi rettificati
Pastiglie Hawk HPS
Ammortizzatori/sterzo
4 Bisltein sport
Molle anteriori 550lbs
Balestra posteriore in composito 360lbs
Smart-strut
Spreader bar
Nuove stabilizer bar (ant e post)
Supporti ammortizzatori post. inferiori forgiati
Tutti i ball joint e cross-shaft dei triangoli nuovi (MOOG)
Bushing triangoli nuovi (poly)
Anti-bump steer
Cuscinetti ruote ant rifatti
Tutti i ball joint tiranteria sterzo nuovi (MOOG)
Scatola sterzo Borgeson (tipo Jeep)
Cuscinetti piantone nuovi (superiore e inferiore)
Altro
Alternatore 100 Amp Powermaster
Starter XS torque powermaster 200 ft/lb
Steering pump ricostruita
Riverniciatura sottoscocca e telaio con vernice speciale
Riverniciatura triangoli, t-arm e tutte le parti metalliche con bicomponente
Interni
Smontaggio totale e cablaggio rifatto completamente
Vasche sedili tagliate e rifatte
Riverniciatura completa interno scocca
Isolamento termico totale
Moquette nuova
Gauge rifatti, tutti i sensori nuovi
A/F fuel meter e temperatura olio trasmissione
Doppio sistema allarme
Blocca/sbloccaporte a telecomando
Meccanismo vetri elettrici ricostruito (boccole, guide ecc)
Impianto stereo
Sorgente:ALPINE CDA-9885R
Ampli: Rockford Fosgate 501X
Kit due vie: Target TDK 600
Sub:Hertz DS 250