Visualizzazione Stampabile
-
anno nuovo vita nuova
mentre giampy cerca imperterrito la sua nuova zr1 io ho deciso cosa acquistare il prox anno prima dell'estate.. so che non c'entra nulla con le vette però in questo momento e con queste leggi è meglio star tranquillini e cmq la zetona credo proprio che nn la venderò anche se per un po starà in garage rimarro dei vostri :)))))
Cmq vi allego le foto della macchina che vorrei ordinare esattamente in questo all'estimento e colore ed interni poi gli faccio un paio di upgrede e senza spendere tanto avrò il mio giocattolino da città piccolo di cilindrata che paga un bollo da 135 cv ma che ne sviluppeà facilmente circa 200 per meno di mille kg e con un bel cambio f1 da videogame... che ne pensate vi piace??? nei colori mi ricorda tanto la mia z06 forse per questo me ne sono innamorato
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rth-500c-7.jpg
51,67(censurato)KB
-
butti via dei soldi, tutto fumo.......
c'é di meglio , molto meglio.
-
Lapo style...mha nn saprei, bisognerebbe provarla!
-
-
di meglio con motorizzazioni così piccole di cilindrata e parche nei consumi non credo che ci sia tanto da confrontare... visto il momento si trovano occasioni seminuove a 17 k con pochi km contro i 26 del nuovo a parità di accessori e a me tutto sommato come macchinetta da città non dispiace affatto è piccola maneggevole e vi giuro che quando ho provato quella del mio amico portata a 190 cv devo dire che ha un sound davvero pazzesco... sembra un 430 non una 500.. ovvio che le prestazioni assolute anche con gli up-grade rimangono sempre relative però il suo perchè ce l'ha ed anche il cambio f1 è abbastanza veloce e divertente..
Daltronde ragazzi come macchina da città spiritosa e piccola di cilindrata cosa altro c'è di interesante sul mercato a sto prezzo???
P.s. la mini non la posso più vedere mi ormai mi da la nausea da quante ce ne stanno
-
l'auto mi piace non mi piacciono molto quei cerchi,preferisco il modello multirazza
-
scusa ma di quale cambio F1 parli?Non è solo sulla versione tributo ferrari che costa un botto?
-
Guarda cosa vi tocca fare...D'altronde la 500 e' la piu' americana delle italiane attualmente...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
scusa ma di quale cambio F1 parli?Non è solo sulla versione tributo ferrari che costa un botto?
Dovrebbe essere il classico selespeed/dfn/dl magneti marelli montato prima su non ricordo quale ferrari, poi su alfa romeo con la dicitura Selespeed, poi è stato rimaneggiato e nominato DFN per la lancia (cambia la pompa dell'olio dei servocomandi) e approdato esattamente identico su fiat col nome di Dualogic. Contemporaneamente ne è stata fatta una versione a 6 rapporti montato sulle alfa romeo 147 e 156 GTA e GT, il massimo dell'evoluzione venuta strabene per altro (ho avuto l'enorme piacere di possederne uno).
Essendo un robotizzato è esente da tutte le rogne degli automatici sui "motorini", ha una velocità di cmbiata eccellente specie sopra i 5000rpm dove abbassa davvero tantissimo i tempi. E' godurioso in scalata perchè fa la doppietta!! La modalità city inoltre è stracomoda nel traffico in quanto non c'è il classico trascinamento dovuto al convertitore.
Tuttavia ha 2 nei. I sensori di posizione del cambio progettati per avere una durata programmata; costano 40E circa 2 minuti per il montaggio, e se non l'hanno migliorata (l'ultimo robotizzato fiat che ho avuto è stato nel 2005) la pompa dell'olio che si spacca abbastanza facilmente (sono arrivato a tenermene una di scorta in garage) e di difficile diagnosi in quanto la centralina non si accorge se gira. Ma te ne accorgi TU perchè all'improvviso rimani in folle!!!!![}:)][}:)]
Basta dargli una botta e riparte comunque! :D:D Mi sono ritrovato una volta in svizzera in quella situazione! Ah!! sulla 147 è indispensabile stare attentissimi alle rotonde: se mancate la precedenza dite addio alla centralina, situata nella portiera SX!! :D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
la mini non la posso più vedere mi ormai mi da la nausea da quante ce ne stanno
Però è tanto piacevole da guidare. Ha uno sterzo e assetto eccellenti. Non al livello di una 147 ma siamo li.
-
no ing sulla 500 cabrio il cambio robotizzato è di serie o meglio non paghi alcuna differenza dal manuale epuoi scegliere quello che più ti aggrada... detto ciò anche gli interni della 500 non mi dispiacciono affatto non sono niente male e se si scelgono dei begli accoppiamenti fanno la loro porca figura...
Cmq è ovvio che sarebbe la mia macchina di tutti i giorni dal ven alla domenica sempre es solo zetona :D:D:D
-
Quindi il 140cv....ma è veloce comecambio?non è un doppia frizione...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
di meglio con motorizzazioni così piccole di cilindrata e parche nei consumi non credo che ci sia tanto da confrontare... visto il momento si trovano occasioni seminuove a 17 k con pochi km contro i 26 del nuovo a parità di accessori e a me tutto sommato come macchinetta da città non dispiace affatto è piccola maneggevole e vi giuro che quando ho provato quella del mio amico portata a 190 cv devo dire che ha un sound davvero pazzesco... sembra un 430 non una 500.. ovvio che le prestazioni assolute anche con gli up-grade rimangono sempre relative però il suo perchè ce l'ha ed anche il cambio f1 è abbastanza veloce e divertente..
Daltronde ragazzi come macchina da città spiritosa e piccola di cilindrata cosa altro c'è di interesante sul mercato a sto prezzo???
P.s. la mini non la posso più vedere mi ormai mi da la nausea da quante ce ne stanno
Mettiamola cosi'..visto che sulla tua zetona non puoi sentire il sound del V8 a cielo aperto, hai pensato di sosituirlo col 4cilindri T-Jet che a cappotta aperta assomiglia ad un F430, vero?
Con poca spesa, e zero superbollo fai il figo sulla costa siciliana deridendo i ferraristi radiati con uno scorpione rampante sul cofano, anziche' un cavallino ammosciato..:D;)
-
...mah radiare una corvette per sostituirla con un fiat...ma scusa con quello che paghi sta "vasca da bagno":D:D:D non ti ci potevi pagare il bollo per altri 4/5 anni...??[:0][:0][:0]
-
rocket ha centrato... alex ma il fatto che radio non significa che io non abbia in mente di trovare la soluzione per ritargare estera la mia vette... quindi la abarth non sarà una sostituta della zeta semmai dal lun al ven utilizzerò come auto cittadina ed il week la zetona che non ho intenzione di levarmi... ci ho meditato su e penso ma con cosa la sostituisco e sopratutto ora che me la son fatta perfetta per come la volevo che senso ha regalare tutte ste modifiche a qualcuno che mai me le pagherebbe... inoltre l'auto ha motore frizione interni e freni nuovi e alla fine è come se fosse una zeta fine 2010 e non un 2007 quindi meglio tenerla e farla invecchiare con me
-
-
perchè alain non apre la sezione : parliamo di bussolotti max 3 cilindri visto che c'é il super bollo , tipo aiuto ai terremotati
-
Innanzi tutto BUON 2012 a tutti.
IMHO la 500 un fenomeno di moda e basta.
Se vuoi, allo stesso prezzo, una gran bella vetturetta della stessa classe prendi la POLO GTI.
Ci sto facendo un pensierino pure io ...
-
Auguroni a tutti!
Bella idea Raffo!!!!
La nuova 500 mi piace un sacco, la abarth e' stupenda!!! Certo non puo' sostituire una vette ma, sicuramente ha fascino da vendere !!!
[:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Quindi il 140cv....ma è veloce comecambio?non è un doppia frizione...
Non è veloce come un doppia frizione, ma dovrebbe stare al limite delle sue possibilità intorno ai 150ms. Direi un ottimo tempo rispetto a qualunque manuale anche utilizzato da un pilota inoltre con il vantaggio che non pialli la frizione. Almeno non così in fretta. :)
In guida sotto i 5000rpm va più lento.
Però è strano che non abbiano ancora messo un doppia frizione, era stato annunciato un botto di tempo fa... Mi pare che per ora ci sia solo su giulietta e punto.[:0][:0]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
una gran bella vetturetta della stessa classe prendi la POLO GTI.
Secondo me a livello tecnico la polo è superiore. Solo esteticamente è meno caratterizzante. Ma va a gusti!
-
Bella Raffo! Ne ho avuto una questa estate mentre aspettavo la ranocchietta teutonica. È bella, carina da guidare e il cambio robotizzato non è male (mooolto meglio dell'automatico Corvette :D). L'unica cosa che proprio ho trovato da bocciare è la posizione di guida: sedile alto, volante quasi orizzontale... dopo un po' mi facevano male le braccia. Te ne accorgi dopo un po' (almeno mezz'ora) che la guidi. Per il resto mi piace un sacco. In città poi è favolosa e la butti ovunque.
-
150ms???secondo me non scende sotto i 300ms...quelli credo siano tempi da doppia frizione...dove l'hai letto??
-
-
sinceramente non ho contato i millisecondi ma il cambio è veloce e molto divertente con tanto di doppietta in scalata mi ricorda molto il mio vecchio smgII che avevo nella m3 cabrio e 46
-
hai la fortuna di essere vicino alla pista se non erro quindi puoi ancora usare la Z .......
-
si peccato però che la pista è chiusa per lavori almeno per altri 18 mesi
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
150ms???secondo me non scende sotto i 300ms...quelli credo siano tempi da doppia frizione...dove l'hai letto??
L'avevo letto su qualche cartella stampa fiat, dovrei cercare... Non so se si riferivano a tempo di cambiata o inserimento della marcia che in quel tipo di cambio sono cose diverse.
Però tieni conto che già il cambiocorsa maserati montato sulle vecchie coupè 4.2 390cv fino al '07, è sempre derivato dal ss e ottiene tempi inferiori ai 100ms. L'ho provato per bene e ti garantisco che tira delle fucilate allucinanti!! :D
Poi ogni volta che vengono specificati i tempi di cambiata, non viene mai indicato che si tratta di misurazioni fatte col motore ad un regime superiore ai 5000rpm (per i benzina) e acceleratore premuto oltre il 60%. Situazioni che quotidianamente risultano rare oltre che inutili. Una maserati guidata "col cappello" quindi con tutti i tempi di cambiata dilatati all'estremo, sembra una smart (il peggior robotizzato esistente).
Ah! già che Raffo ha nominato il SMG, pochi sanno che c'è una strettissima parentela col selespeed per via dei componenti magneti marelli.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
si peccato però che la pista è chiusa per lavori almeno per altri 18 mesi
[xx(][xx(][xx(]