Ciao a tutti! Per gli esperti, cosa ne pensate di questo kit di ricostruzione per il TH700R4? Il prezzo mi sembra buono ma non sono sicuro altrettanto del kit..
http://www.ebay.com/itm/GM-700R4-4L6...-/200345153166
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti! Per gli esperti, cosa ne pensate di questo kit di ricostruzione per il TH700R4? Il prezzo mi sembra buono ma non sono sicuro altrettanto del kit..
http://www.ebay.com/itm/GM-700R4-4L6...-/200345153166
Oppure questo!
http://www.ebay.com/itm/TRUTECH-LEVE...-/250863136562
il primo lo lascerei perdere a priori visto il costo irrisorio della componentistica
il secondo dovrebbe essere eccezzionale visto il costo
attendiamo gli esperti ..........
C'è un problema di fondo con questi rebuild kit con parti in upgrade.Non c'è la preparazione tecnica in Italia per gestire queste parti.I centri di revisione in Italia lavorano solo con componenti stock,se tu gli affidi il tuo rebuild kit quando trovano parti eccedenti le specifiche tendono a metterle da parte e a montare quelle stock.Questo da piu' di 700 dollari e' di sicuro il piu' completo kit che abbia mai visto,intendo dire con tutto gia' inserito nel kit.Dopo aver scritto 100 pagine del mio libro dedicate al rebuild conosco bene queste parti,so dove vanno e cosa fanno,so anche cosa fanno i vari Pete K quando upgradono un vecchio 700r4,e molte delle parti in questo kit sono proverbiali nei rebuild seri,ma bisogna seguire il rebuild passo passo avendo aperto il contatto con il centro di revisione e dicendo chiaramente che si va a costruire un 700r4 custom con parti non stock seguendo certe specifiche,oppure saperlo fare da soli seguendo un periodo di preparazione tecnica fatta di frequentazione dei forum specifici.
Aggiungo che un cambio che si avvale di questa componentistica di solito e' in grado di sostenere potenze dell'ordine dei 450 cv + e altrettanta lbft di coppia.Direi che un rebuild per una C4 stock che non avra' mai alla ruota piu' dei residuali 180 cv dopo la perdita per invecchiamento non richiede queste componentistiche,con 300 dollari prendi gia' il massimo,se poi uno prevede seri interventi per potenziare preparare un bel cambio non e' sbagliato.
....il costo è adeguato per la componentistica che ti danno, cioe dischi frizione e banda riguarniti + tutti gli oring e i paraoli, in america i prezzi per queste cose sono contenuti perchè ne vendono un'infinita(per loro revisionare un cambio automatico e come in Italia quando fanno una frizione a una Punto) in Italia un vero esperto in cambi automatici non esiste...esistono solo semplici riparatori..,perchè in Italia il 99% della gente col cambio autometico da revisionare lo manda tramite il proprio meccanico al centro revisione o addirittura lo ordina revisionato gia pronto e da indietro il vecchio,culturalment e qui da noi il cambio automatico era riservato agli handicappati, siamo troppo legati al manuale, infatti il manuale è sempre meglio.........
Tuned! Tu che kit consigli? Per un motore con 300 cavalli circa? Allora può andare bene quello da 135 dollari del secondo link? Insomma da quello che o potuto capire in un kit quando ci sono le frizioni, paraolii, orig, guarnizioni, e filtri è già abbastanza sufficiente!!
Vicino a casa mia c'è l' AUTOPLANET, specializzata in trasmissioni automatiche per auto....è più di un mese che una C5 bianca cabrio stà sullo stesso ponte...e dire che sono specializzati!
Si in linea di massima un kit contiene parti come quelle che hai elencato.Sui forum americani un rebuild quasi sempre vuol dire upgrade con parti aftermarket maggiorate.
Ma un 700r4 standard ben revisionato con un kit di qualità,che costa diciamo sui 300 dollari,ti da la garanzia di sostenere tranquillamente 300 cv e almeno un 350Lbft di coppia.
Sostanzialmenmte si tratterebbe di "formare" un tecnico di riferimento in una officina seria che tratta americane.Revisionar e un cambio automatico richiede attrezzature minime ,quasi tutti attrezzi manuali,niente di trascendentale.I grossi centri di revisione dispongono in piu' solo di un banco prova.Tutti gli interventi di upgrade di un 700r4 o anche di un 4l60-4l60E,consistono nella sostituzione di parti con altre sovradimensionate e raramente e' richiesta una lavorazione,che al massimo consiste nella rettifica della sede di una valvola per portarla a un diametro maggiorato.Ci sono una serie di "trucchetti" che permettono di rendere il cambio piu' performante e reattivo.Quando si ordina uno shift kit si pensa che ti arrivi chissa' che ,invece esso consiste in una punta di trapano e uno schema della separator plate,che ti dice che foro di passaggio olio allargare con un trapanino a mano...
se fossi in te per una revisione tipo prevederei le seguenti parti:
frizioni e steels
set o-ring paraoli e gasket
set completo di boccole al teflon
nuova band maggiorata
reaction shell (the beast)
revers imput drum il tamburo su cui agisce la band
accumulator piston completo con verifica della sede del piston eventualmente inserendo una camicia
apply servo 2-4 completo di alberino il famoso servo Corvette che altri mettono su cambi standard
i solenoidi nuovi a seconda dell'annata sicuramente quello del lock up converter
naturalmente un convertitore di coppia nuovo
nel primo kit infatti tutta questa roba e molta altra c'è,alcune parti si possono riutilizzare a seconda del livello di usura rilevato.
Grazie dei chiarimenti, allora quello da quasi 700 dollari è ok!! Aspetterò un mese in più e prenderò quello. Domandina!! Il mio 700R4 è montato su una vette del primo semestre del 86 chiedo, è un 27 o 30 spline??
Opss dimenticavo, ma questo manuale è pronto? Comprare comprare!!
Non vorrei dire cazzate, ma credo che anche il cambio di JJ è di questo tipo.
Lui ha avuto modo di montarlo e smontarlo svariate volte, quindi magari può dati delle dritte.
Z
Ok lo trovo sotto il nome di JJ?
JJlio
Z
Eccomi.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da anto
Ok lo trovo sotto il nome di JJ?
Si, ha ragione Zorro, quella della mia Collector è un TH700R4.
Il mio l'ho aperto e chiuso 4 volte (sarebbe troppo lungo spiegarti il perché), poi ne ho fatti due montati su Blazer (che vann come i missili).
Fondamentalmente è uguale a quello della tua, ma con alcuni accorgimenti migliorativi arrivati solo nelle versioni successive (quindi la tua lo è già) legati sopprattutto al diverso profilo degli ingranaggi interni e alle battute delle parti in "strisciamento" meglio progettate.
Revisionare un cambio non è una missione impossibile, ma richiede sicuramente:
- pazienza;
- un supporto che ti permetta di farlo ruotare senza impazzire a doverlo smanipolare su e giù per un banco di lavoro;
- i giusti ferri (estrattori, pinze a beccucci strani e spingi-boccole sopprattutto) che non trovi in commercio e fai prima a farteli (come ho fatto io del resto);
- la giusta documentazione (ad esempio il gap da lasciare quando vai ad impaccare i dischi non lo puoi sognare, sennò rischi o di bruciarli subito o di far slittare perché "non prendono");
- la consapevolezza che pur facendo un lavoro ad hoc, non è detto che alla fine il cambio funzioni....
La mia ultima affermazione sembra stupida, ma chi revisiona cambi lo sa bene e per questo motivo un banco prova ti aiuterebbe molto. Semplicemente perché eviteresti di dover usare l'auto come banco di prova (smontare/rimontare un cambio è una manovra che richiede almeno due persone, se non ti vuoi fare del male, intendo).
Fino al 21 Febbraio sarò in India, poi se hai bisogno, [u]pur non essendo un esperto, ti posso aiutare per quel che sò</u>. Se non altro passandoti la documentazione e un interessante video americano che ti fa vedere passo-passo cosa fare.
Per la cronaca, l'ultimo kit che ho usato io l'avevo pagato 300 dollari su Summit.
Ciao
JJ
http://www.corvetteitalia.it/public/...015_cambio.JPG
http://www.corvetteitalia.it/public/...53_cambio1.JPG
Un dettaglio che ho dimenticato e' che i rebuilder preferiscono case dal 1987 in poi,sappiamo infatti che dal 1987 il 700r4 diviene 4L60 con la auxiliary valve body e altri aggiornamenti che lo fanno preferire a case piu' vecchi come gli 84-85-86.Se dovessi procurarmi un case andrei su un 90' 91',buona base di partenza su cui lavorare.Questo non significa che il tuo case del 86 non possa andare bene,sono finezze,ma se uno riesce a trovarlo ,beh allora meglio.
Grazie ragazzi!! Ok JJLio, il manuale ed il DVD ce lo già! È un ATSG specifico. Per i consigli più approfonditi quando tirerò giù il cambio mi faccio sentire con un messaggio privato, grazie ancora
Parlando di shift kit,cioe' di quei kit ,come detto, che rendono il 700r4 meno morbido/turistico e piu' aggressivo/corsaiolo la stessa ditta che Anto ha proposto,offre un innovativo shift kit che ,oltre a comprendere una separator plate con gli orifizi gia' ricalibrati,propone anche un upgrade degli accumulator,del servo Corvette,con molle di ritorno maggiorate e naturalmente una boost valve maggiorata.Tutto questo assicura delle cambiate piu' ferme e reattive con pressioni di esercizio piu' alte grazie alla valvola e alla ricalibratura.Alcuni preparatori tendono a rimuovere completamente gli accumulator su cambi sportivi,poiche' la sua funzione e' quella di smorzare la botta data dalla pressione di cambiata,questo pero' non giova all'affidabilità, come è ovvio.
Il kit, in sostanza, ricomprende una serie di parti che altri installano separatamente.Instal lare questo Kit richiede un ponte su cui alzare la macchina,smontare la coppa dell'olio,staccare i vari link alla valve body,svitare le 16 viti che la fissano alla separator plate,sostituire la guarnizione e installare la nuova separator plate,con la nuova boost valve per la valve body fornita.Si passa poi al carterino dell'accumulator,si svitano le viti, si apre e si sostituisce con i piston forniti nel kit e si richiude con la guarnizione fornita,si va poi lateralmente sul cambio,lato passeggero, dove un grosso carterino tondo trattenuto da un anello elastico, trattiene il 2-4 servo,si sfila il servo e si sotiuisce la molla di ritorno e il piston del kit poi si rimonta con gli o-ring forniti.,filtro olio nuovo e si richiude la coppa dell'olio,nuovo olio e via.
http://www.ebay.com/itm/TRUTECH-TRAN...ht_4281wt_1023
anto volevo chiederti il motivo x cui monti il kit!
avevi problemi?
tanti km?
un potenziamento del cambio?
giusto x avere un'idea ...
;)
No è che in previsione di rifare il cambio visto che lo tiro giù vorrei farlo un po più migliorato! Comunque sto acquistando più informazioni possibile tanto ancora non o urgenza di rifarlo,