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TRIM TAG
Ciao a tutti....Come già qulacuno ha capito sono alla ricerca della mia prima Vette e siccome qualcuno mi ha detto che sono un buongustaio perchè sto cercando una C3, vorrei tanto,prima di fare la scelta e intraprendere le trattative per l'acquisto, capire alcune cose....
non so se quesa è il forum ideale...
cmq:
1) come si fa a capire se il colore è quello originale ?
andando sul sito della www.corvetteactioncenter.com , mi sembra di aver intuito che dovrebbe esserci una taghetta chiamata Trim TAG di solito posta sul lato sx della auto, che riporta delle sigle e dei numeri.
Alcune corvette che ho già visionato riportano queste sigle:
Corvette del 76; colore Rosso, Interni Rossi
Trim TAG : TRIM 712 72L PAINT
sul sito a 712 corrisponde un colore per Interni F/L che
dalla legenda è Firethorn / Leather ( è un rosso / pelle ? )
mentre al 72/L corrisponde un colore esterno Red
e questa sembra avere il colore originale
mentre altra Vette, del 76 :
Trim Tag : Trim 642 10 L PAINT
sul sito a 642 corrisponde un colore interno BU/L ..che però non è riportato cosa significhi in legenda ( forse Black Urethane o Blue ? )
mentre al 10 L corrisponde un Classic White
e la colorazione della Vette non corrispondeva.
E' corretto quello che sto scrivendo o mi sono preso un abbaglio????
Mi piacerebbe poi sapere dove è posizionata la sigla del Motore che, sempre sul sito , viene distinta in due parti : uno per la testata e una per il blocco ....
Ho trovato dei numeri in rilievo su alcune testate, ma non corripondono a nulla ....
Grazie per le dritte e scusate la prolissità....ma non è semplice spiegarsi per iscritto.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_DSCN0076.JPG
218,44KB
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BU/L sta per buckskin leather.
il resto e' giusto.
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wEEE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO, UN ALTRO MILANESE. bENVENUTO!!!!!!!!1
Per le c3 chiedi pure io sono ad Arluno
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Grazie per le risposte.
..ma dove si deve guardare per il numero della testata e basamento del motore?..nessuno ha una foto dove si intravedono i codici?
grazie
P.S.: mi hanno detto che le pompe della benzina meccaniche non sono un granche e creano sempre problemi e sarebbe meglio mettere quelle elettriche.
Mi sorgono due domande:
1) così facendo però si snatura l'originalità della vettura, puta caso che tutto il resto fosse originale!
2) ma se ai tempi andavano bene e facevano marciare le Vette senza problemi ( o no ? ) allora quale è il prpblema? che i meccanici di oggi non sono in grado di aggiustarle, che non sono in grado di tararle come una volta o che dopo un pò hanno problemi fisiologici per la vecchiaia????? ..e se proprio si deve cambiare la pompa, esistono ancora quelle meccaniche o bisogna per forza sostituirla con un elettrica?
grazie a tutti e buon WE !
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chi l'ha detto?
ma per favore..una pompa meccanica originale costa 30 euro...
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ah ecco ...volevo ben dire!!!! quindoi mi assicuri che basta sostituirla con una originale....
e il fatto che una delle corvette de 76 che ho visionato, ferma a motore acceso, durante
una accellerata non riuscisse a temere il valore dei giri,precipitando di giri come se non
arrivasse più benza, allora non è colpa della pompa, come mi hanno detto , ma della
carburazione?
aghh ..si vede che non ne capisco un fava , vero????
grazie per ogni vostra dritta....
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una pompa meccanica va bene per svariati cavalli e carburatori...
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E te l'hanno raccontata giusta!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da silverfox1959
Grazie per le risposte.
..ma dove si deve guardare per il numero della testata e basamento del motore?..nessuno ha una foto dove si intravedono i codici?
grazie
P.S.: mi hanno detto che le pompe della benzina meccaniche non sono un granche e creano sempre problemi e sarebbe meglio mettere quelle elettriche.
Mi sorgono due domande:
1) così facendo però si snatura l'originalità della vettura, puta caso che tutto il resto fosse originale!
2) ma se ai tempi andavano bene e facevano marciare le Vette senza problemi ( o no ? ) allora quale è il prpblema? che i meccanici di oggi non sono in grado di aggiustarle, che non sono in grado di tararle come una volta o che dopo un pò hanno problemi fisiologici per la vecchiaia????? ..e se proprio si deve cambiare la pompa, esistono ancora quelle meccaniche o bisogna per forza sostituirla con un elettrica?
grazie a tutti e buon WE !
ciao ,sono un meccanico di oggi e ti anno raccontato quella storiella vendertela ,ho ce qualcosa di più ,ma da retta a mì tutto si può aggiustare ,basta avere pazienza e soldi :D:D:D
è poi e difficile trovarle originali,ai tempi ne avevo vista una del 77 con su 4 colori ,
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Per Zio Biagio....
mi sembra di capire dai tuoi molteplici interventi che devi essere uno che di Corvette ne capisce parecchio....
quindi : cosa mi hanno raccontato giusto? che devo cambiarla per forza con una elettrica? o che le meccaniche non vanno per nulla bene?
..mi hanno anche descritto che prima di cambiarla si potrebbe provare ad inserire una valvola o qualcosa di simile, che se ho capito bene servirebbe a non far svuotare di colpo la benza dal carburatore o a regolare meglio il flusso...boh!!!!
tieni presene che io la Vette in questione l'ho voista solo per una mezzoretta e dovrei tornare a visionarla con un pò più di cognizioni in proposito.....
chi mi vuole aiutare è ben accetto !!
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E mi sono documentato, mi tengo informato, ho persone preparate a cui posso fare affidamento per consigli, etc.
Vedi quando cercai la mia prima C3, ne visionai moltissime e tutte rimasero al loro posto, perchè indecenti.
Mi, anzi ci siamo sobbarcati migliaia di km, io, il mio amico vicino di casa e uno che abita nel nord est, che mi ha fatto letteralmente lasciare a bocca aperta, quando al primo colpo d'occhio, diceva di lasciare perdere la Corvette che ci stava davanti.
Se fosse stato per me, la prima vista, sarebbe stata mia subito, se dovevo dare retta all'euforia, ma poi ritornavo sui miei passi, sentendo quante pecche ci fossero state nascoste, ma non scappavano a qualcuno.
Se ti hanno detto che ci vuole la pompa elettrica, digli perchè le hanno sempre messe meccaniche?
Quelle elettriche le trovo giuste per motori molto spinti e non stock, quindi la problematica può essere il carburatore e anche la pompa stessa, quindi entrambe da cambiare e magari anche l'accensione.
Comunque stai accorto e digli, Dio bonino, che le informazioni le richiedi, quindi non ti debbono raccontare fandonie.
Ciao.
Andrea.
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Grazie Andrea....era esattamente quello che pensavo io, pur nella mia ignoranza in materia di V8....
ma per fortuna non mi sono dimenticato come collegare il cervello..
Non è però semplice capire e comprendere tutte le problematiche di una Corvette solo guardandola accesa per pochi minuti ....magari con una targa scaduta americana e che non puoi provare in strada!!!!
bel problema...
Senti hai parlato di un tuo amico del Nord Est ....è magari iscritto al Club? se sì potrebbe secondo te, eventualmente darmi una mano nella scelta, anche perchè ho visto che nella zona del Veneto se ne trovano parecchie in vendita.
Io spesso sono in zona Verona per cui....
Grazie per il momento
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ti mando un MP dove ti indico le info che mi chiedi![:2]
Ciao.
Andrea