Visualizzazione Stampabile
-
restauro meccanica posteriore
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 052.jpg
58,91KB
come già detto ecco le foto del restauro della meccanica posteriore.. premetto che non sono stato molto bravo ad illustrare perfettamente tuttii passaggi del lavoro avrei dovuto fare centinaia di foto! e poi non voglio rubare il primato di consigli tecnici a mic, lui è troppo forte!!
smontaggio auto.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 021.jpg
55,47KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 022.jpg
56,7KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 023.jpg
54,06KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 024.jpg
48,35KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 025.jpg
44,8KB
queste sono le foto di alcuni particolari lavati e pronti per il rimontaggio.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 029.jpg
34,16KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 030.jpg
34,25KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 031.jpg
52,64KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 007.jpg
26,37KB
ok da quà inizieremo a vedere qualcosa di fatto!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 026.jpg
52,1KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 027.jpg
53,76KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 028.jpg
38,54KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 032.jpg
48,34KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 001.jpg
51,29KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 002.jpg
69,95KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 003.jpg
55,86KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 004.jpg
41,44KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 005.jpg
36,58KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 006.jpg
35,38KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 008.jpg
41,23KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 009.jpg
47,08KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 010.jpg
42,55KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 011.jpg
34,9KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 012.jpg
42,8KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 042.jpg
55,08KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 043.jpg
61,26KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 044.jpg
52,1KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 045.jpg
68,32KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 046.jpg
64,16KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 047.jpg
64,5KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 048.jpg
42,16KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 049.jpg
81,45KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 050.jpg
58,91KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 051.jpg
83,74KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 052.jpg
58,91KB
e questa è la mia piccolina finita..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 033.jpg
47,93KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rvette 038.jpg
52,85KB
grazie a tutti e scusate se o occupato un monte di spazio ma come ripeto magari possono fare comodo a chiunque di voi.. il prossimo inverno quando butterò giù tutto l'anteriore posterò foto saluti a tutti!!
-
Scusa in che consisterebbe il restauro esattamente??
-
bè lo chiamato così perche non o solamente smontato pulito e rimontato, o sostituito tutto.. cuscinetti ruote, testine, crociere, e tutti i tipi di gommini che ci sono, aperto il differenziale lavato e cambiato olio. credo che si possa chiamare restauro? bo va bè chiamatelo come volete ma mi sono fatto un bel culo lo stasso..
-
-
E allora quelle dovevi mettere di foto, io qui non vedo nulla, anzi dovevi afre una bella documentazione passo passo da lasciare ai nipotini!!! Eh....
-
preparala che ti faccio aprire un garage virtuale e ci puoi mettere dentro queste cose ben documentate!! o no??:D:D
-
è e come faccio io o solo queste e con il computers sono una frana, mi spiace.. vedrò di fare meglio quando farò l'anteriore..
-
lavorone !!!
se decidi di documentare il lavoro purtroppo devi proprio fare foto per ogni passaggio , poi tieni le "migliori" e per ogniuna fai la descrizione quando la posti cosi il lavoro fatto puo essere capito anche da chi non lo ha mai fatto (almeno si spera)
:D
-
Ottimo lavoro,davvero un sostanzioso investimento sulla macchina con risultati davvero ottimi,avresti potuto approfittare per mandare tutte le parti in un verniciatura a polveri,il costo non e' alto e il risultato con un bel grigio metallizzato sarebbe stato sconvolgente,parlo dei mozzi,differenziale ,alberi,batwing,c beam,tie rod ecc.comunque ancora complimenti per la voglia ti sei smontato mezza macchina...ottimo top list degli ultimi lavori c4 visti da anni...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...28_2vklt10.jpg
44,47KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...43_2vtayjl.jpg
37,4KB
-
.... bravo, sono rimasto a bocca aperta, non ci riuscirei mai a fare un lavoro così :)
-
Mamma mia che coraggio [:245]..
complimenti ci vuole fegato a continuare a togliere.. togliere, toglier.. BRAVO..
Un appunto ..... ma sei sicuro di esserti ricordato di mettere il cuscinetto di (gomma/poliuretano) della vite di regolazione dell'altezza del posteriore dove si collega alla balestra? nella foto che vedo è posto sopra la balestra ma deve essere sotto con la relativa "rondellona"..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1224_wrong.jpg
55,86KB
-
certo convertibile!! Quella e' una foto che ancora non avevo finito di montare la balestra!!
-
Ciao tunedport! Be' sinceramente avevo pensato visto che e' tutto alluminio di fare lucidare il tutto ma poi o preferito solamente lavare con diluente e paglietta per rimanere il piu' possibile nell'originalità
-
Hai già fatto la geometria? tutto e' regolato o solo rimontato?mi raccomando con le coppie di serraggio e la locktite dove serve perchè le parti che hai smontato sono pericolose,sicurezza prima di tutto;)mi associo a Convertible nell'elogiare il coraggio nel procedere così in profondità,anche solo smontare il paraurti posteriore è uno scasso incredibile,figuriam oci il resto...
-
certo!! frenafiletti e serraggi a coppia. si si gia fatto tutto compreso geometrie, lo anche già provata, sembra un altra macchina senza cigolii, e rumori vari che prima dell'intervento aveva.. raga non credete questa è la macchina più semplice del mondo. pasiensa, posto, tempo e un minimo di manualità! e tutto scorre..