Visualizzazione Stampabile
-
Un bel casino
Ieri vado a Vicenza in Corvette per il pranzo di lavoro, arrivo e sento un rumore metallico.Pranzo e porto l'auto da un meccanico vicino all'ufficio pensando che si sia staccato il centrale o uno dei terminali... invece il meccanico mi dice che si è rotto il catalizzatore della bancata di destra. Riparto e sento che il tintinnio meccanico sparisce.Faccio un pezzo di autostrada fino a PD circa 20 km a 170 km\h esco e sento che il motore fa un rumore insolito,rallento e in strada faccio 80 Km\h per altri 8 km , poi nel fare un sorpasso scalo e ? il motore mi perde potenza e poi si sblocca di colpo come se avessi stappato un bottiglia , guardo dietro e ho fatto un fumo grigiastro come una nuvola, tanto ma tanto per un secondo, bestemmio e penso ho rotto tutto,invece l'auto è normale nessuna spia e rumore tornato normale. Penso si sia stappato il Kat rotto. Sono arrivato a casa e ho spento l'auto. Spero di non avere danneggiato nulla, temperature olio e acqua e pressioni normali....
Accellerando mi sembra normale e che vada solo un pò meno.
Sto pensando di fare un dekat e rimappa, o 200 o 100 celle. Spero di non avere danneggliato le valvole.
Consigli?
-
-
Bel lavoro! Peccato nasconderli ma immagino che il calore crei problemi....
Grazie per la risposta.
Dario
-
si, i cablaggi non gradiscono.
Raffo Docet.
prego! you're welcome :)
-
ciao crhistian auguri :)))))
e si raffo docet davvero meglio coperti ma ben scudati che belli da vedere eppoi per cambiare i cablaggi spendere un botto e diventar matti... Mi raccomando christian salutami tutti i ragazzi dell'officina un abbraccio
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
ciao crhistian auguri :)))))
e si raffo docet davvero meglio coperti ma ben scudati che belli da vedere eppoi per cambiare i cablaggi spendere un botto e diventar matti... Mi raccomando christian salutami tutti i ragazzi dell'officina un abbraccio
Ciao raffo Buon natale... ho deciso che monto il tuo short shifter casinaro... vediamo un pò....
-
Vai da Cavauto o Powermotive...ciao
-
ciao Caro ortega buon natale anche a te :)))
be certo era anche ora che ti decidessi a metterlo però ricorda poi che quando lo metti su sarà fantastico da utilizzare in maniera direttamente proporzionale a quanto romperà i coglioni il rumore che fa...
Auguri anche a te ing. scusa se l'altra volta nn ti ho risposto sulla questione targhe ma ero incasinato con il lavoro e nn mi sono dedicato tanto al forum.. Cmq sto radiando per l'estero destinazione germania poi il resto con calma si vedrà
-
Io pensavo che Ortega aveva radiato..oppure si stava godendo gli ultimi giorni con la sua C6 prima di radiare..
Ma perché Raffo ha montato o montava lo short? Adesso non credo lo abbia..
-
Per capire, questo black-out da cosa è dovuto? Dal kat?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Per capire, questo black-out da cosa è dovuto? Dal kat?
Penso di si .... credevo di avere demolito tutto....ho i tubi totalmente dritti dai cat in poi e penso che la nuvola che ho visto sia una parte della ceramica che mi tappava il kat che è esplosa letteralmente.... Ho fatto un fumo chiaro per 1 secondo , dietro realmente nebbia le macchine che ho superato a momenti si fermavano....ripeto sesazione di blocco e poi come se avessi stappato una bottiglia botta di potenza e tutto normale....spero di non avere danneggiato le valvole.
-
Ma cosa hai sotto i kat originali?
-
Bellissimi i collettori bendati. Proprio come sulle auto da corsa degli Anni 60/70 [:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Ma cosa hai sotto i kat originali?
Ho cat originali e sotto x pipe e tubi dritti fino al posteriore con barilotti chiusi... ci sono ma solo per estetica... in realtà i tubi sono pieni e non forati nei silenziatori perciò non servono a nulla....