girando su internet ho visto che c'è il kit twin turbo per la c5, non si capisce ma i prezzi da un kit all' altro variano molto...
secondo voi un bravo meccanico riesce a montarlo questo kit?
oltre al kit bisogna portare altre modifiche?
ciao
Luca
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girando su internet ho visto che c'è il kit twin turbo per la c5, non si capisce ma i prezzi da un kit all' altro variano molto...
secondo voi un bravo meccanico riesce a montarlo questo kit?
oltre al kit bisogna portare altre modifiche?
ciao
Luca
C'è samantha che vende la sua c5 biturbo aps con 650 cv dalle tue parti contattala, l'inserzione era di qualche settimana fà su questo forum.
beh...prima di tutto c'è una gran differenza tra i kit di qualità e quelli di provenienza "cinese" con i turbo da 150-200 US$ di valore, che ti si spaccano dopo quattro o cinque tirate..
Poi ci sono i turbo montati sotto il cofano, in prossimità del motore e quelli montati oltre i semiassi posteriori, vicino ai silenziatori finali; nel primo caso si ha una buona risposta con pochissimo "turbo-lag" (cioè ritardo di risposta all'acceleratore), ma i turbo producono tantissimo calore che rimane intrappolato in gran parte sotto il cofano e questo incide sull'affidabilità; nel secondo caso la distanza dei turbo dal motore, per quanto piccola sia la girante, determina un cospicuo "lag" e la macchina diventa poco guidabile, mentre il problema del calore non si pone (al limite fondi il bumper :D )...
Poi, ognuno ha i suoi gusti e fa ciò che vuole, ma credimi, non hanno un gran successo questi kit, anche perchè la messa a punto è piuttosto problematica così come l'affidabilità...meg lio un kit procharger o vortex, che infatti vanno per la maggiore perchè consentono ottimi incrementi di potenza in tutta affidabilità! ;)
Circa le modifiche al motore, dipende dalla pressione che si vuole raggiungere...come sempre fino a 0,4 Bar (circa 6 psi - cioè i valori settati di base nei kit, sia turbo che con compressore volumetrico) occorre solo adeguare la portata di carburante e la curva di accensione della centralina...
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
beh...prima di tutto c'è una gran differenza tra i kit di qualità e quelli di provenienza "cinese" con i turbo da 150-200 US$ di valore, che ti si spaccano dopo quattro o cinque tirate..
Poi ci sono i turbo montati sotto il cofano, in prossimità del motore e quelli montati oltre i semiassi posteriori, vicino ai silenziatori finali; nel primo caso si ha una buona risposta con pochissimo "turbo-lag" (cioè ritardo di risposta all'acceleratore), ma i turbo producono tantissimo calore che rimane intrappolato in gran parte sotto il cofano e questo incide sull'affidabilità; nel secondo caso la distanza dei turbo dal motore, per quanto piccola sia la girante, determina un cospicuo "lag" e la macchina diventa poco guidabile, mentre il problema del calore non si pone (al limite fondi il bumper :D )...
Poi, ognuno ha i suoi gusti e fa ciò che vuole, ma credimi, non hanno un gran successo questi kit, anche perchè la messa a punto è piuttosto problematica così come l'affidabilità...meg lio un kit procharger o vortex, che infatti vanno per la maggiore perchè consentono ottimi incrementi di potenza in tutta affidabilità! ;)
Circa le modifiche al motore, dipende dalla pressione che si vuole raggiungere...come sempre fino a 0,4 Bar (circa 6 psi - cioè i valori settati di base nei kit, sia turbo che con compressore volumetrico) occorre solo adeguare la portata di carburante e la curva di accensione della centralina...
Per me la soluzione migliore rimane quella di montare le due turbine nei parafanghi laterali.... una buona via di mezzo!!
http://uppcos.com/ttvette.htm
Il kit aps che monta la c5 di samantha lo vedo molto migliore di quello della uppcos postato da alain sopratutto per l'enorme distanza delle turbine dal collettore che sicuramente determina un forte ritardo di risposta, turbo-lag, di quest'ultimo rispetto a quello dell'aps che hà le turbine molto più vicine all'inizio scarico.
....ummm a me sta roba mi spaventa. Opterei anche io per l'affidabilità di un procharger. Senza trascurare anche l'assistenza per un prodotto simile. Un mio conoscente ne aveva montato uno su una Zeta, continuava ad avere problemi perchè gli si distruggevano le cinghie in continuazione, alla fine è uscito fuori che era un impercettibile difetto di asse del pro e gliel'hanno sostituito senza addebitargli ulteriori spese. Come sempre alla fine chi più spende meno spende. Certo: non sono bruscolini![B)]
;););)
Quello che ho postato io è solo per il posizionamento delle turbine, non so se quel kit sia qualitativamente buono, io lo mettevo come esempio solo per il posizionamento delle turbine nei parafanghi!
Grazie a tutti per le risposte, ho visto la vette di Samantha è bellissima!! Ma io ho la mia jenni!!! È volevo montare il kit... Qui su questo forum ce un esperto che abbia già montato twin turbo? O sapete consigliarmi qualcuno inmgrado di farlo?
Secondo me la soluzione migliore sarebbe sotto il cofano con un cofano nuovo in vetro resina con prese d' aria...
Il procherger scusate l' ignoranza è un compressore volumetrico? Penso sia più affidqbile.. Quanti cavalli fa guadagnare?
Sei un genio vette!!!
:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Steve
beh...prima di tutto c'è una gran differenza tra i kit di qualità e quelli di provenienza "cinese" con i turbo da 150-200 US$ di valore, che ti si spaccano dopo quattro o cinque tirate..
Poi ci sono i turbo montati sotto il cofano, in prossimità del motore e quelli montati oltre i semiassi posteriori, vicino ai silenziatori finali; nel primo caso si ha una buona risposta con pochissimo "turbo-lag" (cioè ritardo di risposta all'acceleratore), ma i turbo producono tantissimo calore che rimane intrappolato in gran parte sotto il cofano e questo incide sull'affidabilità; nel secondo caso la distanza dei turbo dal motore, per quanto piccola sia la girante, determina un cospicuo "lag" e la macchina diventa poco guidabile, mentre il problema del calore non si pone (al limite fondi il bumper :D )...
Poi, ognuno ha i suoi gusti e fa ciò che vuole, ma credimi, non hanno un gran successo questi kit, anche perchè la messa a punto è piuttosto problematica così come l'affidabilità...meg lio un kit procharger o vortex, che infatti vanno per la maggiore perchè consentono ottimi incrementi di potenza in tutta affidabilità! ;)
Circa le modifiche al motore, dipende dalla pressione che si vuole raggiungere...come sempre fino a 0,4 Bar (circa 6 psi - cioè i valori settati di base nei kit, sia turbo che con compressore volumetrico) occorre solo adeguare la portata di carburante e la curva di accensione della centralina...
Chiedi un'opinione a Christian qui sul forum...;););)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
Grazie a tutti per le risposte, ho visto la vette di Samantha è bellissima!! Ma io ho la mia jenni!!! È volevo montare il kit... Qui su questo forum ce un esperto che abbia già montato twin turbo? O sapete consigliarmi qualcuno inmgrado di farlo?
Secondo me la soluzione migliore sarebbe sotto il cofano con un cofano nuovo in vetro resina con prese d' aria...
Il procharger o il vortech sono compressori centrifughi dovrebbero far guadagnare dai 120 hp in su, dai un'occhiata qui:Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
Il procherger scusate l' ignoranza è un compressore volumetrico? Penso sia più affidqbile.. Quanti cavalli fa guadagnare?
http://www.vortechsuperchargers.com/view.php?pcat=12
Il mio su ls7 lo ha messo a punto christian, facendo un'ottimo lavoro;). Sull'affidabilità condivido quello che ha detto Sten, ad oggi io con il vortech v2 non ho avuto nessun tipo di problema con un uso del mezzo "stradale".....m a indubbiamente la vita utile del motore dovrebbe diminuire....e poi queste cose, si sà, vanno un pò anche a fortuna:)
Ma tu Firefox non hai un V3? dalle foto era un V3, a meno che non l'hai sostituito adesso..
Penso che anche i costi sono minori con un vortech poi sa 120 cavalli in su sono parecchi... Te lo ha montato cristian di cavauto?
Con il procharger non devi neanche bucare la coppa dell'olio, perchè il lubrificante per il compressore è tutto all'interno..
Ed è molto facile da montare...io ho fatto da solo ;):D
ciao Rocket,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Ma tu Firefox non hai un V3? dalle foto era un V3, a meno che non l'hai sostituito adesso..
no, è proprio un V2.....mi sembra che l'unica differenza tra v2 e v3 è che il v3 ha lubrificazione a parte come il procharger, altrimenti esteticamente dovrebbero essere uguali......a proposito hai ripreso la tua bestiola, come procedono i lavori?
ciao lucavette,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
Penso che anche i costi sono minori con un vortech poi sa 120 cavalli in su sono parecchi... Te lo ha montato cristian di cavauto?
la storia è un pò lunga....sintetizzan do....ho preso la z06 di ferraris con sù già il vortech, che diciamo "aveva problemi di messa a punto", poi Christian di Cavauto ha risolto tutto e non solo i problemi al Vortech:D....Christi an è un vero guro per le corvette e per questo tipo di modifiche;).
Che strano...ho visto le foto del tuo vano motore tempo addietro, e mi ricordo che esteticamente assomigliava ad un V3, in quanto entrambi differiscono per alcuni dettagli, insomma un occhio esperto riconosce le differenze..allora mi sono sbagliato con un altro motore perche' quello che ho visto sono sicuro era un V3...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da firefox
ciao Rocket,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Ma tu Firefox non hai un V3? dalle foto era un V3, a meno che non l'hai sostituito adesso..
no, è proprio un V2.....mi sembra che l'unica differenza tra v2 e v3 è che il v3 ha lubrificazione a parte come il procharger, altrimenti esteticamente dovrebbero essere uguali......a proposito hai ripreso la tua bestiola, come procedono i lavori?
eccolo è una vecchia foto ma è lo stesso che ho su adessoCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Che strano...ho visto le foto del tuo vano motore tempo addietro, e mi ricordo che esteticamente assomigliava ad un V3, in quanto entrambi differiscono per alcuni dettagli, insomma un occhio esperto riconosce le differenze..allora mi sono sbagliato con un altro motore perche' quello che ho visto sono sicuro era un V3...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da firefox
ciao Rocket,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Ma tu Firefox non hai un V3? dalle foto era un V3, a meno che non l'hai sostituito adesso..
no, è proprio un V2.....mi sembra che l'unica differenza tra v2 e v3 è che il v3 ha lubrificazione a parte come il procharger, altrimenti esteticamente dovrebbero essere uguali......a proposito hai ripreso la tua bestiola, come procedono i lavori?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...teZ06RF_20.jpg
61,08KB
Hai ragione tu..i supporti che reggono la chiocciola mi hanno ingannato perche' sono diversi..
se fai un giro sui forum americani il twin turbo lo lasci stare...compressore!
Quoto Ingsteve!! Compressore batte Twin turbo 10 a 1....non come potenza massima...