Per quel che mi risulta dovrebbe essere 2" e 1/2 mentre il L-48 montava scarichi da 2"... giusto?
Visualizzazione Stampabile
Per quel che mi risulta dovrebbe essere 2" e 1/2 mentre il L-48 montava scarichi da 2"... giusto?
...cosa volevi fare, che non si capisce, in ogni caso, gli scarichi da 2,5, hanno l'attacco per il collettore da 2, poi si allargano!
Il precedente proprietario ha sostirtuito gli scarichi (tutto il percorso) con quelli di una 75 con tanto di catalizzatore... (due raccordi a Y ecc.) Vorrei ordinare gli scarichi originali e su ecklers esistono da 2 e 2,5 ma mi sembra di capire che un L-82 montava quelli da 2,5...
...ho capito, però tieni presente, che dai collettori parte il diametro di 2 pollici e poi si allarga!
Guarda, che se vuoi più sound e performance, ti conviene mettere altro tipo di scarichi!
Claudio tienimi sempre da parte il cerchio... appena passo dalle tue parti me lo prendo...
Io pensavo di prendere questo
http://www.ecklers.com/product.asp?d...4SXHWL3U9C1112
Comunque penso che sia meglio di quello da 2 e dell'impianto che ho con il catalizzatore...
Altrimenti che mi consigli?
Dal momento che ho il filler panel posteriore...non è che per caso avevo gli scarichi laterali?
...ma tutte le vecchie hanno il filler panel posteriore, la tua dovrebbe averlo tagliato a rettangolo, per i terminali inox!
Ti consiglio comunque qualcos'altro, sempre se ti interessa il sound!
Il filler panel ce l'ho intero!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_IMG_0022.JPG
114,43KB
..mhhhhhh, bella storia, potrebbe anche essere, che l'auto fosse uscita sì, con le side pipes.
Prova a guardare da sotto l'auto, se dietro il filler panel, ha dei segni per il taglio!
Comunque dalla foto, non è originale la parte terminale di scarico così!
ma se ricordo bene i diametri sono da 2.25 o da 2.50 pollici!!:D
ciao Luciano
SE TI FAI UN BEL LAVORETTO COME QUELLO CHE MI HA FATTO IL MARMITTISTA DI CLAUDIO VAI SUL SICURO E OTTIENI SOUND E PERFORMANCE TUTTO SENZA STAVOLGERE NULLA
PS NON TROVO LE FOTO VEDIAMO SE CLAUDIO NE HA QUALCHE D'UNA [8D]
Scusatemi ma ripropongo in maniera netta la domanda... Se ordino gli scarichi da 2,5" ho problemi ad accoppiarli con i collettori standard?
...allora non leggi bene, gli scarichi 2 e mezzo, hanno la parte iniziale , che va attaccata al collettore, da 2, poi si allargano!
Poi ti volevo confermare, che la tua al 99% montava le sidepipes!
Grazie Claudio! Ma le sidepipes non erano optional della casa solo nel 1969?
...se questo fosse, ci sarebbe comunque stata la possibilità di montarle in concessionario, altro non si spiega, del fatto che tu hai la parte posteriore chiusa, a meno che non l'abbiano fatto dopo, ma dubito!