Visualizzazione Stampabile
-
HO DISTRUTTO LA COLLY
DOPO ESSERMI STUPIDAMENTE ILLUSO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA AL CAMBIO DELLA MIA CORVETTE, POCHE ORE FA' L'HO DISTRUTTA IN AUTOSTRADA.
NESSUNA FERITA E/O FERITI, MA L'AUTO NON E' CERTO MESSA BENE:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_DSCN0892.JPG
IN TUTTA SINCERITA' DEVO ANCORA CAPIRE COSA SIA SUCCESSO.
IL CAMBIO (MONTATO OGGI POMERIGGIO) ANDAVA BENISSIMO. FINALMENTE AVEVO TROVATO IL BANDOLO DELLA MATASSA ED ERO FELICISSIMO.
PROBABILMENTE HO PECCATO DI PRESUNZIONE.
LA GIOIA E' DURATA POCHE ORE, IN AUTOSTRADA AD UN CERTO PUNTO MI SI SONO BLOCCATE LE RUOTE POSTERIORI E DOPO ALCUNI GIRI HO PICCHIATO E FERMATO NELLA POSIZIONE COME DA FOTO.
POI E ARRIVATA UN'AUTO CHE M'HA DATO IL COLPO DI GRAZIA.
VORREI PIANGERE, MA ORA NON NE HO LA FORZA.
Penso ch per un pò non mi leggerete sul sito.
Il mio "2011 americano" è finito qui.
Ciao.
JJ
PS: ringrazio Danix e Zorro che per loro sfortuna (e per un destino che non sò spiegarmi) si trovano continuamente a dovermi soccorrere in giro per l'Italia.
-
Caro JJ quanto mi spiace leggere ste cose e vedere la tua bella colly così.... Fratello non ti abbattere!!! so bene che in questo momento le mie parole non cambieranno le cose però non gettare la spugna così... Certo mi rendo conto che dopo mesi e mesi di problemi e tanti sacrifici economici e personali è davvero abberrante trovarsi in questa situazione e sopratutto vedere la tua bella vette ridotta male... So come ti senti perchè ci son passato con un altra macchina anche io tanti anni fa ... una macchina che amavo ed avevo sognato e desiderato per tanto tempo eppoi dopo averla acquistata ed avere avuto una serie di problemi l'ho distrutta per colpe che tralaltro non erano neanche mie personali... Ci si sente come se qualcuno dal cielo ti da una avvertimento e sopratutto ci si sente il peso della responsabilità pensando a quante altre cose brutte potevano accadere (o almeno così l'ho interpretato io) spegnendosi addosso tutto l'entusiasmo.. Pensa che io neanche volevo più guidare la macchina.. Poi il tempo mi ha fatto prendere coscienza del fatto che spesso nonostante la nostra attenzione e miticolosità per le nostre auto e nonostante l'impegno e l'amore che ci si mette per curarle purtroppo son solo cose che capitano e che quando si ha una passione come la nostra non bisogna mai sopprimerla.. Fu così che dopo 2 mesi dall'incidente andai contro tutto e tutti (cucchi compresi) e mi ricomprai la stessa auto identica precisa pergiunta dello stesso colore che tralaltro era appena uscita di produzione e non trovandola in nessuna concessionaria d'italia l'ho acquistata direttamente in casa madre che ne aveva solo 2 rimaste disponibili ed una serviva a loro da mettere di lato per il parco auto museo !!! Quella macchina è stata l'ultima della sua specie venduta ufficialmente in italia.. e da quel lontano giorno apparte piccoli tamponamenti in città non ho più avuto incidenti...
NON CI LASCIARE COSì JJ ho avuto il piacere di conoscerti e credimi questo forum ed i suoi eventi non sarebbero gli stessi senza di te.. Hai delle grandi qualità personali e sei capace di infondere la tua passione per questo mondo a chi ti sta in torno regalando sorrisi ed allegria.. Prima di prendere una decisone così pesante pensa a queste mie parole scritte da chi ti ha conosciuto e visto solo 2 volte per poche ore e tralaltro è il corvettista più lontano d'Italia (e nessuno meglio di te che mi ha premiato a Desenzano lo può sapere..)eppoi prova ad immaginare quale vuoto elevato al cubo lasceresti tra i tanti amici che ti stanno vicino ed a quelli che ruotano intorno a questo mondo che hanno la fortuna di poterti frequentare...
Io sono il primo a risponderti ma sono pronto a scommettere che in tanti come me la pensano così e te ne accorgerai presto leggendo le righe di questo triste topic.. JJ NON CI ABBANDONARE [V][V][V][V][V] IL FORUM HA BISOGNO DI TE :D:D:D:D:D !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Non ho parole....!!
L'unica cosa che mi viene spontanea é: per fortuna non ti sei ferito!!!
per il resto amico mio.....hai tutto il mio conforto (per quanto possa valere in questi momenti)
Se mai avrai bisogno di far arrivare pezzi di ricambio via Svizzera.... sono a tua completa disposizione!!!(ma forse é un po prematuro parlarne)
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:([V][V][V][V][V][V]
-
E pensare che solo ieri sera mi avevva mandato un SMS entusiastico sul fatto che era riuscito a sistemare il cambio.
Roba da matti, mi dispiace moltissimo. Per la macchina, con calma, vedrai che si ripara. Fondamentale che hai portato a casa la pellaccia tutta intera...
-
Una roba da incubo...che fa parte dei miei due peggiori: guasto al bloccasterzo e bloccaggio della trasmissione[xx(]
ma com'è successo? cosa non andava nel cambio?
a molti cmq è successo di smontare in un attimo il sogno realizzato in tanto tempo...cmq non disperare le auto si riparano (prima o poi) meglio pensare al lato positivo cioè ai danni fisici che nessuno ha riportato [8D]
-
azzarola Leo, veramente mi spiace.
non aggiungo altro.
tieni duro, dai!
ciao
-
Mi spiace davvero, ma NON MOLLARE!
Vedrai che con un pò di tempo e pazienza riuscirai a sistemare tutto.
Un abbraccio motoristico.
Tony
-
leo mi dispiace tanto.....meno male che non ti sei fatto male.....caxxo e un po' di tempo che la sfortuna ti corre sempre dietro............mi dispiace.....giampy. ...:(:(:(:(
-
Fa' veramente male vedere certe cose..:(:( che per noi alla fine, e' quel giocattolo che ci fa' divertire e rende felici ogni volta ci sediamo sopra.. pero' dai, senza troppo disperare, come tutti i giocattoli, possono tornare a funzionare come prima, con molta pazienza e forza di volonta, non e' facile, ma vedrai JJ che ce la farai, tieni duro!!
-
JJ ,in questo momento so che non ci sono parole,le budella si torcono dalla rabbia,,digerirai la cosa...ci vuole tempo,tutto il resto non cambia,il club,il forum ,gli amici,gli eventi,non ci conosciamo ma credo che tutti qui si aspettino che da vero Italiano tu tenga duro...
Alberto
-
-
non ho parole per una simile foto
merda, merda merda e merda
a caldo ogni parola é inutile, ma non vorrei essere chi ti ha fatto il cambio !
-
Azz! Posso solo immaginare come tu ti senta in questo momento...[:0]
A parte quanto già ripetuto da quasi tutti, posso solo aggiungere che quando ti sarai ripreso e partirai a sistemare la tua bella (perchè sono sicuro che lo farai), non sarai solo. Siamo tutti con te JJ!;)
-
JJ, l'importante e' che non ti sia fatto male e questo e' quello che conta. Le macchine si riparano o si ricomprano e il sogno puo' riprendere a vivere o se ne fara' un'altro con ancora piu' entusiasmo!
Un abbraccio!!
-
Incredibile Leo!! Che mi dispiaccia è scontato ma se ti dico che questa notte mi sono sognato di essermi girato in autostrada con il carrello al rimorchio e parzialmente chiuso il transito delle altre vetture, incredibile. Apro il forum e ti leggo.
A giugno sarò al Bloomington per comprare qualche bella vette da portare in Italia.
Se mi dai l'ok ti porto la tua collector meno sficata e te la consegno al netto del costo.
Questo per non rimanere con le sole parole.
-
Mi dispiace veramnete un casino...
Appena ho letto il fattaccio mi è subito venuto in mente il bloccaggio della ruota posterire del mio 125 tanti anni fa dovuto ad un grippaggio del cilindro in 6 piena ad oltre 130km/h...
Per fortuna di notte su strada deserta.
Ho lasciato 200 metri di inchiodata sulla strada e poi mi sono fermato contro il guard rail.
Ricordo benissimo quella senzazione, vedrai che passerà.
Quella che non passa è la passione, quella vera!
-
Caro jj noi non ci conosciamo ma voglio dirti che anche io sono molto dispiaciuto per l'accaduto, vedere questa immagine fa veramente male, ma vedrai che pian piano con un pò di pazienza riuscirai a sistemare tutto...siamo con te....non mollare....ciao
-
Io, Zorro e JJ c'eravamo incontrati quella sera a Piacenza per scambiare 4 chiacchere e vedere finalmente Leo in vette. Una cosa organizzata alle 8 di sera per le 9 ... in puro stile corvettari allo sbaraglio. Lui era entusiasta della sua colly. Dopo esserci lasciati ho ricevuto una telefonata da un Leo agitato che mi diceva di avere "distrutto la macchina" ... potete immaginare la mia prima reazione ... ho pensato mi stesse prendendo in gira, ma purtroppo non era così e l'ho capito dalla sua voce. Dopo essermi sincerato che stesse bene ci siamo precipitati da lui e vi devo dire 2 cose:
1) Gli è andata veramente molto bene perchè non è da tutti fare un testa coda in autostrada, rimanere al buio e poterlo raccontare. 2) L'auto sembrava veramente da buttare, ma posso dire che pare avere avuto danni solo al muso e al sedere (la fiancata sinistra non è nemmeno spelata)
Conoscendo JJ si dedicherà (dopo un piccolo periodo di meditazione e un fioretto antisfiga) alla ricostruzione della sua amata che diventerà molto più bella di prima, sono pronto a scommeterci. Noi tutti che siamo un po' "malati" per queste quto possoamo capire lo stato d'animo di chi ha subito una smacco, ma non volgiomo perdere un "presidente" come lui.
Detto questo, questa mattina alle 03.00, sono riuscito a instillargli il dubbio (che già è tanto) di accompagnarmi al raduno in Svizzera. Probabilmente è più interessato a pasare la notte con me che altro, ma intanto potremo avere la fortuna di goderci un JJ ...
Vai Ajeje!!!!!!:D:D:D:D; );););)
-
Leo, mi dispiace veramente un sacco...non ci sono parole...l'important e è che tu stia bene; come ha detto Dany, non è cosa da poco poterlo raccontare.
Ti siamo vicini, e sappiamo che la farai rinascere!
Un grande grande abbraccio!
-
E' una cosa che strazia il cuore e ti ci vorrà forse un po' a ritrovare la forza di proseguire, ma conoscendoti so che ti riprenderai ben prima di quanto farebbe un altro.
Se conosco il tuo carattere, l'incazzatura è ben superiore alla delusione.
Però voglio aggiungere una cosa importante:
LE AUTO SI AGGIUSTANO E NE COSTRUISCONO SEMPRE DI NUOVE.
L'IMPORTANTE È USCIRE INTERI DA QUESTE DISAVVENTURE.
Ora metti l'auto in garage, poi fatti una decina di giorni senza pensarci e magari in buona compagnia.
Dopo si vedrà come risolvere: se ti dovesse servire un operaio per una giornata, fai pure un fischio.
-
che dire, la rabbia piano piano passa, ma vedila col bicchiere mezzo pieno, che non ti sei fatto nulla e che piano piano ritornerà splendida come prima
-
Eh, fai bello tu a suggerirgli di " farsi una decina di giorni in buona compagnia " .... Cazzo, ma ti rendi conto che è con Zorro e soprattutto con Danielepiacenza????? ?[B)][B)][B)][:o)][:o)][:o)]:D:D:D
-
JJ...sono senza parole...l'important e è che non ti sei fatto male...per il resto tutto si ripara...Buona fortuna!!!!;)
-
LEEEEOOOO CAZZOOOO!!!! NON MOLLAREEEEEEEE!!!!!! PIU' DURO DI PRIMA!!!!
-
Serataccia.
E' filato tutto liscio fino a dopo la mezzanotte e poi il casino.
Come già detto da molti la cosa più importante è che non ti sei fatto male, poi il resto vedrai tu come affrontarlo. Sicuramente credo che Raffo abbia frainteso, non penso che JJ ci abbandoni, solo quanto accaduto lo terrà lontano dai raduni per il tempo necessario a rimettere tutto in ordine.
Comunque io e Daniele siamo stati più che contenti di poterti dare una mano, sia la volta precedente, sia questa. L'importante che non debba succedere più.... PROMETTILOOOOOOOOOO.
Z
-
GRAZIE A TUTTI.
Di cuore, veramente.
Le vostre parole mi hanno fatto scendere le lacrime.
Scusate se non risponderò neanche al telefono, ma tutte le volte spiegare quello che neanche io ho ancora capito, è una mazzata unica e mi fà stare male ancora di piu'.
[u]PS per FABRI</u>: il cambio è opera unicamente MIA. Quindi nessun colpevole. Era la prima volta che la usavo dopo MESI di gestazione ed ero curioso di verificare che tutto fosse ok.
Andava benissimo, veramente. Anche perché un cambio o va o slitta, non penso ci sia la mezza misura. Avevo già fatto una 30 di km su strada normale, ripetute ripartenze e controllo livello (a caldo acceso), un'oretta in città e li era la prima "tirata a 110-120 km/h" in autostrada. Avrò percorso 20 km, ero in "D" e avevo già ripetutamente provato il passaggio in "3" per vedere la scalata di marcia e il kick per verificare la "scalata forzata".
Con l'orecchio vigile per avvertire eventuali rumori strani.
Nulla di nulla.
Poi ha cominciato a sbandare. Senza preavviso.
Solo pochi (secondo me) hanno la freddezza di gestire la cosa razionalmente e io non sono di quei pochi.
Non sò che dire.
Nei film viene sembre bene, nella realtà no.
-
penso che sia giusto che valuti lui quello che fare.....pero' certo che dispiace.... ma prima la vita poi il resto e giusto dire cosi......ma ripensandoci ..al corvette day e rimasto a piedi in moto.....allora dico.....caxxo la sfiga ti corre dietro femati un'attimo..quando e cosi va tutto male........non sai quanto mi dispiace dal primo gg che ci siamo conoscuti sembrava un secolo.......con il cuore lo ripeto mi dispiace tanto............... .valuta quello che ha scritto fellow........non e una brutta idea...........un saluto con affetto da giampy.............. ..:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:(:(
-
non ci conosciamo,cmq mi spiace
-
Mi dispiace veramente veramente tanto anche a me, l'importante è sempre comunque che non vi siano danni alle persone, la Corvette si ripiega, o ripararla o compèrarne un'altra, certo che sono cose che danno fastidio, sopratutto al portafoglio.
Ricordo ancora quando a 19 anni mi comprarono la Fiat 124 spider usata, era allora la mia massima aspirazione, dopo una settimana che l'avevo andai a tamponare e le feci (nel 1977) un miilione di lire di danni.
-
mi spiace...forse non è la tua prima preoccupazione ma il fatto che ti hanno tamponato in autostrada dovrebbe coprirti economicamente un po di danni, almeno lo spero
-
JJ immagino come puoi sentirti, ma ti parlo da "portatore sano di titanio" non essersi fatto nulla dopo un incidente del genere in autostrada con veicoli a 130km e un guscio di vetroresina come riparo è davvero un miracolo.
per la macchina porta pazienza, io ne ho distrutta una 10 anni fa e rimessa in sesto, 2 volte la moto e so come puoi sentirti, ringrazia il celo che sei sceso con le tue gambe dalla vette e che puoi tornare a lavorarci su.
dai fatti forza che tornerai presto in strada
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
mi spiace...forse non è la tua prima preoccupazione ma il fatto che ti hanno tamponato in autostrada dovrebbe coprirti economicamente un po di danni, almeno lo spero
Non credo che si possa definire propriamente un tamponamento........ .. uno che è passato dopo che era già successo tutto il casino, ha colpito la Colly ferma a lato strada che con il muso occupava una parte della corsia di sorpasso. Quindi non credo che si possa considerare alla stregua di un tamponamento. Comunque se attraverso l'assicurazione riesce a farsi risarcire una parte del danno non sarebbe affatto male.
Z
-
Non ci conosciamo, ma comunque dispiace sentire queste cose, ti posso solo dire che una cosa simile, solo a livello di evento senza una colpa di condotta è capitato pure a mè con conseguenze ben più gravi delle tue, sono in sedia a rotelle per un cedimento strutturale del mio aereo a 65 ore da nuovo, io dopo il primo periodo di comprensione della gravità dell'accaduto hò reagito e son tornato a volare appena ristabilito, se hai una passione vera difficilmente la lasci, quando mi dicono che sono stato fortunato a poterla raccontare mi fà incazzare perchè non sono stato fortunato a subire la perdita di un'ala di un'aereo seminuovo.
Spero che ciò ti faccia riflettere sull'idea di mollare, alle bastonate bisogna reagire, ed è duro dirlo ma ti servono a crescere anche se entrambi ne avremmo benissimo fatto a meno di questa esperienza.
-
Leo non ci provare.....adesso ti sembra tutto nero e negativo, ma conoscendoti sono sicuro che nel tuo DNA non esiste la parola mollare......quindi sappi che noi ci siamo e siamo pronti a qualsiasi cosa pur di rivedere il grande LEO e la sua amata COLLY!!!!!!
FORZA LEO NON DEVI MOLLARE;);););););); ););)
-
Minchia! Fratello ti voglio bene! Sai che da queste parti le C3 non hanno segreti, quando e se vorrai siamo a tua disposizione
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Non ci conosciamo, ma comunque dispiace sentire queste cose, ti posso solo dire che una cosa simile, solo a livello di evento senza una colpa di condotta è capitato pure a mè con conseguenze ben più gravi delle tue, sono in sedia a rotelle per un cedimento strutturale del mio aereo a 65 ore da nuovo, io dopo il primo periodo di comprensione della gravità dell'accaduto hò reagito e son tornato a volare appena ristabilito, se hai una passione vera difficilmente la lasci, quando mi dicono che sono stato fortunato a poterla raccontare mi fà incazzare perchè non sono stato fortunato a subire la perdita di un'ala di un'aereo seminuovo.
Spero che ciò ti faccia riflettere sull'idea di mollare, alle bastonate bisogna reagire, ed è duro dirlo ma ti servono a crescere anche se entrambi ne avremmo benissimo fatto a meno di questa esperienza.
Sie un grande e sono sicure che le tue parole arriveranno ad una persona sensibile come JJ[8)][8)][8)][8)]
-
apro il computer e leggo quanto sopra mi dispiace da morire tutti noi conosciamo quanto ognuno di noi
fa per quelle benedette macchine.. mi spiace.
-
Caro JJ, non ho parole!:(
Ci siamo sentiti proprio ieri sera ed abbiamo tanto gioito e scherzato insieme. Tutto sembrava OK, e poi? ............e poi il botto![xx(][xx(][xx(]
Credimi amico mio, la cosa più importante, quando si fa un incidente, è comunque poterne parlare: le auto si riparano, eventualmente si sostituiscono, chissenefrega!!!!!!! !!!
TU SEI INSOSTITUIBILE ed è per questo che, a conti fatti, sono comunque contento!;):D:D
Per qualsiasi cosa, e ripeto il qualsiasi cosa, conta pure su di me!
-
Forza JJ NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!! !!
-
JJ piango io per te!!!!!:(:(:(
sono rimasto abocca aperta a vedere bimba......