Visualizzazione Stampabile
-
SOLIDARIETA' A JJLIO
Non so se qualcun'altro possa essere d'accordo con me su questa idea che mi è venuta in mente questa notte mentre faticavo a prendere sonno nonostante fossero le 4 passate quando sono rincasato.
Non so se è perchè questa notte ho avuto sotto gli occhi per almeno 1 ora la Colly accartocciata contro il Gard rail, e vi assicuro che la cosa vi lascia veramente senza parole.
Metti insieme le due cose e mi è venuto da pensare che sarebbe bello fare una "raccolta" fondi qui nel forum per far sentire a JJlio quanto gli siamo vicini e quanto un piccolo gesto possa ancor più "cementare" i rapporti di amicizia che con il passare dei raduni e del tempo si sono venuti a creare.
Propongo quindi di aprire (se possibile), il bottone magico nel quale chi vuole e ripeto CHI VUOLE (senza sentirsi in nessun modo obbligato a farlo), possa fare una offerta simbolica anche di 10 euro per far si che la Colly torni splendente più che mai.
Z
-
Io e Jackvette presenti! Fabrizio attendiamo istruzioni.
-
Lo sapevo che sareste stati tra i primi ad aderire a una proposta del genere :):):).
Dobbiamo aspettare Alain che ci dica se la cosa è fattibile e con che modalità.
Nel caso non si riuscisse a farlo attraverso la Scuderia, vediamo di mettere a disposizione una poste pay di qualcuno di noi.
Comunque l'importante è che chi vuole possa poter contribuire a far rivivere la Colly di JJlio.
Z
-
gladiatore presente......;););) ;)
-
Assolutamente presente, di cuore!
-
Come gia' detto dalla mia dolce meta'.....PRESENTI.. ....la colly deve tornare su strada al piu' presto!!!!!!!
-
...echevelodicoaffar e.......PRESENTE!;)
-
mi sembra giusto, tanti aiuti possono fare un grande miracolo ! sempre se leo é d'accordo ad accettare , magari riesco a trovargli un pezzo NOS difficile da reperire ......
-
Fabrizio sono sicuramente del gruppo, il fatto che l'iniziativa parta da te gli da un valore aggiunto, ricordo cosa mi raccontavi dei tuoi momenti di oggi.
Sarebbe importante capire se la collie ha subito danni al telaio.
Perchè se è cosi conviene prenderne una di "nuova".
Ci sale sopra e parte, senza maledire i giorni che dovrà passare al suo capezzale.:)
-
Diego...presentissim o!!!!!!!
-
Iniziativa encomiabile! una mano ad un amico non si nega mai!
-
beh credo che sarebbe un bel progetto di club, aiutare in una situazione disperata un membro del gruppo, non so se si già accaduto ma sarebbe un gran bel progetto di gruppo, come hai tempi della scuola, tutti assieme per un fine comune, il peso non sarebbe eccessivo diviso in tanti , ma il risultato fantastico, da farne una storia esemplare.
un restauro comune ! avremmo tutti da imparare tante informazioni e vedremmo i progressi come fosse un nostro lavoro, ma ci vuole un direttore dei lavori e una lista , ma come diceva romano capire prima l' entità della situazione dalla quale si parte.
-
anche se disoccupato nel mio piccolo per JJ ....... PRESENTE
-
-
sai nulla della macchina di JJ ???
MP in arrivo
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
sai nulla della macchina di JJ ???
MP in arrivo
Era nel senso...."Non c'è problema"! MIC![xx(]
-
Nemmeno da pensare che io non sia presente. Volendo posso mettere a disposizione officina e ponte, ma dovrei fare passare la stagione per non dover muover l'auto ogni 10 minuti, ma questo Leo già lo sa.
L'auto necessita di un'analisi approfondita e le cose che dico sono solo supposizioni personali che ho fatto guardandolo con una torcia di notte. Il telaio dovrebbe essere integro visto che le portiere non si sono spostate ed il cofano apre e chiude bene, da sotto non si vede nulla, ma bisogna dare un'occhiata strumentale ripeto. Il trailing arms destro si è scardinato, mentre la fiancata sinistra è miracolosamente intatta, nemmeno un graffietto, vsita da quel lato sembra pronta a partire.
Sicuramente lavoro e soldoni ce ne vogliono, lunotto posteriore, parte anteriore e posteriore completa e tanto altro.
Un aneddoto, la colly era ormai spenta da un'ora abbondante, già trasportata alla rimessa, JJ ha spento le luci ed il fanale destro ha avuto il coraggio di rientrare soffiando come nulla fosse successo........ bhe, se non è un segno questo!!!!! E' come se la macchina avesse voluto fare intendere che era ancora viva, che lei c'è ancora!!!!
Non dimentichiamo poi quanto sana è quell'auto per quanto riguarda inteni e motore....
Comunque le mie sono solo congetture personali che si riassumono nell'appoggio totale a JJ qualsiasi sarà la sua volontà futura.
Vai Colly, vai Leo!!!!
-
...io proporrei una cosa più interessante dirottiamo dei soldi del SCI(magari aumentando di poco le iscrizioni) per un fondo che possa aiutare chi ha una disavventura del genere ne possa usufruire...ovviamen te la cosa và regolamentata attentamente dallo staff...questo onde evitare che in futuro qualcuno possa dire perchè a lui sì e a me nò???
...Alex presente!!!;)
-
Beh...visto che ieri quando ho letto il messaggio è stata la prima cosa che mi è venuta in mente...non posso che dire PRESENTE!:D
Un piccolo contributo singolo è nulla ma tanti singoli fanno un numero!:D
La seconda cosa che mi è venuta in mente è più o meno come sotto scritto da alex73: io però opterei per un versamento una tantum di quanto si vuole e da utilizzare in caso di quelle disgraziate occasioni in cui per incidente nessuno paga il malcapitato (e non certo se si spacca il motore per un fuorigiri o simili) oh, potrebbe anche nascere un "fondo comune per l'aiuto delo sfigato corvettista di turno"[:o)]
per finire devo sinceramente ammettere che dopo aver pensato le due cose sopra non le ho scritte perchè ero convinto che l'idea non sarebbe passata...[:I]
invece vedo con molto piacere che siamo in molti! [:X]:D [:X]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alex73
...io proporrei una cosa più interessante dirottiamo dei soldi del SCI(magari aumentando di poco le iscrizioni) per un fondo che possa aiutare chi ha una disavventura del genere ne possa usufruire...ovviamen te la cosa và regolamentata attentamente dallo staff...questo onde evitare che in futuro qualcuno possa dire perchè a lui sì e a me nò???
...Alex presente!!!;)
-
Minghiaaaaa per JJ questo ed altro Solidarietà dalla Sicilia.. ditemi come fare e sarà fatto
-
Esiste un "fondo di garanzia" dell'INPS, istituito una ventina d'anni fa, presso il quale ogni singola azienda versa annualmente una somma a copertura di accadimenti quali, ad esempio, la perdita del TFR (liquidazione) da parte dei lavoratori coinvolti a causa del fallimento della loro azienda.
Questa è una delle poche istituzioni meritevoli ad oggi sulla piazza e, in un certo senso, ricalca quanto suggerito da Alex 73 : perchè non istituire, presso lo SCI, un fondo " ad hoc " per situazioni tipo quella capitata al nostro JJ, magari traendo i fondi da un incremento della quota annua d'iscrizione?
Chiaramente le norme regolatorie per accedere al suddetto ipotetico fondo dovrebbero essere assolutamente poche e stringenti , ed ovviamente escludenti atti vandalici e/o rotture legate all'uso, oltre che limitate ad una certa cifra : non so se esistano in altri club dei precedenti di questo genere e mi rendo anche conto della delicatezza della regolamentazione della questione, ma sarebbe di sicuro un qualcosa di innovativo e forse d'inedito.
Pensiamoci!
-
-
mi manderete a quel paese ma .........
sono contrario a questa ultima ipotesi
lo faccio volentieri per JJ perche lo conosco bene e perche come "amico" mi va di aiutarlo
lo farei per pochi altri all interno della scuderia e basta
istituire un fondo per tutti non mi sembra giusto e incaricare alcuni capi a fare pure da supervisori e dargli responsabilita su come dirigere i fondi e a chi (sperando che nessuno si metta a protestare sul modo in cui vengono distribuiti)non lo vedo giusto
i vari capi hanno gia un lavoro e in piu si sono presi incarichi e impegni con le Vette per il poco tempo libero che gli rimane quindi caricarli ancora di piu non mi sembra proprio il caso
-
...mic ricordati che l'unione fà la forza...ovviamente la cosa deve essere ben regolamentata...e da utilizzare solo nei casi come quello di JJ...a me sembra una buona idea...come dice henry pensiamoci!
...per quanto riguarda gli incarichi sono sicuro che nel club c'e' tanta gente affidabile e volenterosa...
-
che ci sia gente affidabile e volenterosa ..... non ci piove
basta ricordare il Corvette Day
solo che non mi sembra sia il caso di sovraccaricarli e snervarli di impegni fino a farli saltare
-
...ehhh addirittura....a me sembra una buona idea...sentiamo che ne pensano!:D
-
Io sono d'accordo con Mic. Diventerebbe forse fonte di contrasti. Più facile che ci siano delle singole azioni come questa in modo da dare a chi può e vuole la possibilità di aiutare una persona secondo lui meritevole. Questa è la mia opinione personale chiaramente.
Insomma l'idea è bellissima, ma porta con se delle responsabiltà e un lavoro che vedo difficile attuare all'interno di una comunità così vasta ed eterogenea come la nostra.
Comunque vai JJ
-
Mi prendo un sabato e una domenica di ferie e che succede??? Porca miseria...... ma certo facciamo un bottone di raccolta il problema è puramente tecnico.... paypal non supera una certa cifra (la quale cifra servirebbe giusto a ricomprare gli specchietti) quindi non so come fare..... io direi di "fregare" l'IBAN di JJ (daniele per esempio glielo estorce) e pubblichiamo un annuncio in cui parte questa....... ""Colly non deve morire!" e ognuno fà quello che piò fare........ se vuol farlo!
Chi conosce JJ e come ci teneva per la macchina sa anche che adesso bisogna tenerlo d'occhio perchè sennò tenta di uccidersi heheheh!!! Non si può spiegare quanto sia innamorato della sua macchina!!!
Io non vedo l'ora di vedere la faccia di Leo davanti alla sua Colly RINATA!!!!
E poi........ è emblematico il fatto che abbia subito messo una foto e condiviso con noi l'accaduto...... è evidente che in noi tutti vede la "famiglia".... quelli che possono capire il suo dolore...... ha cercato subito qui il conforto...... e venuto subito a cercare da noi un abbraccio fraterno..... e io ne conosco di Corvettisti, ma..... questo ragazzo qui è Corvettista davvero....... più di me e di tanti altri messi insieme........ io farò la mia piccola parte.... quello che posso..... dal mio basso...... JJ ti voglio bene, e mi darò da fare!!
Dai Leo...... stai sereno, ti diamo una mano e rimettiamo in piedi Colly più bella di prima!!!
PROMESSO!!!!!!!!
-
Ovviamente disponibile..... ma credo sarebbe opportuno rispettare la dignità di JJ (come di chiunque) e prima proporgli la cosa in privato!
Io, per esempio, non accetterei un aiuto di questo tipo!
La Corvette non la sentirei mai più MIA...... opinione personale, ovvio!!!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Ovviamente disponibile..... ma credo sarebbe opportuno rispettare la dignità di JJ (come di chiunque) e prima proporgli la cosa in privato!
condivido era piu' elegante.....anche se e stato fatto x che presi dalla brutta notizia e x dimostrare il bene che si vuole a jj......io sto' a tutte le iniziative.........; ););););););)
-
Citazione:
Concordo con Pierpaolo, comunque disponibile!
-
Pienamente daccordo con Stroker!e poi penso che i soldi siano l'ultimo problema.
-
Ho sentito JJ..... ha detto che è veramente giù, però, non vede l'ora di smontare la macchina e rimetterla apposto, in ogni caso, pensandoci, io non credo che il nostro aiuto debba essere per forza economico, a freddo leggendo la notizia mi sono fatto prendere la mano, ma poi Pier mi ha acceso la luce, JJ non ha bisogno di soldi (e se ne ha bisogno non ce li chiederà) ma ha bisogno di sapere che qui c'è la sua comitiva di amici, che è a sua disposizione, per confortarlo, per dargli una mano.....
A proposito, vi ringrazia di vero cuore per le telefonate che gli avete fatto, gli dispiace non aver risposto..... ma è veramente scazzato, e ripetere il racconto ogni volta veramente è snervante! Ha ragione!! Gli girano un po i coglioni! Vi abbraccia...... è commosso dalla nostra presenza affettuosa!!
Facciamo una cosa! In attesa che si riprenda dal colpo, facciamo un po di ricerca per lui qui per trovare un culo di una 82.... un muso.... etc... lui domani va a recperare la macchina, aiutiamolo a portare avanti il suo obbiettivo, "riportare Colly al suo splendore", poi invece di offrire soldi, (che non è proprio facile da accettare) regaliamogli pezzi.... pezzi per la Colly..... adesso gli chiediamo di fare la lista dei danni.... e magari facciamo come una lista di nozze..... no?
Cmq Leo vi abbraccia tutti e vi manda tanti saluti!! Ha sentito tutta la nostra solidarietà!!
-
-
Ben detto alain, sia tutto il tuo primo post che il secondo[^]
è evidente che molti di noi hanno subito pensato a quello che è di solito il primo problema che si pone quando si hanno incidenti e ci sono solo danni meccanici: il denaro per le riparazioni[^]
a me continua sembrare un'ottima idea...e non vedo nulla di male nell'aiutare qualcuno economicamente oltre che moralmente, però certo ognuno ha il suo "status economico"...[:I]
per alcuni un piccolo aiuto potrebbe significare molto, per altri magari è più utile l'idea di aiutare a cercare i pezzi.
o alla fine anche entrambe le cose:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ho sentito JJ..... ha detto che è veramente giù, però, non vede l'ora di smontare la macchina e rimetterla apposto, in ogni caso, pensandoci, io non credo che il nostro aiuto debba essere per forza economico, a freddo leggendo la notizia mi sono fatto prendere la mano, ma poi Pier mi ha acceso la luce, JJ non ha bisogno di soldi (e se ne ha bisogno non ce li chiederà) ma ha bisogno di sapere che qui c'è la sua comitiva di amici, che è a sua disposizione, per confortarlo, per dargli una mano.....
A proposito, vi ringrazia di vero cuore per le telefonate che gli avete fatto, gli dispiace non aver risposto..... ma è veramente scazzato, e ripetere il racconto ogni volta veramente è snervante! Ha ragione!! Gli girano un po i coglioni! Vi abbraccia...... è commosso dalla nostra presenza affettuosa!!
Facciamo una cosa! In attesa che si riprenda dal colpo, facciamo un po di ricerca per lui qui per trovare un culo di una 82.... un muso.... etc... lui domani va a recperare la macchina, aiutiamolo a portare avanti il suo obbiettivo, "riportare Colly al suo splendore", poi invece di offrire soldi, (che non è proprio facile da accettare) regaliamogli pezzi.... pezzi per la Colly..... adesso gli chiediamo di fare la lista dei danni.... e magari facciamo come una lista di nozze..... no?
Cmq Leo vi abbraccia tutti e vi manda tanti saluti!! Ha sentito tutta la nostra solidarietà!!
-
e ti quoto a metà stroker: che uno non accetta un aiuto di questo tipo perchè poi non sente la corvette più sua...ok opinione personale, io non la penso così... ma nulla da dire:D
ma dove starebbe la mancanza di rispetto per la dignità? questa non la capisco davvero[:I]
Citazione:
-
Bhè, potrebbe anche darsi che uno non voglia sentirsi in debito..... per esempio.
E' una cosa delicata, la dignità delle persone a volte risiede anche nel fare con le proprie forze..... insomma, nella fortuna e nella sfortuna sono loro in prima persona gli attori della loro vita!
Non è un giudizio, ci mancherebbe, ma un semplice evidenziare che se uno gli casca il cappello a terra, non si deve per forza buttarglici una moneta dentro!!!!
Ci sono molti modi per dare una mano...... moltissimi!
-
beh bisogno o no come ho scritto sabato , deve essere leonardo ad accettare la cosa, concordo quindi con pier , anche io passato lo sconforto mi chiederei ma cosa vogliono tutti da me ?? credo che una volta che hai la salute ti rimetti da questo ed altro senza problemi.
forse la foto ci ha terrorizzati tutti e si sta perdendo un po la lucidità , e solo una macchina e leo sta bene.
-
Grande stroker anche io la penso come te... JJ è una persona eccezzionale e sicuramente se ci sarà modo di aiutarlo in qualche modo lo faremo tutti... son sicuro che il tempo ci dirà ocme
-
Ovvio che l'emozione del momento e la grande amicizia nei confronti di leo ci porta a voler manifestare in tutti i modi la nostra solidarieta'.....poi giustamente come dice pier sara' leo a decidere come possiamo aiutarlo a riportare la colly al suo splendore...di modi ce ne sono tanti...l' imporatante per leo e' sapere che noi ci siamo;););););););)