Visualizzazione Stampabile
-
trasformazione c6 in zr1
Ciao ragazzi, ho trovato su internet (ovviamente tutti siti americani) un sacco di kit estetici e anche meccanici (supercharger e twin turbo) per trasformare (o comunque avvicinarsi) la mia c6 2005 in zr1.
Con il cambio dolaro / euro con circa 13000 euro compresa manodopera (se fossimo in america) ti ricrei praticamente la stessa carrozzeria della zr1 (compresa verniciatura) e anche gli stessi cavalli.
Conoscete qualcuno in italia, che allo stesso prezzo (sarebbe meglio anche meno :) ) che imoporti il tutto e che faccia questi lavori ad opera d'arte? secondo voi poi con il kit meccanico di potenziamento, il motore regge come l'originale o diventa tanto più delicato? cosa preferite voi: il twin turbo o il supercharger?
ciao a tutti!
-
la zr1 parte da una base più avvantaggiata cioè ls3 con 436 cv ragion percui nn arriverai alla stessa potenza...
inoltre mi pare a me che parli di cifre un po troppo ottimistiche.. ai 13000 citati devi aggiungere trasporto e dazi per un totale medio di un altro 40% minimo sul valore che hai calcolato.... poi c'è la manodopera (carrozziere e meccanico) che costerà nn poco su un lavoro del genere ottimisticamente nn meno di6k ... da considerare anche che riverniciaere tutta la carrozzeria e metter su un supercharged nn è certo cosa che costa poco ne tanto meno ti conviene affidarti al primo che ti dice di essere capace.. Sai in quanti poi dopo essersi fatti fare lavori grossi al motore poi ne hanno viste di tutti i colori... son lavori che van fatti da chi davvero sa ciò che sta facendo... io posso consigliarti cavauto che tralaltro è anche l'unico ufficiale callway
(di conseguenza gente che è abituata a metter su questi kit e che conosce strutturalmente bene la vettura).. Per finire a mio avviso all'appello manca un buon impianto frenante cosa fondamentale se devi andare a frenare una bomba da 600 cv.. l'impianto di serie che hai tu nn è buono manco per la c6 stock uso stradale figuriamoci per una c6 dopata perbene.. per un kit serio brembo volan via nn meno di 8 - 9 k... inoltre una volta che fai sto lavoro ci sarebbe da fare anche scarico completo rimappa e filtro e sono altri 5k minimo..
Non voglio scoraggiarti ma la realtà cmq è questa e nn ci sono tante alternative
-
Raffo, eppure so di gente che ha montato il compressore e poi non ha cambiato assetto e freni... mah!
Tornando alle domande di dennycorvette non mi pronuncio, essendo storicamente abbastanza contrario ai sistemi di sovralimentazione. I cavalli preferisco cercarli da altre parti.
E comunque le nostre auto non hanno poi così tanto bisogno di potenza o coppia. Le nostre auto hanno bisogno prima di tutto di freni e assetti adeguati alle prestazioni che hanno di serie ;)
-
si infatti ci sarebbe anche da fare l'assetto ma io nn l'ho aggiunto perchè do per scontato che ne faccia un uso stradale visto che nn ha considerato i freni...
poi certo per metter su l'impianto brembo credo ci sia da cambiare i cerchi e di conseguenza anche le misure delle gomme... insomma ci vogliono un botto di soldi ed io come neil penso che i nostri motori essendo unità di grosse cilindrata sarebbe consigliabile lasciarli aspirati lavorando su collettori finali aspirazione e centralina..
poi certo eventualmente anche sulla carrozzeria i kit zr1 son molto belli e chi ha la disponibilità fa bene a farlo... in questo modo spenderesti molto meno ed avresti bisogno di upgredare meno cose raggiungendo cmq potenze che si attestano sui 500 cv che di certo nn son pochi
-
io rimango del parere che cmq una c6 nn diventerà mai una zr1 in quanto nn può sopperire ad alcune dotazioni di serie che mamma gm ha dato alla sua zetona di punta... parlo dei freni carboceramici, delle sospensioni ellettromagnetiche con assetto regolabile e della carrozzeria interemente costruita in carbonio e di tante altre sfumature che neanche sto ad elencare... per fare una c6 alla stregua di una zr1 si andrebbe a spendere delle cifre così proibitive che tanto vale conviene dare in permuta la c6 per una zr1 d'occasione e risparmiare trovandosi con un mezzo affidabile e sopratutto coperto da garanzie
-
steve tu che hai fatto sti lavori quanto stimi come spesa??
-
grazie per le rapide risposte... vorrei chiarire alcune cose!
l'utilizzo sarebbe di sicuro esclusivamente stradale.. Lo so bene che 400 cv non sono pochi ma in ogni caso ho sempre avuto il pallino della zr1, solo che come tanti non me la posso permettere! ho trovato questi siti su internet dove vendono questi kit di trasformazione, e ci sto facendo un pensiero, tutto qua...
Lo so bene che poi non sarà mai come la zr1, ma se con 15000 mila euro posso averla simile (almeno anche solo in aspetto e potenza) a me sta più che bene!
Comunque ho trovato anche dei kit supercharger senza turbina, ke arrivano ugualmente sui 600cv! Come mai sconsigliate la turbina? dite che la rovina?
ciao a presto
-
Intanto il lavoro deve essere fatto da professionisti se no rischi che a poche migliaia di km si fotte subito.. poi certo ovvio che con la turbina il motore sarà sogetto ad un usura molto maggiore... anche li dipende da come usi l'auto ma di certo nn durerà mai quanto la vita naturale del tuo ls2 stock... i prezzi per montare le turbine solamente acquisto in america dei prezzi si aggirono sui 10-11k circa compreso di dazi e trasporto... Cavauto ha disponibile l'edelbrock che è eccellente http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=12695 guardati sto post.. pensano a tutto loro direttamente dall'mport al montaggio e perlomeno ti affidi a mani sicure e ti viene riconosciuta una garanzia sul lavoro fatto che ti assicuro nn è poco... poi certo per la carrozzeria andranno via tra pezzi spedizione ed un bravo carrozziere altri 5-6k ... cmq io ti dico che se nn metti i freni anche nell'uso stradale rischi di andare a sbattere da qualche parte... si parla di 200 cv in più lo stesso impianto frenente della z06 sarebbe appena sufficente per un uso stradale.. per l'assetto magari puoi lasciar stare così ma credimi se nn fai i freni è come camminare senza a prima frenanta seria ti ritrovi dischi ovalizzati sempre che nn ti tiri sopra chi ti sta davanti.. poi certo lo scarico puoi anche nn farlo ma che senso ha mettere turbine o compressore e nn fare lo scarico e l'aspirazione??? anche li nella migliore ipotesi volano 4-5k
una previsione ottimistica per fare tutto secondo me si aggira sui 25k... ovviamente se vuoi camminare in piena tranquillità e sicurezza
poi se ti interessa avere 600 cv nel dritto e 1km di spazio senza nessuno davanti per frenare allora vai di 15-16k
secondo me cmq dovresti prendere in considerazione anche l'eventualità dello scarico completo rimappa ed aspirazione.. la macchina ti andrebbe quanto una z06 ed avresti la carrozzeria che ti piace spendendo 9-10k... poi magari più in la puoi mettere su il compressore se vedi che nn sei soddisfatto ;))
-
guarda mi sembra che cavauto monti il compressore intorno ai 9k. Come resa dovresti essere intorno ai +100cv. Tieni presente che hai una rapportatura del cambio diversa quindi bastano ed avanzano anche se non arrivi a 600cv...
Certo quando in america ci sono dei centri che te lo installano con 5k$ girano le scatole lo so....
-
mi dimenticavo di dirvi che ho scarico completo magnaflow e filtro k&n!
grazie davvero per i vostri commenti, sono molto utili!
-
Ing io ho visto il video e la c6 ls3 arrivava a poco oltre 600 cv quindi di sicuro ls2 sarebbe intorno ai 560 che nn è poco... poi se mi dici che hai già su lo scarico completo il filtro e la rimappa allora sei sui 600 cv pieni..
Poi ing sul discorso montaggio compressore alla cavauto 9k intendi lavoro solamente o compressore compreso??
In america da quanto ho visto su questo link lo danno per 9 mila dollari col montaggio però li ti danno una garanzia di ben 3 anni o 1000 kilometri e credo viste le garanzie che in termini di affidabilità dovrebbe essere tra i migliori
http://www.lingenfelter.com/LPEforum...read.php?t=610
-
l'ha quotato christian in un altro post sul forum. 9000euro compreso tutto. Guarda che in America ci sono delle offerte comprese montaggio a 5000$, adesso non mi ricordo la marca ma mi ero informato ed era di quelli che non necessitano cambio del cofano. Ti sembrano pochi 9000euro?
-
Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..Poi voglio dire una cosa, quello che ti spinge ha fare una traformazione del genere, e' il non appagamento delle prestazioni che ha di serie il motore Ls2, ti aspetti molto di piu' da un V8 6000, non so' se ci sono i 400 e poco piu' di Cv la Gm dichiara, con i suoi rapportoni, quando tiri 3-4 marcia sembra di essere fermo, per non parlare della 5, su questo l'auto si e' rivelata un po' una delusione, non me ne vogliate male se dico cio'...e' la mia impressione che trovo alla guida, pensando poi a quello che hai sotto al cofano, dovresti aspettarti molto di piu'..nota dolente poi, se ti confronti con la concorrenza, ci sono moltisssime auto sportive e non, con cubature inferiori, che vanno alla pari se non meglio della tua..metteteci pure un 335d con una bella rimappa, ti sta' a fianco, o rischi pure che se nevada...e non e' bello per niente, con quello che paghi e che consumi dal possedere un oggetto del genere..Questo diciamo, in sintesi, e' quello che ti spinge principalmente a upgradare il motore,(per quelli che non s'accontentano), pero' come ha detto Raffo, e mi sento di consigliare io, non ti puoi' fermare e guardare a quanti cavalli posso tirar fuori dopo una simile modifica..dico questo perche' e' successo proprio a me, pensi, vabbe', metto su' il comprex, e poi ciao ciao a tutti..non e' cosi' purtroppo..
Non devi avere secondo me limiti di budget, perche qui non si parla di 9k - 10k euro ce ne vogliono tanti di piu', e tanta pazienza, fidatevi...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da dennycorvette
grazie per le rapide risposte... vorrei chiarire alcune cose!
l'utilizzo sarebbe di sicuro esclusivamente stradale.. Lo so bene che 400 cv non sono pochi ma in ogni caso ho sempre avuto il pallino della zr1, solo che come tanti non me la posso permettere! ho trovato questi siti su internet dove vendono questi kit di trasformazione, e ci sto facendo un pensiero, tutto qua...
Lo so bene che poi non sarà mai come la zr1, ma se con 15000 mila euro posso averla simile (almeno anche solo in aspetto e potenza) a me sta più che bene!
Comunque ho trovato anche dei kit supercharger senza turbina, ke arrivano ugualmente sui 600cv! Come mai sconsigliate la turbina? dite che la rovina?
ciao a presto
Se devi scegliere, vai "tranquillo" con il compressore, togliti l'idea della testa del turbo, non e' questo il tipo d'auto da trasformazione da aspirato a turbo, non devi sopperire alla mancanza della cilindrata, ti abbasta e avanza..hai una macchina ingestibile, con turbo lag, ecc..non e' questa la macchian da turbo, pero' con un bel compressore Centrifugo e non volumetrico! tipo edelbrock e magnacherger,(sono dei volumetrici), hai un'erogazione piu' cattiva, che la fa' avvicinare un po' al turbo, diciamo che e' un bel cokmpromesso, tra aspirato e turbo..o forse proprio quello che mancava, all' Ls2 di serie, il poter allungare con maggior velocita' i rapporti piu' lunghi..tutto cio' reso possibile, con un po' di sovrappressione data dal compressore..
-
we rocket... dai nn farla così pesante.. la c6 ls2 nn sarà il massimo da stock però che ti passa la 335d ce ne sta... di sicuro è molto performante come sportiva diesel ed io come ti ho detto l'ho avuta però nn credo prorpio che anche rimappata vada più forte della c6 stock.. forse la 335i benzina si avvicina molto se mappata a dovere.. cmq stai parlando sempre di auto che nell'ordine di spesa sul nuovo son la con la c6 e mantenerle visto anche il costo dei tagliandi e dei ricambi bmw costa anche di +.. Io nn so se ti rendi conto della potenza che hai sotto il culo anche perchè poi ti ci abitui e nn ci fai più caso .. però prova a salir sopra e guidare un 360 modena e risali sulla vette... allora li davvero ti renderai conto che la corvette nn è così appiedi come può sembrarti... io ho fatto la prova tra f430 e la mia zeta guidandole in sequenza e quando sono risalito sulla mia zetona ho capito che cosa significa avere pari cavalli ma con un 7000 sotto il culo.. nn c'è paragone in fatto di coppia e di rabbia con la quale la zeta scarica a terra i suoi cavalli rispetto alla ferrari.. nn parliamo poi di quando ho provato il 360 modena... sembrava davvero una carretta.. Poi son daccordo con te che come hai fatto anche tu quando decidi di trasformare un auto come la c6 in qualcosa tipo zr1 cercando di di farti un budget con la speranza di spendere il meno possibile poi si finisce per rischiare di fare cattivi lavori e spendere tanto dopo o di rimanere impantanati causa costi nn previsti..
-
se pensi che il 335d ti vada via c'è qualcosa che non quadra...sullo 0-200km/h non c'è storia oppure la tua ha problemi, se invece vai a considerare un rapporto di marcia ideale ed un delta di velocità esempio sui 40/60km/h potrebbe anche darsi che ti stia affianco però poi quella ha finito i giri motore tu devi ancora iniziare seriamente.
Guardati su youtube una gara sui 400m tra subaru sti e corvette c6. Per i primi 200m il subaru è sempre davanti per via della trazione e rapporti corti poi però bye bye (mi è successo anche personalmente ma quando ho messo la 3° fine dei giochi)
-
si ha ragione ing. e te lo dico da ex possessore di 335 rimappata... andava davvero forte per essere un diesel ma allungo di giri motore nn ne ha e come ha nache detto tu può far punti solo in ripresa in virtù di una coppia davvero formidabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..
Ciao! ho giudicato quello che hai detto davvero molto interessante, perchè si avvicina proprio al mio pensiero! Onestamente non sono neanche io troppo daccordo sull'esempio della bmw, ma il resto lo condivido pienamente. Potrei sapere cosa intendi con "altri fattori che non ci pensi"? questa tua frase mia ha proprio incuriosito... Ad esempio una volta che farei questo lavoro da 9000 eurini, cosa dovrebbe uscirmi in più da fare secondo te (oltre all'impianto frenante e assetto di cui abbiamo già parlato?)
e poi perchè preferisci il compressore centrifugo? da più cavalli ed è più sicuro in termini di longevità del motore?
ciao Daniele
-
io credo invece che il volumetrico sia ottimo... con edelbrock il tuo ls2 considerando i collettori ed il filtro viaggia vicino ai 600 cv... inoltre edelbrock in america da 100000 km o tre anni di garanzia a dimostrazione dell'ottima affidabilità del prodotto... se fai freni ed assetto sei apposto... probabilmente per il discorso freni finirà che devi metter su i cerchi e le gomme più grosse.. ma visto che vuoi metter su la carrozzaeria della zr1 quella sarà una tappa obbligata..
Ti consiglio gli ultra leggeri oz non costano un botto e son belli e molto efficaci in termini di riduzione di peso delle masse nn sospese... ;););)
ti posto una foto della mia zeta che li monta:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...z06xxx.jpg.jpg
124,54KB
-
Io i 9.000 euro li spenderei prima per rifare l'impianto frenante, so che la prestazioni in su sono + appaganti di quelle in giù ma la sicurezza non è seconda a nessuno.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da dennycorvette
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Quello di Denny e' lo stesso pensiero che ho avuto io prima di cominciare i lavori, con pochi soldi ti fai una macchina che si avvicina molto ad una Zr1, in parte e' vero, pero' c'e' da prendere in considerazioni altri fattori, che inizialmente non ci pensi..
Ciao! ho giudicato quello che hai detto davvero molto interessante, perchè si avvicina proprio al mio pensiero! Onestamente non sono neanche io troppo daccordo sull'esempio della bmw, ma il resto lo condivido pienamente. Potrei sapere cosa intendi con "altri fattori che non ci pensi"? questa tua frase mia ha proprio incuriosito... Ad esempio una volta che farei questo lavoro da 9000 eurini, cosa dovrebbe uscirmi in più da fare secondo te (oltre all'impianto frenante e assetto di cui abbiamo già parlato?)
e poi perchè preferisci il compressore centrifugo? da più cavalli ed è più sicuro in termini di longevità del motore?
ciao Daniele
Forse denny, ho esasperato un pochino il discorso sulle reali potenzialita' dell' Ls2 stock, a' certa la superiorita' del nostro V8 rispetto al 3000 biturbodiesel ho quello benzina da 306cv del Bmw, era solo per dire che in determinate circostanze, vedi sorpasso, ripresa, con le marce lunghe ed a basso numero di giri, soffriamo lo strapotere dei motori pompati da doppie turbine, pieni di coppia a tutti i regimi e pronti a salire di giri grazie hai loro elevati rapporti di compressione..a dirti la verita', la bastonata forte l'ho presa non da un turbodiesel, ma da un LP-560cv, li' m'e' scattata la molla, ho detto,non e' possibile prenderle cosi forte da un 5200cc
Poi la questione e' molto soggettiva, io m'aspettavo un allungo e una facilita' a silire di giri maggiore, questo lo percepivo solo di 1' e 2' marcia, probabilmente e' quello che la Gm ha risolto con la commercializzazione un anno dopo della Z06, portando la cubatura a 7000cc. e migliorando globalmente le prestazioni con tutte le marce a tutti i regimi..proprio quello che mancava alla C6..
Potresti pure optare per un rapporto al ponte piu' corto, cosicche' sentirai il motore salire con tutte le marcie piu' velocemente..
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Io i 9.000 euro li spenderei prima per rifare l'impianto frenante, so che la prestazioni in su sono + appaganti di quelle in giù ma la sicurezza non è seconda a nessuno.
E giusto il discorso dei freni, ma non ha neppure troppo senso spendere un capitale, montare il top, e poi ritrovarsi senza motore in uscita di curva...occorre sempre bilanciare il tutto, montare un Brembo Gt su di un Ls2 stock lo vedo eccessivo, diciamo che quando spendi molti soldi, te li ricordi di piu' quelli spesi sul motore che sui freni, perche' la differenza la sentirai di piu' sul motore modificato e anche le soddisfazioni saranno maggiori, poi col tempo ti accorgi che la torta e' troppo zuccherata e non va' bene...
-
Mah... io sono un caso particolare perchè, a parte il kit compressore, comprato comunque da un venditore ad un prezzo più basso del 25% rispetto al listino, quasi tutti i pezzi ho avuto la fortuna di trovarli usati. Comunque: il compressore è da preferire al turbo per via delle temperature molto più basse sotto il cofano e per la maggiore affidabilità e semplicità generale del sistema. Quanto ad affidabilità, ragazzi negli USA c'è una C5 con procharger (che tra l'altro ha vinto diversi premi come show-car) che ha fatto senza problemi 160.000 miglia!!! Questo vuol dire? Che un ls1 pompato può essere ugualmente affidabile, dipende da come lo si tratta, il che non vuol dire non sfruttare la potenza aggiunta, altrimenti non avrebbe senso elaborare...E per l'intervento, se si ha confidenza con la meccanica e un po' di manualità è molto più semplice montare un kit di compressore volumetrico di quanto si pensi...La spesa, tutto nuovo tra kit carrozzeria e compressore (in caso di C6 verso ZR1 però si parla di un compressore diverso) siamo sui 25.000. E non pensiate che si debba per forza potenziare anche i freni...i freni di serie della C5 (in termini di dimensionamento impianto) sono egregi, bisogna solo supplire ai materiali di serie con altri più performanti. Personalmente ho montato prima l'impianto della Z06 C6 del compressore, ma avendo già modificato quello originale C5 posso dire che si, i freni della Z06 sono più potenti, ma quelli della C5 "migliorati" hanno una incisività maggiore: della serie che se pesti inchioda, mentre per quello Z06 senti la prontezza, ma devi agire con molta più incisività...come sempre i materiali di serie fanno la differenza. Credo che a conti fatti convenga sempre elaborare una c6 con compressore che non comprare una ZR1, ancorpiù che si iniziano a trovare anche i freni carboceramici aftermarket a circa 10.000$ . Poi magari io sono un caso a parte, uno di quelli che comprano una macchina per tenerla a lungo, senza calcoli sulla "rivendibilità" ;):)
-
El mejor kit para poner un compresor en su Corvette es realizada por Lingenfelter, ahora le das a un precio base de 9.000 dólares americano, ir a ver www.lingenfelter.com/dupont
6000 € más o menos? kit de nivel de entrada, por supuesto!
Un entry level ovviamente!!!
Ciao from Miami
-
Rocket mi dicevi che hai pompato la tua vette x il mio stesso motivo... Tu cosa hai messo? Quanto hai speso? Ora sei soddisfatto delle prestazioni? Ciao Dany
-
Poi nn mi hai risposto a nessuna domanda del mio ultimo post!!! :). :)
-
Denny mi sa che rocket nn saprà darti una risposta precisa a nessuna delle tue domande sopratutto sull'ultima domanda... cmq lascio la parola a lui per spiegare a tutti il perchè di queste mie affermazioni...[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V]
-
caspita Raffo, cosa avrà mai combinato Rocket! Forse ha rotto?
A questo punto apro la domanda anche agl'altri: Oltre a Rocket, c'è qualcun altro che ha elaborato la sua super c6? quanto ha speso? quanti cv avete raggiunto? il tutto inteso con un limite di budget come il mio però!!!
:D:D:D:D:D:D:D
-
Ti rispondo con questa faccina...:(:(:(:(.. ..per adesso s'intende...
-
denny ascolta steve e metti il compressore nn il turbo... visto l'offerta della cavauto con 9k metti l'edelbrock e con la differenza ci fai la carrozzeria.. però ricorda bene che dovrai per forza cambiare i cerchi e a mio avviso anche i freni quindi come detto da molto mi sa che per far tutto ci vorranno nn meno di 25k che poi è la cifra penso abbia speso fin'ora rocket... con quello che hai su ora e il compressore viaggi sui 600 cv che son tanti davvero se consideri il grosso incremento di coppia che avrà la macchina
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
denny ascolta steve e metti il compressore nn il turbo... visto l'offerta della cavauto con 9k metti l'edelbrock e con la differenza ci fai la carrozzeria.. però ricorda bene che dovrai per forza cambiare i cerchi e a mio avviso anche i freni quindi come detto da molto mi sa che per far tutto ci vorranno nn meno di 25k che poi è la cifra penso abbia speso fin'ora rocket... con quello che hai su ora e il compressore viaggi sui 600 cv che son tanti davvero se consideri il grosso incremento di coppia che avrà la macchina
Daccordo con Raffo..lascia perdere il turbo, l'edelbrock e' buona alternativa ai centrifughi, pero' io preferisco quest'ultimi, con la stessa cifra o poco di piu' monti un procharger o vortech..l'ordine della spesa e' come dice Raffo, poco piu' poco meno...oltretutto non ha incluso l'assetto,, importantissimo con una preparazione del genere..secondo me, questa e' un tipo di modifica, che se la devi fare, la devi fare per bene, senza tralasciare nulla al caso, altrimenti la C6 diventa buona solo per fare gli spari sul miglio, ma non avrebbe senso..basti vedere i tanti kit che montano in America, lasciando tutto il resto originale...
-
Ciao,
mi permetto di intervenire nella discussione che è un pò che seguo.
per quanto riguarda i kit estetici, si trovano in delle aziende che preparano tutto il necessario per la trasformazione, attingendo sia da mamma GM che da produttori aftermarket.
è per quanto siano kit dedicati, vanno sempre poi montati a regola d'arte adattando gli accoppiamenti. inoltre la spedizione costa perecchio perché è merce voluminosa.
il costo che proponiamo noi è di € 7.550,00 + IVA per Z06 e € 6.350,00 + IVA per ZR1, quello ZR1 costa di meno perché i parafanghi anteriori sono i resina, mentre per Z06 sono in vero carbonio. I tempi di consegna sono di 6-8 settimane dall’ordine circa perché mancano alcuni pezzi.
per quanto riguarda il motore, cosa costano i kit si sa benissimo.
come tutte le cose, la manodopera di istallazione fa la differenza, sia in termini di costo orario che di quantità. sta ad ognuno fare le sue valutazioni. non è la prima volta che vediamo in officina accessori letteralmente "buttati" dentro il motore, senza fissaggi o protezioni adeguate. spesso i grossi produttori di kit prevedono questo tipo di istallazione, con l'uso anche di rubacorrente, basta scaricare le istruzioni dal sito di Magnacharger o Pro-charger, però secondo me così facendo si fa un lavoro di bassa qualità.
ovviamente una struttura che si occupa dell'istallazione deve anche garantire il lavoro, e questo incide sui costi.
just my 2 cents
ciao
ciao!
-
esatto sante parole... Denny guarda che la parte di cui parla christian in merito al sapere dove mettere le mani e cosa fare è fondamentale.. sopratutto su lavori del genere.. qui nn si tratta di montare collettori e filtro ma di lavori grossi e delicati.. nn dimentichiamoci che cavauto è concessionario ufficiale callway e che quindi christian sa bene dove mettere le mani rispettando tutti i canoni base dell'auto... se hai visto la faccina triste di rocket è proprio perchè chi gli ha fatto il lavoro nonostante si sia preso un botto alla fine ha combinato un macello e pergiunta lo ha pure truffato.... mi son permesso di scrivere questa cosa solo ora perchè fausto ieri mi ha detto che ne parlerà a breve raccontando nei dettagli il tranello in cui è caduto... Sinceramente mi spiace tanto perchè è un bravissimo ragazzo molto onesto e nn meritava certo una frode simile..
Fosse accaduto qui al sud nn so davvero il tipo che fine avrebbe fatto.. cmq denny se ti scrivo ciò è solo perchè è giusto che ti renda conto che in giro ci son tanti che si spacciano per preparatori ma poi quelli bravi e preparati che possono darti garanzie sul lavoro son pochi davvero... Lo dimostra il fatto che fausto nonostante abbia speso oltre 10k solo per la preparazione al motore è stato truffato alla grande ed ha rischiato col lavoro mal fatto di spaccare anche il motore..
-
Scusa ma Rocket non ha mai scritto nulla del suo lavoro se non che gli hanno sequestrato l'auto. Come ha fatto a provarla se è in fermo amministrativo?Non mi torna qualcosa...
-
il problema è che c'è poco da provare... lo hanno truffato e gli hanno venduto pezzi per nuovi quando in realtà nn solo erano usati di 5 anni pergiunta nn ricondizionati e addirittura irriparabili... ed il bello che gli han fatto un lavoro di merda montandogli il kit alla meno peggio e spostando qui e la parti meccaniche originali... Insomma un po quello che era successo a Romeo Ferraris con la famosa z06 By ferraris di cui spesso si è parlato... infatti dopo aver preparato l'auto andava una merda e l'han dovuta portare alla cavauto e smontare e rimontare tutta da cima a fondo... altro che z06 Romeo Ferraris quella è una z06 Cavauto Ferraris e christian e luca sanno bene di cosa sto parlando...
E ragazzi parliamo di Romeo Ferraris no di pinco pallo.. per questo dico che quando si fanno certi lavori bisogna sapere esattamente dove mettere le mani e conoscere profondamente la struttura della macchina
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
il problema è che c'è poco da provare... lo hanno truffato e gli hanno venduto pezzi per nuovi quando in realtà nn solo erano usati di 5 anni pergiunta nn ricondizionati e addirittura irriparabili... ed il bello che gli han fatto un lavoro di merda montandogli il kit alla meno peggio e spostando qui e la parti meccaniche originali... Insomma un po quello che era successo a Romeo Ferraris con la famosa z06 By ferraris di cui spesso si è parlato... infatti dopo aver preparato l'auto andava una merda e l'han dovuta portare alla cavauto e smontare e rimontare tutta da cima a fondo... altro che z06 Romeo Ferraris quella è una z06 Cavauto Ferraris e christian e luca sanno bene di cosa sto parlando...
E ragazzi parliamo di Romeo Ferraris no di pinco pallo.. per questo dico che quando si fanno certi lavori bisogna sapere esattamente dove mettere le mani e conoscere profondamente la struttura della macchina
Io con i detti signori c'ho parlato al telefono per una mappatura su un'altra auto per la quale non ho il programmatore e non mi sono sembrati "al top"...rimango sempre più dell'opinione che sono contento di saper usare le mani sulle auto.... :D:D:D:D
-
comunque sapendo di che pezzi si tratta, rimango basito!
Bisogna proprio essere premeditati su certe azioni...:([}:)]
-
Sarò iper sintetico:
@ IngSteve: Sono di Milano!!!
@ Rocket: Continuo a non capire perchè preferisci il centrifugo... da più cavalli? più coppia? è più sicuro e duraturo?
@ Raffo: Raffo, le tue lodi nei confronti di Cavauto sono sbalorditive... se fossi il titolare, ti assumerei come commerciale! p.s. siamo sicuri che non prendi la provvigione??? :):):)
Scherzo,
ciao a tutti
-
no tranki ... però mi hai dato una bella idea.. mi proporrò a christian come collaboratore esterno... cmq parla con rocket fatti raccontare cosa gli è accaduto eppoi capirai perchè parlo bene di cavauto... sopratutto su questo tipo di interventi