cerco monoblocco 4 bulloni, da non rialesare, con cilindri perfetti!
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cerco monoblocco 4 bulloni, da non rialesare, con cilindri perfetti!
perché no un 2 bulloni ?? se é in buono stato senza camice o altre porcherie é molto più consono al tuo progetto.
Non se vuoi fare un 327 che gira a 8000 RPM ! :D
credo che a 8000 giri alain perde anche le ruote e poi ci rompe le palle fino alla vecchiaia , ai 220 ( lettura navigatore ) all' ora ti sembra di staccarti dal pianeta e sei ancora lontano dai 5000 giri :D:D:D:D
la deportanza della C2 é quella di un aquilone senza la coda direzionale, sulle C1 e C2 da corsa mettevano un flap o ala sopra a cofano anteriore per tenere il muso a terra e poter sterzare sul veloce, anche sulle gran sport per i circuiti più veloci ,
Ma ti dimentichi che Alain stesso è un ottimo ballast sull'anteriore! :D;)
Metterò spoiler anteriore e ...... non escludo quello al posteriore!
non è fantastico come spoiler però..... potrei essere obbligato..... http://www.youtube.com/watch?v=BL82c7Qj-vk&NR=1
pazienza....
In ogni caso il mio attuale project (dopo aver letto vari forums americani) è quello di abandonare il 377, non mi piece,piu che altro perchè non mi piace il monoblocco 400, mi tengo tra il 350 e il 383, tranquillo affidabile e corposo, sto valutando una configurazione a lungo adottata da Lingenfelter per il 383, genera circa 490 cavalli con un carburatore 750 Holley, ma io adotterò la variante cross ram 8 corpi farfallati e iniettori il piu vicino possibile alle valvole, con un totale di 12 iniettori, 8 per il suo normale rendimento e 4 da usare e programmare come fossero la pompa di ripresa del carburatore (entrano in funzione solos e schiacci tutto il pedale all'improvviso) dovrei insomma essere vicio ai 500 HP con un motore tutto sommato affidabile! Per il momento...... io e il signor Lingenfelter la sera..... ci addormeniamo insieme a letto!!
sto poi valutando l'eliminazione di tutta una serie di cose..... che dovrebbero tenermi attorno ai 1000 kili, Lingenfelter dice che la miglior combinazione che lui abbia trovato e stata 2200 libre di peso di vettura e 500 libre di coppia (non cavalli) una cosa sono i cavalli e una cosa sono i FT-lib.
boh..... vedremo!!
Pier Paolo sarà quello a cui romperò più le palle adesso...... :D:D:D:D:D
Su una architettura a 8 corpi farfallati però ... uno stroker non è la massima scelta...
LO è invece un destrokerizzato ..
;)
secondo me alain se ricalchi le orme dei motori da corsa anni 60 con camme solida e mettici pure dei weber con le trombette come ti piacciono tanto , non rischi nulla nemmeno alla 24 ore , ti caghi sotto dalle prestazioni anche su piste brevi , con i soldi che ti risparmi ti fai due set up di cambio e differenziale e non devi far altro che benzina
non capisco perchè seguire i progetti di nicchia ???
Allora destrokerato sarebbe il 377 ma sinceramente.... non so, alla fine non mi piace il fatto di dover usare un monoblocco 400, e poi vorrei coppia in basso non in alto, i weber? Fabri ma dopo per tararli e accordarli stai li le ore...... invece un EFI lo gestisci piu facilmente, poi ho gia tutto il necessario, centralina cablaggi, tutto..... devo solo andare di software....... che pure li non è facilissimo però..... ho anche gli 8 corpi farfallati...... con gli speeds che si allungano a seconda dell'apertura del gas...... il sistema viene dalla yamaha.... una figata!
Certo anche un 327 non è da sottovalutare!
Infatti giusto gli 8 corpi farfallati ti garantiscono il tiro in basso... ma essendo DE-strokerato a corsa corta puoi allungare in alto bene. Ovvio però che una distribuzione ADEGUATA (quindi molto costosa) è da prendere in considerazione.
Io personalmente ho abbandonato la via dell'8 corpi farfallati quando feci 4 conti tempo fa e vidi che su un 396 come il mio (aumento dato tutto dall'aumento di corsa..) non era producente (o comunque non ne valeva la pena per la spesa che avrei dovuto frontare)
Per adesso mi mantengo sulla configurazione 383
il sistema che sto valutando è questo
http://www.youtube.com/watch?v=xx7xEC5wO84
la cosa incredibile...... è che pare..... non ci sia caduta di pressione nello spazio vuoto quando i velocity si allontanano...... si chiama "Velocity Stacks Upper"
cmq, sto imparando e sto studiando, umilmente, immerso nei miei dubbi, nelle mie perplessità, però..... una cosa è certa........ almeno NON SO QUELLO CHE VOGLIO!!! :D:D:D:D
hehehe
no no lo so lo so....
cazzo allora parti con un bel 327 ignorante, poi ci fai quello che vuoi, lo strapazzi fino a farlo diventare di un altro colore, a quel punto avrai le idee più chiare e più soldi in tasca
never pay more to get more troubles ?? drive a vette no hassholes
Alain, gli stacks mobili non ti servono a niente!
Quella configurazione ha senso su di un motore che gira a 14'000 giri come quello dalla R1 e serve per non perdere troppo sotto agli 8000 RPM...... regimi che per i V8 sono "stellari" !
Gi 8 corpi farfallati non danno vantaggi in termini di valore massimo di coppia o di potenza.... nè come curva della coppia stessa, piuttosto il vantaggio vero ed evidentissimo sta nella prontezza di risposta ai transienti.
Nel caso classico dei 4 doppiocorpo IDA il problema vero e NON indifferente sta nella carburazione..... è estremamente critica e si basa al 90% sugli emulsionatori solo il resto sui getti del massimo.
Visto che, però, parli di fare un motore EFI allora la soluzione a condotti separati non ha nessuna controindicazione (a parte il costo).
Mi dici perchè vuoi usare iniettori separati per gestire i transitori?
Non ha senso..... gli iniettori normali sono perfettamente in grado di gestire queste fasi!
Non cambia la qualità della nebulizzazione con l'aumentare della richiesta?
Ma de che?
Ti sei dimenticato che vuoi fare un motore ad iniezione?...... ci pensa l'iniettore a fare la nebulizzazione.... maggiore è la richiesta e migliore è la nebulizzazione, e comunque un motore a piena potenza richiede portate di benzina continue maggiori a quello che serve per i transitori.
Immagina un carburatore.... la pompa di ripresa lavora tanto più quanto più il gas era chiuso prima della "pestata".
e se facessimo una cosa diversa solo perchè la vogliamo fare diversa? :D:D:D:D:D:D:D
mmmmmmmmm ;) la nebulizzazione in teoria può cambiare in funzione della pressione.... se un iniettore è "flussato" per liberare 36 libbre /ora di benza ad una data pressione (esempio a 45 psi) di certo con pressioni modificate (entro certi valori es.: 55 Psi) la benza espulsa dallo stesso orifizio VARIA in funzione dell'aumentata pressione. Su iniettori multipoint tipo quelli della C4 ( Bosch/Amp-style ) c'è una funzione matematica che determina il flusso in funzione della pressione.... e l'ho approssimativamente verificata facendo datalogging sulla mia macchina.
Aumentando la pressione e aumentando l'uscita della benza in teoria essendo il/i forellino/i sull'iniettori di diametro/i costante la nebulizzazione "dovrebbe" essere piu fine. ;)
In teoria Beppe hai ragione..... il problema è verificare!
In effetti, se non si raggiungono velocità critiche, maggiore pressione garantisce maggiore velocità di uscita della benza dai forellini. A parità di diametro dei fori questo comporta una maggiore portata..... il rischio è che i solenoidi si trovino a lavorare con carichi maggiori e le velocità di apertura non siano più regolari.
Però, come dici te, aumentare di un 20% la pressione non crea problemi......
Comunque nel 90% dei casi l'iniettore è orientato (quando va bene) verso il fungo della valvola e la nebulizzazione cambia molto.
Di certo una maggiore pressione aiuta..... ma aiutano di più degli iniettori di qualità con più forellini di diametro inferiore.
Comunque, secondo me, a parte la discussione accademica, l'unico eventuale vantaggio di una migliore nebulizzazione sta in un inferiore velore di BFCE..... parametro importantissimo se corri in MotoGP o in Formula1 dove avere 1 kilo in meno di benza nel serbatoio fà la differenza!!!!!! (ricordo che stiamo comunque parlando di un motore EFI)
....ma per noi, direi che oltre un certo limite non ha senso.
Per Alain...... lo sai che con me sfondi una porta aperta con le cose "diverse per il gusto di farle diverse".... a parte non farsi inutili aspettattive, sono i casi di maggiore soddisfazione! :D
Onestamente su un'auto del genere io andrei sui carburatori classici...semmai 2 a quattro corpi...
AL
Aohhhhhhhhh..... e allora???? sto monoblocco salta fuori o no????? mica lo voglio in regalo....... una bella 100 euro e una pacca sulla spalla ve li dò.... e che cazzo non sono mica un genovese io!!!! :D:D:D:D
Dai su..... per favore..... andate a guardare in garage..... magari dietro la cyclette impolverata, sotto alla scatola delle palle di Natale, nella ghiacciaia.......... sotto al gommone sgonfio........ dai su...... non avete un monoblocco che vi avanza??? incredibile!!! un forum con 3mila pirla........ io mi devo far arrivare il monoblocco dall'america??? [}:)][}:)][}:)][}:)]
Hehehe..... Alain, te cerchi merce preziosa! :D
Di 2 bolt te ne trovo quanti vuoi...... ma un 4 bolt è difficile che qualcuno lo dismetta da buono!
Vabbè ho trovato un 2 bolt, lo trasformo io in 4 bolt....... anzi....... lo faccio 5 bolt e vaffanculo!!!!!! :D:D:D:D
Ecco bravo...... ma la vitona centrale mettila bella grossa! :D:D:D
In effetti se hai un'officina rettifiche coi fiocchi potresti comprare i main caps coi fori esterni inclinati.... gli fai fare la foratura e poi fai barenare il tutto!!!
Dopo altro che 8000 giri!
Infatti! Se hai i cappelli di banco 4 bolts puoi modificare il monoblocco, fori, filetti, bareni e sei a dama!