Visualizzazione Stampabile
-
consigli per scegliere
Io possiedo e ho guidato sempre auto BMW, nn ho mai avuto auto con cilindrata superiore ai 3000, quindi guardando la bellezza e la potenza della corvette mi e' bastato veramente poco per convincermi, acquistando un usato i miei unici dubbi sono legati all'affidabilita' della corvette, spero di non trovare un auto che ti crea molti problemi meccanici,ecc. Il primo anno c'e' garanzia ma per i restanti anni? Non l'ho guidata io personalmente ma ero il passeggero, gia' mi e' bastato Volevo chiedervi se quest'auto la voglio tenere (molto bene) esempio 30 anni, secondo voi diventera' un'auto storica/cool con quotazione che risale? Ah proposito stavo seguendo alcune corvette c6 (preferisco assolutamente produzione nazionale e nn d'importazione con documentazione ok) secondo voi come sono queste vendite? :
Prezzo al pubblico € 31.000,- € 32.500,- € 33.500,-
Tipo di veicolo Auto usata Auto usata Auto usata
Carrozzeria Coupé Coupé Coupé
Chilometraggio 23.000 km 41.384 km 31.325 km
Anno di immatricolazione 10/2006 07/2005 09/2007
Potenza kW (CV)297 kW (404 CV) 297 kW (404 CV) 321 kW (436 CV)
Alimentazione Benzina Benzina Benzina
Colore esterno Argento metallizzato Nero Blu/Azzurro metallizzato
Garanzia No Sì Sì
Motore & consumi
Motore
CambioManuale Automatico Automatico
Marce6 6 -
Cilindrata5967 cm³ 5967 cm³ 6162 cm³
Cilindri8 8 8
Emissioni
Classe emissioniEuro 4 Euro 4 -
Consumo carburante***- 13,0 l/100 km (combinato) - - 19,8 l/100 km (urbano) - - 9,1 l/100 km (extraurbano) -
CO2-Emissione- 310 g/km (combinato) -
Altro
Peso a vuoto in kg1508 kg 1433 kg -
Porte2 3 2
Posti a sedere2 2 -
1) Equipaggiamento
sedili pelle nera,sedili elettrici con memorie,sedili riscaldati,tetto panoramico asportabile,volante multifunzioni in pelle nera,computer di bordo,impianto bose,caricatore 6 cd,clima,cruise control,fari xenon,specchio retrovisore antianabbagliante,ce rchi in lega,gomme 235 R 19,kit marmitte GCA,start stop
2) Cronologia tagliandi, cambio automatico Pronta consegna, Occasione. AUTO COME NUOVA CRONOLOGIA TAGLIANDI NAVIGATORE PLUS CARTOGRAFICO, SPECCHIETTO ANTIRIFLESSO, SEDILI ELETTRICI RISCALDATI CON MEMORIA,IMPIANTO BOSE , CERCHI ALLUMINIO PERFETTA IN OGNI US APARTE, INTERNO PELLE BEIGE, DA VEDERE
3)climatizzatore automatico 2 zone, motore 6,2 Ltr. - 321 kW, Scocca: 2 porte, sound system, Tetto targa, airbag lato guida / lato passeggero, airbag lat., alzacristalli elettr. ant., cambio automatico - (6 rapporti), chiusura centralizzata, fendinebbia, Fodere sedili/rivestimenti: pelle, impianto lavafari (LF), proiettori xenon, sedile ant. dx elettr. regolab., sedile ant. sx a regolazione elettrica, sistema antibloccaggio (ABS), impianto regolazione velocità (Tempomat), vetratura color, volante (pelle), sistema di navigazione.
Aspetto vostre opinioni......grazie
-
Senza ombra di dubbio la terza.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189774554
E di questa che ne dici?
Le c6 si trovano dai 24.000 euro
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147903357
provenienza americana, ma anche europea
http://www.autoscout24.it/Details.as...?id=1879267888
in sù se non devi permutare usato in questo momento hai tù il coltello dalla parte del manico e sia quella che prospetti tù che quella dell'indirizzo postato sopra puoi tranquillamente offrire 30.000 euro.
Fossi in tè priviligerei per la scelta il modello con motore ls3 da 436 cv non ls2 da 404 cv non tanto per i 32 cv in più ma perchè essendo un modello successivo è stata migliorata in più punti, vista anche la limitata differenza di prezzo.
-
si quoto anche io la ls3 è molto meglio come motore anche se il massimo lo ottieni da un ls3 manuale... l'automatico nn è proprio il massimi della sportività... al secondo posto la c6 ls2 manuale...
-
occhio che quella ls3 è americana...
forse hai visto anche la mia in vendita anche se per il momento ho deciso di tenerla...
I prezzi vanno dai 32-35 per ls2 anni 2005-2006, prendila manuale e attento a non risparmiare quei 2-3mila euro se non sai cosa stai facendo, qui è un attimo salire di prezzo con manutenzione imprevista...
-
La terza è sicuramente di importazione parallela, perché il model year 2008 è arrivato ufficialmente in Europa soltanto dopo il primo trimestre 2008. Tra l'automatica con motore 6.0 e quella con motore 6.2 scegli la seconda che ha un cambio molto più rapido.
Nella prima parla di gomme 235 R 19... boh, mai viste. La C6 monta, da sempre, davanti le 245/40 R 18 e dietro le 285/35 R 19.
Avresti fatto meglio a postare i link degli annunci, perché così è piuttosto difficile dare un giudizio.
-
dal modello 2006 l'automatico dovrebbe essere uguale su 6.0 e 6.2 mentre il primo modello di automatico era a 4 marce penoso...dipende cosa ti piace, se vuoi una guida più rilassata vai su automatico, se vuoi una guida aggressiva scordati l'automatico
-
2005 automatico a 4 rapporti (motore LS2)
2006-2007 automatico/sequenziale a 6 rapporti con comandi al volante (motore LS2)
Dal model year 2008 modifiche hardware e software per l'automatico/sequenziale a 6 rapporti (motore LS3)
-
Grazie per i vostri suggerimenti, forse ci siamo, capisco le differenze che ci sono fra un modello e l'altro ma purtroppo essendo corvette usate non posso configurarle con i miei gusti al 100%, quindi ho scartato tutte le corvette in vendita su autoscout visto che sono tutte in vendita da autosaloni, vedi omissione vettura d'importazione oppure mi dicevano al tel unico proprietario, poi guardando libretto erano 2, ecc. Da conce ufficiale corvette ho bloccato una c6 fine 2006, blue le mans, cambio aut. 4 marce (da msg precedente risulta che nel 2006 montavano cambio aut a 6 rapporti? ), full optional, unico prop,tagliandata e gommata! Pagata qualcosina in piu' ma secondo me visto l'esperienza e la professionalita' del responsabile vendite di questa conce non me ne pentiro'. Ho trovato un venditore super esperto di corvette. Spero al piu' presto di divertirmi, in merito al cambio aut 4 marce, volevo sapere se cmq l' auto mantiene caratteristiche più che positive ( tipo accelerazione da 0-100 km leggevo su internet circa 5.1 secondi, ripresa e velocità max.
Grz ancora x le vostre risposte.
-
Non so dirti nulla di quel cambio. Conosco uno che ce l'ha, ma non lo vedo da più di un anno. Lui ce l'ha dal 2005 ed è soddisfatto dall'intera auto, poi dipende dall'uso che ne fa lui e da quello che ne farai tu. Comunque è un cambio supercollaudato. Non ricordo esattamente quando è entrato in produzione il sei marce. La tua può essere un model year 2005 immatricolata nel 2006. Dovresti verificare dal numero di telaio.
-
Verifica qui gli anni che ti possono interessare (2005-2006)
-
Dal mio punto di vista, eviterei assolutamente di comprare una C6 con l'automatico, specialmente il 4rapporti...troppo obsoleto! Gia' il 6 rapporti non e' il massimo della sportivita', pero' e' migliorato di molto e piu' consono alle velleita' dell'auto, poi ennemme ci puo' dire qualcosa in merito, anche se la cosa e' molto soggettiva sulla preferenza tra manuale ed automatico..
Altro aspetto da non trascurare e' la rivendibilita', secondo me non e' facile piazzare tra qualche anno una C6 con un cambio del genere,(4m), pena nel tempo una forte svalutazione...non so', magari te la stanno facendo ora ad un buon prezzo, che ne valga la pena..
-
Io l'ho provata con il 4m...è sicuramente MY2005 ma questo è il meno, il problema è che fa cagare come cambio! Sullo 0-100 sei sempre sui 4-4,5" (in prima li passi quindi non hai tempo perso in cambio marcia).In 3° marcia arrivi circa a 250km/h quindi hai sempre marce basse inserite in città e non hai marce demoltiplicate (6° degli altri cambi), non hai il sequenziale, hai solo la possibilità con la leva del cambio di tenere bloccata la prima e la seconda mettendo su 1 e 2 ma non è un cambio fatto per smanettare sulla leva in continuo e poi sembrerebbe un monomarcia.
Quindi o te la regalano (sotto i 30) ma metti in conto che varrà sempre meno delle altre o lascia stare. Se ti piace l'automatico prendi il 6 marce che va abbastanza bene (tipo i tiptronic prime serie Porsche).
-
Beh, ho aspettato ad acquistarla fino al 2008 perché quel cambio, secondo me, non era proprio adatto al tipo di auto. Non che l'attuale sia un fulmine di guerra, ma almeno può essere usato in modalità manuale (cosa che faccio da sempre per il 100% del tempo), è meglio rapportato ed è più rapido. Poi restano i limiti di un automatico con convertitore. I miracoli con quella tecnologia non si fanno.
Non lo cambierei mai per un manuale (che non uso più da almeno un decennio), ma se ci fosse un manuale robotizzato (non un doppia frizione!!!) lo prenderei al volo. Ma visto che la Corvette non lo ha... mi tengo questo e amo la mia "bambina" così com'è. ;)
Personalmente per migliorare un po' le cose, tengo sempre disattivati tutti i controlli elettronici. In questo modo la velocità di cambiata migliora ulteriormente e i passaggi di marcia sono leggermente più secchi. Lo consiglio però solo con il cambio 6 rapporti se usato in modalità manuale, perché non oso immaginare cosa potrebbe succedere in caso di "scalata automatica" tirando nel bel mezzo di una curva senza i controlli attivi... :D:D:D
-
quoto 100% neil e ing. pagarla qualcosina di più ?????????????
nn ti far rubare i soldi solo perchè l'auto ce l'ha un conce ufficiale...quella nn è una 2006..!!! ma una my 2005 sicuramente svenduta a fine 2006... Fidati l'affare lo stanno facendo loro che se la levano dal groppone... attualmente investire su una c6 col cambio a 4 rapporti è il peggiore investimento che tu possa fare a meno che nn la compri (come anche suggerito da ing.) un bel pò di quattrini sotto quotazione... Hai detto bene prima tu... la c6 dal 2006 in poi l'hanno fatto solo con il 6 rapporti... daltronde nn pensi sia strano che dopo neanche un anno la c6 automatica sia andata fuori produzione??? La gm stessa l'ha eliminata dal listino perchè nn ha riscosso alcun successo con conseguente perdita di valore di mercato sin da subito..
io ho un mio amico che a 33k ti da la 2006 (quella con lo sterzo 3 razze per intenderci) col cambio f1 6 marce stra full e pergiunta ufficiale..
mi pare sui 30000 km.. se vuoi mi informo meglio l'auto è argento cerchi cromati navi e tutti gli optional in listino
-
Ragazzi, vi ringrazio sempre x le vostre risposte, devo indicarvi pero' che non posso acquistare auto di privati, xche' devo permutare un bmw. Leggevo dei tempi 0-100 km e devo dire che mi va benissimo, oggi ho provato l'auto, per me che nn sono abituato a queste prestazioni posso dirvi che e' una bomba, e' stata la mia prima volta cambio aut. e mi sono trovato bene. Capisco che molti di voi sono proprietari di corvette z06,ecc. e cercano di consigliarmi per il meglio, ma quando tratti 10 corvette c6 in diverse citta' e venditori differenti qualcosa inizi a capire. Sicuramente in questo puo' capirmi sopratutto Christian che lavora all'interno di una conce corvette. Ho notato che in tutti i forum auto (idem forum bmw) si cerca di consigliare sempre x i modelli piu' potenti, nuovi, super accessoriati, ecc.
Sinceramente mi accontento di una corvette con 400hp, visto che negli ultimi 2 anni ho viaggiato in una cabrio con 170 cv.
Per eventuali offerte da privati, sn disposto a permutare la mia auto + eventuale conguaglio.
-
Bastavo dirlo prima che sei nelle mani di Christian. È una garanzia ;)
-
Certo, se hai da fare una permuta il discorso cambia..difatti si vede come il conce accetta volentieri lo scambio per un oggetto non proprio facile da vendere, per i motivi che abbiamo elencato pocanzi..cmq, automatico o non, come dici tu, ti ritroverai alla guida con un gran mezzo, soprattutto farai quel salto di qualita' che solo certe auto di permettono...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Giusto!
:D:D:D:D:D
P.S. Neil, in mattinata ti chiamo sul cell.!;)
-
BEH?
Cos'è, la tratta delle bianche questa ...???
[V][V][V]:(:(:(
Sono così piccoline ...!!!
Io telefono al TELEFONO AZZURRO !!!
:(:(:(
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da VETTESHARK
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Giusto!
:D:D:D:D:D
P.S. Neil, in mattinata ti chiamo sul cell.!;)
mi sono perso qualche pezzo per strada...
-
Scusate, ma l'auto non l'ha sto trattando nella conce dove lavora christian, indicavo che christian lavora in una conce ufficiale corvette, quindi sopratutto in merito alla garanzia che si rilascia all'acquirente la musica cambia...gli altri autosaloni multimarche ti vendono l'auto con discorso garanzia/conformita' di legge per 12 mesi, se poi l'auto ti crea un grosso problema alla fine rischi di percorrere vie legali con il venditore che ti indica che al momento della consegna vettura l'auto era conforme e perfetta. L'assistenza post vendita che ricevi in conce e' assolutamente diversa, per non parlare della professionalita' visto che trattano direttamente corvette, da altri rivenditori ho notato scene ridicole, ne sapevo piu' io dopo che mi ero informato su questo e su altri forum. Visto che sono nuovo del forum per curiosita' vorrei conoscere quanti utenti lavorano nel settore auto e quanti invece sono clienti come me.
Saluti.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Spero non ti sia perso i miei di pezzi :D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Spero non ti sia perso i miei di pezzi :D:D:D
-
Una persona molto esperta del mondo corvette, mi ha detto che il cambio aut a 6 rapporti del modello LS2 ha dato una serie di problemi, risolti successivamente con il modello 2008. Mi ha indicato che il cambio aut. a 4 rapporti e' piu' collaudato e sicuro in fatto sopratutto di affidabilita'. Per discorso comodita' e prestazioni quel tipo di cambio mi sembra buono, anche perche' se da 0-100 km/h ci mette 5 sec invece che 4,5 per me non e' un problema. Leggendo su post colore c6, notavo che ennemme ha postato le vendite del 2006 con cambio aut 4 marce e vedo che sono cmq tante, per me la cosa principale e' che l'auto sia in ottime condizioni, logicamente l'effetto permuta cambia gli scenari da un venditore all'altro. Secondo me la vendita di una corvette non e' legata assolutamente al tipo di cambio che l'auto possiede.
Saluti.
-
Diciamo che può essere una discriminante, ma fino a un certo punto. Come dicevo, io non presi prima la C6 perché non ritenevo idoneo (almeno per le mie esigenze) quel tipo di cambio, ma basta vedere quante ne hanno vendute anche con il 4 rapporti, per capire che in caso di rivendita avrai quasi le stesse difficoltà che potresti avere con il manuale o l'automatico/sequenziale.
-
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185335165
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187926788
Queste sono nazionali e manuali, la prima ha un chilometraggio un pò sopra la media, ma è nera (secondo me il top), e i prezzi sono ottimi per entrambe, purtroppo 32-35mila euro sono i prezzi di 2 anni fà, ora con il mercato fermo e la crisi i prezzi sono calati molto sull'usato di queste auto, lo vedo bene anch'io con la vendita della mia C5, chi ha i soldi compra nuovo e chi non ce li ha non può permettersi una Corvette neanche usata...
Secondo me un privato che vuole vendere una C6 ora come ora gli conviene permutare per una BMW recente che è molto più commerciale, pena vedersi calare ancora le quotazioni con l'auto invenduta, se ti piacciono puoi provare a sentire per quelle linkate se prendono la tua in permuta...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da michelesti
Secondo me un privato che vuole vendere una C6 ora come ora gli conviene permutare per una BMW recente che è molto più commerciale, pena vedersi calare ancora le quotazioni con l'auto invenduta...
Concordo...se il privato è alla canna del gas ovviamente.
Chi è il pazzo che cambia una C6 per una BMW?
Perchè vorrei conoscerlo...a meno di passare ad una M3 che in basso è inchiodata alla grande e come linea che ve lo dico a fare...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da clavha
Secondo me la vendita di una corvette non e' legata assolutamente al tipo di cambio che l'auto possiede.
Saluti.
E' un po come comprare una maialina con il tiptronic...a me è capitato di non riuscire a venderla perchè non era manuale...non so quanti concessionari non me l'hanno ritirata per quello...
Il 4 marce è un cambio sicuramente più collaudato (e ti credo con gli anni che ha), il 6 marce è sicuramente più attuale e al di la di cosa possa dire questo tuo conoscente molto esperto, non mi risulta che qualcuno abbia spaccato il cambio o altro, basta fargli la normale manutenzione senza risparmiare magari sui cambi olio o altro.
Se non ti da fastidio avere una 3° che va fino a 250km/h bene, l'auto è tua...se la vuoi solo per la comodità va benissimo ugualmente...se la vuoi un po' più sportiva senza rinunciare all'automatico prendi il 6 marce...se la vuoi sportiva prendi il manuale.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ingsteve
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da michelesti
Secondo me un privato che vuole vendere una C6 ora come ora gli conviene permutare per una BMW recente che è molto più commerciale, pena vedersi calare ancora le quotazioni con l'auto invenduta...
Concordo...se il privato è alla canna del gas ovviamente.
Chi è il pazzo che cambia una C6 per una BMW?
Perchè vorrei conoscerlo...a meno di passare ad una M3 che in basso è inchiodata alla grande e come linea che ve lo dico a fare...
Io ovviamente non parlavo di permuta alla pari ma con conguaglio sulla Vette, ma una BMW più recente (non so che modello e di che anno sia la sua...) a quotazione si rivende bene e in fretta, le Corvette mi pare non abbiano quotazioni ben definite o stabili....
In parole povere se per la mia C5 vorrei reaizzare 17mila euro, se mi propongono una 320d del 2008 che sia quotata 19mila euro (ipotesi, non ne ho idea), la prendo e la rivendo, questo era il mio discorso...
-
Mi dispiace dirvelo, ma al momento le cose non vanno proprio come dite voi! Sabato mattina, contro il parere di molte persone, sopratutto familiari ed amiche,le donne impazziscono per auto bmw meglio ancora se cabriolet, ritiro la mia vette (non vedo l'ora) c6 fine 2006 km 40000, unico proprietario (nn molto giovane e nn corsaiolo) acquistata nella stessa conce, il tipo ha preso una z06. Il mio e' Bmw 320i cabrio (170cv) del 2008 con 40000 km in ottime condizioni, pagata nuova circa 44.000 euro (logicamente prenderei oggi con quei soldi una z06 usata). Quindi vi scrivo cio' per farvi capire che per me come auto corvette entry level per prestazioni, comodita' cambio aut.,ecc...va benissimo gia' cosi'! Speriamo che fra qualche anno posso prendermi una bella zetona! Per ritornare al discorso trattative, vi spiego che ho trattato almeno 6/7 c6, sono rimasto molto basito xche' anche per me sicuramente e' piu' facile vendere un bmw cabrio,4 posti, tetto metallico elettrico,ecc. molti venditori mi hanno fatto una valutazione non corretta del mio mezzo e sulla corvette invece non volevano trattare nemmeno 100 euro, ho trovato dei comportamenti assolutamente poco professionali, sembravano che volevano vendere l'acqua santa alla madonna. Infatti tutti rivenditori non ufficiali che hanno messo gli annunci su autoscout gia' dal 2010 e la vette c'e' l'hanno ancora li'. Vi faccio notare altro annuncio strano, auto con cambio al volante 6 marce, in vendita ad euro 34.500 poi sceso ad euro 32.500 e dopo pochi gg miracolo il prezzo scende sotto i 30000 (incidentata oppure ...?).Spesso guardavo il sito di cavauto ma purtroppo christian non aveva c6 che soddisfavano il mio budget. Alla fine sono molto contento di aver acquistato l'auto direttamente in conce con garanzia e max disponibilita' da parte del proprietario della concessionaria ufficiale. Alla fine mi sono sparato una serie di video su youtube, sopratutto quelli con vette automatica 4 marce,sicuramente le mie prospettive saranno soddisfatte! ah dimenticavo, in fase di acquisto la vette aut. costa di piu' della manuale, e tutti i venditori mi facevano le paranoie xche' sulla mia bmw non ho cambio automatico....questo e' il gioco del mercato dell'auto...chi ci capisce e' bravo!
Saluti.
-
Complimenti, benvenuto nel meraviglioso mondo dell'auto: compri oro, vendi m...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da clavha
Mi dispiace dirvelo, ma al momento le cose non vanno proprio come dite voi! Sabato mattina, contro il parere di molte persone, sopratutto familiari ed amiche,le donne impazziscono per auto bmw meglio ancora se cabriolet...
Scusa cosa non torna in quello che ti ho detto del mercato auto?
Mi sembra sia in linea con quanto hai scritto...
Le donne impazziscono per BMW cabrio più che per una Corvette?Mi son perso qualcosa[B)]
-
ok, le mie considerazioni nn erano rivolte a tutti, ma in disaccordo con alcuni commenti precedenti, anche perche' se non si e' venditori o si sta trattando un auto e' normale che non si puo' essere aggiornati per benino, da questa esperienza ho capito che il prezzo e' l'ultima cosa da valutare, meglio andare a che fare con persone giuste anche spendendo qualcosina in piu'. Non sono d'accordo principalmente sulla questione cambio aut. o manuale. Secondo me in fase di permuta, i rivenditori preferiscono il cambio aut. infatti come vi ho indicato precedentemente una delle prime cose che mi chiedevano se la mia bmw e' aut. Meno male che non l'ho comprata con aut. altrimenti pensate voi con appena 170cv era ancora piu' difficoltoso effettuare dei sorpassi.
Cmq sono molto contento della mia scelta e ringrazio tutti per le vostre opinioni.
-
Ok facci sapere come procede con la guida...
Impressioni ed esperienze