http://www.autoscout24.it/Details.as...S&id=208214557
Interessante....
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Ussignur... l'avesse fatta Christian sarebbe da prendere in seria considerazione, ma considerando la gente che mette le mani su queste auto e non ci capisce una cacchius, c'è solo da farsi il segno della croce...
"... Attenzione! Se stai cercando una Corvette devi sapere che molte rompono facilmente il motore di serie..."
Sarebbe stato più corretto a dire: Se stai cercando una Corvette Z06. O meglio, una Z06 ante 2008 ;)
Ante 2009...
non ha tutti i torti non so pero se questo motore è piu affidabile di quello di serie
ciao Neil,
quella è opera mia ...;)
26000euro?
i motori della Zcostan troppo per i miei gusti...ci sta un ls3 procharger e avanzi soldi...e forse è pure piu affidabile...
Allora è roba buona ;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
ciao Neil,
quella è opera mia ...;)
E mi pareva strano... un lavorone del genere in italia con tutta quella lista di cose ben dettagliata chi altro poteva farla... secondo me è stato poco furbo da parte di chi vende non mettere chi aveva fatto il motore...
... perchè? si può mettere il motore della ZR1?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
26000euro?
i motori della Zcostan troppo per i miei gusti...ci sta un ls3 procharger e avanzi soldi...e forse è pure piu affidabile...
così mi regolo se mi scoppia il motore.
io penso di si anche se però penso che sarebbe un casino in quanto centraline e cablaggi andrebbero sostituiti in toto e cmq non avresti mai l'assetto ed i freni della zr1...
No dico solo che tra una z06 pre2009 ed una c6 ls3 con procharger mi sa che propendo per quest'ultima vista l'affidabilità dimostrata perche se ti salta il motore non ti asciughi piu gli occhi...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mau
... perchè? si può mettere il motore della ZR1?Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
26000euro?
i motori della Zcostan troppo per i miei gusti...ci sta un ls3 procharger e avanzi soldi...e forse è pure piu affidabile...
così mi regolo se mi scoppia il motore.
Ma allora scusate, è solo un'ipotesi, se io, volendo aumentare la potenza alla mia Z06, invece di montarci Edelbrock con la conseguente sostituzione della frizione.......,
vado a sostituire completamente il motore con un bel LS9 nuovo nuovo ($20000 circa) e vendo il mio LS7 2008 con solo 8000 km.........,
alla fine la spesa è la stessa!!!!!!!!!!!!!! !!
che ne dite?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...224554_LS9.jpg
110,68KB
Dovrai cambiare centralina,oltre a cofano motore...inoltre non è dettoche monti a livello di supporti motore.
Al limite puoi cambiare la testata con una cam leggera...stai rischiando almeno 20000euro...vale la pena?
Mah, secondo me è fattibile, perchè la Z06 e la Zr1, a parte qualche pezzo in fibra di carbonio, freni ecc.,sono praticamente identiche.
Se dovessi vendere il mio motore almeno €10000 li prendo.
Non e' male come idea quella di Mau..
Secondo me e' fattibile l'operazione, credo che non ci siano differenze come punti di attacco e supporti tra i due motori..al massimo qualche modifica e il gioco e' fatto, senza modificare e stravolgere nulla.
mah io sinceramente chiederei il parere di christian perchè in teoria tante cose sono facili ma poi quando spendi i soldi e sei li per montare e salta un problemone che si fa?? di sicuro christian gm saprà darti dritte in proposito e può farti avere lui stesso il motore direttamente dall'america e possibilmente dandoti una garanzia ufficiale...
Io continuo a pensare che se dovessi fare una operazione del genere penserei bene di dare dentro la zeta e prendere magari in leasing tedesco una zr1 con pochi kilometri usata (ora sulle 80 k si trovano.. in questo modo spendi tanto quanto ma ti ritrovi un auto esen bollo tutti i costi di gestione ed assicurazione messi dentro e sopratutto un mezzo che per lo stato italiano non risulta tuo e fanculo a guardia di finanza e tutte le altre paranoie di questo governo, in più la zr1 è e rimane un mezzo nettamente superiore rispetto alla z06 in quanto a freni assetto e motore...
Si Raffo, ma per arrivare a quello che dici tu, ci vuole tempo e molti soldi. e' vero che risparmi in bolli e assicurazioni, ma mau deve vendere la sua ad un prezzo che attualmente non e' facile realizzare in tempi brevi, dato che la sua e' nuova e con pochi km, quindi non puoi svenderla, e poi devi aggiungere una bella somma come diff. per prendere una Zr1..
Non so', le alternative sono molte, dipende dal tempo, dal budget, da molte cose..
sinceramente 26000 € mi sembrano un pò tantiti per un motore ls7.....forse viene così tanto in quanto è stato stramodificato e sono stati fatti anche altri interventi
@raffoz06 sono daccordo con rocket il discorso se modficare una z06 o prendere una zr1 è molto complesso e richiede un'attenta valutazione dei pro e contro
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mau
Ma allora scusate, è solo un'ipotesi, se io, volendo aumentare la potenza alla mia Z06, invece di montarci Edelbrock con la conseguente sostituzione della frizione.......,
vado a sostituire completamente il motore con un bel LS9 nuovo nuovo ($20000 circa) e vendo il mio LS7 2008 con solo 8000 km.........,
alla fine la spesa è la stessa!!!!!!!!!!!!!! !!
che ne dite?
si?.......... e chi se lo accatta il tuo motore per 20 mila? uno che ha scassato la macchina ma è felice di pagarci le tasse a tal punto da comprarsi un motore usato a 20 mila per poi pagarci la manodopera per poi pagarci le tasse le supertasse etc? ma chi? :D:D:D:D
forse all'estero lo vendi........ forse!!
ma non a quele cifre......
ecco...... casomai da Christian fatti fare un LSX
;);););););););)
Christian...... un LSA quanto costa? cosi per sfizio vorrei saperlo!
Noooo, l' LS9 nuovo costa 20000, il mio, se va bene 10000, edelbrock circa 10000. Quindi, in entrambi i casi spenderei 10000.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mau
Ma allora scusate, è solo un'ipotesi, se io, volendo aumentare la potenza alla mia Z06, invece di montarci Edelbrock con la conseguente sostituzione della frizione.......,
vado a sostituire completamente il motore con un bel LS9 nuovo nuovo ($20000 circa) e vendo il mio LS7 2008 con solo 8000 km.........,
alla fine la spesa è la stessa!!!!!!!!!!!!!! !!
che ne dite?
si?.......... e chi se lo accatta il tuo motore per 20 mila? uno che ha scassato la macchina ma è felice di pagarci le tasse a tal punto da comprarsi un motore usato a 20 mila per poi pagarci la manodopera per poi pagarci le tasse le supertasse etc? ma chi? :D:D:D:D
forse all'estero lo vendi........ forse!!
ma non a quele cifre......
ecco...... casomai da Christian fatti fare un LSX
;);););););););)
mau ma tu sei sicuro che ls9 qui in italia pagando trasposrto dall'america, dogana ed iva allo stato ti costi 20k solamente?? io credo che costerà di più e pergiunta bisogna cambiare centraline varie e cablaggi... se a questo aggiungi la manodopera che ci vuole per espiantare totalmente un motore e metterne su un altro allora verdai che non è più tanto conveniente..
mau perchè non provi a vedere se ti fanno la permuta questi che sono italiani... hanno una bella zr1 ufficiale ad un prezzo ottimo e trattando solo super car capace che la tua la ritirano... ecco il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206669877
Raffo, sono troppo affezionato alla mia, tutte le discussioni che metto, alla fin fine è solo per chiacchierare, però, almeno camme e fast, ci faccio un pensiero.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
mau perchè non provi a vedere se ti fanno la permuta questi che sono italiani... hanno una bella zr1 ufficiale ad un prezzo ottimo e trattando solo super car capace che la tua la ritirano... ecco il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206669877
ciao,
2un motore LS9 costa € 27.000 a listino Europeo.
aggiungi sistema di puleggie e cinghie, frizione, cablaggio elettronico, sistema intercooler con relativa pompa, cilindretti frizione, centralina elettronica...
fai 2 conti sensati e vedi dove arrivi.
Questo è il preventivo fatto per il motore di cui in oggetto.
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] engine.pdf
52,38KB
PS: Magni e Carnevale (dove c'è la ZR1 postata da Raffo) sono persone serie, li conosco da anni;)
ciao,
2un motore LS9 costa € 27.000 a listino Europeo.
aggiungi sistema di puleggie e cinghie, frizione, cablaggio elettronico, sistema intercooler con relativa pompa, cilindretti frizione, centralina elettronica...
fai 2 conti sensati e vedi dove arrivi.
Questo è il preventivo fatto per il motore di cui in oggetto.
Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] engine.pdf
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PS: Magni e Carnevale (dove c'è la ZR1 postata da Raffo) sono persone serie, li conosco da anni;)
come volevasi dimostrare.... ci vogliono 40 k per fare la z06 come la zr1.... continuo a d esser convinto che la migliore cosa che può fare mau è tenersi la zetona già come è fatta ora che è una bomba e tenersi i soldini di lato per poi usarli come differenza per la c7 che arriverà tra un anno... oppure se vuol fare la pazzia prende una zr1 usata e buona notte ai senatori
come volevasi dimostrare.... ci vogliono 40 k per fare la z06 come la zr1.... continuo a d esser convinto che la migliore cosa che può fare mau è tenersi la zetona già come è fatta ora che è una bomba e tenersi i soldini di lato per poi usarli come differenza per la c7 che arriverà tra un anno... oppure se vuol fare la pazzia prende una zr1 usata e buona notte ai senatori