Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
confermo !!!
infatti il meccanico sosteneva cose "miracolose"
purtroppo io non sono cosi sensibile ........
io sono dell idea di usare un buon olio e basta .......... e se posso lo cambio quando serve
Da quello che ho capito il Sintoflon non è solo un additivo anti-attrito ma anche un solvente delle morchie del motore. Il primo trattamento prevede la sostituzione dell'olio motore dopo 1000 km perchè il filtro olio si intasa. Al successivo cambio d'olio si mette un trattamento di mantenimento che dura diversi cambi d'olio. Il pericolo di queste sostanze a base di teflon ( dicono) è quello di possibili ostruzioni dei passaggi dell'olio. Se hai costatato una variazione sul minimo penso che il tuo motore era alquanto ridotto male! Comunque questo dimostra una certa efficacia del prodotto.
Il prodotto che ho intenzione di provare invece ha solo proprietà anti-attrito, dicono che è nato per lubrificare le trivelle petrolifere. Esiste sul mercato da diversi anni.
Al di là della riduzione dei consumi dove si va dal "miracolo!" al più realistico " 5% " , ho letto che si percepisce un minor "freno motore", e questo per un prodotto del genere mi sembra corretto. Il costo ? Circa 30 € che dura per 30.000 km - o 2 cambi olio - Se pensi a una riduzione di 0,5 litri per 100 km ti accorgi che già dopo il primo cambio olio ha risparmiato parecchio.
Sai, queste cose vanno provate per poterle giudicare e io sono sempre aperto alle novità, se fosse una boiata avrei sprecato 30€... poco male. L'importante è che non sia un prodotto che provochi danni, anche la variazione del minimo sarebbe per me scocciante [:I]