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Consumi olio
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sito, e sto leggendo con molta attenzione tutti i post e li trovo davvero utili e interessanti! :D
sono, da poco, un felice possessore di una C4 dell'88, e volevo chiedere a voi esperti se è "normale" che la mia bimba consumi un pò di olio oppure se sono solo le mie fasce elastiche che mi stanno abbandonando :D:D visto che il motore ha 150.000 miglia...
Grazie a tutti per le risposte [8D]
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Ciao e benvenuto!
....per poterti dare una opinione in merito manca un dato essenziale...... Ma quanto ne consuma di olio ogni 1000 Km per esempio?
:D
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Stroker dice bene; devi monitorare i rabocchi d'olio e fare il conto di quanto ne consuma. Se non perde olio e il cosnumo è cmq alto il motore dovrebbe far fumo.
Cmq oh...a 240mila km che consumi un pò d'olio mi pare anche giusto[^]
La mia 85 ne ha 90k e ha un consumo d'olio praticamente nullo:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Skywalker
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo sito, e sto leggendo con molta attenzione tutti i post e li trovo davvero utili e interessanti! :D
sono, da poco, un felice possessore di una C4 dell'88, e volevo chiedere a voi esperti se è "normale" che la mia bimba consumi un pò di olio oppure se sono solo le mie fasce elastiche che mi stanno abbandonando :D:D visto che il motore ha 150.000 miglia...
Grazie a tutti per le risposte [8D]
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Beh! Anche a me sembra fisiologico un consumo d'olio con tutti quei kilometri! Potresti tamponare la situazione usando un olio più denso;)
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Grazie a tutti per le risposte
...allora ho rabboccato 2 litri in 4000/4500miglia percorse, e ho una piccola perdita da sotto (un paraolio mi sta lasciando :(, lo cambio a breve) all'accensione fa una fumata poi quando resta in moto niente (nessun fumo viola), però se resto fermo ad un semaforo un bel pò, quando riparto un pò di fumetto lo fa [B)]
Ho usato un olio 5-40W sintetico 100%...vale la pena usare un addittivo ceramico?
Devo buttare tutto?
P.S. dopo aver cambiato iniettori e staccando il connettore dell'iniettore a freddo, la bimba fuma molto meno, ma il vizio non lo perde :D:D:D
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probabilmente il motore e un po "stanco" ma di sicuro non e da buttare e al massimo va "revisionato"
se usi la macchina per farci qualche giretto e sei sotto i 5000km anno ........
puoi provare a cambiare marca di olio o eventualmente metterne uno un po piu denso tipo 10w40 oppure 10w50
presso gli autoricambi trovi anche additivi per il consumo di olio ......... conviene provare anche quelli prima di rifare il motore
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
probabilmente il motore e un po "stanco" ma di sicuro non e da buttare e al massimo va "revisionato"
se usi la macchina per farci qualche giretto e sei sotto i 5000km anno ........
puoi provare a cambiare marca di olio o eventualmente metterne uno un po piu denso tipo 10w40 oppure 10w50
presso gli autoricambi trovi anche additivi per il consumo di olio ......... conviene provare anche quelli prima di rifare il motore
Quoto al 100% [^] Se poi invece sei un maniaco paranoico... non ti resta che ricondizionarlo ma ti devi rivolgere a una officina "seria", e ce ne sono poche..
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2 litri su 4500 miglia (che sono circa 7200 Km) fanno circa 270 grammi ogni 1000 Km.
Non toccare niente, la tua vette NON consuma olio in modo anomalo!
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anche secondo me infatti prova prima a cambiare tipo di olio per ridurre il consumo .......
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Prova il Valvoline Maxlife..... poi dicci!
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Grazie ragazzi,
posso dormire tranquillo allora :D:D ...dopo aver letto i vostri commenti mi è tornato il sorriso [^] ero pronto al peggio :):)
Cambio sicuramente tipo di olio! [:p] ...avete qualche consiglio o qualche marca in particolare da consigliarmi per l'addittivo da provare? Sfogliando le pagine di Hot Rod ho trovato la pubblicità del prodotto "Restore" per 8 cilindri, potrebbe andare bene o è meglio altro?
Un'altra cosa volevo chiedere, se posso, a voi che siete esperti: nella mia C4, il precedente proprietario ha montato il chip della Hypertech nella centralina, com'è? nel senso, vale la pena tenerlo perchè guadagna qualcosa(quanto non riesco a capirlo da nessuna parte[:0]) o potrebbe essere una delle cause del fumo? dopo qualche minuto al minimo pare che fumi perchè si ingolfi, come una carburazione "grassa"...o almeno così pare :D
Grazie ancora per l'aiuto
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Prova il Valvoline Maxlife..... poi dicci!
Grazie mille Stroker,
vado, compro, cambio e vi riferisco :D:D:D
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la mia per ora non dà segni di stanchezza, ha 132.000 miglia, 1000 fatte da me...
prima di comprarla ho controllato se fumava a freddo e a caldo e osservato lo strato
di fuliggine all'uscita degli scarichi. tutto ok.
La tua è stata trattata con "rudezza" a dir poco, facci sapere come va la cura con
olio ricostituente
[:p][:p] e...manco a dirlo...scalda sempre bene il motore prima di dar su di giri:D
benvenuto!
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sulle C4 con L98 le varie centraline aggiuntive prima o poi presto o tardi hanno quasi sempre dato noie quindi ti consiglierei di riportarla alle origini o se non altro fare una prova con e senza
con centralina aggiuntiva potrebbe essere che fumi un po da "carburazione grassa" proprio come dici tu
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olio fuma azzurro
carburazione grassa fuma nero
acqua fuma bianco ........ anche a motore caldo mentre a motore freddo potrebbe essere solo condensa
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Grazie mille Mic! [8D][8D]
direi che la mia fuma di un nero/grigio chiaro, ma sento dall'odore che è un pò "grassa"
ho cambiato olio e filtro + addittivo e adesso mi pare fumi meno, tengo sotto controllo i consumi così mi dite :D
Grazie mille ragazzi
ora provo anche a togliere il chip aggiuntivo e ripristinare l'originale, vediamo se miglioro ancora [^]
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Skywalker
ora provo anche a togliere il chip aggiuntivo e ripristinare l'originale, vediamo se miglioro ancora [^]
Fai cosa buona e giusta! Alla fin fine i powerchip rompono solo le balle e ti creano casini.
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ESATTTTTTTOOOOOOOOOO OOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
:D