ciao a tutti!! so che ormai è un problema quasi di tutti e non è la prima volta che ne parliamo, ma vorrei sapere se qualcuno di voi a in casa 4 255/50/R16 da vendere!!! non so più come fare, vanno bene anche vecchie purche usabili grazie a tutti.
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti!! so che ormai è un problema quasi di tutti e non è la prima volta che ne parliamo, ma vorrei sapere se qualcuno di voi a in casa 4 255/50/R16 da vendere!!! non so più come fare, vanno bene anche vecchie purche usabili grazie a tutti.
Provare a far ricostruire le vecchie carcasse? gomme ricoperte non sono il massimo ma le nostre C4raramente sono lanciate a velocità folli,potrebbe essere una alternativa a gomme logore...
http://www.tirerack.com/tires/TireSe...er=16&x=12&y=9
so che i costi di trasporto sono indecenti ma almeno sei a posto per qualche anno ....... certificazione europea a parte che alla revisione di solito non controllano
Be' il brutto e' che non o neanche le carcasse vecchie!!! Bo vedro'
Lo so che non è originale ma io l'ho trovata con un cerchio da 18 e le gomme le trovo tutte.. ultimamente le ho cambiate e non mi sono svenato.
Gia' Ermano, ma i cerchi da 18" a libretto sono un regalo da 2000 euro...oltretutto i tuoi sono pure bellissimi,e questo ti spalanca le porte per un successivo cambio di pinze e dischi C5 a due pistoni...insomma una bella fortuna e un gran passo avanti rispetto a chi sul suo libretto legge:255/50ZR16:(
2000 compresi cerchi gomme e scritte sul libretto ........
ellallaaa antooo ma non chiedi mica la lunaaa:D bensì di più! direi saturno[^] e con tutto "il cerchio" da 16!
io le cerco da 4 mesi! non affannarti, in italia non trovi nulla, o al max roba usata, spacciata come nuova perchè "mai montati" o usati pochissimo x esempio....solo che la costruzione è di 5/6 anni adietro (se va bene) e oggi la gomma è oramai plastica[xx(]
morale.. spendi solo 400/500 euro ma poi ne metti in conto 5000 per il muso da rifare dopo una scivolata incontrollabile a 50kmh[V]
non so cosa sia peggio...se ricostruite o usate/vecchie. ma forse meglio ricostruite
e anche in germania non si trova nulla, insomma solo dagli usa:(
la cosa migliore è cambiare i cerchi con quelli da 17 o meglio 18 anche se si perde il fascino dei cerchi orginali...però almeno non si diventa pazzi!
c'è un'altra soluzione: puoi optare per delle 245/55/16, la differenza è minima, sono alte praticamente uguali e un pelo più strette. le 245 sono un pò meno difficili da trovare e in italia o germania le trovi, però ti costano non meno di 170 euro a gomma....
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da anto
Be' il brutto e' che non o neanche le carcasse vecchie!!! Bo vedro'
Il primo proprietario italiano della mia Vette ha a disposizione cerchi da 16 e gomme e li vuole vendere. La vettura arrivò con questi cerchi ma essendo una z52 dovette metterne dei nuovi da 17 per immatricolarla. Me li ha offerti ma a me non interessano. Riporto la sua e.mail: giovanni.maiolini@gm ail.com ;)
grazie motorettaspinta!! proverò a contattare il tizio. ragazzi io penso che togliere i 16 originali da una C4 sia un sacrilegio mi spiace, tenterò l'impossibile. grazie a tutti
non un sacrilegio spropositato visto che dal 90 compreso in poi proprio la C4 monta di serie i 17"
puoi sempre provare a cercare i cerchioni da 17" originali .......
I cerchi originali da 17 si trovano nuovi ma costano un botto ![xx(] Il mercato aftermarket è però pieno di valide alternative. Io ho dei Cray molto belli - ditta in USA molto famosa per i cerchi corvette -
Eh si motoretto ma tu probabilmente i cerchi crick&crock [:o)]li hai trovati già montati al momento dell'acquisto...
qui il problema comune a molti di noi non è tanto che non si trovano... quanto che non si trovano in italia, facilmente e al prezzo giusto, cioè BASSO![^] perchè a me come credo a quasi tutti, viene molto difficile entrare nell'ordine d'idee di spendere 1000 euro per gomme dagli usa o 2000 per ruote complete...x un'auto che mediamente vale e costa 5/7000 euro (mediamente)[V]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
I cerchi originali da 17 si trovano nuovi ma costano un botto ![xx(] Il mercato aftermarket è però pieno di valide alternative. Io ho dei Cray molto belli - ditta in USA molto famosa per i cerchi corvette -
Non troverai MAI una C4 in buone condizioni a 5/7000 euro! Troverai solo un cassone che ti farà ammattire per metterlo a posto. Il più grande collezionista di Corvette non è un americano ma un Lord inglese, ne ha più di 100 nella sua tenuta, in una recente intervista su "Classic American" ha affermato testualmente : " La C4 è oggi la Vette più a buon mercato, ma è piuttosto complicata, consiglio l'acquisto solo di modelli in ottime condizioni". D'altra parte, leggendo i topic del forum, non posso non dargli ragione ;)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Eh si motoretto ma tu probabilmente i cerchi crick&crock [:o)]li hai trovati già montati al momento dell'acquisto...
qui il problema comune a molti di noi non è tanto che non si trovano... quanto che non si trovano in italia, facilmente e al prezzo giusto, cioè BASSO![^] perchè a me come credo a quasi tutti, viene molto difficile entrare nell'ordine d'idee di spendere 1000 euro per gomme dagli usa o 2000 per ruote complete...x un'auto che mediamente vale e costa 5/7000 euro (mediamente)[V]
Citazione:
ciao mic, o detto sacrilegio perche nel 86 montava i 16.. non mi va di stravolgere l'originalità della vette. è chiaro che quelle dal 90 in su sono belle con i 17 perche sono nate cosi!!! ogni frutto a la sua stagione hahahahaha....
........ la mia e 90 ....... quindi con carrozzeria dall 84 al 90 e cerchi 90 (da 17") e successivi !!!
ti garantisco che i miei cerchi non stanno male nemmeno sull 84
:D:D:D
motoretto...motorett o.. perdonami ma sono d'accordo:D ma quando mai la C4 è complicata? sopratutto le pre-90 sono di una semplicità costruttiva quasi disarmante...(fari posteriori e faretti anteriori a parte! prova ad aprire il cofano di una Jaguar XJS dello stesso periodo...) i pezzi si trovano per chi vive negli usa come quelli della punto per chi è qui in italia e i costi dei ricambi, sempre per chi vive negli usa, sono a dir poco incredibili...puoi trovare una pompa dell'acqua a 29 dollari per esempio[:0] e poi la c4 ha un motore (L98) da trattore, per nulla fragile o delicato e una carrozzeria in composito che non arrugginirà mai!:D
quanto sopra rende la C4 tutt'altro che complicata
mi sa che il collezionista di C4 parlava di citroen c4[:o)]
riguardo all'ammattire per rimettere a posto, hai perfettamente ragione ma è bene specificare che ciò succede solo quando le auto sono state ottusamente manomesse rimaneggiate e modificate, (leggi molte corvette italiane e tedesche) quando si trova una C4 ancora originale non s'incontra alcun problema che non si possa risolvere con le regolari procedure[^]
qui in vendita c'è la c4 di tunedport, a detta sua eccellente (e ci credo) perchè a vederla in foto la dice tutta; e chiede 10.000 euro, va da sè che il prezzo di una in medie/buone condizioni si aggiri intorno ai 5/7000 [^] parlo sempre di pre-90 cmq.
Citazione:
Non troverai MAI una C4 in buone condizioni a 5/7000 euro! Troverai solo un cassone che ti farà ammattire per metterlo a posto. Il più grande collezionista di Corvette non è un americano ma un Lord inglese, ne ha più di 100 nella sua tenuta, in una recente intervista su "Classic American" ha affermato testualmente : " La C4 è oggi la Vette più a buon mercato, ma è piuttosto complicata, consiglio l'acquisto solo di modelli in ottime condizioni". D'altra parte, leggendo i topic del forum, non posso non dargli ragione ;)Citazione:
Citazione:
sono contento che credi di trovare una vette per 5/7000 euro, si vive anche di sogni :D
Motoretta...forse se fai un giro su autoscout o subito.it ti renderai conto dei prezzi...Basta solo vedere quella di geomcasassa, la vende a 7000 immatricolata e nessuno la vuole...King non ha tutti i torti...in questo momento soprattutto le c4 sono svalutatissime e se ce l'haie vuoi venderla devi assolutamente "svenderla", a meno che non trovi l'appassionato innamorato del modello che hai che tira fuori quello che chiedi...Citazione:
sono contento che credi di trovare una vette per 5/7000 euro, si vive anche di sogni :D
Uhm..guarda meglio ! ;) Spesso quando i prezzi sono sotto i 10k non sono immatricolate oppure hanno lavori da fare ( per esempio la sostituzione dei cerchi e gomme - come sai per i cerchi da 16 non ci sono più i copertoni disponibili - ).Bisogna esaminarle dal vivo prima di trarne un giudizio. Negli USA una C4 coupè fine anni 80 in condizioni ECCELLENTI ( originale al 100%) si trova sui 10k dollari, in Inghilterra sui 9k sterline. Per me sono questi i punti di riferimento del valore della vettura a cui devo aggiungere costi di spedizione e tasse per l'eventuale acquisto. In altre parole prendo in esame un mercato strutturato non 4 o 5 soggetti che la vendono qui, che non possono fare il prezzo.
Per la mia dell'88 un tizio a un raduno ASI ( sarà un folle, che vi devo dire !!) mi ha offerto 16k euro cash , ma niente da fare.. l'ho comprata solo 3 mesi fa! ;)
Citazione:
Uhm..guarda meglio ! ;) Spesso quando i prezzi sono sotto i 10k non sono immatricolate oppure hanno lavori da fare ( per esempio la sostituzione dei cerchi e gomme - come sai per i cerchi da 16 non ci sono più i copertoni disponibili - ).Bisogna esaminarle dal vivo prima di trarne un giudizio. Negli USA una C4 coupè fine anni 80 in condizioni ECCELLENTI ( originale al 100%) si trova sui 10k dollari, in Inghilterra sui 9k sterline. Per me sono questi i punti di riferimento del valore della vettura a cui devo aggiungere costi di spedizione e tasse per l'eventuale acquisto. In altre parole prendo in esame un mercato strutturato non 4 o 5 soggetti che la vendono qui, che non possono fare il prezzo.
Per la mia dell'88 un tizio a un raduno ASI ( sarà un folle, che vi devo dire !!) mi ha offerto 16k euro cash , ma niente da fare.. l'ho comprata solo 3 mesi fa! ;)
Appunto, come dicevo io, se trovi l'appassionato che vuole esclusivamente la tua ok...Secondo me invece il prezzo lo fa il mercato nel tuo paese, non quello estero. Allora se guardiamo in germania quanto dovrebbero valere le c4? Ancora meno dei 7000euro!!!
Vabbè, ognuno la pensa come vuole...Io controllo quotidianamente subito e autoscout e ti assicuro che ci sono c4 in ventita (anche spyder) a 11000 euro (targate) e sono li da mesi (intendo almeno 4 o 5 mesi)...Quindi vedi che qualcosa non torna...e ti assicuro che una spyder a 11000euro in ordine non sono tanti...
ANTONIO MA QUALCHE TEMPO FA NON MI FACEVI LA CORTE AI MIEI CERCHIONI DA 17 della DYMAG!???
:D
ps ma hai gia finito le gomme? erano in buone condizioni ancora!immagino che vuoi cambiare quelle posteriori..!!
ciao
Sono bidoni ;) Come quella cabrio che ho visto a Latina a 13k euro: non teneva la strada , vibrava e aveva la scatola sterzo rotta. Figuriamoci le altre...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Citazione:
Appunto, come dicevo io, se trovi l'appassionato che vuole esclusivamente la tua ok...Secondo me invece il prezzo lo fa il mercato nel tuo paese, non quello estero. Allora se guardiamo in germania quanto dovrebbero valere le c4? Ancora meno dei 7000euro!!!
Vabbè, ognuno la pensa come vuole...Io controllo quotidianamente subito e autoscout e ti assicuro che ci sono c4 in ventita (anche spyder) a 11000 euro (targate) e sono li da mesi (intendo almeno 4 o 5 mesi)...Quindi vedi che qualcosa non torna...e ti assicuro che una spyder a 11000euro in ordine non sono tanti...
ma dai sono tutti bidoni? [:0]
a mio parere non ci sono i prezzi che dici tu, o quantomeno come dice max76 quelle auto a prezzi alti stanno inserzionate per mesi e mesi...e il più delle volte rimangono invendute. scusa com'è che le varie c4 in vendita qui non volano via come il vento allora? e queste sono c4 di appassionati e non bidoni[^]
guarda che gomme e cerchi sono da cambiare nel 90% delle corvette in vendita (e anche in quelle non in vendita[:o)]) e questo non le fa diventare bidoni:D
non ha senso basarsi sul mercato globale, per noi è indicativo il ns. mercato interno, sennò potremmo aprire infinite parentesi...
[/quote]
Sono bidoni ;) Come quella cabrio che ho visto a Latina a 13k euro: non teneva la strada , vibrava e aveva la scatola sterzo rotta. Figuriamoci le altre...
[/quote]
esperienza diretta:
- la mia era quasi perfetta e l'ho venduta a 9000 euro.Era dell'88 e in 15 giorni di inserzione e volata via
ciao
Sono bidoni ;) Come quella cabrio che ho visto a Latina a 13k euro: non teneva la strada , vibrava e aveva la scatola sterzo rotta. Figuriamoci le altre...Citazione:
ma dai sono tutti bidoni? [:0]
a mio parere non ci sono i prezzi che dici tu, o quantomeno come dice max76 quelle auto a prezzi alti stanno inserzionate per mesi e mesi...e il più delle volte rimangono invendute. scusa com'è che le varie c4 in vendita qui non volano via come il vento allora? e queste sono c4 di appassionati e non bidoni[^]
guarda che gomme e cerchi sono da cambiare nel 90% delle corvette in vendita (e anche in quelle non in vendita[:o)]) e questo non le fa diventare bidoni:D
non ha senso basarsi sul mercato globale, per noi è indicativo il ns. mercato interno, sennò potremmo aprire infinite parentesi...
[/quote]
[/quote]
Le inserzioni su internet ? Spesso non vengono cancellate,rimangono anche dopo che la vettura è stata venduta. Per esempio l'annuncio della mia è ancora presente e sono passati 3 mesi dall'acquisto. Dovresti mandare una email di conferma a tutti per avere una panoramica precisa.
Il venditore serio dovrebbe sempre provvedere a cambiare copertoni e cerchi !! Sopratutto su macchine così potenti !! I mei sono nuovi, dei bellissimi Michelin Pilot.
Le Vette qui nel sito non "volano" perchè questo sito è frequentato da chi la Vette ce l'ha già . Scusa, vendi la mela a chi ce l'ha già ???
:D Facciamo l'esempio della Vette di Tuneport che hai nominato prima: Al prezzo di acquisto aggiungi cerchi, copertoni e lavori di tappezzeria ( che tuneport ha ammesso consigliabili ) arrivi a 14k. E' un prezzo INTERESSANTE perchè il venditore dimostra i lavori che ha fatto. E' un prezzo corretto ;)
Il prezzo deve avere un mercato di riferimento, 4 o 5 corvette in vendita in Italia non sono un mercato perchè NON C'E SCELTA. Se trovo prezzi troppo discrepanti o qualità insoddisfacente - vado dove trovo offerta e qualità, vado cioè dove trovo il mercato: negli USA attraverso internet ;) Vuoi sapere come sono vendute le Vette in USA ? Guarda i video su youtube, sono spesso usati a scopo di vendita.:D
ciao alex si!!! ma tu non me li dai..... no volevo trovare le 255/50/R16
ps. è vero che non me li dai!!
Vai su ebay.com e digita "1989 corvette c4 gold wheels" , stanno in asta e sta per scadere: prezzo 99 dollari. I 4 cerchi vanno riverniciati però i copertoni sono buoni. Il venditore è il mio preferito, è un rottamatore dell'Ontario spedisce anche in Italia. Cerchi da 17 originali con coperture da 275/40 ;)Citazione:
ciao in riferimento alla ricerca di gomme di anto io ho un 84 e monta le 250-50R16 e giusto oggi mi sono fatto fare un preventivo dalla rigomma di monselice in provincia di padova loro le hanno sono delle michelin sport hanno anke un bel disegno però tasto dolente è il prezzo 1750 euro montate sti cazzi [xx(][xx(][xx(]
le 250 ?
sicuro ?
non sapevo ci fosse anche quella misura
America...;)
1750 euro?? che minchia sono d'oro???
ops scusate la volgarità...m'è scappato...
[xx(]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da EL BELVA
ciao in riferimento alla ricerca di gomme di anto io ho un 84 e monta le 250-50R16 e giusto oggi mi sono fatto fare un preventivo dalla rigomma di monselice in provincia di padova loro le hanno sono delle michelin sport hanno anke un bel disegno però tasto dolente è il prezzo 1750 euro montate sti cazzi [xx(][xx(][xx(]
ottima dritta! quelle ruote a me interesserebbero.. e stavo facendo 1 offerta ma poi ho letto bene e ho visto che il venditore (62benz) scrive che non spedisce fuori dagli usa è di Pittsford, NY, United States.[V]
Citazione:
Vai su ebay.com e digita "1989 corvette c4 gold wheels" , stanno in asta e sta per scadere: prezzo 99 dollari. I 4 cerchi vanno riverniciati però i copertoni sono buoni. Il venditore è il mio preferito, è un rottamatore dell'Ontario spedisce anche in Italia. Cerchi da 17 originali con coperture da 275/40 ;)Citazione:
E' vero! Mi scuso per l'inesattezza, mi sono confuso [V] Il mio venditore è " Route 66 Corvette parts" non " Route 66 ".Si trova in Ontario. Confermo che ha delle occasioni imperdibili e spedisce in Italia.Vende con la formula dell'asta su ebay.com. Da lui ho preso tutto il sistema ABS a 65 dollari ;)Citazione:
ottima dritta! quelle ruote a me interesserebbero.. e stavo facendo 1 offerta ma poi ho letto bene e ho visto che il venditore (62benz) scrive che non spedisce fuori dagli usa è di Pittsford, NY, United States.[V]
Citazione:
"route 66 corvette parts" è il negozio virtuale sue ebay.com, il venditore si chiama "cute-dogz", ha il 99,8% di gradimento, risponde Sheila, il mio amore ;)Citazione:
E' vero! Mi scuso per l'inesattezza, mi sono confuso [V] Il mio venditore è " Route 66 Corvette parts" non " Route 66 ".Si trova in Ontario. Confermo che ha delle occasioni imperdibili e spedisce in Italia.Vende con la formula dell'asta su ebay.com. Da lui ho preso tutto il sistema ABS a 65 dollari ;)Citazione:
Citazione:
ah ecco perchè:D
vado a darci subito uno sguardo[^]
Ragazzi, ma io sto venditore nn riesco a trovarlo, mi dice che non esiste...mi mandate un link???
Grazieeeee:D
Mi dispiace non sono bravo a copiare gli indirizzi. Vai su ebay.com e scrivi: corvette c4 parts . Lo trovi esaminando gli articoli in vendita , poi lo salvi
si è un pò complicato da trovare quando cerchi un venditore in particolare..devi andare su ebay.com /community/inserisci il nome dell'utente che cerchi..bla bla etc etc
cmq io l'ho trovato: ecco sotto un link:)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...K%3AMEWAX%3AIT
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Ragazzi, ma io sto venditore nn riesco a trovarlo, mi dice che non esiste...mi mandate un link???
Grazieeeee:D
Bravo King!:) Ho appena preso la coppia dei fari anteriori completi di motorino per 240 $ (170 euro), me li tengo di riserva ;) Nuovi costano un mutuo !:D