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HELP SOS CAMBIO!!!!!!
Questa mattina ho ritirato la mia Vetty dal meccanico con l'impianto di aria condizionata rigenerato: bello, tutto perfetto.....Entro in autostrada a Rovato e......mi si grippa il cambio:(:(:(:(:(:(: in pratica solo 1a e 2a, 3a e overdrive sparite, odore di strino e colore tipico nocciola dell'olio del cambio...Porcadiquel la:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(
Manenti ( il meccanico che, per giunta, mi ha dovuto riaccompagnare a casa )dice di cambiarlo in blocco e che lunedi' si informa presso i suoi fornitori abituali. .Qualcuno sa dove si puo' reperire alla svelta e a che prezzo?????? G R A Z I E !!!!!
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Ciao Henry, sono davvero dispiaciuto!:(:(:(:(
Lunedì mattina chiamo un pò di amici e ti faccio sapere. Mandami un PM con il tuo cell.
A parte il mio interessamento sono certo che anche altri amici del Forum....si attiveranno!;)
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azzzz.... henry mi dispiaceeeeeeee:(:(: (:(:(:(:(:(
portati via le tue targhe e prendi su la mia che funziona ma e ancora senza targheeeeese!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
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Lunedi' mattina Manenti telefona a Carollo ricambi e vediamo se ne ha uno in pronta consegna.
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ciao Henry, calma e gesso, le auto ferme prima o poi tirano fuori tutto, nulla di grave, io ho sentito che a Pescantina di Verona l' officina Perina é fortissima in cambi automatici di tutti i tipi, americani, mercedes ecc... addirittura serve le officine ufficiali che non ci capiscono nulla, per il resto non sono nulla di speciale, ma per i cambi ne parlano tutti bene , sono vicini e ti fanno un lavoro con garanzia.
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Mi pare che il tuo cambio sia un 700R4, quindi Beppe (convertibile90) dovrebbe avere ancora il suo in vendita. Contattalo e senti che ti dice
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io mi sono trovato molto bene per il mio cambio in questa azienda..
http://www.autoplanettransm ission.it/ purtroppo ti è scomoda sono di Bologna ma sempre meglio che prendere qualcosa in america che magari poi paghi di piu'!!!sono pratici in cambi americani!!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Questa mattina ho ritirato la mia Vetty dal meccanico con l'impianto di aria condizionata rigenerato: bello, tutto perfetto.....Entro in autostrada a Rovato e......mi si grippa il cambio:(:(:(:(:(:(: in pratica solo 1a e 2a, 3a e overdrive sparite, odore di strino e colore tipico nocciola dell'olio del cambio...Porcadiquel la:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(
Manenti ( il meccanico che, per giunta, mi ha dovuto riaccompagnare a casa )dice di cambiarlo in blocco e che lunedi' si informa presso i suoi fornitori abituali. .Qualcuno sa dove si puo' reperire alla svelta e a che prezzo?????? G R A Z I E !!!!!
Chiama la "Cambio Matic" a Lugagnano di Sona (Vr), hanno molti ricambi per i cambi USA già in casa, ed in più hanno un banco prova per testare il cambio senza rimontarlo sulla vettura.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
ciao Henry, calma e gesso, le auto ferme prima o poi tirano fuori tutto, nulla di grave, io ho sentito che a Pescantina di Verona l' officina Perina é fortissima in cambi automatici di tutti i tipi, americani, mercedes ecc... addirittura serve le officine ufficiali che non ci capiscono nulla, per il resto non sono nulla di speciale, ma per i cambi ne parlano tutti bene , sono vicini e ti fanno un lavoro con garanzia.
La "Cambio Matic" è l'officina specializzata che hanno aperto dietro la Grande Mela i Perina
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beh allora ancora meglio, esci a sommacampagna e sei li in 10 minuti.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Mi pare che il tuo cambio sia un 700R4, quindi Beppe (convertibile90) dovrebbe avere ancora il suo in vendita. Contattalo e senti che ti dice
riccardo 66 ha ragione.
è qui pronto compreso di convertitore di coppia.
gia inscatolato nella sua cassa e bolt-on.
Senti quelli di Verona per prezzi e caratteristiche, poi sarò ben lieto di darti delle info sulle carettistiche del mio piu che volentieri.
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=14063
Consiglio spassionato: fatti fare un preventivo CON il convertitore di coppia compreso(di qualità). (se rimonti il tuo vecchio convertitore rompi il nuovo cambio in mezz'ora)..
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Ottimo ragazzi. Grazie davvero! Aspetto entro domani responso di Manenti poi, se del caso, mi muovo personalmente.
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Ciao Henry.
La prossima volta non ti dico più niente. Dopo che mi avevi descritto lo strano comportamento della tua Colly nella marcia più alta, avevo previsto che i dischi erano in dirittura d'arrivo, ma giuro non c'era premeditazione!!!
Con il mio stò rivedendo tutto quanto, l'ho aperto ma sinceramente non ho trovato nulla d'anomalo. Se tu, come hai scritto, lo sostituisci interamente, del vechhio che ne farai? Fammi sapere, che magari ci potrei fare un pensierino...
Have a good day man!
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No no, c'è qualcosa di premeditato. E' contemporaneamente partita anche la frizione della macchina di mio figlio:(:(:(:(:(:(:( . Per ora scooter, Touareg e Smart vanno bene[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] sgrat-sgrat-sgrat[:o)][:o)][:o)][:0][:0][:0]:D:D:D
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Nessuna perfetta pianificazione potrà mai sostituire una botta di culo.............
Come è vero anche, che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo........... .
Fattelo dire da uno che le ha passate tutte!
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cambia auto.......prendi una zetona.....;);););); )
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
cambia auto.......prendi una zetona.....;);););); )
E parla lui, il Torello della Scuderia..
Zio Italo mi ha chiamato confermandomi che non beccherai un centesimo di eredità.
Lamborghinista fetente!
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Rieccomi.
Ritirata ieri sera : prima di aprir bocca esco a provarla ( fra 20 minuti ) ,poi dico:)
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Premessa: data l'ora, spero che sulla tangenziale nord non ci fossero dispositivi multanova occultati alla vista, perchè avendola percorsa 6 volte nei 2 sensi di marcia, mi servirebbero 6 patenti....[}:)][}:)][}:)]
Gli innesti da folle a D sono addirittura morbidi, niente a che vedere con la "botta" di prima.
Un po' brusco e secco il passaggio da 1a a 2a, anche con gas poco aperto; la macchina è molto reattiva, ben piu' di prima.
Unico problema, peraltro molto relativo, è il regime al quale si passa ( a gas completamente spalancato) da 2a a 3a marcia : è un po' troppo alto, intorno ai 6000 giri, quindi in leggero fuorigiri, stante il "rosso" a 5700.
Corretto invece il regime di cambiata fra 1a e 2a e fra 3a e 4a : quest'ultimo, per trovarlo, mi ha costretto a proiettarmi a velocità da fantascienza ( è una C3, mica una C6 ZR1 [:o)]).
Nell'uso normale anche il convertitore pare lavorare bene, con uno slittamento "normale" e adeguato al tipo di cambio. Certo non è confrontabile - il blocco del convertitore - a quello, perentorio, di una moderna Touareg 8 marce, nel quale ad ogni giro del motore in piu' o in meno corrisponde perfettamente un incremento o decrememto della velocità, come con un manuale, ma nel complesso è assolutamente corretto . Acceleri parzialmente in 4a ( overdrive) senza fare kick-down e i giri salgono : ma contemporaneamente anche la velocità aumenta, non come prima, quando il motore urlava e l'auto restava quasi piantata.
Un'ultima importante considerazione, scritta appositamente in maiuscolo:
DITEMI VOI QUALE MECCANICO VI METTE A DISPOSIZIONE IL SUO CAMION,CON SOPRA IL VOSTRO VECCHIO CAMBIO, VI ACCOMPAGNA A NERVIANO (MI), CONFRONTA SCRUPOLOSAMENTE CON CALIBRO ED ALTRO IL CAMBIO VECCHIO COL NUOVO DA ACQUISTARE, PERDE 4 ORE + CARBURANTE-AUTOSTRADA (250 KM), SMONTA QUELLO VECCHIO,MONTA QUELLO NUOVO, COLLAUDA, PUNTELLA IL DEFLUSSORE D'ARIA DAVANTI SOTTO CHE SI STAVA STACCANDO E, CHIEDENDO TIMOROSAMENTE IL CONTO, TI DOMANDA 250 EURO DI TUTTO!!!
Non è nel mio stile enfatizzare queste cose, ma per una volta UN PLAUSO A GIORGIO MANENTI titolare dell'HOT-ROD GARAGE di CAZZAGO S.MARTINO (BS): persona competente, disponibile ( pur di poche parole come molti bresciani) e soprattutto specialista solo di americane.:):):):):)
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bene dai tutto finisce bene
e come diceva il mio vecchio maestro 7 volte giu 8 volte su
e allora, speriamo, forse sei arrivato all'ottava.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
bene dai tutto finisce bene
e come diceva il mio vecchio maestro 7 volte giu 8 volte su
e allora, speriamo, forse sei arrivato all'ottava.
Non è difficile far finir tutto bene, ed anche alla svelta, se poni mano al portafoglio! In un anno 10.000,00 euro di riparazioni, non so se mi spiego.....
Spero proprio, come diceva il tuo maestro, di essere all'ottava.
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quindi 250? di manodopera? ma il cambio quanto è costato? era nuovo usato o rigenerato?
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Il cambio era quello di "convertibile 90 ", fatto costruire "rinforzato" non ricordo da chi negli USA.
Dovrebbe aver percorso pochissima strada. L'ho pagato 1750,00.
in quella modesta cifra spesa per il montaggio ci sono dentro 250 km di carro del meccanico, compreso carburante+autostrad a,4 ore di tempo anda-torna, smonta-monta nuovo, collaudo ed altri lavoretti. Piu' onesto non si puo'!
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....ma non era mejo se ti teneva la vecchia zetona?[:o)][:o)]
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era mejo se l'assistenza era vicina.[:o)]
Come costi questa costa il doppio!
Ma da qualche parte bisogna pure spenderli...... o no?[:o)][:o)][:o)][:o)]:D
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ben detto henry !!! meglio spenderli in motori che in dottori :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Il cambio era quello di "convertibile 90 ", fatto costruire "rinforzato" non ricordo da chi negli USA.
Dovrebbe aver percorso pochissima strada. L'ho pagato 1750,00.
in quella modesta cifra spesa per il montaggio ci sono dentro 250 km di carro del meccanico, compreso carburante+autostrad a,4 ore di tempo anda-torna, smonta-monta nuovo, collaudo ed altri lavoretti. Piu' onesto non si puo'!
.. Bene spero tu ti trovi bene col "mio" ex cambio... é secco ma morbido veloce ma modulabile è da passeggio ma anche da performance.. ;)
Ti correggo il tuo "dovrebbe aver percorso pochissima strada" [:245] . . . ha percorso pochissimissima strada è ha circa 2600 Km (il converter ancora meno) ;)
-Beppe-