Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
ma no non mi sono solo affidato allo strumento, ho fatto una prova pratica appositamente per vedere fin dove potevo arrivare con 1 litro.:) LT5 non è un comune 5.7, nessuna c4 ha lo stesso sistema di alimentazione, che è studiato apposta per consumare una "bazzecola" se si vuole. fà parte della lunga serie di megafigate una tantum messe a punto apposta per la ZR1 e mai ripetute:D
cmq la tua zr1 o la mia o quella di un altro non sono tutte scrupolosamente uguali: condiszioni d'uso diverse, storie diverse, uso diverso, ambienti diversi e diversi "piedi" quindi io credo ai tuoi 12 e tu credi pure ai miei 14:D e ricordiamoci anche che gli LT5 erano assemblati e rifiniti a mano, cosa che comportava una differenza, talvolta anche notevole, di prestazioni tra un motore e l'altro e possibilmente anche di consumi a prescindere dalle prestazioni max. magari a me è andata bene per i consumi e a te per le prestazioni[8D]
cmq tra i miei amici sono famoso per il mio piede "ultraleggero": già negli anni 90 con la T/A6.6 me ne andavo in giro il sabato sera e facevo tantissima strada con solo 10.00lire[^] e anche lì nessuno ci credeva fino a dimostrazione pratica.[:I]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da driver721
si lo so.....ha pure l'iniezione sequenziale che aiuta piu del pertugetto.......... .la mia non li ha mai fatti i 14 al litro neppure col vento a favore, se credi allo strumento che ti indica 14 km/l fai male perchè non sono MAI precisi gli indicatori di consumo istantaneo, specialmente sulle C4, la struttura della macchina non consente consumi talmente bassi nemmeno con rapporti al ponte piu lunghi, comunque gia i 12 al litro rappresentano quasi un record....stiamo parlando di un'otto cilindri 5.7 litri!