Visualizzazione Stampabile
-
Attimo di smarrimento
Su ogni auto che ho potuto toccare con mano fin'ora (e saranno 6/7 ormai) c'è sempre qualche magagna più o meno occulta. O quella perfetta fuori ma uno schifo dentro, o una meccanicamente impeccabile ma coi passaruota crepati, o il venditore che ha una '78 mediamente in ordine e crede di vendere una C1, ecc...
Insomma, fra viaggi e perdite di tempo, sto già spendendo per la macchina! Un po' come quando aspetti un figlio e compri prima passeggini, seggiolini e ammencoli vari!! :D
A questo punto le papabili le ho viste un po' tutte e nessuna che mi soddisfa. A meno di spendere cifre secondo me non congrue per il tipo di auto o prenderne una non perfetta ma da sistemare (vorrei evitare in questo periodo, non ho proprio tempo/voglia). O forse sono io che non conoscendo la materia "corvette" ho delle aspettative ingiustificate... :(
Ma voi, come avete fatto a comprare la vostra C3? [?]
-
Io l' ho comprata con pazienza.
La vettura per muovermi quotidianamente l' avevo, questa è stata un capriccio, un bel giocattolo.
Per me, anche il desiderarla è stato bello, immagina la soddisfazione quando ci sono entrato dentro.
Ma come budget, di quanto parliamo?
-
Devi avere pazienza, purtroppo non stiamo negli States. E anche lì abbondano le C3 bidoni !!![:0]
-
va a fortuna, puoi sceglierla dopo averne viste 100 o dopo averne viste 2 trovi quella ok!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Ma come budget, di quanto parliamo?
Non vorrei andare troppo oltre i 18 mila tenendo conto di acquisto e 2000E di spese che sicuramente si presenteranno per i più svariati motivi. In pratica non voglio spendere più di 16000 per una vettura targata che non abbia nulla di grosso da sistemare. L'unica che ho trovato in quella cifra è nera sia dentro che fuori (e senza ac perchè non l'hanno rimontato), e proprio non mi piace...!
-
Perchè non dai un'occhiata a quella che sta vendendo Stefaniste?
Vuole quella cifra, la macchina è originalissima sia dentro che fuori, è ben conservata, funziona perfettamente, che dire di più....
Contattalo o vai a vedere nei post di vendita e la trovi.
Z
-
A meno che tu non opti per un auto restaurata da cima a fondo a livelli top, troverai sempre magagne. Puoi starne certo, ma il bello e' che tu stesso o qualsiasi meccanico ci puo mettere mani, nulla di piu complicato di una fiat uno, anzi...percio la regola d'oro credo sia di assicurarsi che telaio/sospensioni siano in buon ordine, che sia completa e col minor numero di smanettamenti possibile. Tutto il resto si ripara.
-
Prendi la macchina di Stefaniste, ci metto la mia faccia!!! Se hai problemi ne rispondo io!!! Va bene così???:D:D:D Piu di così non si puo ragazzi!!! Ci mette la faccia il Presidente!!
....
....
.....
Stefano se mi fai fare una figura di merda ti sodomizzo con un albero a camme!!! O preferisci l'albero motore?
-
ho un albero di un mopar 440 che mi avanza se vuoi...
-
L'auto di Stefaniste è bellissima, tuttavia vorrei prima esaurire ogni possibilità di trovare una '74 per via dei bumpers e per la strumentazione. Ma è sicuramente la prima della lista delle >'74.
Per quanto il nero non sia la mia massima ambizione (ho già avuto 2 auto nere) e' davvero splendida, non c'è che dire.
-
I Bumpers di una 74 si differenziano per l'assenza dei rostri e per l'incisione verticale centrale in quello posteriore e nella scritta, ma alla fine sono comunque molto simili.
Mentre la strumentazione, se non sbaglio dovrebbe essere praticamente identica.
Z
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
I Bumpers di una 74 si differenziano per l'assenza dei rostri
Trovo bellissima la C3 per via del muso affilatissimo. Purtroppo quei 2 bubboni li davanti imposti per via delle normative dell'epoca hanno appesantito una linea stupenda.
Citazione:
Citazione:
e per l'incisione verticale centrale in quello posteriore e nella scritta,
Esatto. Oltre che anche qui nelle >'74 ci sono i 2 rostri.
Per quanto riguarda la linea centrale, la '74 trovo sia peggio, ma sono disposto ad accettarla!! :)
Citazione:
Citazione:
ma alla fine sono comunque molto simili.
Hai ragione, ma conoscendomi ogni volta che girerei attorno all'auto, non ce la farei a non puntare di sbieco quei bozzi senza che mi venga una voglia incontrollabile di asportarli a morsi!!!
Citazione:
Citazione:
Mentre la strumentazione, se non sbaglio dovrebbe essere praticamente identica.
Anche qui piccole differenze ma che trovo fondamentali.
questa è la strumentazione del '74:
http://www.corvettepartsblog.com/wp-...ette-radio.jpg
Questa >'74:
http://www.corvetteforum.net/clubs/r...k/IMG_0001.JPG
Ciò che penso io, è che l'auto d'epoca, essendo uno sfizio (e per me anche se non in contemporanea sarebbe l'ennesimo in fatto di macchine), debba prima di tutto piacere, andando oltre ogni ragionevolezza o razionalità.
Per questo spero di trovare una 1974, ovvero il modello che più mi piace, in funzione della mia attuale disponibilità economica!! ;)
E' solo la mia opinione eh (non sulla questione economica però)!
-
Scusa tu metti le foto dei gauges, che normalmente montano tutte le Corvette dal 1968 al 1976, piccole variazioni ad occhio impercettibili, poi metti una foto dal 78 in poi, che sono completamente diversi, quindi non vanno identificati come dopo 74, bensì "in parte" dopo il 77, sino all'82.
La 74 è più unica che rara, perchè ha dei particolari, come appunto il bumper posteriore o l'assenza dello stemma sul tappo serbatoio, che non troverai su altre, mentre il muso è identico al 1973.
-
Concordo con Zioabiagio, la foto che metti come strumentazione dopo 74 si riferisce ai modelli 78/82 dove trovi le lancette bianche.
Già nel 77, anche se gli strumenti sono praticamente uguali il contenitore è stato cambiato diventando poi quello che monteranno fino al 82.
Quindi in definitiva l'unica cosa che la fifferenzia realmente da un 74 sono i rostri sul muso.
Z
-
Dopo una più attenta verifica vi devo dare ragione, però non mi torna questa '76 (che fra l'altro ho visto di persona):
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190177360
ha la strumentazione divisa ortogonalmente.
-
L'hai vista e non ti sei accorto che è una 77?
Ciao.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
L'hai vista e non ti sei accorto che è una 77?
Vero, me ne sono accorto solo ora dal vin. Li per li non sono stato a controllare più di tanto visto lo stato della vettura e visto che il venditore è straconvinto si tratti di una '76!! Che poi questa macchina in particolare, in seguito ad alcune ricerche che ho svolto, ho scoperto essere passata di mano già un paio di volte da quando è stata importata in italia da un noto commerciante che opera nel torinese.
-
Aggiungo anche che dovrebbe essere Light Blue e non nera.
-
Non dico che ti devi accontentare di quello che trovi, magari rinunciando a qualche particolare, la ricerca potrebbe essere più facile.
Non so cosa hai visto, ma su Subito ne ho viste due che "potrebbero" essere interessanti
http://www.subito.it/auto/corvette-c...o-22670686.htm
http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-13970153.htm
Ma sicuramente le avrai già viste ...
-
Vedi tu, io il consiglio di prendere quella di Stefaniste te l'ho dato, Alain pure, a 16000 la porti a casa, è sana ed originale, di più non so che dirti.
Passo e chiudo
Z
-
Vista di persona: un bagno di sangue.
Il motivo per cui non fanno vedere il sotto/motore, è scontato :(
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Vedi tu, io il consiglio di prendere quella di Stefaniste te l'ho dato, Alain pure, a 16000 la porti a casa, è sana ed originale, di più non so che dirti.
Onestamente, vista la penuria di '74 nel budget che mi sono prefissato, valuterò quelle successive compresa quella di Stefaniste che se non sbaglio ci sono 1000-1500E da aggiungere per la targa.