il sottoscritto in ferie la moglie al lavoro ho provato fare un frangivento non mi sembra male
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_SSCN0174.JPG
213,38KB
Visualizzazione Stampabile
il sottoscritto in ferie la moglie al lavoro ho provato fare un frangivento non mi sembra male
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_SSCN0174.JPG
213,38KB
da un altro lato
a costo totale ??? sotto i 50 euro
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_SSCN0175.JPG
204,54KB
devo provare a fare qualcosa del genere per la mia anche se non e cabrio per evitare turbolenze in autostrada
dalle foto sembra carino ............ ma non ti preoccupare che appena ci vediamo faro il possibile per trovare difetti e fare critiche !!! [}:)][}:)][}:)]
[:o)][:o)][:o)]
funziona bene ?
l hai gia testato ?
provato fino a 150 la mia signora non si spettina più, e non torni a casa
rintronato ... passa un meno aria
allora devo trovare il modo di farlo per la coupe ...........
:D:D:D
ma certo che c'è il modo!:D lascia il tettuccio dove dovrebbe stare o non superare i 60kmh [:o)]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
direi che è un ottimo risultato sia estetico che funzionale[^]
ma sulla retina c'è ancora parte della scritta del cartellone pubblicitario dal quale l'hai fregata[:o)] tengo? che tieni? ih ih ih;)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
:):):)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
ma certo che c'è il modo!:D lascia il tettuccio dove dovrebbe stare o non superare i 60kmh [:o)]
Citazione:
quanto sei caruccio quando parli cosi ........
[}:)][}:)][}:)]
ti strangolerei !!!
ih ih ih...ebeh si sa io sono diretto e sinceramente realistico....
ormai lo sanno tutti: ho provato una sola volta senza tetto e non l'ho mai più tolto.[:0] dopo 5 km ero già rintronato e senza voce per lo sforzo di farmi sentire dal passeggero:( per me l'effetto targa a tetto tolto resta sempre e cmq una cagata pazzesca![^]
cmq (per chi se la sente) c'è sempre quell obbrobrio proposto da vari rivenditori, incluso corvettecentral; quella specie di visierona da montare sopra il parabrezza..quello dovrebbe funzionare discretamente:)
Citazione:
:):):)Citazione:
Citazione:
quanto sei caruccio quando parli cosi ........
[}:)][}:)][}:)]
ti strangolerei !!!
Difatti le vetture "scoperte", cabrio o targa, non sono fatte per correre. Avevo un Triumph Spitfire e sopra i 100 km/h non si poteva andare. Tornando alle nostre piccine quando è bello il tettino montato con l'aria condizionata :D:D:D:D:D:D:D:D:D
uhm no, dissento: le targa non funzionano perchè sono un compromesso tipico da americani(benchè il nome derivi come sappiamo dalla 911) cioè che vogliono tutto in una sola volta e che cmq da loro "funziona" perchè in teroia i limiti di velocità sono molto bassi:D
le cabrio sono un discorso totalmente diverso: non sono da considerare le belle auto stravecchie come la spitfire che cmq masce con altro intento che non essere una comoda spyder. ma es. sulla boxster si va a 200 con finestrini chiusi e si può quasi chiaccherare; o sulla saab 900, auto ormai vecchia, si va a 150 in rilassatezza, non parliamo poi delle mercedes. e suppongo che su qualunque corvette cabrio (mai salito su una) si vada molto meglio che su qualunque auto targa.
è la configurazione targa che appunto essendo un compromesso funziona (male) come tale[^]
e vogliamo parlare dell'estetica?[V] l'orribile giuntura del tetto con il parabrezza e relative guarnizioni? un pugno nell'occhio..una sorta di cappello malposizionato sulla testa sbagliata[xx(] e guardatele bene, ma obiettivamente, le vostre c4 quando togliete il tetto..nulla a che vedere con la filante e accordata linea di una cabrio. la c4 diventa goffa e perde al sua eleganza.[V] e tutto questo per cosa? mezzo metro quadrato di cielo aperto di cui si può godere solo soffrendo?[:0] no grazie, accendo l'aria condizionata e mi compro una bianchina cabrio[:o)]
il tetto traparente invece si, quello mi piace[^]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Difatti le vetture "scoperte", cabrio o targa, non sono fatte per correre. Avevo un Triumph Spitfire e sopra i 100 km/h non si poteva andare. Tornando alle nostre piccine quando è bello il tettino montato con l'aria condizionata :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Giustissimo :D A 55 miglia puoi benissimo girare senza tettino. Noi impropriamente le chiamiamo "Targa", ma il loro vero nome è "coupe". Ma i tettini non sono tutti semi-trasparenti ( blu o "bronze" ) ? Io sapevo che qualcuno li verniciava per coprire i graffiCitazione:
uhm no, dissento: le targa non funzionano perchè sono un compromesso tipico da americani(benchè il nome derivi come sappiamo dalla 911) cioè che vogliono tutto in una sola volta e che cmq da loro "funziona" perchè in teroia i limiti di velocità sono molto bassi:D
le cabrio sono un discorso totalmente diverso: non sono da considerare le belle auto stravecchie come la spitfire che cmq masce con altro intento che non essere una comoda spyder. ma es. sulla boxster si va a 200 con finestrini chiusi e si può quasi chiaccherare; o sulla saab 900, auto ormai vecchia, si va a 150 in rilassatezza, non parliamo poi delle mercedes. e suppongo che su qualunque corvette cabrio (mai salito su una) si vada molto meglio che su qualunque auto targa.
è la configurazione targa che appunto essendo un compromesso funziona (male) come tale[^]
e vogliamo parlare dell'estetica?[V] l'orribile giuntura del tetto con il parabrezza e relative guarnizioni? un pugno nell'occhio..una sorta di cappello malposizionato sulla testa sbagliata[xx(] e guardatele bene, ma obiettivamente, le vostre c4 quando togliete il tetto..nulla a che vedere con la filante e accordata linea di una cabrio. la c4 diventa goffa e perde al sua eleganza.[V] e tutto questo per cosa? mezzo metro quadrato di cielo aperto di cui si può godere solo soffrendo?[:0] no grazie, accendo l'aria condizionata e mi compro una bianchina cabrio[:o)]
Citazione:
l'affarino che vende corvettecentral e simili, quello che menziona Kingofthehill io ce l'ho...è durato circa un paio d'anni poi entrambi i filetti che servono per fissarlo al lunotto si sono smangiati, quindi ora è inutilizzabile con l'auto in movimento. Lo uso quando è in box per nn tenere la guarnizione del lunotto schiacciata.Citazione:
Mic, inventati qualcosa nel tempo libero e poi ce la passi!!!
;)
La storia dei tettini è che quelli trasparenti erano optional; in realtà quello di serie era di fiberglass verniciato in tinta con la carrozzeria:) ovviamente sono rari i tettini in fiberglass perchè chiunque comprava una c4 la voleva con il tetto traparente, cmq io ne ho uno sulla L98, l'unico che ho trovato (usato) ad un prezzo abbordabile perchè l'originale trasparente era spaccato[V] e sinceramente non mi dispiace affatto l'effetto "quasi-vera-coupe" che dà il tetto non trasparente[^]
[/quote]
[/quote]Giustissimo :D A 55 miglia puoi benissimo girare senza tettino. Noi impropriamente le chiamiamo "Targa", ma il loro vero nome è "coupe". Ma i tettini non sono tutti semi-trasparenti ( blu o "bronze" ) ? Io sapevo che qualcuno li verniciava per coprire i graffi
[/quote]
No max:) tu parli del cosino che tiene un pò aperto il lunotto posteriore; ne sono certo perchè soono certo che tu non monteresti mai l'obbrobbrio di cui parlavo io[:o)]
il cosino che dici tu serve per migliorare la ventilazione, il cosone che dico io è una sorta di visierona tipo camion che si monta sopra il parabrezza e che migliora la vivibilità a tetto aperto perchè allontana il flusso d'aria dall'abitacolo praticamente "alzando" il parabrezza:D
nà roba da circo[:o)]
[/quote]
l'affarino che vende corvettecentral e simili, quello che menziona Kingofthehill io ce l'ho...è durato circa un paio d'anni poi entrambi i filetti che servono per fissarlo al lunotto si sono smangiati, quindi ora è inutilizzabile con l'auto in movimento. Lo uso quando è in box per nn tenere la guarnizione del lunotto schiacciata.
Mic, inventati qualcosa nel tempo libero e poi ce la passi!!!
;)
[/quote]
Mi ispiace King ma non concordo con il tuo pensiero, a me la macchina con il tetto via piace un botto, poi con i finestrini giu' anche meglio, e per quel che puo' dare, rispetto una cabrio, mi fa "respirare" quando ci vado in giro.Citazione:
Che sia più rumorosa per parlare con il passeggero si, e' vero, ma neanche tanto considerando tutto, e casomai musica a palla!! :)))
Poi i gusti sono gusti. ;)
punti di vista ........ visto che la uso parecchio senza tetto ....... [:I]Citazione:
Citazione:
pecisiamo: che piaccia o meno certo sono punti di vista[^]; che non funzioni è un dato di fatto inopinabile, ovvio poi che uno si muove come meglio crede;)
[/quote]
punti di vista ........ visto che la uso parecchio senza tetto ....... [:I]
[/quote]
il frangivento funziona e anche molto bene
se guardi le signorine sulle cabrio con frangivento noti che i capelli non si muovono o quasi
su quelle senza frangivento vedi capelli svolazzanti otture cappellini o fermagli e legacci vari
dici a me mic? io parlo della versione targa quando dico che non funziona e non del frangivento sulle cabrio che invece funziona[^]
Citazione:
se guardi le signorine sulle cabrio con frangivento noti che i capelli non si muovono o quasi
su quelle senza frangivento vedi capelli svolazzanti otture cappellini o fermagli e legacci vari
Ermano , ci spieghi come lo hai realizzato???[:p]
Ottimo lavoro :D
scusa non avevo capitoCitazione:
dici a me mic? io parlo della versione targa quando dico che non funziona e non del frangivento sulle cabrio che invece funziona[^]
Citazione:
io comunque uso spesso la mia senza tetto e non mi trovo affatto male finche non passo i 90-100km/h ...... poi piu che il vento da fastidio il rumore
http://www.parts123.com/parts123/yb....~Z5Z5Z5~Z5Z5Z5
Io ho comprato questo e devo dire che funziona davvero bene! Forse l'unica pecca è che è alto come il poggiatesta, quindi un po' d'aria la becchi comunque. Ma non ho più il fastidio del mulinello d'aria che mi entra nell'orecchio.
Insomma, mai più senza quando la scoperchio ;)
facile !!! smonto il bullone delle cinture due staffe con foro da 12 che mi porteranno
un traverso.
giretto al brico ho trovato i pezzi gia fatti li ho trovati cromati anche se li avrei
messi neri ma mi mancava qualche pezzo
un traverso lungo tutta la macchina
due giunti che si infilano dentro la traverso che si bloccano con viti a brugola
due angoli a 90 gradi
un traverso piccoli che blocco con dei pezzi che hanno fatto per giuntare
fermati anche questi da viti a brugola.
il tutto lo fisso in sulle predette staffe.
per la retina lascio a voi la fantasia ho usato un raccogli palle da tennis
comunque funzione come ho detto costo totale ineriore a 50 euro.
ciao e fammi sapere se ci sei riuscito
Se è possibile vorrei dire la mia sulla questione targa!!!
Premetto che arrivo da 4 anni di roadster (z3 3.0) e che per me viaggiare aperto era la normalità in qualunque stagione avendo scapottato anche a gennaio/febbraio. Sulla mia avevo il frangivento e questo mi permetteva di viaggiare in autostrada decentemente fino a 140-150 all'ora senza fastidio nè di rumore nè di vento e permettendomi di fumare in tutta tranquillità.
Senza frangivento una qualsiasi spider è inutilizzabile a velocità superiori a 90/100 all'ora e con temperature inferiori a 20/25° a meno che non siate amanti del torcicollo e della bora di Trieste!!!:)
Io la corvette la uso spesso aperta e mi piace un sacco anche se noto la limitazione di velocità che devo sopportare per poter viaggiare senza fastidio,del tutto simile allo spider senza frangivento!!!
Lo spoilerone scuro di Corvette central fa cagare,troppo grosso,confermo!!!
Io sulla mia ho il trasparente e quello in tinta,quello in tinta è più rigido e funziona e si accoppia meglio rispetto a quello trasparente,anche quello già provato e riprovato.[8D]