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C3 1977 in vendita
Salve a tutti
Mi presento: Marco
Chiedo un parere ai più esperti,sto valutando di persona alcune C3 dal 74 al 77.
Non sono un collezionista ma penso di essere vicino al passo di acquisto.
Metto alcune foto di una 77 di un privato con cui sono in trattativa a distanza.
Gradito qualunque tipo di parere,valutazione,c onsiglio.
Il colore nero opaco essendo stata in origine una silver cosa può comportare per una futura rivendita se mai dovesse accadere?
Magari qualcuno la conosce pure...
Grazie a tutti in anticipo
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A parte il colore (per quanto belli, i colori opachi sono un "pain in the ass"), a prima vista sembra molto originale e ben tenuta. unica cosa che mi salta all'occhio è la mancanza della ruota di scorta con relativo vano.
Unico consiglio, valla a vedere di persona...
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Della ruota mi aveva gia parlato,dovrei vederla in settimana...
Spero che il nero opaco non sia bomboletta fai da te
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Come dicevo, il nero opaco è molto bello, ma se hai un graffio, non puoi toglierlo (se ci passi il polish lucidila parte e si vede anche di più del graffio) e devi fare attenzione a quando la lavi che rischi di "lucidarla"
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Ciao..
Vettura vista e provata...e controllata anche sopra il ponte.
La vettura è matching ma non monta nè la selleria originale (lo schienale è stato addirittura complletamente coperto con il vinile dei sedili, manca il restro in vetroresina che invece dovrebbe montare), nè il suo volante, nè le sue marmitte e tantomeno la ruota discorta. Come avete già notato.
Anche se non è quello il discriminante per l'acquisto di una vettura, è comunque una discreta spesa.
Motore abbastanza in ordine ma con uno sfiato strano dal carburatore, sicuramente qualcosa di risolvibile. Lo sfiato si sente bene ai bassi regimi. E non mi aveva convinto molto insieme ad altre cose.
Il motore a mio avviso non spingeva un granchè, a parere mio, quella che ho comprato io spnge di più.
Il colore è bello e si presenta bene anche se, come ti è già stato detto, sull'opaco ci fai ben poco se la graffi.
Unico neo della carrozzeria è che la targa che vedi sul bumper lateralmente è stat avvitata.[V]
Quindi, quando deciderai di rimetterla al suo posto dovrai trovare il sistema di tappare i fori.
La parte elettrica funziona in toto a parte il contagiri..che del resto per il momento non funge manco sulla mia. potrebbe essere solo un problema di scheda risolvibile con un centinaio di euro e diverse madonne. Ma quelle sono gratuite.
Detto tra noi, il venditore è uno che ha qualche soldo al quale piacciono le vetture americane, si spaccia un pò per intenditore ma non lo è, dato che mi aveva detto che era matching ma non sapeva manco come fare a vederlo. Aveva tirato a caso e per sua fortuna c'aveva dato..[:o)]
Quindi vedi te come prenderlo e come affrontarlo per fare una bella compravendita.
Beh, spero di esserti stato d'aiuto.
Un'ultima cosa. Quando la vidi io era stata da poco tagliandata a livello di olio, ingrassaggio e non ricordo cos'altro..
Non credo che da allora la macchina abbia percorso molte miglia.
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Ciao..
Vettura vista e provata...e controllata anche sopra il ponte.
La vettura è matching ma non monta nè la selleria originale (lo schienale è stato addirittura complletamente coperto con il vinile dei sedili, manca il restro in vetroresina che invece dovrebbe montare), nè il suo volante, nè le sue marmitte e tantomeno la ruota discorta. Come avete già notato.
Anche se non è quello il discriminante per l'acquisto di una vettura, è comunque una discreta spesa.
Motore abbastanza in ordine ma con uno sfiato strano dal carburatore, sicuramente qualcosa di risolvibile. Lo sfiato si sente bene ai bassi regimi. E non mi aveva convinto molto insieme ad altre cose.
Il motore a mio avviso non spingeva un granchè, a parere mio, quella che ho comprato io spnge di più.
Il colore è bello e si presenta bene anche se, come ti è già stato detto, sull'opaco ci fai ben poco se la graffi.
Unico neo della carrozzeria è che la targa che vedi sul bumper lateralmente è stat avvitata.[V]
Quindi, quando deciderai di rimetterla al suo posto dovrai trovare il sistema di tappare i fori.
La parte elettrica funziona in toto a parte il contagiri..che del resto per il momento non funge manco sulla mia. potrebbe essere solo un problema di scheda risolvibile con un centinaio di euro e diverse madonne. Ma quelle sono gratuite.
Detto tra noi, il venditore è uno che ha qualche soldo al quale piacciono le vetture americane, si spaccia un pò per intenditore ma non lo è, dato che mi aveva detto che era matching ma non sapeva manco come fare a vederlo. Aveva tirato a caso e per sua fortuna c'aveva dato..[:o)]
Quindi vedi te come prenderlo e come affrontarlo per fare una bella compravendita.
Beh, spero di esserti stato d'aiuto.
Un'ultima cosa. Quando la vidi io era stata da poco tagliandata a livello di olio, ingrassaggio e non ricordo cos'altro..
Non credo che da allora la macchina abbia percorso molte miglia.
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Grazie Slk boccio...info utili!
Per curiosità quanto aveva sparato di prezzo a suo tempo?
Per le cose che hai notato utile quella dei sedili e del carburatore,della ruota e
delle targhe delle targa era stato evidenziato dal venditore stesso.
Per i piccoli interventi non mi spavento,a 2 km daa casa ho uno che le smonta rimonta tutto il giorno ma sto tentando di trovare qualcosa per conto mio....per schiarirmi le idee.
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Grazie Slk boccio...info utili!
Per curiosità quanto aveva sparato di prezzo a suo tempo?
Per le cose che hai notato utile quella dei sedili e del carburatore,della ruota e
delle targhe delle targa era stato evidenziato dal venditore stesso.
Per i piccoli interventi non mi spavento,a 2 km daa casa ho uno che le smonta rimonta tutto il giorno ma sto tentando di trovare qualcosa per conto mio....per schiarirmi le idee.
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Furbetto, ora che lo hai fatto notare nelle foto non viene mai fotografato lo schienale dei sedili...
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Furbetto, ora che lo hai fatto notare nelle foto non viene mai fotografato lo schienale dei sedili...
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Sto raccogliendo altre foto di proposte da privati che devo visitare distanza permettendo.
Spero di ricevere consigli validi in merito.
Prima dell'acquisto vorrei valutare con esperienze dirette di chi ha gia fatto questi passi
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Sto raccogliendo altre foto di proposte da privati che devo visitare distanza permettendo.
Spero di ricevere consigli validi in merito.
Prima dell'acquisto vorrei valutare con esperienze dirette di chi ha gia fatto questi passi
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da marcobat77
Sto raccogliendo altre foto di proposte da privati che devo visitare distanza permettendo.
Spero di ricevere consigli validi in merito.
Prima dell'acquisto vorrei valutare con esperienze dirette di chi ha gia fatto questi passi
Io ti do un consiglio spassionato...da chi c'è passato prima di te nella strda della ricerca e dell'acquisto dell'oggetto del desiderio.
Innanzi tutto prefissarsi il modello e quello mi sembra che tu l'abbia già fatto...vetro piatto e basta.
Anche se quella che hai postato non rientra più tra le STINGRAY.
E fin qui ci siamo.
Impara a riconoscere le caratteristiche e le dotazioni che i vari anni possedevano, tanto per potere notare al primo colpo delle anomalie o manomissioni varie.
Impara a sapere decifrare i numeri partendo dal VIN, codice motore, trim plate, ecc ecc.
Per il VIN ci sono dei siti dedicati dove inserisci il VIN della machina che visioni e che ti dice tutto di essa. E comunque, nei medesimi siti ci sono delle tabelle che puoi stampare per avere sotto mano la possibilità di decifrare l'originalità all'istante con la macchina davanti.
Chiaramente tutto questo se ti interessa che la vettura sia MATCHING. Altrimenti non stare a perdere tempo con queste ricerche.
Un'altra cosa..
Controlla la sanezza del telaio che è l'unica parte che è soggetta a corrosione e che si faceva corrodere anche piuttosto allegramente. Macchine che provengono dai paesi freddi dove spesso danno il sale interra, hanno più probabilità di essere compromesse.
Controlla il funzionamento dell'impianto elettrico, della frenata, magari tira anche a 120 e poi giù di freno!
Controlla il gioco dello sterzo, lo stato degli ammortizzatori e il kick off. Mentre viaggi una bella pestata all'acceleratore e verifica il comportamento del motore e del cambio.
Il kick off chiaramente è presente solo in caso di auto dotata di cambio automatico.
Se ha cambio automatico tira su l'asta del livello a caldo. Verifica il colore dell'olio che solitamenbte è rossastro. Se è annerito e sa di caramello lascia perdere!
Insomma...spero di non averti rotto troppo le scatole, ma mi faceva piacere metterti in guardia e sulla giusta strada dato che io ho avuto chi mi ha aiutato molto quando ero in cerca..
Insomma..valle a vedere, non ti basare solo sui consigli (benchè importanti) di tutti noi. Fatti un'idea, fai delle foto..e continua a chiedere anche qui..e vedrai che la vettina arriva!
P.s. Il venditore allora mi sebra che chiedesse una cosa come 17000 euro.
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Slk boccio:preciso nelle tue illustrazioni!
Mi sono iscritto qua dopo aver passato gia ore-giorni-settimane per leggere forum...da spettatore,adesso che ho cominciato a toccarle con mano ho visto che questo è il posto giusto per avere un feedback.
Per le valutazioni su telaio e parti visibili mi sto allenando ma non essendo un meccanico di professione per i particolari più nascosti e di motore andrò a fondo solo nel momento che si apre il portafoglio con qualcuno a fianco che ne sa più di me.
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Per chi legge questa discussione:sono gradite le dritte per trovare un C3 da 74 a 77 (meglio fino a 76)possibilmente nero-rosso-bianco in condizioni buone (no da concorso ovviamente)senza trafile di documenti esagerate < 20000 ,se sono nel Nord-centro Italia piano piano le vedo di persona sicuramente.
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il rivestimento in vinile pannello della porta passeggero è stato rifatto ma si sta già sollevando nella zona bracciolo,i fari posteriori non sono del modello 77,il vano motore a parte i coprivalvola sembra abbastanza completo e originale ma anche piuttosto malmesso almeno esteticamente,con ruggine piuttosto diffusa,mi da l'idea di un vano motore"conservato"co n tutti i pregi e difetti del tipo che minimo il tubicino,gommino,gua rnizioncine che ha 34 anni ne dovrai cambiare parecchie.Ci sarebbe da verificare se lo stacca batterie è stato messo per sicurezza o perchè l'impianto elettrico ha dispersioni.Da controllare assolutamente sotto,altro che mandare foto con gli adesivi nuove del vano portaoggetti.Da vedere di persona.ciao.
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Per gius:lo stacca batteria penso lo abbia messo in quanto non la usa molto spesso e risulta più comodo di staccare i cavi?!comunque ogni giudizio è ben accetto.
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per SLKboccio.....che cosa e' un kickoff? :D:D...scherzo...
dalle mie parti c'e' una 75 nera, interni beige, motore non matching, manuale, interni bruttini, targhe italiane, che credo venga via intorno ai 13.
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Dopo la visita:nel complesso il mezzo stava per convincermi,prezzo sceso leggermente....ma... strano che qualcuno che l'aveva gia ispezionata nel forum non si sia accorto che qualche numerino non era apposto,(OK per la circolazione ma non per gli amatori)
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Jimmy è la tua?? :D:D:D:D
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Scusa Marco, ma la curiosità mi mangia a morsi... quale numerino non tornava? qualcosa relativo al motore? oppure parli di misura gomme o roba simile?
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Ziobiagio hai un MP...mi sono permesso...
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hai fatto bene a permetterti [:2]
comunque anche se chi vende è un mio parente, fai bene a riportare le informazioni che hai raccolto senza nessun problema!
Magari avessi saputo prima certe informazioni di auto in vendita quando cercavo nel 2006.... una volta mi sono fatto un sacco di km in un giorno solo e la macchina pubblicizzata come perfetta non lo era per niente![:49]
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Le informazioni non le ho avute...sono andato...con la mia bella utilitaria che consuma poco e macina km,miglia,km...e ho visto e toccato/provato!dal 2006 non è cambiato niente...
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infatti, ho scritto informazioni che hai raccolto, non che ti hanno dato![:7]
E' cambiato molto dal 2006, al tempo c'erano al massimo 15 vette C3 in vendita, adesso ce ne saranno il triplo![:2]
Quindi occhi aperti e chiappe il triplo strette!!!![:81][:81][:258]