Visualizzazione Stampabile
-
fotine della bambina
Eccomi con un paio di foto della mia dolcezza! Ne metterei altre ma ho una connessione veramente imbarazzante, abito in campagna e se chiedi se qua ci sarà mai l'ADSL ti rispondono che sperano di no... pensano sia una malattia tanto sono tecnologici insomma! ;)
una domandina veloce, pensavo di cambiare la cuffia del cambio che è rotta, ho sfilato e tolto la plastica ma ovviamente il buco della cuffia è ben più piccolo della testa del pomello, indi per cui non esce, devo togliere tutto il pomello? se si, come?[8D]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_img_0600.jpg
192,26KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_img_0263.jpg
191,54KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_img_0592.jpg
161,17KB
-
Complimenti per la macchina, ben arrivato, il colore originale.
Suggerirei di mettere la discussione con le foto nella sezione di presentazione. ;)
-
Uao,bel colore,ma è il suo originale???
E' un 89 o un 90?
Ps:unica cosa per tornare più originale rifarei in nero la riga a metà carrozzeria che fa il giro della macchina.
-
Originale o nò a me il colore piace moltissimo, benvenuto.
-
Molto bella! E ottimo acquisto !A giudicare dalla targa ha quasi vissuto sempre in Italia;)
-
Grazie ragazzi!:D
è dell'85 e sono sicuro al 99,9% che è originale, mi sembrerebbe un lavoro troppo perfetto per esser stata riverniciata e cmq mostra segni di età che se riverniciata non avrebbe...;)
io mi sono innamorato del colore, appena vista non ho capito più niente! :D:D
Cmq è stata immatricolata nel '92 in Italia[8D]
-
quell', 01% e' sui cerchi allora. :D
Pero' l''85 ha il terzo stop sul montante del lunotto e qua non si vede...
-
... bella !
Cmq penso sia stata riverniciata xè in origine la plastica che circonda tutta la macchina (intendo quella fine da 1 cm a mezza macchina dovrebbe essere nera!
... però molto bella!
Complimenti ... sicuramente non passerai inosservato! ;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lastout
Il terzo stop non è dall'86!!! Nn avevo notato quel particolare e vedendo i cerchi mi ero buttato sull'annata 89-90.
-
Il terzo stop e' dall'85.
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Fernandoalfonso1981
Citazione:
Il terzo stop non è dall'86!!! Nn avevo notato quel particolare e vedendo i cerchi mi ero buttato sull'annata 89-90.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da lastout
Il terzo stop e' dall'85.
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Fernandoalfonso1981
Citazione:
Ho verificato su ebay negli States,le vette dell'85 sono senza terzo stop alto,dall'86 inizia a vedersi,quello che non torna per quell'anno sono i cerchi delle versioni di fine anni 80.
-
Non so cosa dirti, la mia vecchia era dell'85 e aveva il terzo stop. Potrebbe essere che fosse verso fine annata e cominciavano a montarlo. Booooh?
-
Non so... Anche a me risulta che il terzo stop parte dall'86... Per i cerchi non lo so proprio, non ne ho idea... :)
Però ho una curiosità, io sapevo che dall'85 fino al '90(mi sembra) la c4 aveva 240 cavalli..... Perchè la mia ne ha 313? Non che mi dispiaccia eh![8D][8D][8D][8D]
-
mi spiace deluderti ma 313cv nn esistono sulla c4...tieni conto che quasi tutti i libretti italiani sono fatti con le "chiappe"! almeno per mia esperienza... 3 auto americane con tutti i dati errati a libretto...casualmen te i cavalli sono di piu cosi il bollo era piu alto...
1984 crossfire 204 cv
i motori L98:
1985 fino al primo semestre 86 (teste in ghisa) 230 cv
1986 (teste in alluminio) 235 cv
1987 240 cv
1988/89 245 cv
poi dagli anni 90 motore LT-1 che ne fa 300cv..LT-4 5..... ECC ECC
UNICHE ECCEZIONI:
c4 CALLAWAY TWIN TURBO 382CV...piu evoluzioni...
c4 ZR-1 375CV...piu evoluzioni...
;)
FACCI SAPERE IL VIN COSI TI DICIAMO MORTE E MIRACOLI!E MAGARI POSTA UNA FOTO DEL VANO MOTORE!
-
Dario, posta il vin e risolviamo tutti i dubbi!!!
Comunque la verniciatura non è originale, anche se è stata fatta molto bene...Mi sembra un blu bugatti...Se vuoi altre info vai qui, sono divise per annata:
http://www.corvetteactioncenter.com/specs/c4/
-
si devi togliere tutto il pomello
togli tiranto verso l alto il bottone di plastica centrale che e solo incastrato
sotto vedi un anello elastico (seger) che va tolto con una pinza apposta con becchi a punta tonda e il pomello e tolto
devi sollevare anche la plastica della plancia del cambio per svitare la cuffia anche da sotto dove dovrebbero esserci 4 viti
-
Confermo colore non originale,ma bello,cerchi non matching con 1985,sono del 1988,bella ,foto degli interni e vano motore per ulteriori ragguagli;)
-
complimenti davvero bella![^]
se è automatica è giusto quanto dice mic per il pomello[^]
come altri ti hanno detto quel colore non è originale (ma bello) e chi l'ha verniciata non aveva mai visto una corvette prima[V]; il bordo antiurto a metà carrozzeria non va mai verniciato, quello deve stare del suo nero di plastica nera[^] e se lo riporti nero l'auto ti diventa più bella e perde quel pelo di "tarocco" che però si vede lontano un mglio ;)
85 non ha terzo stop:)
i cerchi non sono i suoi:) e i cavalli sono 230, ma cavalli purosangue!![^] la 85 automatica è una delle c4 più "sveglie", il tempo era di 5.7" da zero a 60 mph:D (6.0 la manuale) che per i tempi (e anche oggi) non era affatto male!
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
si devi togliere tutto il pomello
togli tiranto verso l alto il bottone di plastica centrale che e solo incastrato
sotto vedi un anello elastico (seger) che va tolto con una pinza apposta con becchi a punta tonda e il pomello e tolto
devi sollevare anche la plastica della plancia del cambio per svitare la cuffia anche da sotto dove dovrebbero esserci 4 viti
-
aaaah ok scoperto l'arcano allora, certo che in Italia per i soldi cosa non si fa eh![:I]
parlando della vernice, dovrò pian pianino mettermi in testa di farla xke non è messa molto bene e quindi quando la rivernicerò a questo punto tenterò di fare un lavoro migliore possibile[8D] ah, spesa indicativamente?
posto il vin appena posso
-
I libretti sono spesso fatti " a cavolo". Sulla potenza l'errore ricorrente è confondere i cavalli vapore con i Kilowatt. Faccio un esempio : i 235 cv dichiarati da mamma Chevrolet diventano qui 235 KW , oltre 300 cavalli[:0][:0]
-
Tutto chiaro! Certo che fanno bene le cose quando le fanno eh?:)
Cmq il vin è : 1g1yy0786f5101068
X il discorso vernice, so che dovrebbe esserci un codice nel portaoggetti dietro il sedile lato guida, giusto? Qual è quello giusto da guardare?
Foto del vano motore in arrivo a breve (a giorni) su questi schermi :D
-
oppure sugli adesivi sulla chiusura della portiera lato guida
se e stata riverniciata tutta c e da sperare che ti abbiano messo da qualche parte il codice del nuovo colore
-
cosi a botta da vin è un 85...(se ricordo bene le lettere!)
-
Si si, è 85 sicuro:D
X la vernice mi metterò a fare una ricerca pesante in rete [8D] , ci sarà pure uno straccio di pagina dove troverò le info che mi servono:D
Non che non ci dormirò la notte ma a questo punto voglio capire cos'hanno fatto... ;)
-
Bella ... peccato per i cerchioni '89 che sono da 17".
Non tanto perchè sono da 17 (io non sono un purista... e i 17 mi piacciono piu dei 16"...) ma per il fatto che i cerchi di una 85 hanno un offset da 36mm mentre i gli 89 (e successivi) sono da 56mm....
tradotto in parole povere l'attacco al mozzo in una 85 è piu all'interno di circa 20 mm e, anche se le gomme sono ben larghe dovrebbero risultare abbastanza "interne" , cioè sporgono meno verso l'esterno.
Soluzioni: compra cerchi originali 85 da 16" (li trovi a niente in USA) o metti uno spessore per riportare l'offfset a 36 mm e averle che sono un po piu a filo col passaruota.
il colore in effetti colpisce.. bello!
-
Confermo, è un'85
Per le specifiche tecniche guarda qui:
http://www.corvetteactioncenter.com/...1985/85id.html
-
Non ho ancora provato a togliere il pomello ma cmq è manuale, cambia qualcosa per toglierlo nel caso?
-
non lo so perche non ho mei avuto manuali .........
-
tolgi cmq il tappetto sulla testa del pomello, facendo leva con un piccolo giravite, poi guarda dentro, se vedi l'anello di fermo lo toglie sfili il pomello, se non c'è l'anello di fermo vedrai la filettatuara e quindi lo sviti:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dario77
Non ho ancora provato a togliere il pomello ma cmq è manuale, cambia qualcosa per toglierlo nel caso?
-
a me invece piacciono proprio i suoi cerchi da 16 ma non per l'originalità. prprio trovo che siano più belli e che stiano meglio sull'auto, insomma mi sembrano proprio "i suoi" :D
quelli da 16
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Bella ... peccato per i cerchioni '89 che sono da 17".
Non tanto perchè sono da 17 (io non sono un purista... e i 17 mi piacciono piu dei 16"...) ma per il fatto che i cerchi di una 85 hanno un offset da 36mm mentre i gli 89 (e successivi) sono da 56mm....
tradotto in parole povere l'attacco al mozzo in una 85 è piu all'interno di circa 20 mm e, anche se le gomme sono ben larghe dovrebbero risultare abbastanza "interne" , cioè sporgono meno verso l'esterno.
Soluzioni: compra cerchi originali 85 da 16" (li trovi a niente in USA) o metti uno spessore per riportare l'offfset a 36 mm e averle che sono un po piu a filo col passaruota.
il colore in effetti colpisce.. bello!
-
Bella, molto particolare il colore :D:D:D
Se vieni il 16 e il 17 al Corvette Day...... sicuramente ti riconosciamo :D:D:D
Forza con l'iscrizione ;)
Z
-
fatto qualcosa con la cuffia del cambio ?
-
Si si:D anzi vi ringrazio! Ho fatto ufficialmente il primo lavoretto "fatto in casa" (cuffia nuova in tinta con la macchina tra l'altro)[8D]
A proposito, x la vernice io non mi do pace, mi sembra troppo vecchia e fatta troppo bene per esser stata riverniciata... D'accordo che dovrebbe esserci la striscia nera intorno alla macchina ma:
-potrebbe esser stata riverniciata solo quello?
-potrebbe essere che chi aveva comprato la macchina nuova si fosse fatto verniciare la macchina di un colore scelto da lui? Vi risulta che tra gli optional ci fosse la vernice personalizzata?
-chi mi dice qualcosa sul fatto del codice della vernice, quali sono da guardare e come si leggono?
Thanks[8D]
P.S: per il Corvette Day il sabato sicuramente non posso[:I], la domenica quai sicuramente si ma posso ancora confermare;)
-
ti diciamo che e stata riverniciata tutta perche quel colore non era a listino all epoca e l unica soluzione e che qualcuno dei proprietari precedenti dovendo sistemare una carrozzeria bisognosa di cure abbia deciso di farla un po piu appariscente
se vuoi fare un tentativo puoi guardare sotto le guarnizioni (senza romperle) che e la cosa meno invasiva oppure se ti rode la curiosita e vuoi commettere un sacrilegio puoi grattare un po di vernice in un luogo nascosto (quindi evita cappotta e centro del cofano) finche non trovi la tinta originale ......... anzi guarda .......... ho una fantastica idea ........ forse hanno riverniciato tutto in un colore unico per non smenarsi troppo a nastrare i dettagli , quindi basta allentare le viti di uno dei profili da una delle "branchie" laterali e scopri subito l arcano ......... sempre che non abbiano fatto un lavoro di fino !!!
se vieni al Corvette Day a Desenzano porto via da casa la levigatrice orbitale con grana 40 gia montata e sveliamo il mistero in meno di 5 secondi ....... ti va ????????
[:o)][:o)][:o)]
-
Domani provo:)
Finora, tranne un pezzettino della striscia che fa il giro dell'auto dove oggi ho trovato sotto un po di nero, non ho trovato in altri punti un solo millimetro dove si riesca a vedere sotto un colore diverso... Boooh![?]
A Desenzano non sono neanche ancora sicuro di poterci essere, cmq penso che basti un occhio esperto che sicuramente troverà qualcosa che io non sono stato capace di vedere ;)
-
la striscia che fa il giro e tutta di plastica nera ......