Visualizzazione Stampabile
-
Informazione
Ciao a tutti, ho una domanda da porre, forse stupida ma la pongo lostesso..... premetto che la Vette la stò usando solo nelle vie circostanti casa mia perchè devo effettuare ancora parecchie cosette e non hò ancora le targhe comunque ecco la domanda: è la prima volta che uso il cambio automatico e mi è stato detto metti sul 3 che entrano tutte le marce ma la 1 e la 2 in che occasini servono? Grazie dell attenzione un saluto a tutti. Carletto
-
Semetti il selettore in 1 va solo in 1.
Se metti il selettore in 2 va solo in prima e seconda (sia in scalata quando ti fermi allo stop che in marcia successiva da prima a seconda quando raggiungi la velocità adatta) non mette mai la terza.
Ti avvicini a una curva col selettore in 3 e sei in terza macia 70 km orari, freni per far la curva ma non abbastanza affinchè ti entri la seconda.....ma tu vuoi fare la curva in seconda a 50 km orari. (a 50 km-h la seconda non te la scala automaticamente...de vi scendere molto di più di velocità a gas chiuso -pedale alzato-).
metti il selettore in 2 e lui ti mette la seconda.:D
-
Grazie 1000 Convertibile90 diciamo che quindi in paese si può selezzionare il cambio sul 2 un saluto. Carletto :)
-
tranquillo ti verra tuto naturale diciamo che io quando vogli
godermela in maniera piu sportiva tengo in 2 cosi il cambio non passa mai 3 e il motoree rimane piu su di giri e e piu pronto chiarame aumentano anche i consumi il 2 ti puo servire anche in disciesa scendendo esempio da una strada di montagna per avere un po piu di freno motore cosi evitando di strappazzare i freni !!!!!!!!!!
ciao mitivo VIVA il 1981
-
Grazie Luciano e viva l'81
-
ma si può scalare dalla 3 alla 2 in corsa, senza problemi, quasi come un manuale!?
-
si puo si puo chiaramente facendo attenzione a non fare un fuori giri!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!:D:D
-
se vuoi che il cambio ti dura, non cercare di rallentare la macchina col cambio perchè non è come un manuale, e se scali per rallentare vedrai che non avrà lunga vita il tuo cambio.............. l'automatico non è concepito per l'uso sportivo.......usa i freni, se sei in discesa fai bene comunque ad usare marce basse per il discorso dei freni........
-
Ora ho ben capito, grazie mille a tutti. Un saluto Carletto :D
-
Ottima spiegazione... era una domanda banale, ma neanche io, avendo un cambio manuale, sapevo di preciso come funzionasse...
Di vette automatiche ne ho provate solo due in un parcheggio...
-
Ottima spiegazione... era una domanda banale, ma neanche io, avendo un cambio manuale, sapevo di preciso come funzionasse...
Di vette automatiche ne ho provate solo due in un parcheggio...
-
Comunque anche se vai in città metti la 3 e vai senza problemi fà tutto da solo, io la 2 la puoi mettere per gestire il cambio, come gia' giustamente detto in discesa, oppure in accelerazione per tenere di + la seconda ed inserire manualmente la terza.
-
Comunque anche se vai in città metti la 3 e vai senza problemi fà tutto da solo, io la 2 la puoi mettere per gestire il cambio, come gia' giustamente detto in discesa, oppure in accelerazione per tenere di + la seconda ed inserire manualmente la terza.
-
Ok Vetteracing sei stato gentilissimo grazie
-
Ok Vetteracing sei stato gentilissimo grazie
-
Bene, anche con questo post ho imprato qualcosa, fico, viva l'81!
ALtra domanda, quando di è fermi al semaforo bisogna mettere in folle o si può tenere giù il pedale del freno e lasciare la marcia 3 inserita? Io abitualmente metto in N (Folle) Faccio bene?
-
...è inutile.
tieni in D e quando è verde lasci il freno.[8D]
-
ti conviene mettere in Neutral nel caso la sosta sia prolungata
sopratutto quando fa caldo e la sota come ho detto e prolungata
mettere in Neutral aiuta a raffreddare meglio !!!!!!!!!!!!!
sia il liquido rafreddamento che olio ATF del cambio automatico!
ciao luciano
-
Ok, grazie a tutti e 2 ;)
-
Sinceramente, io la scalata la uso, di solito da 4 a 3 (ho un 700r4), usando l'accortezza di dare un colpo di gas, in modo da aumentare la pressione dell'olio.
-
Luca Luca, ne sai una + del diavolo......eh si così il cambio patisce meno, comunuqe non esagerate che state a piedi altrimenti!