http://www.ebay.de/itm/12-OVAL-BILLE...item3cc14be842
Master questo non è male e non l'ho visto mai su nessun V8
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Master questo non è male e non l'ho visto mai su nessun V8
'stardo!!!!!.... hehehehe ma sarebbe un po' piccolino..... piuttosto questo!
http://www.ebay.de/itm/Ovaler-Luftfi...item2315fdb406
me lo farà regalare dal Lucavette insieme all'holley!!!... hahahaha
:D:D:D beh dice 15 pollici di lunghezza, alla fine 1" che hai in lunghezza lo perdi in larghezza forse ne perdi 1,5" però in compenso hai la parte superiore.........e sennò aspetti che te lo regala Luca :D:D:D
a proposito....Lucaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaa è partita la bimba? hai fatto quel test?
con -5 che c'era a verona e credo anche dalle sue parti dubito che abbia fatto qualcosa di valido se non.... rimanere a piedi!!!
hihihihihhi
non l'ho mai visto ma sto imparando a conoscerlo.....:D:D: D:D:D son convinto che un paio di tentativi li ha fatti stamattina a meno che un eventuale morosa non gli ha rotto le balle "AMORE SEI SEMPRE IN GARAGE CON QUELLA CAZZO DI MACCHINA QUANDO MI PORTI FUORI?" AH AH AH AH!!!
p.s. mi hanno appena ciulato all'asta 2 distanziali da 1" posteriori per la mia bimba con colonnette nuove [V][V][V][V][V]
ahhhhhhh.... ma eri tu che continuavi a rilanciare allora bastardo!!! me li hai fatti pagare più di quello che volevo spendere accidenti a te!!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
non l'ho mai visto ma sto imparando a conoscerlo.....:D:D: D:D:D son convinto che un paio di tentativi li ha fatti stamattina a meno che un eventuale morosa non gli ha rotto le balle "AMORE SEI SEMPRE IN GARAGE CON QUELLA CAZZO DI MACCHINA QUANDO MI PORTI FUORI?" AH AH AH AH!!!
p.s. mi hanno appena ciulato all'asta 2 distanziali da 1" posteriori per la mia bimba con colonnette nuove [V][V][V][V][V]
ma se vuoi facciamo cambio con un filtro superiore K&N.........
hahahahahahahahahaha ha
continuo a rodere!!!!
ah ah ah ho provato a vedere chi è ma ha un nick del cavolo pieno e non si capisce.....quella carogna miha fregato per pochi secondi
Cinese mi conosci molto bene!! Anche meglio di me stesso ..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
non l'ho mai visto ma sto imparando a conoscerlo.....:D:D: D:D:D son convinto che un paio di tentativi li ha fatti stamattina a meno che un eventuale morosa non gli ha rotto le balle "AMORE SEI SEMPRE IN GARAGE CON QUELLA CAZZO DI MACCHINA QUANDO MI PORTI FUORI?" AH AH AH AH!!!
p.s. mi hanno appena ciulato all'asta 2 distanziali da 1" posteriori per la mia bimba con colonnette nuove [V][V][V][V][V]
sta mattina non sono riuscito perchè mi si è ghiacciata la caldaia a casa e si è crepata la pompa..e ho dovuto chiamare un idraulico che me la mettesse in ordine..
poi sono andato a lavorare e sta sera dopo cena sono sceso in garage, pulito le candele, montate, vado per mettere in moto e sento un botto.. vado a vedere è schiattato il motorino d'aviamento, sono salito adesso dal garage continuava ad uscire fumo.. anche buttando acqua sopra non smetteva... adesso sembra che abbia smesso!!
adesso sono abbastanza incazzato e scoglionato, la dò via sta macchiana, ho fatto un giro da quando l'ho presa e non è più andata.. sono veramente incazzatissimo!!! non ne voglio più sapere.. troppi problemi.. [V][V][V]:(:(:(
Luca prima di tutto calma....sai bene o comunque comprenderai bene i problemi di vecchiaia che ha una c3 rispetto a una C5, come vedi nel forum chi ha la c3 per l'80% dei casi o è un meccanico, o un appassionato o comunque una persona che ha manualità e sa arrangiarsi.
se vuoi la C3 purtroppo piano piano devi imparare...cosa importante.....dove ci sono cavi elettrici maiiiiiiiii buttare acqua :(:(:(:(:(:( xè pericoloso mulo!!!!
per il motorino, evidentemente ha sforzato troppo e ha scaldato e una delle spazzole è andata a massa, il mese scorso i miei hanno cotto un motorino d'avviamento così....però lui era a 12v e l'auto a 24v [V]
comunque smonta il motorino e portalo dal vecchietto che te lo apre e con pochi soldi te lo sistema.
LA PROSSIMA VOLTA SE VEDI FUMO DA QUALCEH CABLAGGIO STACCA SUBITO IL POSITIVO DELLA BATTERIA
si la batteria l'ho staccata subito! adesso vado a vedere se è tutto a posto..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
Luca prima di tutto calma....sai bene o comunque comprenderai bene i problemi di vecchiaia che ha una c3 rispetto a una C5, come vedi nel forum chi ha la c3 per l'80% dei casi o è un meccanico, o un appassionato o comunque una persona che ha manualità e sa arrangiarsi.
se vuoi la C3 purtroppo piano piano devi imparare...cosa importante.....dove ci sono cavi elettrici maiiiiiiiii buttare acqua :(:(:(:(:(:( xè pericoloso mulo!!!!
per il motorino, evidentemente ha sforzato troppo e ha scaldato e una delle spazzole è andata a massa, il mese scorso i miei hanno cotto un motorino d'avviamento così....però lui era a 12v e l'auto a 24v [V]
comunque smonta il motorino e portalo dal vecchietto che te lo apre e con pochi soldi te lo sistema.
LA PROSSIMA VOLTA SE VEDI FUMO DA QUALCEH CABLAGGIO STACCA SUBITO IL POSITIVO DELLA BATTERIA
cmq sono troppo scoraggiato,.. sta macchina mi sa che non la userò mai... la dò via..
buona notte cino.
non vorrei portar sfiga.... ma mi sembrava d'averlo detto di aspettare....
tropp troppa insistenza e voglia di fare!
comunque concordo... sono minchiate risolvibilissime queste dai...
certo che una dopo l'altra ti girano i maroni.... ma se vuoi farti coraggio io ho fatto il primo giro sulla mia macchina in tranquillità dopo ben un anno e mezzo!!!!
e chi conosce sa benissimo la storia della mia macchina!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
Master purtroppo io la macchina voglio usarla, da quanto ho capito questa macchina la userò ben poco,.. avevo una citroen ds del 70, cazzo ma la usavo... quando volevo giravo la chiave e partiva,.. anche su quella gli ho fatto dei lavori, ma gradualmente.. e poco,.. ed aveva 11 anni in più.. noh non riesco a capire, la macchina è bellissima, non ce nulla da dire, penso una delle più belle muscle car,. ma se non posso usarla non ha senso tenerla..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
non vorrei portar sfiga.... ma mi sembrava d'averlo detto di aspettare....
tropp troppa insistenza e voglia di fare!
comunque concordo... sono minchiate risolvibilissime queste dai...
certo che una dopo l'altra ti girano i maroni.... ma se vuoi farti coraggio io ho fatto il primo giro sulla mia macchina in tranquillità dopo ben un anno e mezzo!!!!
e chi conosce sa benissimo la storia della mia macchina!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
adesso in garage da me è stretto.. la macchina dovrei portarla in officina per ripararla, metterla sul ponte,.. e devo chiamare il carro attrezzi,... un casino,..
un 5700 non puoi accenderlo e spegnerlo cinque volte al giorno senza usarlo... in estate ma SPECIALMENTE in inverno!!!
te lo dissi ancor prima che portassi a casa la macchina....!!!
questa giri la chiave, l'accendi e vai... ha è un 5700 non in 1000 o 1300 di cilindrata.... se non lo usi lascialo spento e basta!
da quel che ho capito hai insistito sull'accensione ed hai mandato in para il motorino!
io quando l'accendo se dopo 2 secondi non è partita mollo la chiave ed attendo una decina di secondi prima di riprovarci e più non parte più il tempo di latenza da un'accensione all'altra s'allunga proprio per permettere al motorino di raffreddarsi... non sono cose che si devono dire ma vengono abbastanza spontanee per chi segue determinati motori...
ora dormici su e domani a mente fresca vedi cosa poter fare... di certo devi rivedere un po' il modo che vorrai utilizzare questa macchina...
dai, forza e coraggio che c'è chi come me ha passato notti insonni per mesi per sta corvette!!!
master dovrei mettergli un ls1 della c5 sotto.. si può fare?
certo che si puo! E' uno sbattimento, ma si puo'.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
master dovrei mettergli un ls1 della c5 sotto.. si può fare?
A mio parere, la snaturi. Al di la' di tutto, ti do un consiglio: falla mettere a punto da qualcuno bravo, spendi un po ma non ti fai il sangue amaro. Quando e' tutto in fase (carb, kickdown, anticipo ecc) la C3 e' indistruttibile, avra' difetti, ma e' pur sempre un inossidabile SBC.
Kattivone non mettergli strane idee in testa senno Luca domani si va a comprare un motore C5 allo sfasciacarrozze :D:D:D:D
comunque Luca tutto si sistema, tutti abbiamo avuto le nostre sfighe, sai quanti siamo andati in garage prender la macchina e partire per le ferie o per il raduno e trovavamo tutto l'olio atterra, oppure la batteria morta....o l'auto non parte, power window bloccati aperti mentre piove, tergi che vanno in panne e sei in piena Bosnia con solo un leatherman, le abbiamo passate tutte, poi Luca è ovvio che capiti tutto all'inizio l'hai appena presa, si è stata sistemata prima della vendita ma non è stata testata provata per bene, anche se la sistemi adesso, quando metterai su le targhe dovrai rifare molti lavori vedrai.
comunque non buttarti giù, l'auto xè vecia, magari ha trovato anceh vecchi proprietari CANI e ora toccaa te dargli le attenzioni giuste
io come primo consiglio mi sento di dirti di contattare il salone che te l'ha venduta dicendogli che nemmeno dopo 10 gg il motorino d'avviamente t'ha lasciato a piedi alla seconda volta che hai voluto utilizzarla...
se sono onesti come sembrava che dicessi verranno a prendersela e te la sistemeranno loro!
poi, e sottolineo POI una volta che ce l'hanno là dopo un paio di giorni li chiami e gli dici che visto che ce l'hanno la di controllare anche la carburazione perchè ti sembrava andasse a 7 (e questo è indice di ingolfamento) e così ti fai sistemare pure quella, e che arsti piacere che, visto ch'è là che si facciano un giro per provarla...
se non ti sei avvalso della formula vista e piaciuta per risparmiare e hai preteso l'anno di garanzia di legge, dovrebbe essere un intervento in garanzia, vispo il poco lasso di tempo ch'è passato da quando l'hai portata a casa!!!
giò questo pensiero dovrebbe migliorarti l'umore oggi!!!
e s'è così intanto io segno sulla scheda punti delle birrozze che mi vengono!!! hehehehehe
Ragazzi oggi la porto in officina da un mio amico, è un meccanico molto bravo, ma non esperto di auto usa
Cmq smontiamo il motorino e vediamo se un elettrauto me lo ripara.. Poi vedo vistoche sono li di vedere dove perde olio ecc... Poi se mi arriva il vacuometro..
Master non ho garanzia è un privato, l ho sentito sta mattina e m ha deto che tutti i pezzi che mi servono me li da lui... È una brava persona se abitasse piu vicino sarebbe già venuto qui.. Dai vedremo.. Vi aggiorno!! Ciao a tutti ! Buona giornata!
beh, già una bella cosa che chi te la venduta capisca il tuo problema...
http://www.summitracing.com/parts/TFF-3510B/
http://www.summitracing.com/parts/MCI-N3510M/
questi sono i costi di un motorino nuovo di balla!!!....
Secondo me con circa 60E non si riesce a comprare nemmeno il motorino di una punto!
devi pensare che una punto, come dici tu, ha una "vita di produzione media" di 5-6 anni per il singolo modello...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
Secondo me con circa 60E non si riesce a comprare nemmeno il motorino di una punto!
qui stiamo parlando di un motore ch'è stato costruito per circa 20 anni, concettualmente SEMPRE quello e montato su svariati modelli di macchine ed altro...
penso che il rapporto come hai fatto tu sia di uno a 100 mila!!!
quindi alta produzione, alta longevita, bassi costi di produzione per enormi quantitativi!!!
spero d'averti fatto capire il perchè costi così poco... e comunque non me lo sono inventato... ho postato i link del sito apposta!!!
si è vero infatti le auto checostano di meno sono quelle che sfruttano un avasta gamma di pezzi delle passate produzioni :D:D:D
comunque è davvero difficile non riuscire a riparare un motorino del genere, sono elementari e i pezzi di ricambio che utilizzavano per la produzione sono pressochè universali o facilmente adattabili (si torna al dscorso di Master)
ragazzi sono tornato adesso a casa, ho portato la macchina in officina con il carro attrezzi, scaricata, messa sul ponte, smontato il motorino, portato dall' elettrauto che lo ha provato ed è inchiodato.. ha detto che domani me lo smonta e prova a ripararlo, se non riesce a farlo, il signore che me l'ha venduta me ne spedisce uno revisionato che ha in garage, e mi spedisce ance guarnizioni ec.. per le perdite d'olio, posso dire solo che è una bravissima persona, purtroppo l'auto finche non la usi le cose non saltano fuori, lui gli ha dato una sistemata generale, ma non avendola usata purtroppo non poteva riscontrare i problemi...
cmq se non si ripara in 2 giorni mi arriva a casa quello revisionato..
sta notte julie dorme in officina. domani mattina con il mio amico iniziamo a vedere le perdite e il dafarsi..
oggi sono un po' rincuorato... julie ha bisogno di cure e di coccole.. adesso che la ho in officina sono anche più tranquillo,.. il carro attrezzi me lo rimborsa l'assicurazione.. dai ragazzi non va male, e hce sul momento sono un po' testa di caxxx, sono istintivo e mi incazzo, ma poi ritorno in me :D e dedico le cure che ci vogliono alla julie :D[8D]
vi ringrazio per il vostro supporto! siete gentilissimi!:)
dai che a marzo mi vedete arrivare al raduno di traverso :D :D :D :D
oh istintivoooooooo, fai una roba allora prima di aprire il covano della tua bimba conta fino a 10....anzi 100 :D:D:D:D:D:D:D:D:D t'avevamo detto che tutto s'aggiustava
heheh, non ero più abituato con auto d'epoca!!! per tanti anni ho solo avuto auto d'poca, adesso mi ero abituato bene,bmw,mini cooper s,corvette c5!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
oh istintivoooooooo, fai una roba allora prima di aprire il covano della tua bimba conta fino a 10....anzi 100 :D:D:D:D:D:D:D:D:D t'avevamo detto che tutto s'aggiustava
Mi ero dimenticato che vanno spesso portate in infermeria e curate, ma adesso sto rientrando nell' ottica :D, le muscle car sono sangue,sudore e lacrime.. :D, e poi però un giorno vorrei anche avere la soddisfazione di usarla!!!!! [}:)][}:)][}:)]
dopo aver versato sangue sudore e lacrime a nastro... :D:D:D:D:D
dai che la bimba si sistema.. :D
adesso che è in infermeria cerco di controllarla per bene!!!!
cino ti voglio a brescia!!! mi raccomando ci conto!!! :D:D:D:D
visto che hai il motorino in mano, prima di rimontarlo rivestilo di un materiale smorzanti tipo butiflex,dinamat...
questo lo protegge dal calore del motore che in estate porta tanti motorini a rompersi!!!...
ma come a brescia??? oh che mi sono perso? ora controllo il calendario raduni[8D]
il tornado run no!!!!!!!!
ho letto.....cavolo marzo si avvicina....
E' che sta cosa mi stupisce ogni volta! E la gente non ci crede! :)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
alta longevita, bassi costi di produzione per enormi quantitativi!!!
spero d'averti fatto capire il perchè costi così poco...
Ma ti conviene prenderne anche uno di nuovo, da avere di scorta, per quello che costa io lo farei. Col cambio autom. è essenziale il motorino in ottime condizioni, se non va non la puoi spingere come quelle col cambio manuale, purtroppo.
MASTER ma a rivestirlo non è peggio per il fatto del riscaldamento?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
visto che hai il motorino in mano, prima di rimontarlo rivestilo di un materiale smorzanti tipo butiflex,dinamat...
questo lo protegge dal calore del motore che in estate porta tanti motorini a rompersi!!!...
cavolo se la macchina si accende vengo :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
ho letto.....cavolo marzo si avvicina....
quoto in pieno! ma la miaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Ma ti conviene prenderne anche uno di nuovo, da avere di scorta, per quello che costa io lo farei. Col cambio autom. è essenziale il motorino in ottime condizioni, se non va non la puoi spingere come quelle col cambio manuale, purtroppo.
intenzione era di prendere motorino, alternatore, pompa acqua,radiatore,... nuovi di zecca..
le cose fondamentali! per cercare un po' di affidabilità..
un pezzo per volta li prendo, adesso non posso non ho soldi :D:D:D:D
proprio il contrario!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
MASTER ma a rivestirlo non è peggio per il fatto del riscaldamento?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
visto che hai il motorino in mano, prima di rimontarlo rivestilo di un materiale smorzanti tipo butiflex,dinamat...
questo lo protegge dal calore del motore che in estate porta tanti motorini a rompersi!!!...
una volta che lo utilizzi per quei 5 secondi il motorino d'avviamento si scalda... ma poi per tutto l'utilizzo che fai della macchina quest'ultimo deve sopportarsi il calore perenne del motorone acceso... e non è per niente poco!!!
io è stato una delle prime cose che ho rivestito insieme al tunnel del cambio ed al divisore tra motore e abitacolo!
quoto in pieno, quando dico a qualcuno che mi chiede il costo dei ricambi non ci credono..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
E' che sta cosa mi stupisce ogni volta! E la gente non ci crede! :)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da masterverona
alta longevita, bassi costi di produzione per enormi quantitativi!!!
spero d'averti fatto capire il perchè costi così poco...
costa un casino il dynamat..
[:22]
http://www.ebay.com/itm/Motor-Car-Pa...item2563e7e585
questo mi sembra serio come prezzo, poi spedizione negli usa gratis..