Ciao ragazzi un consiglio i cerchi Bmw. montano su una c4 ,
mi spiego meglio ora vi do le misure ..
misure 245/35 19"anteriori e posteriori275/30 19". --
i cerchi sono a canale differenziato 8,5 anteriori e 9,5 posteriori,
grazie Max
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Ciao ragazzi un consiglio i cerchi Bmw. montano su una c4 ,
mi spiego meglio ora vi do le misure ..
misure 245/35 19"anteriori e posteriori275/30 19". --
i cerchi sono a canale differenziato 8,5 anteriori e 9,5 posteriori,
grazie Max
devi guardare anche l offset che se non sbaglio e di 40mm (per BMW) anziche 36 oppure 56 (sulle vette a seconda dell annata)
quindi se possibile prova a montarli gia gommati sulla macchina per non avere brutte sorprese
poi cambia di pochissimo l interasse dei fori delle colonnette , se non ricordo male 0,65mm sul diametro di differenza 120,65 anziche 120mm
puoi montarli ugualmente sapendo pero che le colonnette tirano di traverso quando vai a bloccare col dado
il canale da 8,5" va bene col 245
il canale da 9,5" va bene col 275
un informazione perfavore ........ di che BMW sono i cerchi di cui parli ?
grazie
cerchi da 19 ???? attenzione cosa è scritto sul libretto!!!!! e come giustamente dice Mic
indispensabile provare a montare con gomma montata
LA BMW MONTA HA UN WHEEL BOLT 5X120mm
LA CORVETTE HA WHEEL BOLT 5X120.65mm
LA RISPOSTA VIENE DA SE.........
il libretto basta aggiornarlo
le misure delle gomme citate dovrebbero essere omologabili
tutto sta a vedere se ti va di correre in macchina con i prigionieri che "tirano un po di traverso"
in teoria dovrebbero tenere senza problemi ......... in teoria .........
Ehi non scherziamo!....non è un problema di prigionieri che "tirano di traverso" il problema è ben più grave.....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il libretto basta aggiornarlo
le misure delle gomme citate dovrebbero essere omologabili
tutto sta a vedere se ti va di correre in macchina con i prigionieri che "tirano un po di traverso"
in teoria dovrebbero tenere senza problemi ......... in teoria .........
nel momento che punterai il primo dado, tenderai per forza di cose a non centrare alla perfezione la ruota, di conseguenza alla fine avrai inevitabilmente, il cerchio che ruoterà rispetto all'asse con un moto eccentrico (0.65mm + 0.65mm poichè devi sommare le differenze delle colonnine opposte).
Il risultato sarà, nella migliore delle ipotesi, che ti sembrerà come minimo di viaggiare con dei pneumatici ovalizzati.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Ehi non scherziamo!....non è un problema di prigionieri che "tirano di traverso" il problema è ben più grave.....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il libretto basta aggiornarlo
le misure delle gomme citate dovrebbero essere omologabili
tutto sta a vedere se ti va di correre in macchina con i prigionieri che "tirano un po di traverso"
in teoria dovrebbero tenere senza problemi ......... in teoria .........
nel momento che punterai il primo dado, tenderai per forza di cose a non centrare alla perfezione la ruota, di conseguenza alla fine avrai inevitabilmente, il cerchio che ruoterà rispetto all'asse con un moto eccentrico (0.65mm + 0.65mm poichè devi sommare le differenze delle colonnine opposte).
Il risultato sarà, nella migliore delle ipotesi, che ti sembrerà come minimo di viaggiare con dei pneumatici ovalizzati.
Quoto Blu427, a meno che non si utilizzino dei dadi autocentranti (ma nn so se nel caso delle colonnette si possano usare)
spero vivamente che monti i cerchi con appositi anelli di centraggio sul mozzo ruota altrimenti e scontato che tutto cio diventa controproducenteCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Ehi non scherziamo!....non è un problema di prigionieri che "tirano di traverso" il problema è ben più grave.....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il libretto basta aggiornarlo
le misure delle gomme citate dovrebbero essere omologabili
tutto sta a vedere se ti va di correre in macchina con i prigionieri che "tirano un po di traverso"
in teoria dovrebbero tenere senza problemi ......... in teoria .........
nel momento che punterai il primo dado, tenderai per forza di cose a non centrare alla perfezione la ruota, di conseguenza alla fine avrai inevitabilmente, il cerchio che ruoterà rispetto all'asse con un moto eccentrico (0.65mm + 0.65mm poichè devi sommare le differenze delle colonnine opposte).
Il risultato sarà, nella migliore delle ipotesi, che ti sembrerà come minimo di viaggiare con dei pneumatici ovalizzati.
il mozzo BMW e piu grande di quello della Vette quindi serve un anello che faccia da riduzione
le colonnette sono "fisse" il dado e il cerchio hanno sede conica autocentrante ma chi fa la parte del leone nel centraggio e il mozzo che deve avere diametro preciso con il foro centrale sul cerchioCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Ehi non scherziamo!....non è un problema di prigionieri che "tirano di traverso" il problema è ben più grave.....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il libretto basta aggiornarlo
le misure delle gomme citate dovrebbero essere omologabili
tutto sta a vedere se ti va di correre in macchina con i prigionieri che "tirano un po di traverso"
in teoria dovrebbero tenere senza problemi ......... in teoria .........
nel momento che punterai il primo dado, tenderai per forza di cose a non centrare alla perfezione la ruota, di conseguenza alla fine avrai inevitabilmente, il cerchio che ruoterà rispetto all'asse con un moto eccentrico (0.65mm + 0.65mm poichè devi sommare le differenze delle colonnine opposte).
Il risultato sarà, nella migliore delle ipotesi, che ti sembrerà come minimo di viaggiare con dei pneumatici ovalizzati.
Quoto Blu427, a meno che non si utilizzino dei dadi autocentranti (ma nn so se nel caso delle colonnette si possano usare)
grazie per i chiarimeti riferisco subito ....:D:D:D
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
le colonnette sono "fisse" il dado e il cerchio hanno sede conica autocentrante ma chi fa la parte del leone nel centraggio e il mozzo che deve avere diametro preciso con il foro centrale sul cerchioCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
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Citazione:Messaggio inserito da Blu427
Ehi non scherziamo!....non è un problema di prigionieri che "tirano di traverso" il problema è ben più grave.....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
il libretto basta aggiornarlo
le misure delle gomme citate dovrebbero essere omologabili
tutto sta a vedere se ti va di correre in macchina con i prigionieri che "tirano un po di traverso"
in teoria dovrebbero tenere senza problemi ......... in teoria .........
nel momento che punterai il primo dado, tenderai per forza di cose a non centrare alla perfezione la ruota, di conseguenza alla fine avrai inevitabilmente, il cerchio che ruoterà rispetto all'asse con un moto eccentrico (0.65mm + 0.65mm poichè devi sommare le differenze delle colonnine opposte).
Il risultato sarà, nella migliore delle ipotesi, che ti sembrerà come minimo di viaggiare con dei pneumatici ovalizzati.
Quoto Blu427, a meno che non si utilizzino dei dadi autocentranti (ma nn so se nel caso delle colonnette si possano usare)
No assolutamente no..... ha fare "la parte del leone" sono sempre i dadi che conici o svasati, che prima vanno tutti puntati, poi tirati in progressione in due o tre tempi, in piccoli "step" e in ordine di stella. (1-3-5-2-4)
In tal modo che la conicità o la svasatura dei dadi, lavorino insieme ai rispettivi fori fino al perfetto centramento.
Il foro centrale, non necessariamente deve essere uguale al mozzo, esso infatti può essere uguale o maggiore.
ti darei anche ragione se non fosse per il semplice fatto che ho lavorato in una ditta che faceva accessori per cerchi in lega ........... e se avessi idea di come vengono montate le colonnette sui mozzi capiresti da solo che sei su una strada sbagliata .
Ciao Miky.....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
ti darei anche ragione se non fosse per il semplice fatto che ho lavorato in una ditta che faceva accessori per cerchi in lega ........... e se avessi idea di come vengono montate le colonnette sui mozzi capiresti da solo che sei su una strada sbagliata .
Io so bene come sono montate le mie colonnette....
Allora spiegami come mai gli stessi cerchi originali in ferro stampato, hanno il foro del mozzo di non esagero uno o due millimetri più grande......
Senza poi contare tutti i cerchi in lega aftermarket, che vengono venduti per le nostre Corvette con passo 5x4.75 hanno sempre il foro centrale più grande, certe volte più grande a tal punto che danno il copri mozzo che montato "Snap-in" o "Push-through".
Vorresti dirmi che a fare il centraccio è il lamierino o il cappuccio di plastica?
Con cosa puoi centrare i cerchi a questo punto se non con i dadi?
:):):)
mi stai venendo in contro di tua spontanea volonta
grazie
i cerchioni in ferro stampato non dovrebbero avere 1-2 mm di lasco ma meno di 1mm per la precisione da piu 0,1mm a piu 0,4mm e il mozzo ruota porta la misura a zero oppure meno 0,05mm
i dadi dovrebbero essere quelli con sede sferica per i cerchi in acciaio
se poi per motivi di economia o "forniture cinesi" trovi cerchi in acciaio con laschi di 2mm montati con dadi conici ........ pazienza ma non va bene
tra tutti gli accessori sono disponibili gli anelli di riduzione a seconda di marca e modello tra i cerchi che compri e la macchina su cui vanno montati
il gommista vende i cerchi al prezzo piu basso possibile senza dire che poi servono altri 25-40 euro di adattatori piu altri 100 di flange flangine ecc ecc per ripristinare il corretto offset del cerchio
i cerchi che compri in giro hanno sempre il foro del mozzo piu grande proprio per poter ospitare piu anelli di riduzione a seconda del diametro del mozzo della macchina su cui vanno montati
se monti cerchi after market e quasi impossibile che siano stati fatti con le esatte specifiche del modello della tua macchina mentre se per la BMW compri cerchi BMW dentro in BMW vedrai che il diametro del mozzo e preciso
mentre se per la FIAT compri cerchi FIAT dentro in FIAT vedrai che il diametro del mozzo e preciso
mentre se per la CITROEN compri cerchi CITROEN dentro in CITROEN vedrai che il diametro del mozzo e preciso
chiedo scusa se mi inserisco su questo post ma mi sembra che tratta le problematiche
se decido di montare i distanziali sulle ruote dietro
vedo quello che mi propongono su ecklers o altri e li ordino..
ma vanno bene anche se ho cerchi da 18 ????
Quando vedono l'auto nessuno si impegna e rispondermi:D:D
se vuoi la prossima volta che ci vediamo ....... togliamo una ruota alla tua macchina e ti dico subito !!!
oltre ai distanxiali sicuramente devi montare anche le colonnette piu lunghe
dietro sulla tua vanno messi di sicuro e bisognerebbe vedere anche per metterli davanti dopo vedi come cambia la macchina esteticamente ;)
non ordinare distanziali a caso perche prima bisogna vedere di che spessore servono visto i cerchi che monti attualmente