Visualizzazione Stampabile
-
IPT e difendersi
qualcuno ne sa qualcosa?Si può fare?
---
Una nota legge non scritta, recita “all’aumentare della pressione fiscale, non aumenta il gettito”.
Ovvero, oltre ad una certa soglia di spremitura fiscale, il cittadino non ne può più e si difende, sia con i metodi legali, che con quelli illegali.
Tra i metodi legali, c’è quello di vendere la propria auto ad un autonoleggio straniero (ad esempio estone), che ti riaffitterà la macchina e ti ridà in mano la procura a vendere (così che l’auto rimane tua).
Ovvero, su un’auto V8 da 4.6 litri: 150-300 euro di passaggio, e da qual momento in poi niente bollo di circolazione, 400 euro di assicurazione annua e, di fatto, esenzione autovelox, tutor e redditometro.
Tutto molto semplice, e del tutto legale.
Addio alla truffa della “tassa di proprietà” pagata sui kw
Addio alla truffa della “assicurazione selvaggia” pagata in base alla cilindrata
Addio alla truffa delle tasse (a partire dall’iVA) sull’assicurazione RC Auto
Addio alla truffa degli “autovelox per fare cassa”
Addio alla truffa dei “parcheggi incustoditi a pagamento”…
---
-
quello legale sarebbe quello che vi avevo già suggerito io!
-
mi son perso qualcosa ........
-
alain riposta io nn ho letto e nn so bene quale era la discussione..
-
Io avevo proposto di aprire una società di noleggio con sede fuori..... est o simile, intestando le auto alla società, per poi rinoleggiarle ai soci, che altro non sono che i proprietari originari! Non paghi tasse, non paghi le multe non sei il proprietario quindi non sei ricco per lo stato Italiano, te ne vai in giro con targa straniera...... e i punti dalla patente non te li tolgono manco con la pinza a pappagallo!!
però..... io da solo, che faccio? avrei bisogno di aiuto per indagare, capire che paese, come..... cosa serve etc etc..... insomma valutare se ne vale veramente la pena!!
-
minchia alain ma sei il numero 1... da questo momento nn sei più solo a me sembra davvero una ottima idea... ragazzi cazzo è una occasione da nn perdere questa... vediamo di ragionarci su la proposta di alain è molto interessante davvero. Da parte mia se c'è di bisogno di un contributo per costituire una eventuale società di noleggio sono disponibile
-
Guardate che all'interno della manovra e' previsto di andare a fondo proprio a queste societa' di comodo per stanare gli evasori....quindi il problema semmai e' quello di far pagare le tasse a tutti i furbi che si nascondono dietro queste societa' che utilizzano, senza pagare un centesimo di tasse, barche auto di lusso e quant'altro......cos i magari le tasse diminuscono per tutti;););););););); )
-
Guarda Jack punti di vista... io sono per pagare le tasse e sin ora le ho sempre regolarmente pagate però quelle giuste e fatte con un criterio che abbia una logica... Ma farmi fottere i soldi dallo stato per una manovra che nn porterà a nulla se nn ad un ulteriore impoverimento di tutta la popolazione italiana ed a un sicuro aumento del nero sia lavorativo che fiscale a me nn sta affatto bene... Sono assolutamente contro questa manovra e contro l'intero sistema politico di questo paese e se ci fosse da andare a Roma a fare una rivoluzione credimi io sarei il primo siciliano a partire.. Qui ci siamo tutti rotti i maroni di pagare tasse e nn avere una mazza in cambio. Sicuramente tu abiti in lombardia ed i servizi funzionano ma io che abito in Sicilia (come del resto accade in tutto il sud italia) pago le stesse tasse che pagate voi e nn ho alcun servizio.. Le strutture ospedaliere fanno pena, nn abbiamo una rete autostradale adeguata, nn funziona efficentemente nessuno degli uffici regionali priovinciali o comunali che siano di qualunque città Siciliana, raffiniamo la benzina avvelenandoci e la paghiamo più cara che in lombardia nonostante il trsporto e sopratutto nonostante siamo una regione a statuto speciale e con una convenzione fatta regolarmente tra regione e stato invece che 45 centesimi al litro la paghiamo 1,65 nei quando prendi la promozione del meno 10 cent. in poche parole siamo nelle mani di nessuno ma dobbiamo pagare le tasse perchè le cose vadino meglio??? Mio caro jack qui va così ormai da più di 40 anni e nn sarà certo sta manovra a migliorare le cose... Come cazzo si fa ad imperniare una manovra tutta sulla tassazione del paese.. Invece di cercare di aumentare la produtttività qui fanno fallire le aziende e quelle che vanno bene vanno tutte all'estero e portano via importanti capitali che potrebbero portare respiro e benefici al paese.. Io per primo dopo 15 anni forse chiuderò la mia società che fino ad un paio di anni fa andava alla grande.. Quello che manca da parte dello stato è un aiuto alle piccole e medie imprese che poi nn sono altro che il perno portante che ha sempre contraddistinto un italia di qualità. Credimi la pressione fiscale è davvero troppo elevata e chi è davvero molto ricco se ne farà un baffo di pagare qualche decina di mila euro in più o addirittura troveranno l'escamotage per nn pagare una mazza.. mentre tutto il resto dell'italia sta andando a rotoli completamente e sti figli di puttana prendono stipendi e pensioni da sogno a dispetto di tutta sta situazione.. Persino cicciolina, Gino Paoli e nn so quanti altri che hanno fatto una sola legislatura prendono 4k al mese di pensione ma siamo diventati tutti matti?? Noi giovani (qualora nn fallisse prima l'imps) prenderemo a chi andrà bene pensioni da miseria dopo aver versato per una vita metà dello stipendio percepito... Tralaltro questi stronzi nella manovra all'ultimo momento hanno deciso di eliminare il taglio alla politica che giustamente sarebbe stato il minimo che avrebbero dovuto fare se avessero avuto almeno un po di dignità... In tutto questo tu pensi che la gente è così stolta o stupida da continuare a dire si pago le tasse e facciuo il mio dovere di buon cittadino?? Qui la gente lotta per arrivare a fine mese e senza lavoro o a chi va bene lavorando in nero.. Per quanto mi riguarda qui bisogna fare un reset totale e comunque qualora si preseterà una possibilità di poter pagare meno tasse o metterla nel c..o al sistema ben venga io nn me ne vergogno
-
Fermi...anche io sono contrario alla manovra...dicevo solo che non conviene fare quello che diceva alain in quanto stanno per mettere il naso anche nelle societa' di comodo.....credi mi faccia piacere pagare il doppio di bollo sulla Z. ;);););););)
-
Allora......
Premesso che quasta non è ne la sede ne il post adatto per parlare di certe cose, e soprattutto in questi termini.....
Pulendo un po il concetto di Raffo da frasi appassionate e dettate dall'avvilimento (comune tra l'altro) il concetto non è proprio sbagliato!
Però..... senza fare troppa pubblicità alla faccenda, e muovendosi (se è possibile) PERFETTAMENTE NELLA LEGGE!
La cosa si potrebbe valutare! Ripeto..... nella legge....
Io posso noleggiare una vettura nella comunità europea e usarla dove mi pare, punto!
Si quello che dice stefano è verissimo, soprattutto per le grandi barche fino ad oggi si è usato proprio questo stratagemma, però..... lo stato poco puo fare...... quelle società sono legali e non commettono nessun reato, nemmeno io che la noleggio commetto reato, piuttosto..... se dopo una indagine (difficilissimo) scopro che la società in questione fa capo alle stess epersone che poi usano i beni, barche aerei etc etc.... allora li si capisce subito il trucco! Quante barche con bandiera inglese abbiamo in italia? Briaxxre ha (si dice) 64 sociatà in inghilterra (dove risiede) e fa giochetti del genere..... è piu che nella legalità!!
10 Corvette che pagano 1500 euro in meno sono 15.000 euro in meno all'anno, le assicuri con polizza europea e risparmi almeno altri 1000 euro l'anno e sono latri 10.000 euro..... e siamo a 25 mila per sole 10 vetture...... quanto vuoi che costi costituire una società di noleggio in polonia? Oppure un club di auto che per statuto puo anche noleggiarle? L'unico inconveniente.... è che vai in giro con targa polacca, ceca, rumena...... boh dove vi pare!!
Però....... se poi fermano una corvette con targa polacca, poi ne fermano un'altra poi un'altra...... che fanno capo alla setssa società di noleggio..... sentono la puzza.... questo è il problema!
Sapete una novità?
Pare esista una commissione appena istituita con il mandato di scovare le auto storiche non storiche, quelle che sono ASI ma vengono usate tutti i giorni e sono ASI solo per non pagare le tasse, Panda, Uno, Maggiolini, Mini Minor, Renault 4, e tante altre auto che si fanno l'iscrizione all'ASI ma poi di interesse storico non hanno nulla...... non solo, si vocifera, che..... per le auto che poi dovrebbero essere veramente storiche, bisognerà passare un esame per verificarne l'autenticità e l'originalità....... .. un esempio? La macchina di Stroxxx la bocciano!!
Mah..... sono solo voci per ora!!
-
Chiedo scusa per lo sfogo di prima però è proprio vero che il fondo come adesso in italia nn si era mai toccato e che purtroppo la situazione è davvero penosa a prescindere dal bollo che alla fine sarebbe solo l'ultimo dei problemi..
alain ma anche se facciamo targhe straniere e ci fermano secondo me sarebbe difficile che riescano a fare così facilmente capo al fatto che appartengono tutte ad un club o una società di noleggio... cioè nn è che z06 o c6 ce ne siano a migliaia in italia e sicuramente ad una iniziativa del genere nn saranno tutti ad aderire.. inoltre una volta fermano a me qui in sicilia un'altra a gennaro a milano o provincia un'altra a napoli magari ad alain che ne approfitterà per prendersi una bella zr1 nuova di pacca ;)[:o)];)[:o)];).. ihihhih insomma siamo tutti sparsi per l'italia e a meno che nn ci fermino le stesse pattuglie con tutte le società di noleggio che esistono mi pare difficile che qualcuno se ne accorga facilmente...
tralaltro mi diceva ultimamente un nostro amico di cui per ora nn posso fare il nome e che tralaltro è passato a porsche da poco che anche nel forum porsche si stanno organizzando con iniziative simili quindi... valutiamo la fattibilità e la veridicità della cosa nei limiti della legge eppoi eventualmente valutiamo il dafarsi
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Chiedo scusa per lo sfogo di prima però è proprio vero che il fondo come adesso in italia nn si era mai toccato e che purtroppo la situazione è davvero penosa a prescindere dal bollo che alla fine sarebbe solo l'ultimo dei problemi..
alain ma anche se facciamo targhe straniere e ci fermano secondo me sarebbe difficile che riescano a fare così facilmente capo al fatto che appartengono tutte ad un club o una società di noleggio... cioè nn è che z06 o c6 ce ne siano a migliaia in italia e sicuramente ad una iniziativa del genere nn saranno tutti ad aderire.. inoltre una volta fermano a me qui in sicilia un'altra a gennaro a milano o provincia un'altra a napoli magari ad alain che ne approfitterà per prendersi una bella zr1 nuova di pacca ;)[:o)];)[:o)];).. ihihhih insomma siamo tutti sparsi per l'italia e a meno che nn ci fermino le stesse pattuglie con tutte le società di noleggio che esistono mi pare difficile che qualcuno se ne accorga facilmente...
tralaltro mi diceva ultimamente un nostro amico di cui per ora nn posso fare il nome e che tralaltro è passato a porsche da poco che anche nel forum porsche si stanno organizzando con iniziative simili quindi... valutiamo la fattibilità e la veridicità della cosa nei limiti della legge eppoi eventualmente valutiamo il dafarsi
....E fu così che ci beccarono in sfilata al Corvette Day.....e diventò l'Alcatraz Day!!![:o)][:o)][:o)]
-
ihihih bella questa... certo li sarebbe una strage [xx(][xx(][xx(][V][V][V][xx(][xx(][xx(]
-
vabbè.... ormai ne abbiamo parlatro troppo :D:D
-
alain vediamo di cercare di concretizzare e di capire se la cosa è attuabile.. Io sono del perere che sarebbe il caso di capire davvero la fattibilità e sopratutto se e fino a che punto possa essere una cosa rischiosa... nel senso che se come dici tu nn commettiamo reato be allora chi se ne frega facciamolo pure
-
Quoto Raffo...analizziamo bene la questione...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Quoto Raffo...analizziamo bene la questione...
Io ci sono...
-
Ragazzi io invece taglio la "testa al toro" ho chiuso da poco la mia società di costruzione che ultimamente pagavo solo tasse...mi trasferisco in francia da un mio carissimo amico che è li da 10 anni, mi dispiace dirlo ma sono stufo di pagare ancora tasse del cavolo..."ogni giorno 1 nuova" quindi farò residenza e domicilio lì, porterò con me tutte le mie cose compresa la mia amata c6, tant'è che lì oltre a pagare RCA la metà, il bollo è esente.
-
Per la residenza in albania mi ero interessato bollo e assicurazione circa 300 euro annui per la zetona, il problema è che ogni 6 mesi l'auto deve rientrare magari un giorno ma non può stare all'estero oltre 6 mesi di seguito magari a un pugliese può andar bene a un veneto no.
-
Lunedì ritelefonerò in regione veneto per sapere si si son degnati di guardare la normativa del gpl esente o no altrimenti mi muovo per la germania e in pm diro le mosse da fare, comunque queste sono strade assolutamente legali.
Riguardo al governo di mafiosi una cosa è chiara la spesa pubblica è fuori controllo da diversi anni una SECONDA TERZA E QUARTA MANOVRA sono solo questione di tempo, intanto mi stò comperando un fucile da cecchino.....casomai passasse qualche politico nel raggio di 700 metri di tiro utile potrei cominciare ad allenarmi.
-
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Bravo pugnali e vedi di nn sbagliare un colpo]:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Pugnali tienici informati, poi in caso ti chiediamo i dettagli in pm, grazie mitico![8D]
-
L'unica informazione che posso dare è che a stamattina in regione veneto manca il decreto attuativo della legge quindi non sanno come applicarla, se è retroattivo o no, se il gpl ne è escuso ecc ecc in perfetto stile italiano.
-
che schifo... questo è il risultato che viene dato al cittadino.. cioè la più totale disinformazione.. povera italia e pveri noi in mano a questa manica di delinquenti che fanno le leggi solo per tirar via soldi eppoi nn si preoccupano neanche di comunicarci come applicarle
-
-
Appunto dico........ figurati se si mettono ad indagare su voi e sul fatto che vi siete noleggiati le macchine!!
-
Beh ragà...rendetevi conto che si è già scivolati sul "pericoloso"[xx(]
cmq quando si parla di cose così serie bisognerebbe mettere da parte i propri voli pindarici e i propri modi fatasiosi di vedere le cose: è ovvio che creare una società del genere è fuori legge, se i soci sono gli stessi fruitori[^] questa è roba da iene, striscia e sopratutto report![B)]
un pò diverso è affittare l'auto da una società estera senza averci nulla a che fare:) ma anche lì ovvio che la cosa sarebbe come minimo sospetta; ci sarà una traccia della compravendita e "ricomprarivendi ta" dell'auto e se una cosa del genere non è perseguibile per legge (se davvero non lo è..visto che è fatta in malafede) poco importa!:D
ricordatevi che qui siamo in ITALIA e non negli usa, dove magari chessò.."esci sotto cauzione perchè non sei pericoloso"; qui, in italia, ti sbattono dentro e ti tengono dentro fino a marcire anche con il solo intento di farti parlare...[V] es. quel tipo che per delle piante di maria è finito dentro e l'indomani, se ricordo bene, ci è morto dentro e...arrivederci e grazie[xx(]
e i veri delinquenti stanno fuori e i primi sono i politici[^]
delinquenza! altro che mafia..."mafia" è una parola cult tanto per dare colore!
cmq anche il popolo ha i suoi torti: più non paghi e più dovrai pagare[V] perchè oh..cerchiamo di capire bene: i politici per i paese faranno seeeempre tutto quanto è in loro potere e anche più...fermo restando che i loro privilegi non si toccano. sennò sarebbero scemi...;)
ve lo dico io che c'è da fare: chi ha coraggio si salvi e vada via da questo paese di merda[^]
ps: purtroppo sono certo che ben presto non si salveranno neanche le vere auto d'interesse storico..altro che panda e 127..saranno caxxi per tutti:(
-
King ma sei al corrente che da diversi anni società tedesche previo corrispettivo mensile danno in gestione/affitto oppure chiamalo leasing a corto-medio-lungo termine o qualsiasi altro nome, sia a privati che ditte, la sostanza non cambia e la cosa è perfettamente legale?
Un servizio, perchè tale è, lo si può avere/aquistare da qualsiasi ditta legalmente riconosciuta dal paese in cui opera nell'ambito della comunità europea ovviamente fatturato alla ditta/privato residente in qualsiasi paese appunto della cee
-
King ma sei al corrente che da diversi anni società tedesche previo corrispettivo mensile danno in gestione/affitto oppure chiamalo leasing a corto-medio-lungo termine o qualsiasi altro nome, sia a privati che ditte, la sostanza non cambia e la cosa è perfettamente legale?
Un servizio, perchè tale è, lo si può avere/aquistare da qualsiasi ditta legalmente riconosciuta dal paese in cui opera nell'ambito della comunità europea ovviamente fatturato alla ditta/privato residente in qualsiasi paese appunto della cee
-
Tonyrigo che dice?Ci da un parere?
-
tony attendiamo anche un tuo parere ;););)
-
certo, anche i semi di maria sono legali, poi però se li pianti...[8D]
il tuo è uno dei voli pindarici di cui parlavo[^] allora mettiamola così: per ipotesi tutti i possessori (o un numero considerevole) di auto di grossa cilindrata cominciano a servirsi di queste società, guardacaso finendo sempre con il sedere sul sedile della propria "ex auto", e...secondo te se non era illegale un minuto prima..non ci diventa il minuto dopo? cioè secondo te lo stato è così fesso?[:0] bisogna avere la vista lunga; una cosa del genere funzionerà da anni e funzionerà per anni, ok[^] ma prima o poi farà il botto come per tutte le altre operazioni legali/pseudolegali usate come -scappatoia per evadere- e siccome non si può prevedere come e quando..io evito in partenza:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
-
Siamo in due ad evitare in partenza;);););););) ;);)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Siamo in due ad evitare in partenza;);););););) ;);)
E quando non si potrà più andare in Corvette....
Andremo in bicicletta!!:D:D:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...23_erie865.jpg
200,37(censurato)KB
-
be ragazzi ognuno farà le proprie scelte io di certo tenterò il possibile per nn dare il mio contributo a questa manovra che ripeto è davvero fra le più inutili ed imbecilli che è stata mai attuata... Se nn sarà la soluzione di alain ad essere attuabile ne troverò un'altra... per me è proprio una questione di principio.. e nn è per il bollo.. io grz alla politica italiana quest'anno a dicembre chiuderò la mia attività dopo 15 anni... attività che neanche 2 anni fa rendeva bene e di cui ho sempre pagato tutto legalmente... poi però tra crisi e questa bella manovra dove lo stato ha deciso di falciare totalmente un intero settore a dicembre chiuderò bottego e passerò a tuttaltro (visto che di certo fermo nn ci starò). Io dico ma come si fa a fare una manovra del genere basata solo sulle tasse..? Io ho 2 testate giornalistiche regionali una auto ed una moto . La prima l'ho appena chiusa questo mese in quanto avendo tutti clienti che pubblicizzavano l'usato nel settore medio alto grz alla notizia della legge super bollo mi han detto che nn hanno più intenzione di cacciare soldi per la pubblicità e più della metà entro fine hanno voglion chiudere e dedicarsi ad altro.. e sinceramente nn gli do tutti i torti anzi.. uno dei risultati di questa manovra se volete potrete vederlo in larga scala comprando autosupermarket di questo mese che in grande riflette ciò che è successo a me.. cioè fino a 2 anni fa oltre 800 pagine di bubblicità.. oggi lo fanno auto supermarket insieme a motosupermarket e tutte e 2 le riviste nazionali nn riescono a superare le 170 pagine.. ciò significa che (apparte il discorso riviste che sicuramente nell'economia italiana bene o male che possano andare nn influiscono una mazza) una grande fetta di mercato presto sarà spazzata via.. tutto il segmento auto usate target alto dal 2000 ad oggi sarà totalmente spazzato via e nn sarà più interesse di nessuno se nn di chi viene a comprare dall'estero.. ora il risultato è chiaro.. apparte tanta gente che andrà in giro a cercarsi un nuovo lavoro come sto facendo io voi pensate che le macchine nn si venderanno più?? o che in Italia chi prima evadeva e camminava con i macchinoni nn lo continuerà a fare cmq imboscandosi ancora di più con soluzioni legali tipo quella detta da pugnali?? Ovvio che andrà così di certo nn sarà lo stato ad uscirne vincitore ne prenderà tutti i soldi che ha pianificato di ottenere il prox anno !!! il risultato sarà che la gente nn comprerà più un cazzo in italia ma bensì si rivolgerà a chi fa leasing o noleggi medio lungo termine all'estero (praticamente si camminerà con auto che nn pagano una mazza di bollo e compresa nella rata di leasing totalmente detraibile dalle tasse ci sarà assicurazione e tutto ad un prezzo ridicolo rispetto ai leasing o noleggi italiani) e di sicuro nn comparirà mai in prima persona nessun intestatario (persona fisica) per cui niente legami diretti ne finanza che appena immatricolichi anche solo una camaro ti potrà più venire a rompere le palle. Chi invece ha una macchina grossa come molti di noi andrà in germania francia spagna che dir si voglia la darà in permuta e la differenza la sconterà con operazioni simili.. Questo tutto a discapito della nostra economia che si impoverirà sempre di più in primis perchè portiamo il denaro degli italiani all'estero invece che farlo rimanere qui impoverendo ancor di più la nostra economia e al contrario potenzinado quella estera che già coi sovrasta ed in secondo luogo lo stato in una situazione del genere cosa avrà risolto e sopratutto come bilancerà gli ammanchi che veraanno a mancare dalla previsione fatta?? Ve lo dico io.. il prox anno faranno tabula rasa in un altro settore con una nuova manovra più imbecille di questa.. Cmq credetemi io queste cose le dico da persona esperta del settore e davverò nn sono chiacchiere ma è quello che già sta succedendo e che succederà.. Se nn ho ancora preso in ipotesi di levarmi la zeta e darla dentro in germania o qualche altro paese della comunità europea è solo perchè mi ci sono troppo affezzionato e nn vorrei levarla però se la cosa continuerà così ovviamente mi sa che in un modo o nell'altro qualcosa farò :(:(:(:(:(
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
certo, anche i semi di maria sono legali, poi però se li pianti...[8D]
il tuo è uno dei voli pindarici di cui parlavo[^] allora mettiamola così: per ipotesi tutti i possessori (o un numero considerevole) di auto di grossa cilindrata cominciano a servirsi di queste società, guardacaso finendo sempre con il sedere sul sedile della propria "ex auto", e...secondo te se non era illegale un minuto prima..non ci diventa il minuto dopo? cioè secondo te lo stato è così fesso?[:0] bisogna avere la vista lunga; una cosa del genere funzionerà da anni e funzionerà per anni, ok[^] ma prima o poi farà il botto come per tutte le altre operazioni legali/pseudolegali usate come -scappatoia per evadere- e siccome non si può prevedere come e quando..io evito in partenza:D
Citazione:
King allo stato la cosa è perfettamente legale altro che volo pindarico, se poi in futuro faranno una legge che vieta questo pensi che la germania, in questo caso, stia zitta se l'italietta governata da un mafioso puttaniere & company viola una legge comunitaria che hanno sottoscritto ritenendola illegale?
Cioè quella dello libero scambio di merci e servizi?
-
esatto quoto 100% pugnali
-
Citazione:
la LOCAT è stata la capostipite........ sono diventati miliardari!!!
-
L'idea della costituzione della società di noleggio è tutta da verificare nella sua fattibilità.
Se si fa un noleggio con una società terza estera (cosa molto diffusa in ALTO ADIGE con società austriache o tedesche) non ci sono problemi, ma devi avere una motivo per dimostrare che hai interessi economici all'estero: attività, società, ecc.
Costituire una società di cui si è soci all'estero di noleggio, per poi noleggiarsi l'auto temo non faccia altro che ricadere nelle società di comodo, disciplinate dall'ultima manovra finanziaria.
Infatti ora lo stato richiederà, nella prossima dichiarazione dei redditi, l'elenco dei beni posseduti, l'intestazione ed il reale utilizzatore (lo stanno già facendo con i leasing).
Insomma non è poi così semplice ...
:(:(:(
Poi tenete conto che, come sarà già successo a molti, le ns. auto vengono fermate per vedere chi è il reale utilizzatore ed i dati trasmessi all'agenzia entrate, e non è che perchè hai la targa estera non ti fermano. Da quanto vedo - anzi - è casomai il contrario!
Nel momento in cui viene fuori il giochetto della società all'estero "di comodo", c'è pure il rischio di scivolare nel penale fiscale (il cui tetto ora è sceso a € 30.000).
Insomma:
o le cose si fanno sul serio, perchè si impianta una società od una attività REALE all'estero ed allora c'è una giustificazione (anche se poi l'ufficio può comunque provare a contestare lo stesso), oppure è meglio lasciar perdere ... si scivolerebbe di certo sulle società di comodo...
-
Io noto che centinaia se non migliaia di auto con targa tedesca che circolano nel nord italia non sò se in leasing o quale altra forma però ci sono, il motivo del loro successo è semplice sono più competitive sui prezzi delle stesse ditte italiane perchè pagano assicurazione, tutte con la casco, bollo o tassa di proprietà, del paese d'origine della ditta che eroga il servizio, tanto per fare un'esempio un'auto 3000 diesel a scelta fra bmw audi o mercedes, comprese addiritura le gomme termiche nel periodo invernale e tagliandi dal concessionario a loro convenzionato, in pratica si mette solo il gasolio con 4000 km mensili su base annua cioè un mese può fare 7999 km e un'alto 1 che tutto è ok contratto triennale dopo il quale si restituisce l'auto e la rimpiazzano con un'altra a tua scelta costo circa 400 euro mensili interamente deducibili oltre alla scheda carburanti se intestata a ditte.