Visualizzazione Stampabile
-
Trailing arms rebuild
Solite fotine before and after, non vi annoio con tutto l'iter che ci sta nel mezzo, ma per qualsiasi cosa chiedete pure!!!!
Questa era la situazione di partenza...purtroppo !!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_P1060540.jpg
120,4KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_P1060541.jpg
112,81KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_P1060542.jpg
96,84KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_P1060543.jpg
117,8KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_P1060552.jpg
112,64KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_IMG_9199.jpg
98,32KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_IMG_9200.jpg
111,6KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_IMG_9201.jpg
104,62KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_IMG_9204.jpg
85,95KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_IMG_9206.jpg
110,78KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_IMG_9207.jpg
108,81KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_IMG_9208.jpg
111,35KB
-
After :
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_IMG_5669.jpg
131,39(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_IMG_9182.jpg
90,54KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_IMG_9191.jpg
87,36KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_IMG_9192.jpg
86,24KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_IMG_6434.jpg
98,63(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_IMG_6453.jpg
92,89(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_IMG_6454.jpg
106,53(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_IMG_6455.jpg
95,88(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_IMG_6456.jpg
93,27(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_IMG_6457.jpg
94,43(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_IMG_6458.jpg
94,57(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_IMG_6459.jpg
101,4(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_IMG_6460.jpg
90,53(censurato)KB
-
Dunque, a parte la "cromoterapia" che non serve a nulla se non a mettermi di buon umore :D le modifiche tecniche eseguite sono :
- Energy Poliurethane pivot bushings (maggiore precisione e durata)
- Tom's Axles 31 spline (maggiore resistenza anche per uso Drag)
- ARP 1/2" oversize wheel studs (maggiore resistenza)
- Dragvette Half Shaft safety loops (maggiore sicurezza)
- Coleman Racing Scalloped rotors (minor peso, migliori caratteristiche termiche, più cool!)
- Wilwood Aluminum Hats (minor peso)
- Wilwood D8 polished calipers (minor peso, migliori caratteristiche termiche e di funzionamento)
- Hawk brake Pads (migliori prestazioni)
E' stato eliminato tutto l'ambaradan del freno a mano che funzionando da schifo è come non averlo, per cui meno peso e meno attrito.
Il risparmio di peso degli upgrade riguarda masse non sospese per cui il miglioramento è ancora più utile. Naturalmente non verrà montata la balestra ma coilovers...
Tutto assemblato con cuscinetti Timken e grasso Mobil1. Axle side play and rotor runout entrambi 0.001", tutto homemade by Dream Bikes :D
-
ho iniziato a guardare le foto schifato per poi finire a bocca aperta!!!...
nulla da dire... credo sia il sogno di tutti quanti fare quello che stai facendo tu!
-
una gioia per gli occhi......il before era davvero scandaloso, ma di che anno è la vette? da dove viene dalla scandinavia?
-
E' un 69' che viene dal Minnesota....purtrop po!
-
Mauro ....... bava!!!!!!!
Dimenticavo .... TI STIMO FRATELLO!!!
-
Caspita, spero tu l'abbia pagata DAVVERO poco l'auto per le condizioni in cui era...
-
Sarà un peccato usarla, è da mettere in salotto secondo me, figurati usarla quando piove che sacrilegio!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Venom
Caspita, spero tu l'abbia pagata DAVVERO poco l'auto per le condizioni in cui era...
beh, seppur marciante (anzi marcia e basta :D) era una project car, quindi non l'ho pagata molto, certo da montata si intuiva anche poco visto che carrozzeria e interni erano in discrete condizioni..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...RAY 1969 2.jpg
77,21(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...RAY 1969 3.jpg
96,09(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...RAY 1969 5.jpg
62,07(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_V 26plus.jpg
169,58KB
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Sarà un peccato usarla, è da mettere in salotto secondo me, figurati usarla quando piove che sacrilegio!
Beh, magari non ci andrò a fare gli sterrati eh eh...:D
-
Caspita, bellissima, comunque una riprova che le auto vanno controllate personalmente quando si comprano
-
Ma perchè non li hai buttati via quei Trailings???? Mettevi un paio di Offset..... non costano molto!!! Però bel lavoro bravo!! Vai Mauro!!:D:D
-
una cosa che ho fatto sui miei e' stata ripassare le saldature. In genere sono fatte a punti e malino (vedi fotto 4 e 10)...credo che ripassarle possa aiutare a rendere gli scatolati un po piu rigidi
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ma perchè non li hai buttati via quei Trailings???? Mettevi un paio di Offset..... non costano molto!!! Però bel lavoro bravo!! Vai Mauro!!:D:D
Buttare via mai nulla, ma i trailing arms non sono quelli che avevo prima, ne ho trovati una coppia seminuova già cromati per cui ho preso la palla al balzo...offset non li avrei presi comunque, tanto non devo mettere gomme larghissime dietro :D
-
Mauro ... potresti anche invitarmi a vedere la tua creazione ..... (così poi gliela sporco tutta .... GELOSIA!!!)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Mauro ... potresti anche invitarmi a vedere la tua creazione ..... (così poi gliela sporco tutta .... GELOSIA!!!)
Ogni corvettista è benvenuto, specie se gli va di mettere le mani nel grasso eh eh, comunque siamo ancora agli inizi del Rebuild, già a chassis finito sarò più soddisfatto :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Mauro ... potresti anche invitarmi a vedere la tua creazione ..... (così poi gliela sporco tutta .... GELOSIA!!!)
Ogni corvettista è benvenuto, specie se gli va di mettere le mani nel grasso eh eh, comunque siamo ancora agli inizi del Rebuild, già a chassis finito sarò più soddisfatto :D