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Benzine
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe discutere con voi che differenze ci sono (se ne avete sentite) utilizzando le varie benzine in commercio. Sul manuale delle c6 dicono gia se non erro di mettere 95/98 ottani su c6 e 98 ottani su Z06.
Le benzine speciali che mi risultano attualmente in commercio sono :
1) Classica 95 ottani
2) Agip blusuper 98 ottani
3) Shell Vpower 100 ottani
4) Tamoi WR100 100 ottani
5) ENI(ex Agip) blusuper+ 100 ottani
ovviamente al di la del costo, credo ci siano differenze anche sul potenziale lubrificante o nell'efficienza di rimuovere depositivi dalle valvole.
Si potrebbe ragionare anche in termini di prestazioni e consumi differenti se ne avete notati.
Io personalmente sono curioso di provare la nuova ENI...
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vr 100 della tamoil è la migliore.
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Citazione:Messaggio inserito da Hoga
vr 100 della tamoil è la migliore.
...In base a cosa??
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Messaggio inserito da convertible90
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Citazione:Messaggio inserito da Hoga
vr 100 della tamoil è la migliore.
...In base a cosa??
appunto...è lo scopo del post...
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Messaggio inserito da convertible90
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Citazione:Messaggio inserito da Hoga
vr 100 della tamoil è la migliore.
...In base a cosa??
in base al fatto che ne ha un bel po e se ne deve sbarazzare!! hehehehehhehe
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La V-Power è buona solo asciacquarti le palle!!
Pensa che io nel cesso di casa mia sullo sciacquone ho messo la scritta V-Power.... pensa tu!!! :D:D:D:D:D:D:D
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Citazione:Messaggio inserito da alain
La V-Power è buona solo asciacquarti le palle!!
Pensa che io nel cesso di casa mia sullo sciacquone ho messo la scritta V-Power.... pensa tu!!! :D:D:D:D:D:D:D
sei un genio............... .i napoletani col caxxo che li freghi.........sei un mago delle letteratuta italiana............ ...in sintesi...un grande.......;););); ););););)
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... visto che c sono chiedo anche x chi come me ha una C4 ... se ogni tanto si usa una benzina + ricca può dare problemi a guarnizioni? parti di tenuta vecchie di 20 anni? una maggiore detonazione può dare conseguenze se usata ogni tanto x pulire sedi/valvole, ecc.
una volta l'anno metto l'additivo STP x pulire tutto il sistema che va messo ogni 5000km ... ma non c'è scritto se oltre a pulire aumenta gli ottani nella benzina.
:D:D:D
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ma qualcuno dice la sua motivando con fatti?! io non ho una corvette,ho un subaru impreza sti,faccio sempre v-power.posso dire che con benzine "normali" la macchina si sentiva diversa. Molti sconsigliano anche di non salire troppo di regime con benza normal
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Messaggio inserito da convertible90
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Citazione:Messaggio inserito da Hoga
vr 100 della tamoil è la migliore.
...In base a cosa??
In base al fatto che le ho provate tutte? :)
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sta per arrivare anche la AGIP BLUSUPER TECH 100 OTTANI
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Citazione:Messaggio inserito da gio
sta per arrivare anche la AGIP BLUSUPER TECH 100 OTTANI
è il punto 5 della mia lista...
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Citazione:Messaggio inserito da gio
ma qualcuno dice la sua motivando con fatti?! io non ho una corvette,ho un subaru impreza sti,faccio sempre v-power.posso dire che con benzine "normali" la macchina si sentiva diversa. Molti sconsigliano anche di non salire troppo di regime con benza normal
Anch'io ho avuto un'Impreza STI, la Solberg del 2004, penso che su un motore turbo spinto come quello sia diverso, anch'io su quella facevo solo 98 o 100 ottani, la differenza si sente e soprattutto se ritoccata nella centralina (come la maggior parte) è d'obbligo per l'affidabilità. Con la 95 ho sentito pistoni partiti anche su motore originale se si esagera troppo!
Per gli aspirati penso sia diverso, io sulla C5 non ho notato differenze, magari la Z06 ha un motore più spinto ed è comunque consigliabile la 98....
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Secondo me su di un motore stock, non s'avvertono differenze in meglio, soprattutto parlando di aspirati..discorso diverso quando si va' ad aumentare rapporto di compressione con mappature al limite della detonazione, come pure puo' essere per un turbo, allora ha senso impiegare benzine ad alto numero d'ottani..Cmq avevo letto su riviste specializzate, vari test su queste benzine "speciali", come migliorava in fase di iniezione, la nebulizzazione in camera di scoppio e la succesiva propagazione del fronte di fiamma rispetto ad una benzina normale..
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Citazione:Messaggio inserito da alain
La V-Power è buona solo asciacquarti le palle!!
Pensa che io nel cesso di casa mia sullo sciacquone ho messo la scritta V-Power.... pensa tu!!! :D:D:D:D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D
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Io nelle mie macchine sportive, quando ufficialmente richiesta benzina "plus" , cioè 98 ottani, l'ho sempre messa.
Devo dire però che, quando non trovata, magari in occasione di lunghe trasferte, non sono mai riuscito, pur con tutti gli sforzi, a percepire una "reale" differenza con l'altra.
Chi afferma il contrario andrebbe sfidato a effettuare 20 prove guidate da 2 km ciascuna su un percorso misto propinandogli la stessa auto ora con una benzina, ora con un'altra, senza ovviamente metterlo al corrente di quale stia bruciando : penso di non rischiare nulla promettendo di mangiarmi entrambi i coglioni se si accorge veramente di quale stia usando, a meno di un gran colpo di culo nel tirare a indovinare ( perciò 20 prove)
Poi la suggestione puo' molto, anche se differenze reali, seppur poco percettibili, sono documentate da prove effettuate su diverse vetture da alcune riviste di settore.
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io con la vpower la differenza rispetto alla normale l'ho sentita...l'auto è un po' più piena...
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Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
io con la vpower la differenza rispetto alla normale l'ho sentita...l'auto è un po' più piena...
Contala giusta, che eri tu un po' piu' pieno di vinello:D:D:D
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Messaggio inserito da michelesti
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Citazione:Messaggio inserito da gio
ma qualcuno dice la sua motivando con fatti?! io non ho una corvette,ho un subaru impreza sti,faccio sempre v-power.posso dire che con benzine "normali" la macchina si sentiva diversa. Molti sconsigliano anche di non salire troppo di regime con benza normal
Anch'io ho avuto un'Impreza STI, la Solberg del 2004, penso che su un motore turbo spinto come quello sia diverso, anch'io su quella facevo solo 98 o 100 ottani, la differenza si sente e soprattutto se ritoccata nella centralina (come la maggior parte) è d'obbligo per l'affidabilità. Con la 95 ho sentito pistoni partiti anche su motore originale se si esagera troppo!
Per gli aspirati penso sia diverso, io sulla C5 non ho notato differenze, magari la Z06 ha un motore più spinto ed è comunque consigliabile la 98....
concordo ,io ho una sti anno 2005. con i motori 2500cc bisogna stare ancora più attenti
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scusate ma le nostre auto non hanno il correttore d'anticipo automatico??
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Io su stà discussione è meglio che mi tenga fuori....
;)
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Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Io su stà discussione è meglio che mi tenga fuori....
;)
immagino che scarichi correttori di ottani direttamente nel serbatoio se ti tiri fuori
:D