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Fast Intake 102mm
http://www.ebay.it/itm/FAST-LSXR-LS1...item2eba73f4ee
Qualcuno lo ha montato?
Si parla di grandi rese su LS2 (rispetto a LS3 o LS7) per via dell'aspirazione castrata che ha LS2. In media 20Cv alla ruota.
Preventivi con eventuale aggiustamento rimappatura?
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non monta se non modifichi la paratia dove ci sono i tergi...
ciao
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ma è una cosa fattibile?Non ho capito di che paratia parli.
Lo montano quasi tutti in USA....credo quello a cui ti riferisci siano i minor adjustments di cui parlano..
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Visti i feedback,deduco che nessuno li ha montati ma nei forum USA sono tra gli "poca spesa/tanta resa".
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è lo stesso bolt-on che ho montato io, anche se in proporzione ho scelto il 93mm per il mio LS1.
Di sicuro è un ottima modifica "aspirata", proprio perchè è risaputo che il manifold di serie è 'na fetecchia!
Però, come ti dice Christian, sulla C6 quel tipo di collettore FAST richiede di "tagliare" una porzione di paratia che separa il vano motore dall'aspirazione ventilazione abitacolo e gruppo tergi.
Ovviamente poi devi modificare anche il corpo farfallato ;)
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Ok chiaro.
Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo.
Resta da capire bene questa porzione di paratia se è una roba semplice oppure no...
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Beh... la semplicità è sempre relativa all'esecutore! :D;)
Comunque considera che è quasi interamente in materiale plastico; una volta fatta una misurazione
e segnati i confini di "interferenza" vai di dremel! Però lo scotto è che devi comunque smontare l'originale,
sigillare i condotti di aspirazione con dell'american tape e "provare" l'ingombro del Fast!
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Provare per credere....
Appena ho un attimo provo a montarlo... ciao ingsteve
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Ma, insieme al "Fast intake":
bisogna montare anche il Throttle Body?
http://www.zip-corvette.com/GroupDetails/SubGroupResults.aspx ?gid={b327d54c-53a5-4153-8a38-f35896a481a8}&Search Type=_GROUP_SEARCH&G roupName=Camshaft%2c +Heads+%26+Timing&
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Citazione:
Citazione:... Il corpo farfallato monta anche l'originale da 90mm che abbiamo...
Sì, però è un po' un nonsenso. Però siamo sempre lì: a fare un bel lavoro si monta il FAST, un bel corpo farfallato da 102, si cambia tutto il comparto di aspirazione e... i soldini vanno che è un piacere :D
Negli USA avevo letto pareri discordanti. C'era chi ne era entusiasta e chi lamentava un certo effetto placebo. Ovvio che a sentire quelli della FAST sembra la soluzione con la S maiuscola. Tra l'altro il prezzo non è poi così contenuto.
I manifold dell'LS2 e, in particolare, degli LS3 e LS7 non mi risulta che siano così feteccchiosi come dice Steve. Forse l'LS1 era messo peggio.
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Attensiùn! Ma il 102 non c'è mica per l'LS2: c'è il 92mm.
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Al contrario....proprio l' LS2 e LS3 hanno il collettore "fetecchia", leggi sui forum! Io ho scritto che si sente molto sull' LS1 - LS6 (l'ho montato come prima modifica!), non so sui più recenti.
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Steve, guarda che LS3 e LS7 hanno lo stesso manifold, a parte forse gli attacchi e qualche particolare esterno.
Io stavo pensando di montarlo, poi lasciai perdere dopo aver letto alcune prove americane. Per il motore LS2, francamente, non mi ero interessato, quindi non so se in effetti riesca a portare tutti i benefici promessi.
Senza contare che il pregio dell'LS2 è proprio quello di avere una maggiore reattività in basso, proprio per la strozzatura in aspirazione, e ingrandendo il tutto rischia di guadagnare qualcosa in alto per perdere tutto in basso, soprattutto in reattività. Non so se ne valga la pena. Poi bisogna vedere l'uso ce si fa dell'auto.
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102tb se monti cam o compressore altrimenti è inutile.
Puoi asp 5cv su ls3 , 7 su ls7 , 20 su ls2.
Come da dati trovati sul forum di chi l'ha montato....quelli della fast manco li ho letti
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Ecco, 5 e 7 CV su LS3 e LS7 manco si sentono :D
Quindi su LS2 la differenza inizia a farsi interessante.
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Vi assicuro che il fast rende da paura con diametri fino a 90 circa sugli aspirati...ma nella C5 con farfalla di serie, sembra addirittura di aver montato un turbo per effetto della buona accordatura dei diametri e lunghezze dei collettori..
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Infatti so che parecchie C5 lo montavano :D
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Sulla c5 l' avevo installato anch'io con trottle body da 90 mm e vi assicuro che una 20ina di cavalli c'erno tutti si è vero a bassi regimi non rendeva ma da 3400 in su era una fionda fino a limitatore !
ciao
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Zao confermi le mie perplessità... Il bello di questi motori, almeno su strada, non è dopo i 3400 ma molto prima ;)
Secondo me avere un V8 che è fiacchino sotto i 3000 è un nonsenso... i V8 così li fanno già in Italia [xx(]
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Ennemme, si concordo con te avere un v8 un po fiacchino non ha tanto senso, io avevo fatto questa scelta di proposito ed a mio uso andava bene cosi ed ero soddisfatto !;)
ciao
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Ovvio, il bello delle personalizzazioni è proprio questo: uno fa quello che gli piace. Io avevo fatto un assetto che mi distruggeva le ossa, però a me piaceva così :D
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Solo per dire che la paratia dove ci sono i tergi probabilmente andrà modificata solo sulle Z06.
Su c6 LS2 monta perfettamente senza modificare nulla.
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Confermo quello che dice Zao!
A Rivanazzano, nonostante fossi partito meglio, con la sua vecchia C5, mi passava in allungo con la mia C6 stock!
Si vedeva bene che quando il mio LS2 smetteva di spingere bene (poco sopra i 5500 giri) il suo LS1 continuava a tenere ben schiacciato il retrotreno della sua C5.
In basso, però, l' LS2 ha pochi rivali (diciamo fino a circa 4000 RPM).....
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si ma la c5 ha meno giri ancora della c6 stock...quindi a meno che non avesse aumentato un po' i giri del limitatore la vedo dura...
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Avevo spostato il limitatore a 6600 giri con hypertech !
ciao
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Non è così importante il limitatore..... ogni macchina ha il limitatore ben oltre il regime di potenza massima!
Il fatto è che la C5 di Zao continuava a spingere anche passato il regime di potenza max.....
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Non è così importante il limitatore..... ogni macchina ha il limitatore ben oltre il regime di potenza massima!
Il fatto è che la C5 di Zao continuava a spingere anche passato il regime di potenza max.....
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Tornando al Fast Intake....
Non è difficile montarlo.... e cambia completamente l'erogazione....
molto più aggressiva...nervosa ...
Da una marcia all'altra il calo di giri è diminuito moltissimo....