Visualizzazione Stampabile
-
Modello c3
scusate, volevo avere una conferma su un modello di c3 in particolare.
E' il modello che ha lo spoilerino dietro e il paraurti anteriore che segue la ruota..
se non sbaglio quel modello è stato fatto solo nell' 1980-1981 a carburatore,vero?
nell' 1982 era già ignezione?
ciaoo
grazieee
LUCa
-
Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Venom
Corretto, se ho inteso cosa chiedevi, 80 e 81 carb, 82 crossfire
scusa dall' 82 è crossfire, cioè ignezione elettronica?
Obbiettivamente vanno meglio ad ignezione o a carburatori?
IO penso a carburatore, perchè la centralina così datata secondo me da troppi problemi o sbaglio?
Ciaooo
Luca
-
Era il primo anno dell'ignezione elettronica... il primo anno dove hanno introdotto l'elettronica sulle corvette...
La mia è a carburatore, ma leggevo in alcune discussioni persone che hanno fatto di tutto per sostituire l'ignezione per tronare al carburatore...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da VetteC3
Era il primo anno dell'ignezione elettronica... il primo anno dove hanno introdotto l'elettronica sulle corvette...
La mia è a carburatore, ma leggevo in alcune discussioni persone che hanno fatto di tutto per sostituire l'ignezione per tronare al carburatore...
Anche nell'81 c'era una centralina per il controllo dei gas di scarico, ma l'iniezione era sempre gestita dallo spinterogeno e dal carburatore.
L'iniezione elettronica dell'82, se ben tarata, da buoni risultati, ma per metterci le mani serve un elettrauto mentre col carburatore ci si può lavorare direttamente.
-
82 e' un single point , 2 monoiniettori (roechester) per bancata ,lavorano con centralina e con egr, difficili da tarare se non hai special tolls adatte ,uguali a 84 ma con filtro e coperchio aria differenti
-
MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
-
Io ho una 82. non difficilissima da gestire se si sa dove mettere le mani... ma le 82 soffrono di tutti i tappi antinquinamento immaginabili che gli segano le gambe, compresi collettori di aspirazione di meta' sezione rispetto al normale!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da nicolacoltro
MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Azzzzzzz hai ragione!!! :D:D:D:D:D:D[:I][:I]
-
Grazie ragazzi per tutte le risposte, .. mi metterò in cerca di un 80-81 è il modello che mi piace di più esteticamente,...
ero solo dubbioso tra iniezione e carburatori per mettere in ricerca anche un 82, ma a quanto pare è molto meglio a carburatore
vi ringrazio!! La mia prossima vette sarà un 80-81,.... spero presto :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Spetnas80
Io ho una 82. non difficilissima da gestire se si sa dove mettere le mani... ma le 82 soffrono di tutti i tappi antinquinamento immaginabili che gli segano le gambe, compresi collettori di aspirazione di meta' sezione rispetto al normale!
anche le 80-81 hanno i sistemi anti inquinamento? tolgono parecchio..
-
scusate ancora, una c3 80-81 ha 190 cv originale?
da quel motore quanti cv si riescono a tirare fuori? si arriva a 250/300? cmq è sempre un 5700 di cv dovrebbe tirarne fuori vero?
in tal caso dove bisognerebbe intervenire?
aspirazione, scarico, carburatore, filtro?
ciaooooooo
Luca:D
-
scusate la martellata di domande, ma ho ancora questa che è importantissima..
si riescono a fare i traversi con la c3??
:D[:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
scusate la martellata di domande, ma ho ancora questa che è importantissima..
si riescono a fare i traversi con la c3??
:D[:p]
CERRRRRRTO... :D
-
puoi farli anche con una trazione anteriore se vuoi, figurati con la c3:D però sulla c3 il peso è più dietro, quindi non ha esattamente le tipiche razioni delle auto usa, vedi camaro e simili, che scodano molto facilmente se si vuole:)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
scusate la martellata di domande, ma ho ancora questa che è importantissima..
si riescono a fare i traversi con la c3??
:D[:p]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da nicolacoltro
MI SA RAGAZZI CHE DOVETE FARE UN PO' TUTTI RIPETIZIONI DI GRAMMATICA...
INIEZIONE SI DICE!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Ops... :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
scusate ancora, una c3 80-81 ha 190 cv originale?
da quel motore quanti cv si riescono a tirare fuori? si arriva a 250/300? cmq è sempre un 5700 di cv dovrebbe tirarne fuori vero?
in tal caso dove bisognerebbe intervenire?
aspirazione, scarico, carburatore, filtro?
ciaooooooo
Luca:D
Secondo me se cambi qua e la un po' di cose tiri fuori un maneggio!!! [8D]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da VetteC3
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
scusate ancora, una c3 80-81 ha 190 cv originale?
da quel motore quanti cv si riescono a tirare fuori? si arriva a 250/300? cmq è sempre un 5700 di cv dovrebbe tirarne fuori vero?
in tal caso dove bisognerebbe intervenire?
aspirazione, scarico, carburatore, filtro?
ciaooooooo
Luca:D
Secondo me se cambi qua e la un po' di cose tiri fuori un maneggio!!! [8D]
Ma sempre relativamente! Il motore L98 della C4 , l'ultimo della prima generazione, aveva 230-240 cv , rispetto alle ultime C3 aveva teste in alluminio, iniettori su ogni cilindro, e altre piccole migliorie. Tieni conto che la Callaway aveva lo stesso motore con 2 turbo compressori e aveva 350-360 cv...come la tua c5 !
-
ragazzi voglio creare un mostro :D :D
una c3 superr cattiva!!!!
[8D][:p][8D]:D