gara uno secondi gara due quarti....un vero spettacolo x la corvette con margini di miglioramento diego alessi pilota italiano in sella alla corvette gt3 callaway....;);)
guadate che sorpasso.....;););)
http://www.youtube.com/watch?v=VlBEbSDO6O4
Visualizzazione Stampabile
gara uno secondi gara due quarti....un vero spettacolo x la corvette con margini di miglioramento diego alessi pilota italiano in sella alla corvette gt3 callaway....;);)
guadate che sorpasso.....;););)
http://www.youtube.com/watch?v=VlBEbSDO6O4
Che belle sportellate......mic a la formula 1;););););););););); )
Spettacolo... tenere giù all'esterno e uscire più forte... Grande!
Dario
che sorpasso ragazzi;)........... ...scusate se la domanda è stata già postata ma che differenze ci sono tra una z06 gt3 e una z06 normale?
Gran manici.....rimanere accoppiati mantenendo le loro linee per tutta la percorrenza di curva.......dimostra quanti occhi devi avere a quei livelli e quale controllo del mezzo[:0].
e vero ma diego alessi e un fenomeno un grande.......Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Gran manici.....rimanere accoppiati mantenendo le loro linee per tutta la percorrenza di curva.......dimostra quanti occhi devi avere a quei livelli e quale controllo del mezzo[:0].
ron ci vediamo presto martedi sono da te....facciamo sta' mattata partamo a casa sta belva rossa.....insieme,,, ,ihihihihihihihihih
BRAVI!
BRAVISSIMI!!!
Differenze tra la Z06 STOCK e la Z06 GT3?
Quasi nessuna!
Solo quei 4-5 secondi al chilometro sul giro ...
:D:D:D
E' una di quelle decisioni che pesano come un macigno.
Sebbene ci siano tutte le caratteristiche per chiudere con un secco si!![:26]
Condizioni - Blasone - Prezzo -
Lo so che ti verrebbe da gridarmi...."adesso o mai più...!!!"... vero fratello?[^]
Parliamone quando sei da me, facciamolo prima di andarla a guardare, perchè, se lo facciamo dopo semo spacciati!![:0][:0][:0]
E' la Belen delle GT vestita di merletto;)......dopo solo terrestri creature vestite dai saldi degli "outlet"[:211].
http://www.corvetteitalia.it/public/...4720_0160 .JPG
No Tony.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
BRAVI!
BRAVISSIMI!!!
Differenze tra la Z06 STOCK e la Z06 GT3?
Quasi nessuna!
Solo quei 4-5 secondi al chilometro sul giro ...
:D:D:D
Stiamo parlando dell'unica auto che in Italia esce con omologhe che per le altre sono tabù.
Scarichi in titanio con decibel da F104...cinture a 4 punti....volante da playstation...estint ore in mezzo ai piedi del passeggero.
A lei sono permessi perchè nel mondo è la gt più amata.
:):D[8D];)
Guarda che stavo parlando della Z06 del video, non della Scuderia ...!!!
:):):)
Se l'è comperata un mesetto fà un'amico e ovviamente è venuto subito a farmela vedere e fare un giro, è una vettura pronto corsa, parecchio maneggevole ben frenata con un cambio velocissimo, per dire di poterla sfruttare almeno in piccola parte bisogna veramente avere del manico, non è per tutti, l'importante è avvicinarsi con rispetto e fare le cose per gradi, la spinta del motore per mè è inferiore alla z 06, d'altra parte la coppia è molto inferiore pur avendo praticamente la stessa potenza, però la velocità di cambiata e i rapporti ben spaziati, se si cambia dopo gli 8000, non fanno mai andare sottocoppia il motore e la spinta è continua.
Su piste guidate ci vuol poco a capire che stà nettamente davanti a una z 06 per manegevolezza, peso se non vado errato di circa 200 kg inferiore alla zetona, freni e cambio, sul veloce a naso credo se la giochino, su strada a parte l'handling migliore rispetto alla zetona la trovo stressante col motore sempre pronto a esplodere in alto con un'urlo da vera e propria auto da corsa, senza aria condizionata, niente autoradio, niente tappeti, niente navigatore, i controlli di trazione e stabilità finchè non la si è ben capita e opportuno lasciarli inseriti, insomma un'auto non paragonabile alla z06 troppo diverse, ma comunque una gran macchina, peccato il prezzo l'hà pagata il quadruplo della mia zetona con 5000 km in più.
allora basta con questa storia !!!
su dai Giampy e Fellow fate i seri
comprate sta rossa
pretendetela con cambio al volante e diavolate simili !!!
appena vi arriva mi chiamate che vengo a provarla
se mi piace la tenete altrimenti ve ne sbarazzate subito e spendete 2 soldi per sistemare a dovere i vostri macinini americani !!!
[}:)][:o)][}:)][:o)]
La Scuderia? la regina della pista tra le stradali...
si sono d accordo , basta che adesso non si mettano a far passeggiare il cane per il giardino come l ultima volta !!!
la comprano , la provo, se mi piace la tengo (cosi loro due non litigano) se non mi piace la butto !!!
se la tengo devono pagarmi bollo assicurazione e benzina
IO NON POSSO MICA PENSARE A TUTTO !!!
[:o)][:o)][:o)]
Promesso Michele, stavolta se scriveremo 50 pagine verranno scritte sul fatto accaduto. Niente cani al pascolo.
Cena di pesce offerta per un massimo di 20 persone e prosecco a gogo, quando comparirà il menù sbrigati a prenotare.:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Se l'è comperata un mesetto fà un'amico e ovviamente è venuto subito a farmela vedere e fare un giro, è una vettura pronto corsa, parecchio maneggevole ben frenata con un cambio velocissimo, per dire di poterla sfruttare almeno in piccola parte bisogna veramente avere del manico, non è per tutti, l'importante è avvicinarsi con rispetto e fare le cose per gradi, la spinta del motore per mè è inferiore alla z 06, d'altra parte la coppia è molto inferiore pur avendo praticamente la stessa potenza, però la velocità di cambiata e i rapporti ben spaziati, se si cambia dopo gli 8000, non fanno mai andare sottocoppia il motore e la spinta è continua.
Su piste guidate ci vuol poco a capire che stà nettamente davanti a una z 06 per manegevolezza, peso se non vado errato di circa 200 kg inferiore alla zetona, freni e cambio, sul veloce a naso credo se la giochino, su strada a parte l'handling migliore rispetto alla zetona la trovo stressante col motore sempre pronto a esplodere in alto con un'urlo da vera e propria auto da corsa, senza aria condizionata, niente autoradio, niente tappeti, niente navigatore, i controlli di trazione e stabilità finchè non la si è ben capita e opportuno lasciarli inseriti, insomma un'auto non paragonabile alla z06 troppo diverse, ma comunque una gran macchina, peccato il prezzo l'hà pagata il quadruplo della mia zetona con 5000 km in più.
Ogni tanto su Nuvolari ripropongono la prova della Scuderia.
Non ce nè per nessuno, queste sono le poche parole che il conduttore pilota usa per confrontarla con altre vetture.
Oppure. Basta guardare dove si è posizionata nella classifica di Top-gear per capire che macchina è uscita da Maranello, quando molto spesso le sue auto (modena, fiorano ecc) confrontate con le varie porsche, gt2 e gt3rs, arrivavano sempre dietro.
Chi ha provato la 458 Italia dice che è superiore alla F430scudria ma con troppa elettronica alla guida, mentre la Scuderia, che nasce con la collaborazione di Schumacher, rappresenterà in futuro la Ferrari esplosiva da guidare, seguendo quello che oggi è il blasone della F40.
Io dico che dopo aver guidato la Z06 al limite, sono poche le gt che ci possono impensierire, sopratutto se ti permettono di non togliere le mani dal volante.
Mi risulta che la Scuderia pesi grosso modo come la ns.: 1350 kg a secco
http://www.ferrari.com/Italian/GT_Sp..._Scuderia.aspxCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Mi risulta che la Scuderia pesi grosso modo come la ns.: 1350 kg a secco
Ecco la scheda tecnica da cui risulta che pesa 1350 kg in ordine di marcia contro i 1418 della zetona che pero senza benzina sulla bilancia è 1370 bisogna vedere se la scuderia viene pesata con benzina e se si quanta, altra cosa 47 kgm di coppia contro i 64 della zetona sono un'abisso 17 kgm in meno per giunta a 5200 giri contro i 4800 della zetona significa una bella differenza 400 giri prima non sono una bazzeccola il bilanciamento dei pesi 43 anteriore 57 posteriore da quì credo la, sensazione di leggerezza e velocità di inserimento rispetto alla zetona che però è più bilanciata 51 ant 49 post e questo dovrebbe essere un vantaggio nei curvoni veloci in appoggio della zetona anche se con la scuderia non hò provato la tenuta sul veloce perchè su strada.
Il confronto sui freni non esiste sono su due pianeti diversi o forse il paragone gazzella contro elefante rende l'idea.
In sostanza due auto non paragonabili seppur due sportive, la scuderia votata alla pista la zetona alla strada.
Penso che su qualsiasi percorso stradale da guidare con una corsia per senso di marcia, con sali scendi piuttosto che curve e controcurve passi di montagna, costiere, dove si richiede accellerazioni con distribuzione di pesi precari, senza dover per forza andare in pista, la nostra amata zetona andrebbe in crisi anche con questa piccola "ferrari"
http://www.corvetteitalia.it/public/...2917_0184 .JPG
non è neanche paragonabile alla scuderia a prescindere dai numeri delle schede tecniche.
http://www.corvetteitalia.it/public/...3343_0161 .JPG
Questa è un animale.;)
A monza in quanto girano entrambe?
Non ho idea Lucio ma questo è il giudizio di TopGear
http://www.youtube.com/watch?v=Urq0B...eature=related
Si, però mi pare che a Vallelunga le ha prese alla grande ...
Verissimo, cosi anche a Varano dove prende quasi 2 secondi.
Ma tu mi insegni Tony che un buon 80% che acquista queste icone non è in grado di guidarle come meritano, non so se dipende dal peso dell'investimento che ti fa tenere su il piede.
Entro martedi mattina decido il da farsi, Ron chiude il leasing il 1° di giugno devo trovare una soluzione.....
Se sarà come penso... entro maggio ti verrò a prendere e ci facciamo un giro nella pista di guida "sicura".
Dopo mi dici, ma lo devi pure scrivere.;)
boni....non spariamo caxxate.....io sono corvettista....ma se' passa una scuderia come faccio a non guardarla? vorrei chiudermi le orecchie ma poi ascolto il canto del v8 ferrari...la prima donna e regina delle piste.....se' la guidi scendi solo se' non hai i soldi x pagarla.....diciamo la verita come si puo' sputare su un mostro delle tecnologia piu' avanzata........tra' 10.50 anni e destinata a raddoppiare il prezzo.........;);); );););)
magari a tenerla in garege....chissa' se romano non la compra........io e filippo in pole......;););););) ;);););););)
Non vorrei che questa fosse la seconda di 50 pagine z06 vs scuderia però a favore della zetona io dico sempre le stesse cose che dissi della fantomatica lambo superleggera di giampi, costa un terzo della scuderia e spendendo fino alla metà in preparazione son convinto che gli stà davanti pur non essendo nata esclusivamente come la scuderia per la pista, globalmente per uso stradale preferisco la zetona, poi già si sente che la scuderia in alcune piste le prende da non saprei chi ma sinceramente neanche mi interessa saperlo perchè l'evoluzione continua per tutti e domani ci sarà sempre chi và un po di più della migliore di oggi, certo per chi cerca il di più e può permetterselo ben per lui.
Personalmente mi attira molto di più, anche se forse è una pazzia con i miei mezzi, costruire una gtm della factory five con motore ls7, da 600 cv per spendere relativamente poco in preparazione,cambio porsche più robusto del g50, montato sulle gtm con motore ls1, che presumo non sopporti gli oltre 70 kgm di coppia, ovviamente elettroattuato o sequenziale, peso sotto i 1000 kg freni di qualche gruppo c, e provare a risolvere proabili problemi di trazione e stabilità con tali potenze in gioco da una ditta di novi di modena molto avanzata in elettronica, ma se fosse possibile addiritura prima provare senza abs e nessun controllo.
In america costruire una gtm con motore ls1 o 2 preventivano una spesa di 30.000 dollari e con motore ls7 50.000, ecco per mè questa sarebbe una vera sfida ditemi pure che son pazzo ma tanto non sarebbe una novità.
Quoto!;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Che belle sportellate......mic a la formula 1;););););););););); )
QUOTO PUGNALI,
e do atto - ovviamente - del grande fascino e dell'elevatissima tecnologia della Scuderia, nonchè delle sue grandi potenzialità.
Solo che non si può usare tutti i giorni.
E a quel punto li prenderei una superleggera con la down force, tipo la RADICAL SRT8 che alla Scuderia gli darà almeno 1-2 secondi al chilometro.
O appunto una vettura in esemplare unico, come quella descritta da PUGNALI.
E, vi garantisco, che si gireranno di più a guardare una RADICAL che una SCUDERIA, se questo è lo scopo ...
http://www.radicalsportscars.com/uk/...al-sr8-rx.aspx
si ricomincia con il giretto della domanda....mica ho detto che la corvette fa' schifo......e una bestia di auto...pero' la scuderia ha il suo fascino di auto da pista..........punto ooooooo........oggi parto x andare a ferrara vado da cristian a fare un lavoretto...ihihihih ihihihihihihihihihih
;);););););););););) ;);););););)
Basta interpretarla nella maniera meno invasiva.
Siamo Scuderia o no!!
E allora ben venga un altra scuderia.;)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
si ricomincia con il giretto della domanda....mica ho detto che la corvette fa' schifo......e una bestia di auto...pero' la scuderia ha il suo fascino di auto da pista..........punto ooooooo........oggi parto x andare a ferrara vado da cristian a fare un lavoretto...ihihihih ihihihihihihihihihih
;);););););););););) ;);););););)
Forse vedrai prima del sottoscritto la mia giallona con il sequenziale in azione fabio ieri sera mi hà detto che al primo giro su strada di prova è come avesse guadagnato 20-30 cv in più per la spinta che avviene senza interruzioni dalla velocità di cambiata.