Visualizzazione Stampabile
-
Mitico Beppe
Sabato sono stato all'Hills Race di Rivanazzano,
gareggiava Beppe (convertibile 90)
ha fatto due lanci da paura, veramente bravo e la sua c4
è veramente molto potente, penso la migliore nella sua categoria.
Non ho potuto sapere il suo piazzamento definitivo, ma penso sia
al top della categoria.
FUNNYCARS3
-
Grazie dal "mitico",...ma purtroppo non sono stato fortunato ( o meglio SONO stato fortunatissimo)
Finito il secondo lancio (nel ritornare) mi è scoppiata la gomma sinistra posteriore quindi gara finita.
Devo investigare sui motivi dell'esplosione della gomma
La totale ingovernabilità del mezzo a soli 40-50 km/h mentre ritornavo verso la starting line mi ha fatto pensare.... ma se capitava in rettilineo a 200 km/h forse non ero qui a raccontarla (ecco spiegato il "sono stato fortunatissimo" ).
[:0]
-
la c4 nera con la gomma rotta l'ho vista anche io...mentre tornavo dal lancio con la Ford 32....mi chiedevo di chi fosse..
c'era anche Violetta....presiden te...se l'avessi vista..
-
Veramente un peccato per la gomma forata, non me ne sono accorto quando ho visto l'auto al rientro del secondo lancio, stave venendo al gazebo per farti i complimenti quando ha cominciato a piovere e sono tornato alla mia macchina.
Comunque sotto il cofano della tua C4 c'è davvero un'ottimo motore
e sapendo che lo hai assemblato tu non posso fare altro che complimentarmi ancora con te.
FUNNYCARS3
-
Ciao Beppe, ho visto anch'io i tuoi 2 lanci....complimenti gande mezzo e grande piede.
Presumo che poi le finali domenica (visto il tempo)siano saltate?
-
Complimenti Beppe!
Scusa per curiosità..... sul quarto quale è il tempo di riferimento della tua Vette?
-
Per me ti hanno sparato alla gomma perchè eri troppo veloce !;)
ciao
-
son cose che succedono a chi ha le macchine "praticamente stock" [8D][8D][8D]
oppure ........ e il caso di montare i fermi per i copertoni [:I] per evitare che il cerchione ruoti dentro la gomma ..........
e scoppiato il battistrada o la spalla della gomma ???
-
beh, l'auto di Beppe all'apparenza sembra abbastanza stock, ma per l'occasione viene trasformata con gomme e cerchi per gara, scarico, e ovviamente il motore elaborato probabilmente rimappato per la gara.
-
è scoppiato il battistrada (al centro della superficie di rotolamento) .
non sono cose succedono... lo spostamento della gomma sul cerchio per via della forza torcente che la gomma non riesce a seguire NON ha nulla a che vedere.
Qui mi è scoppiata la gomma! se capitava a 195 all'ora dovevate venire al mio funerale.
Fortuna è capitato al rientro a 40 all'ora..
credo... credo... non ho prova di aver beccato un detrito BEllo GRosso che mi ha "squarciato" la gomma.
Per Alain: il secondo run è stato 11.7 ..
di volta in volta che i runs si susseguono in una normale gara che comincia il sabato mattina , di solito la domenica pomeriggio riesco a limare altri 3 decimi tra affinamenti vari.
Credo che questo week end gli 11.5 erano alla mia portata.
-
Grande beppe...come sempre...e mitica la c4:D:D:D:D:D
-
stranissimo che sia scoppiato il battistrada ......... quanti lanci hai fatto con le gomme ???
non e che forse hai "stressato" troppo/troppe volte la carcassa della gomma ???
sia chiaro che son teorie che "butto la" perche non ci capisco una mazza di queste cose [:I]
-
le gomme erano nuove. nella loro vita avevano fatto 1,2 Km . . .
due lanci e un ritorno..
[:0]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
è scoppiato il battistrada (al centro della superficie di rotolamento) .
non sono cose succedono... lo spostamento della gomma sul cerchio per via della forza torcente che la gomma non riesce a seguire NON ha nulla a che vedere.
Qui mi è scoppiata la gomma! se capitava a 195 all'ora dovevate venire al mio funerale.
Fortuna è capitato al rientro a 40 all'ora..
credo... credo... non ho prova di aver beccato un detrito BEllo GRosso che mi ha "squarciato" la gomma.
Per Alain: il secondo run è stato 11.7 ..
di volta in volta che i runs si susseguono in una normale gara che comincia il sabato mattina , di solito la domenica pomeriggio riesco a limare altri 3 decimi tra affinamenti vari.
Credo che questo week end gli 11.5 erano alla mia portata.
ok era tanto per avere un parametro, col Syclone siamo sui 12.5 fatti il mese scorso sulla Raceway, quindi i tuoi 11.5 sono ottimi!! Complimenti
-
dov'è che hai fatto 12,5 ?? son sincero?? NOn ci credo nemmeno morto 12,5 col Syclone...
-
-
Secondo me, vedendo il pneumatico lo squarcio è da associare a un rottame raccolto dall'asfalto, se non ricordo male sulla tua stessa corsia di lancio, un maggiolino poco prima aveva perso qualche pezzo
appena dopo il burnout.
Il tempo realizzato sul quarto di miglio con il GMC Syclone di Alain, sembra anche a me abbastanza ottimistico, amenoche il mezzo in questione non sia stato preparato.
Comumque sulla scheda prestazionale, il Syclone riesce a fare il quarto di miglio in 13,4 secondi, che è comunque un'ottimo risultato per un pickup stock.
FUNNYCARS 3
-
Se come dici che lo squarcio è dovuto a detriti di un maggiolino che ha corso precedentemente i commisari di pista dove erano ?
Non è ammissibile che la pista non venga controllata !
ciao
-
anche perche da quel poco che si vede in foto ...... sembra quasi un taglio netto
-
Bravo Beppe, you are the best!;)