Vi interpello ancora per chiedervi un parere su questa auto:
http://peachtreeclassiccars.com/view...ars.php?cid=58
in particolare vorrei sapere cosa ne pensate del telaio e del fondo in generale. grazie
Visualizzazione Stampabile
Vi interpello ancora per chiedervi un parere su questa auto:
http://peachtreeclassiccars.com/view...ars.php?cid=58
in particolare vorrei sapere cosa ne pensate del telaio e del fondo in generale. grazie
Finalmente un reportage come si deve.
Premesso che, come è già detto, vederla di presenza è ben diverso che su foto, a parte piccoli dettagli (esempio, carpet non originale e manca il retro, pannelli porta, ...), per il prezzo richiesto si presenta bene.
Il fondo è stato spruzzato di recente, ma non sembra abbia ruggine passante.
Ripeto, senza vederla ci sono degli ovvi rischi.
Non vedo la marmitta catalitica [:0] Forse per questo ha un prezzo invitante, non potrebbe girare negli USA. Il convertitore catalitico divenne d'obbligo nel 1975.
ma in Italia può circolare? ( relativamente alla marmitta catalitica). O comunque può essere sostituita? da quanto ho capito il venditore vuole venderla presto! possiamo trattare il prezzo, Che ne dite nè vale la pena? gli interni probabilmente, anche se andabili,io li rifarei, la carrozzeria anche (non mi sembra fatta a regola d'arte). Quello che è importante è la parte sottostante, come sostenete sembra non male ma ho avuto l'impressione che sia stata spruzzata di nero per coprire ruggine..secondo voi non si può valutare dalle foto? grazie
davvero un bel reportage :-)
allora ti dico subito che se cerchi una stingray che aquisti valore nel tempo e sia originale, abbandona l'idea della 77 e di questa, gli mancano tutti i recuperi dei gas di scarico e relativo compressore, la cassa filtro i collettori e lo scarico non è del 77 manca il compressore del clima e poi è da vedere anche gli interni, se invece vuoi una vette vetro piatto da customizzare o comunque da fare carina con cromature e altro allora questa va benissimo, magari iniza a farti un preventivo on-line su qualche sito, e vedi che cifra raggiungi tra auto spedizione sdoganamento e accessori nuovi, la cosa positiva è che ti fai l'auto come piace a te quella negativa è nel rivenderla se non hai tutti i pezzi originali.
per la verniciatura esterna anche se è stata ripresa in america, mi dispiace dirlo ma li le verniciano con la scopa...o poco ci manca, e le foto dopo una lavata e una lucidata col Polish sembra uscita adesso dal concesionario.
per quanto riguarda i fondi io preferisco vederli rugginosi perchè dal colore della rugine di capisce qualcosina, se è riverniciata non sai quello che c'è sotto, e la rugine passante a volte nemmeno la vedi percho gli scatolati esternamente restano intatti ma si mangiano dentro, te lo dico perchè l'ho visto sui trailing arm della mia auto.
detto questo il mio consiglio è tira sul prezzo, (così recuperi i soldi del biglietto) valla a vedere dal vivo e prendi anche altri appuntamenti per altre vette, e se non ne trovi nessuna ritorna a mani vuote non fare la cavolata di prenderne per forza una solo perchè ti sei fatto tutto quel viaggio. e se la prendi riempila di ricambi prima di imbarcarla e portarla in italia perchè quì i prezzi sò salati
Quoto alla grande Cinese[^] Se la vuoi originale e "storica" cerca altro , ma i prezzi salgono sensibilmente. Se vuoi una Vette accettabile e da farci qualche modifica prendila pure. Purtroppo anche con una visita " in loco" a meno di non essere un super esperto i vizi "occulti" non si vedono. Il prezzo è coerente con le quotazioni MEDIE americane relative all'anno. Cmq, se la cosa ti può aiutare, la rivista " American Drive" esce da questo mese con tutte le quotazioni americane dell'usato dal 1930 in poi.... Fai bene i conti di tutte le spese ( che sono tante ), potresti trovare vantaggioso acquistarla già immatricolata ;)
Ma secondo Motoretta, se non ha il cat, non può circolare?
Ma quante decine di migliaia sono così?
Parecchie, poi se fosse ancora quello originale, sai quanto riesce a sorbirsi in emissioni, credo molto poco.
Macchina pessima, adatta a quello che chiedono, verniciatura fatta da cani, senza mascherature e senza rifiniture, interni vergognosi, moquette che parte dalla console e gira attorno, senza i due pezzi laterali in cartone pressato e vinile.
Pannelli porta, guarnizioni, da sostituire, vano motore letteralmente modificato.
Sottoscocca riverniciato alla buona, olio a nastro sul motore e sulle parti sterzanti.
Marmitte modificate con altre due in due e quì ci può stare, perchè respira meglio.
Quando l'hai quì, 10,000 € non ti bastano a sistemarla
Sei al livello di quella gialla, già in Italia, che chiedono 10,000 trattabili, da quanto posso vedere dalle foto.
ho imparato che quello che dice Ziobiagio riguardo alle corvette è da prendere per buono per dogma!!occhio finissimo ed esperienza di lunga data ...non posso far altro che ascoltare il tuo consiglio...la lascio perdere!!
grazie anche a Cinese ( ho provato a contattarti ma forse era tardi!) e a motorettaspinta per i pareri che possono solo arricchire la mia esigua conoscenza in materia.
Alla prossima
Emiliano, io da buon Toscano, ci infilo il dito nelle cose.
Forse se mi chiedevi qualcosa 5/6 anni fa, non avrei potuto darti informazioni utili, ma dopo aver cercato, come stai facendo ora tu, aver provato, aver avuto chi mi ha indirizzato e distolto dall'acquisto incauto e successivamente avendone avuta una, ora come ora, ho abbastanza la mente aperta e qualcosa di buono lo posso dire.
Grazie per la fiducia.
Ciao.
Andrea.
Alla prossima, che? Alla prossima vettura da comprare in America? Basta!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da emiliano
Alla prossima
Predila dove puoi vederla e forse, alla fine, risparmi pure.
E mi raccomando, occhio al dito dello Zio, non dargli mai le spalle! :D :D :D :D
Uno dei nostri l'ha messa su ebay classico , offerta libera, scade tra un giorno: prezzo attuale 10.000 euro. E' una C3 del 1981. Emiliano sbrigati !
E' quella di Venom , la trovi anche in questa rubricaCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Uno dei nostri l'ha messa su ebay classico , offerta libera, scade tra un giorno: prezzo attuale 10.000 euro. E' una C3 del 1981. Emiliano sbrigati !
quella di Venom l'ho tenuta e la tengo ancora in considerazione, anche se ad essere sincero preferisco modelli di annate precedenti fino al 79 ( escluso la 73), però quella di Venom è bella!! per v8 ecc.. simpatica la battuta!Qui in Italia non ne trovo tante sui siti specializzati in rete...anzi se sai qualcosa fammi sapere ...grazie. Il risparmio è un aspetto importante ma non fondamentale: meglio una buona macchina pagata a dovere che una pagata poco ma da rifare. E' ovvio che cercando in USA, il rischio di fregatura c'è sempre ( se non si ha la possibilità concreta di andare personalmente..ed anche in tal caso non ritengo di avere l'occhio necessario ad una attenta valutazione), quindi si tende a cercare a buon prezzo...ma fondamentalmente non so se sarei così "coraggioso" di acquistare senza vedere e toccare. Probabilmente aspetterò che qualcuno di voi mi consigli qualche buona macchina qui in Italia !!!in fondo non ho fretta.
un saluto a tutti
a parer mio è inutile cercare quella perfetta, quando ne vedi una che ritieni valida di telaio/motore/cambio, controlla vin/casting/suffix, e poi prendila, prima o dopo la tua avventura dovrà cominciare, altrimenti resterà sempre e solo un sogno irrealizzato, certo, è giusto prendere la vette prezzo/condizioni migliori, ma sinceramente mi sembri troppo spaventato di prendere la fregatura, ed alla fine è così che si prendono, conosci qualcuno della tua zona appassionato ed esperto in vette o auto usa in genere e andate a vederle assieme, e poi fidati, tanto poi quando la prenderai, tanti o pochi, ce ne saranno di soldi da spendere.
Ciao Ziobiagio per quella gialla che si trova a treviso, il prezzo finale che il venditore mi ha chiesto è stato di 7500 euro! mi ha mandato un sacco di foto, e anche se come già detto non ho molto acume da esse si direbbe che l'auto ha bisogno di tanti lavori che purtroppo non so quantificare! Gli interni vanno rifatti in toto, verniciatura, immatricolazione, il telaio presenta della ruggine anche se a dire il vero non sono in grado di valutare la gravità della stessa. Fatto positivo è che, come sostiene il venditore, motore e cambio vanno bene ed è una matching. Il venditore stesso in un'annuncio precedente su autoscout definita l'auto un "tumore"...già questo mi angoscia molto
Guarda su www.americancarsfever.it ci dovrebbe essere ancora una vette del 78 bianca a 16.000 euro . Parliamo di un concessionario specializzato in macchine americane vintage vicino Udine. Hanno vetture molto belle, a volte vengono recensite nelle riviste italiane del settore.
si Emanuele ero cotto quella sera sorry :D
tranquillo Cinese ci saranno altre occasioni per romperti le scatole! cmq Emiliano...ciao