Ragazzi, qualcuno di voi ha potenziato/modificato gli antinebbia? Dal momento che ho solo il portalampada pensavo di ripristinarli migliorandoli dato il cambiamento di stagione;) Grazie
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Ragazzi, qualcuno di voi ha potenziato/modificato gli antinebbia? Dal momento che ho solo il portalampada pensavo di ripristinarli migliorandoli dato il cambiamento di stagione;) Grazie
Ciao motoretta,
se non erro, Tuned deve averle sostituite con quelle allo xenon...avevo trovato anch'io tempo fa in USA un kit xenon con attacco a questo tipo di lampada...se lo trovo te lo posto :D:D
Sattamente...e lo potete fare anche voi,con un kit xenon da 90 euro,collegandolo direttamente alla linea delle fog lamp,il portalampada potete costruirlo usando raccordi idraulici da sifone secchiaio,quelli biachi che trovati nei brico reparto idraulici,le lampade xenon h7 hanno un attacco rotondo con o-ring che calza sul diametro interno del tubo, userete una sezione diritta+curva a 90che poi infilerete sul canotto originale del faro fog .glielo fatto pure ad albert,perfetto...:D :D
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http://www.corvetteitalia.it/public/..._bulbo mod.jpg
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http://www.corvetteitalia.it/public/...sifone mod.jpg
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http://www.corvetteitalia.it/public/...ema moc up.jpg
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ho sempre pensato che c'è un nesso stretto tra la Corvette e il ferramenta!:D:D:D:D: D:D Fortissimo !!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Sattamente...e lo potete fare anche voi,con un kit xenon da 90 euro,collegandolo direttamente alla linea delle fog lamp,il portalampada potete costruirlo usando raccordi idraulici da sifone secchiaio,quelli biachi che trovati nei brico reparto idraulici,le lampade xenon hb3 hanno un attacco rotondo con o-ring che calza sul diametro interno del tubo, userete una sezione diritta+curva a 90che poi infilerete sul canotto originale del faro fog .glielo fatto pure ad albert,perfetto...:D :D
Dentro al kit sifone ci sono delle guarnizioni coniche bianche molto grosse,le utilizzerete per fissare a incastro il bulbo dentro al tubo sifone,per farlo dovrete tagliarne una porzione,perche' sarebbero esterne,con esse abbraccerete la parte posteriore del bulbo che entrera' a pressione sul canotto,fatto
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http://www.corvetteitalia.it/public/...otto esemp.jpg
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Grande Tuned...
sabato sono già all'eurobrico [:p][:p][:p]
Sono talmente efficaci che puoi girare di note in strade extraurbane e far luce solo con le fog,ho provato a spegnere gli anabaglianti,e si vede benissimo,l'effetto poi e' eccezionale,ho sostituito le lampade delle frecce con due bianche a led...full white 6000k
si si lo confermo se vedi le fog di tuned di sera ma anche di giorno
sembra un astronave
Non è che poi rischi che ti multano perchè giri con i fendinebbia/fari di profondità accesi?
In teoria potresti accenderli solo in caso di nebbia, e su questo sono molto puntigliosi. Almeno qui da noi.
Z
Si ,non solo perche' sono accesi ,ma anche perchè sono xenon,si vive una volta sola, li accendiamo ogni tanto,e comunque manca poco alle nebbie qui da noi....
Per caso non è che mi vendi le lampade stock ? Ho testato l'impianto è tutto OK, mi mancano solo le lampade e qui non le trovo così lunghe... sono il modello da 27 watt dal 1984 al 1990 ( paraurti prima maniera )Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Si ,non solo perche' sono accesi ,ma anche perchè sono xenon,si vive una volta sola, li accendiamo ogni tanto,e comunque manca poco alle nebbie qui da noi....
Secondo te sulla mia quando l'ho presa c'erano le lampade?:D:D,manco i portalampada....ecco perche' mi sono inventato quella soluzione...:D
:D:D:D:D:D:D Come la mia !! :D:D:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Secondo te sulla mia quando l'ho presa c'erano le lampade?:D:D,manco i portalampada....ecco perche' mi sono inventato quella soluzione...:D
uhm... allora io mi sento fortunato :D:D la mia C4 l'ho trovata tutta originale (anche troppo) paraurti a parte...
Per motoretto, non sono proprio le originali, ma l'attacco è quello e sono qui vicine (per modo di dire)
http://www.ebay.de/itm/CHEVROLET-Cor...item23158d91b2
Grazie ! Costano 30 euro compresa spedizione e sono molto più potenti di quelle originali. Speriamo di non bruciare il portalampada (ahahahah) Spero di aver cliccato bene, non conosco il tedesco nemmeno un pò ...[:0][:0]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
uhm... allora io mi sento fortunato :D:D la mia C4 l'ho trovata tutta originale (anche troppo) paraurti a parte...
Per motoretto, non sono proprio le originali, ma l'attacco è quello e sono qui vicine (per modo di dire)
http://www.ebay.de/itm/CHEVROLET-Cor...item23158d91b2
Azz..sono proprio teutonici, pacco spedito oggi stesso !!![:0]
E' vero sono un pò tonto![8D] Le lampade non sono il problema, se ne trovano di tutti i tipi... Il problema è il portalampada. Guardiamo la foto :Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Azz..sono proprio teutonici, pacco spedito oggi stesso !!![:0]
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http://www.corvetteitalia.it/public/...90-C4-back.jpg
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Il portalampada delle fog lights consiste in 2 pezzi : la femmina attaccata al gruppo faro ( il tubo che si vede ) e il maschio che porta la lampadina. Il maschio si infila nella femmina (ovviamente..)
Perchè è così ? Per agevolare la sostituzione delle lampadine dal momento che c'è poco spazio.
Il maschio però non esiste nei cataloghi e non è nemmeno raffigurato nei manuali.
Tuned intelligentemente ha rifatto il maschio con un tubo di idraulica in plexiglass , diametro 32 mm, infilandoci la lampadina. Ora lo faccio pure io ...;)
Non ci sono riuscito [V][V][V][V][V] Senza il "maschio" suo, la lampadina non si fissa bene e fa poca luce:(:(:( Ho pure dato 20 euro all'elettrauto per la buona volontà che ci ha messo..Ma dove si trova questo pezzo ???[xx(][xx(]
Si chiama " fog light bulb socket" oppure "fog light connector" ..qualcuno ne ha 2 ? Sono sicuro che qualsiasi elettrauto americano ne ha a vagonate...:(
Secondo voi se trovo d'occasione tutto il wire harness anteriore, troverò anche i connettori delle fog light ??[:I][:I]
Vai a comprarti il sifone....:D:D:D
Sono un tipo ostinato! Mi sono aggiudicato tutto l"harness" anteriore di una vette dell'87 - comprensivo di bulbi, connettori, corrugato con fili- su ebay per 29$...ovviamente nel negozio on-line di SheilaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Vai a comprarti il sifone....:D:D:D
ARRIVATO!!!!! Tutto il sistema elettrico anteriore comprensivo di corrugati, fili, portalampade e bulbi , smontato da un modello dell'87.:D:D:D:D:D:D :D:D al costo di 2 lampadine !!
...però le lampadine alogene le ho dovute ordinare da corvettecentral, una purtroppo si era rotta durante il viaggio [V][V][V]Che jella!! L'unica lampadina rotta era quella che mi serviva di più. le foglight GE 880 halogen sono piuttosto rare ormai perchè soppiantate dalle 880 allo xeno. Ci sono anche le 880 al led, ma non mi volevo sbagliare...ho preferito le originali. Superare i 35 watt di assorbimento vuol dire bruciare il fusibile - dicono nei forum americani- Comunque intatte mi sono arrivate le lampadine gialle a doppio filamento che qui non esistono ( e che sono una figata !). Morale della favola : le lampadine mi costano più di tutto il pacco di Sheila[:0][:0]
FINALMENTE......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
...però le lampadine alogene le ho dovute ordinare da corvettecentral, una purtroppo si era rotta durante il viaggio [V][V][V]Che jella!! L'unica lampadina rotta era quella che mi serviva di più. le foglight GE 880 halogen sono piuttosto rare ormai perchè soppiantate dalle 880 allo xeno. Ci sono anche le 880 al led, ma non mi volevo sbagliare...ho preferito le originali. Superare i 35 watt di assorbimento vuol dire bruciare il fusibile - dicono nei forum americani- Comunque intatte mi sono arrivate le lampadine gialle a doppio filamento che qui non esistono ( e che sono una figata !). Morale della favola : le lampadine mi costano più di tutto il pacco di Sheila[:0][:0]
(le posizioni sono gialle, anche se non si vedono..)
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