E di questa nn dite niente? Che d'è sta roba? La station-wagon de niky lauda??
http://www.newstreet.it/foto_idm_FER..._2424_f_1.html
Secondo me il "povero" Enzo si rivolta nella tomba......
Visualizzazione Stampabile
E di questa nn dite niente? Che d'è sta roba? La station-wagon de niky lauda??
http://www.newstreet.it/foto_idm_FER..._2424_f_1.html
Secondo me il "povero" Enzo si rivolta nella tomba......
a me sembra la z3 della ferrari
Beh sono gusti, a me piace molto![^]
Dici bene raffo, ma non l'ha inventata bmw quella linea, c'era già negli anni 60 con le auto inglesi e anche qualche italiana successivamente.
Cmq è triste vedere quanto le Ferrari somigliano alle fiat o alle alfa in alcuni dettagli esterni e interni[B)] ma del resto è tutto made in Italy...è anche giusto...
una volta si poteva notare una grande differnza tra le auto usa e le italiane...oggi sembra che per i materiali tutti si servano dallo stesso fornitore... MR. Plasticòn![:p]
mi sa di z3 coupè...in ogni caso non mi piace...
a me non sembra male , anzi mi piace, ma a me piace pure la Z3M.....:D
comunque di fast back ne esistono già alcune ordinate alla ferrari su base 456 e fatte da pininfarina , tutto sotto licenza ferrari con un loro nome e telaio, i soliti sultani !!
la Z3M coupè esce dal coro , la roadster chiusa sembra una carrozzina da bambole, una delle peggiori cabrio come linea e necessita pure di un copri capote da medio evo !
non e' una ferrari ma una punto col marchio ferrari [:0]:D
come avete già detto voi è una z3 coupè fatta dalla ferrari è fa schifo !!
ciao
Per me si tratta di una vettura molto originale, è una sport wagon di alta classe con 4 posti e un buon bagagliaio, unita alla meccanica Ferrari 12 cilindri e per la prima volta su una Ferrari la trazione integrale che permette un utilizzo della vettura in tutte le stagioni.
Se prorpio vogliamo essere pignoli possiamo solo dire che la linea ricirda lontanamente quella dell'Alfa Brera in chiave più slanciata.
A me piace, e se verrà prodotta avrà un suo mercato.
A proposito, un po' di tempo fa si parlava anche di un SUV Ferrari, che fine ha fatto il progetto.
Mamma che orrore.... terribile. Già la Scaglietti mi fà cag..r. questa è peggio dei cavoli a merenda....
La Z3 M ha il suo fascino ed è un auto strana e sicuramente in futuro si rivalutera comunque è una BMW che può sicuramente osare su qualche modello.
Questa dovrebbe essere una Ferrari... meglio un suv stile Cayenne che una me..a simile.:(:([:0]:(:([V][V][V]
Dario
ma credo che la SUV ferrari non si farà, ho un amico ingegnere che lavorava fino a poco a Maranello ed é uscito prima della California di cui mi parlò....... anche la Kubang della Maserati sembra archiviata , il fenomeno SUV si é rivelato modaiolo salvo per alcuni sterminati stati dove le proprietà sono grandi come le nostre province vedi Texas o Patagonia e Messico.
Le 2+2 fanno parte della tradizione Ferrari, erano vetture volute fortemente da Enzo (che oggi compierebbe gli anni come mio figlio ) come la superamerica e la 414 , potremmo parlare per ore ma di fondo vorrei dire che non c'é nulla di nuovo , le auto si assomigliavano 50 anni fà e le 4 posti le hanno sempre fatte, forse sono le Alfa e le Lancia che stanno diventando troppo belle e questo ci turba in quanto non siamo abituati a farci affascinare da una linea quanto piuttosto a farci abbindolare dal blasone di un marchio che poi in fin dei conti ha un poco di skoda nel dna !!!!!!!!:D
La Z3M è il mio sogno..... e questa ci somiglia molto..... mi sa tanto di Daytona Cobra........ bella!!! Il frontale non mi fa impazzire ma è una bella idea!!
QUI A MARANELLO NON SI è MAI VISTA IN GIRO... FORTUNATAMENTE :D:D:D
a me piu che dalla Z3 sembra scopiazzata dalla BMW serie 1 ......... che in giro non si vede quasi piu ed e stata commercializzata 4-5 anni fa se non sbaglio
...... non mi entusiasma per nulla e forse e la base di partenza per fare una 4 porte stile porsche .........
Adoro le auto che ti fanno guidare seduto sull'assale posteriore, quelle con i cofanoni che non finiscono più. La Biemme lo era, anche la Corvette a modo suo, così come altre stupende auto degli anni '60-'70.
Con questo modello la Ferrari ci riprova e a me, sinceramente questa linea non dispiace. Anche il tentativo di "provare" a remare controcorrente. Non la comprerò mai, ma l'esercizio stilistico merita.
e vero jj pero credo che stravolgere la filosofia della ferrari e sbagliato, credo chi stiano cercano nuovi clienti con queste nuove auto, comunque prima di dare un giudizio bisogna vederla dal vivo....;);););););) ;););););)
Fino al montante porta non è male dopo è orrenda, se non sbaglio è stata disegnata internamente, sicuramente pininfarina o bertone mai avrebbero disegnato un'auto così.
spesso la resa fotografica è diversa da quella dal vivo, che stiano aggredendo il segmento della panamera è evidente per la linea è sicuramente da capire poiché rompe gli schemi stilistici
A me piace per gli stessi motivi per cui mi piacciono le Roadster BMW, cofano stile porta-aerei e seduta sull'asse posteriore.
Sarà per questo che da 7 giorni a fianco della Z06 ora c'è anche una fiammante Z4 35is
[:264][:264][:264][:264][:264]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...rive35is-2.jpg
26,39KB
bella anche se non la comprerei
complimenti
A me la linea di un'auto se non mi piace al volo non riesco più a digerirla, molto raramente l'acetto in un secondo tempo,il design della panamera ad esempio mi lascia allibito da quanto brutto è, mentre è stato un colpo di fulmine l'elise che alla prima occasione hò acquistato e mai venderò, stesso discorso per la c6 z06.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da laclac
spesso la resa fotografica è diversa da quella dal vivo, che stiano aggredendo il segmento della panamera è evidente per la linea è sicuramente da capire poiché rompe gli schemi stilistici
Le auto più belle comunque sono state disegnate da carrozzieri italiani basta ricordare le realizzazioni di marcello gandini,bertone,pini nfarina e molti altri hanno indiscutibilmente segnato la storia del design dell'auto nel mondo
...scusate capisco i "degustibus" ma definirla orribile mi sembra un'eresia...anzi niente male direi..
io dico solo che sembra "scopiazzata" da BMW
anni fa Ferrari creava linee che gli altri copiavano perche bellissime mentre adesso e Ferrari che copia ....... [V]
tutto la !
Ma quale copia e copia, tutte le auto allora sono copie della Ford T visto che anche quella aveva 4 ruote e un volante.
Fare un'auto nuova è sempre un gran dilemma per i designer ed è troppo facile per chi osserva liquidarne i risultati con un "hanno copiato..."
Con tutto quello che le case automobilistiche in 100 anni hanno progettato e poi prodotto non mi stupisco se con una base "4 ruote 1 volante" ci siano tra di loro somiglianze.
Sperimentarsi in nuovi terreni come ha fatto Porsche negli ultimi 15 anni può non essere condivisibile nella scelta da parte di chi come noi vede l'auto come un DNA che lentamente si trasforma (Corvette docet) ma è una strada che porta anche quella a nuove visioni e a prodotti di successo, quindi ben venga.
Ferrari non ha certo lo stile industriale di Porsche e in cuor mio preferirei che mantenesse il suo piglio artigianale per lungo tempo ma non biasimerei mai le scelte della casa di Maranello anche se queste uscissero dalla Storia che l'ha sempre contraddistinta. Se Ferrari volesse fare modelli più commerciali e meno d'élite (diciamo modelli sui 100K Euro tanto da insidiare il mercato 911) io sarei ben felice in particolare per il forte indotto che avrebbe sull'economia del nostro paese e non urlerei allo scandalo.
Una Ferrari roadster sarebbe sempre una Ferrari e non potrebbe che assomigliare a se stessa. Lunga vita all'industria Italiana ed al coraggio dei suoi uomini.
a mè piace [8D][8D]
Quoto il tuo messaggio,aggiungend o che la storia e' piena zeppa di esempi di innovazioni, osteggiate da tante persone,che poi,nel tempo,hanno dimostrato tutto il loro valore.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Ma quale copia e copia, tutte le auto allora sono copie della Ford T visto che anche quella aveva 4 ruote e un volante.
Fare un'auto nuova è sempre un gran dilemma per i designer ed è troppo facile per chi osserva liquidarne i risultati con un "hanno copiato..."
Con tutto quello che le case automobilistiche in 100 anni hanno progettato e poi prodotto non mi stupisco se con una base "4 ruote 1 volante" ci siano tra di loro somiglianze.
Sperimentarsi in nuovi terreni come ha fatto Porsche negli ultimi 15 anni può non essere condivisibile nella scelta da parte di chi come noi vede l'auto come un DNA che lentamente si trasforma (Corvette docet) ma è una strada che porta anche quella a nuove visioni e a prodotti di successo, quindi ben venga.
Ferrari non ha certo lo stile industriale di Porsche e in cuor mio preferirei che mantenesse il suo piglio artigianale per lungo tempo ma non biasimerei mai le scelte della casa di Maranello anche se queste uscissero dalla Storia che l'ha sempre contraddistinta. Se Ferrari volesse fare modelli più commerciali e meno d'élite (diciamo modelli sui 100K Euro tanto da insidiare il mercato 911) io sarei ben felice in particolare per il forte indotto che avrebbe sull'economia del nostro paese e non urlerei allo scandalo.
Una Ferrari roadster sarebbe sempre una Ferrari e non potrebbe che assomigliare a se stessa. Lunga vita all'industria Italiana ed al coraggio dei suoi uomini.
Io penso che questi sono fenomeni industiali e commerciali che alla fine distruggono i miti e la loro storia, servendo solo a cercare di incrementare i mercati sofferenti e sorreggere i bilanci pericolanti...sarà pure giusto dal punto di vista aziendale, per carità, ma continuo a dire che il "sor Enzo" un'aggeggio del genere l'avrebbe cestinato insieme al progettista. Ovvio che di ammiratori ne ha e ne avrà...che sarà bella e guidabile, che avrà questo o l'altro pregio...ma che centra sta roba col CAVALLINO!!!!!!!!!!! !!
Gli interessi come al solito contro la storia.
quando parli cosi ti voglio bene !!! [:X]
:D:D:D
...mah apriamo gli orizzonti ma sinceramente la ferrari era diventata un pò monotona...secondo me creare un mercato di nicchia in questo settore potrebbe portare buoni risultati...
Ma a una corvette-wagon 4x4 da 650hp che ie diresti?
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
wagon no ........ ma berlina 4 porte per la famiglia ci farei un pensierino ........... fra 20 anni quando diventa di interesse storico e mi son sposato con la lituana che viaggia con la Zonda ........... [:0][:0][:0]
[:o)][:o)][:o)]
Mi sembra che ha la faccia di un pazzo squilibrato [}:)]
Mi fa venire una voglia di guidare 200 mph, solo per arrivare in tempo per una vendita al supermercato.... Ma mi piacerebbe vedere la "MILF" che sta guidare questa cosa... (MILF = Mom I'd Like to Fuck) ;)
http://img101.imageshack.us/img101/9277/ferrariff.jpg
stai dicendo che assomiglia al carrello della spesa ???
:D
E come non potrebbe???
Ha quattro posti e tanto spazio per i sacchetti della spesa .... Qualsiasi tipo rispettata di macchina sportiva non ha quattro posti, magari una grand area di stoccaggio e ancora potrebbe essere considerato una "Super Car"... Anche si ha 650 CV.... [V]
beh..
secondo me, è una questione di tradizione..
quando Ferruccio Lamborghini andò dal signor Enzo Ferrari chiedendo se era possibile avere una macchina sportiva ma con trazione integrale,
questo fu invitato a continuare ad occuparsi di macchine agricole,
se entrambi i personaggi fossero ancora in vita.. chissà che smacco sarebbe per il Sig. Enzo...
non voglio nemmeno sapere cosa avrebbe detto/pensato il sig. Enzo con il carattere "morbido" che aveva ...... [}:)][}:)][}:)]
...è proprio questo il punto. Quel carattere, stava dentro le ferrari! E sottolineo, dopo aver visto sta FF, STAVA!
Per me, assomiglia di più come Bart Simpson, che una Ferrari... :D:D:D
http://img10.imageshack.us/img10/7240/ferraribs.jpg
ha ha ha |||
troppo forte |||