Visualizzazione Stampabile
-
MIIIIII.....COME SO' DIVENTATO....
-
Tamarro o no'
a mè piace [8D][8D]
-
Mmmmm mah..... secondo me...... puoi fare di meglio!!! Così..... non è abbastanza tamarra!!! hahahahaha Vai fai un piccolo sforzo ancora!!! Metti 4 cerchi da 20 avanti e 22 dietro!!! heheheheh
-
Vabbè...la prossima modifica (penso l'ultima) mi impegnerò ancora di più... :D:D:D
Grazie a tutti e due per l'incoraggiamento! ;)
:D:D:D
-
A me la tua c5 tamarra o meno che possa esser giudicata è sempre piaciuta... ma i sedili son quelli della viper vero???
A steve l'ultima modifica è una cosa che nel mondo vette nn può mai essere affermata.. fidati che col passare del tempo te ne verranno di idee eccome... e se te lo dico io che di modifiche ne faccio una la settimana ti puoi fidare ;););)
Ti dirò la mia.. l'unica cosa che a me nn piace della c5 è lo sterzo e il fatto che nella plancia sia assente un impianto multimediale col navi.. son sicuro che con queste 2 cose l'interno sembrerebbe un altro e daresti una svecchiata algli interni che per il resto son belli... hai visto per esempio se è possibile mettere un doppio din magari facendo una modifica alla plancia centrale della consolle in modo da montare un bell'impianto con navi e quantaltro [:p][:p][:p] ?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...n_unit.jpg.jpg
64,62KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...39_main_01.jpg
75,81(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...30_main_02.jpg
90,07(censurato)KB
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
A me la tua c5 tamarra o meno che possa esser giudicata è sempre piaciuta... ma i sedili son quelli della viper vero???
A steve l'ultima modifica è una cosa che nel mondo vette nn può mai essere affermata.. fidati che col passare del tempo te ne verranno di idee eccome... e se te lo dico io che di modifiche ne faccio una la settimana ti puoi fidare ;););)
Ti dirò la mia.. l'unica cosa che a me nn piace della c5 è lo sterzo e il fatto che nella plancia sia assente un impianto multimediale col navi.. son sicuro che con queste 2 cose l'interno sembrerebbe un altro e daresti una svecchiata algli interni che per il resto son belli... hai visto per esempio se è possibile mettere un doppio din magari facendo una modifica alla plancia centrale della consolle in modo da montare un bell'impianto con navi e quantaltro [:p][:p][:p] ?
Ma se guardi bene, io ho montato un impianto single din, ma con schermo 7" estraibile, tv, lettore dvd, ipod e navi!;):D Magari un doppio din fa più scena, ma ti assicuro che il risultato è ottimo!
Il volante è il primo (davvero, ho comprato il prototipo) in assoluto "d-shaped" per C5 e... si, i sedili sono della viper; ho voluto prendere quelli perchè ero sicuro che "più o meno" tornassero gli attacchi, senza dovermi sbattere per gli adattatori e perchè in tutti i forum americani ne parlavano bene in termini di contenimento e di comodità! :D
-
Bene Steve,grazie,cosi'or a non sono piu' la piu'tamarra tra i possessori di C5!!!!!!!Nelle prox. settimane ci saranno delle modifiche anche per me,ma le terro'nascoste cosi'lascio il primo posto sempre a te:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D.Comunque e' proprio bella la tua Vette,complimenti!!!
-
Le porte ti mancavano... ;)
Io vado pazzo per il tuo alettone della APR. [:p]
Bel lavoro ;)
-
hai ragione ma sai nn conosco bene gli interni della c5 però guardando meglio si vede che il tuo è più curato e che ha la forma per la presa dei pollici [:p][:p][:p][:p]
secondo me però potrebbe esser reso ancora più accattivante con un look bicolore tipo questo..
se vuoi con una 60 di euro ho chi te lo può fare ;)))
il mio ad esempio lo avevo fatto ricucire tutto nero poi nn mi faceva impazzire ed un mio amico che fa lavori particolari (in poche parole è un carrozziere per pelli ed interni auto) me lo verniciato e fatto diventare bicolore :)))
chissà con gli interni nero sabbia lo sterzo bicolore sempre così nn sarebbe male e magari darebbe un po di luce... questa è la soluzione più economica ma dovresti farmi avere lo sterzo qui tenendo la macchina ferma qualche giorno...
potrebbe diventare qualcosa del genere però col sabbia anzichè il rosso...
;);););)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...orvetteC-5.jpg
77,04(censurato)KB
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Samantha R
Bene Steve,grazie,cosi'or a non sono piu' la piu'tamarra tra i possessori di C5!!!!!!!Nelle prox. settimane ci saranno delle modifiche anche per me,ma le terro'nascoste cosi'lascio il primo posto sempre a te:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D.Comunque e' proprio bella la tua Vette,complimenti!!!
Grazie Sam! Io sono molto curioso di vedere la tua dal vivo...
La mia la devi anche sentire in moto! ;) Tra il rombo e l'accelerazione, tutti quelli che c'ho portato sono rimasti sconvolti! :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Le porte ti mancavano... ;)
Io vado pazzo per il tuo alettone della APR. [:p]
Bel lavoro ;)
Grazie! Pensa che quando ho detto che lo mettevo, qualcuno ha minacciato di smontarmelo al primo raduno! :D:D
-
Si Raffo, nella plancia ho messo un pezzo rifinito in hydrocarbon, non costa un botto ed è accattivante! Poi ho cambiato il pomello con quello della C6
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...12152859_1.jpg
74,26KB
-
senti steve ma mettendo i sedili della viper si perdono le funzioni elettriche e di memoria??
mi sto venendo in mente di prenderli anche io son belli comodi e contenitivi ed in america si trovano a prezzi umani... tu dove li hai acquistati i tuoi qui o in usa??
-
Si, i sedili viper non hanno nulla, solo regolazioni manuali...Io li ho presi negli US da un demolitore specializzato in Viper.
-
sono quelli della srt ?? scusa se sono indiscreto ma quanto li hai pagati? ed il trasporto è caro??
-
eh, bisogna avere... culo! Perchè non tutti i venditori hanno convenzioni di spedizione buone e soprattutto non accettano di evitare fattura per dichiarare che l'oggetto è un regalo o un saggio commerciale. I sedili li ho trovati in ottime condizioni a 600$, il venditore è stato molto gentile, perchè avevo concordato per due sedili che avevano qualche graffio, poi lui mi ha detto che allo stesso prezzo gli dovevano rientrare altri in condizioni migliori. Il trasporto mi sembra intorno ai 300$, il dazio l'ho pagato poco, perchè è stato spedito come gift o sample, non ricordo. comunque sono quelli della SRT, quelli precedenti non mi piacevano affatto.. :)
-
Sarei curiosa di sentirla in moto,perche'non giri un video con sonoro e lo metti su you tube cosi'ce lo possiamo godere tutti quanti?[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
-
di video ne ho fatti, ma con la mini camera-car l'audio viene molto diverso dal vero...[xx(] perchè le vibrazioni trasmesse all'involucro creano delle distorsioni...
-
Complimenti Steve, hai fatto un ottimo lavoro! Quelle portiere, poi, sulla C5, mi piacciono da matti, ci stanno proprio bene!!:D:D:D:D:D
;););)
-
Steve...tamarro è poco!!!:D:D:D:D:D:D: D
-
@ Raffo
I sedili della C5 li puoi cambiare senza problemi, perché non hanno gli airbag laterali e non hanno altri collegamenti con la centralina SRS. Sulla C6 il discorso cambia. I nostri sedili oltre ad avere gli airbag laterali, hanno il sensore di presenza su quello del passeggero (sulla C5 c'era un interruttore), inoltre sono abbinati alla regolazione telescopica del piantone dello sterzo. Se cambi i sedili perdi tutte queste funzioni e regolazioni. Allora devi prendere questi simulatori che impediscono l'accensione delle spie degli airbag, e dovrebbero permettere il regolare funzionamento degli airbag frontali.
Fino a qualche tempo fa c'era la Pfadt che vendeva un kit che permetteva anche il funzionamento della regolazione telescopica del piantone, ma non è più in vendita. So che non erano certi dell'effettivo funzionamento degli airbag. Però non so dirti se abbiano smesso di venderlo per quel motivo...
@ Steve
Ho visto che monti i distanziali. Di che marca sono e da quanto sono? Hai avuto problemi o ti trovi bene?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da corvAldo
Steve...tamarro è poco!!!:D:D:D:D:D:D: D
E so' pure tamarro fai-da-te!! Sono soddisfazioni!!!
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ennemme
@ Raffo
I sedili della C5 li puoi cambiare senza problemi, perché non hanno gli airbag laterali e non hanno altri collegamenti con la centralina SRS. Sulla C6 il discorso cambia. I nostri sedili oltre ad avere gli airbag laterali, hanno il sensore di presenza su quello del passeggero (sulla C5 c'era un interruttore), inoltre sono abbinati alla regolazione telescopica del piantone dello sterzo. Se cambi i sedili perdi tutte queste funzioni e regolazioni. Allora devi prendere questi
simulatori che impediscono l'accensione delle spie degli airbag, e dovrebbero permettere il regolare funzionamento degli airbag frontali.
Fino a qualche tempo fa c'era la Pfadt che vendeva un kit che permetteva anche il funzionamento della regolazione telescopica del piantone, ma non è più in vendita. So che non erano certi dell'effettivo funzionamento degli airbag. Però non so dirti se abbiano smesso di venderlo per quel motivo...
@ Steve
Ho visto che monti i distanziali. Di che marca sono e da quanto sono? Hai avuto problemi o ti trovi bene?
Certo non è compromissorio come per la C6, ma anche sulla C5 perdi le regolazioni elettriche e a volte non è poco!
I distanziali me li sono fatti fare in america, ma sinceramente non ricordo più da chi, ma su ebay ci sono decine di piccoli artigiani...
Nessun problema...;)
-
Non ricordi nemmeno la misura?
-
Certo, sono distanziali da 2,75 pollici, del tipo fissato sul mozzo; li avevo messi anche da 3, ma poi su strada i bordi del pneumatico si "potavano" sul parafango :D
Davanti invece sono da pochi millimetri da quando ho montato questi cerchi, perchè non hanno i fori dispari per poter utilizzare dei distanziali da 12 mm imbullonati al mozzo (non passanti) su cui quindi i dadi sporgono un po'...
ma visto che la pinza interferirebbe con l'offset di serie, ho optato per dei distanziali passanti da 8 mm. , il massimo che permettono le colonnette di serie...
-
Wow, 2,75 pollici, cioè 6,9 cm??? Ma sei sicuro? [:0]
Tra l'altro volevo chiederti che pinze hai montato, dato che nel papiro della tua firma non ho trovato nulla al riguardo :D
-
che mala notizia neil che mi hai dato... io li avevo già trovati a 1000 dollari ed erano nuovissimi .... praticamente di una viper metà 2010 incidentata con solo 4000 miglia all'attivo
certo che se poi però devo avere tutti sti problemi davvero nn vale la pena :(((
però che cazzo nn ci sono mezze misure o sedili racing da 200 dollari o roba da 4-5k
mi sa che finisce che mi tengo i miei aspettando che qualche matto americano venda i caravaggio usati...
-
Citazione:
Wow, 2,75 pollici, cioè 6,9 cm??? Ma sei sicuro? [:0]
Tra l'altro volevo chiederti che pinze hai montato, dato che nel papiro della tua firma non ho trovato nulla al riguardo :D
Si certo che sono sicuro! Ma hai visto che parafanghi allargati che ho? :D:D:D
L'impianto frenante è quello della C6 Z06! :D;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
che mala notizia neil che mi hai dato... io li avevo già trovati a 1000 dollari ed erano nuovissimi .... praticamente di una viper metà 2010 incidentata con solo 4000 miglia all'attivo
certo che se poi però devo avere tutti sti problemi davvero nn vale la pena :(((
però che cazzo nn ci sono mezze misure o sedili racing da 200 dollari o roba da 4-5k
mi sa che finisce che mi tengo i miei aspettando che qualche matto americano venda i caravaggio usati...
Io al posto tuo cercherei i simulatori su ebay ;)
-
Steve l'alettone passi anche perchè con il compressore che hai ti aiuta a tenere in strada la belva. la macchina nel complesso non è niente tamarra a parte le lambo dooor costose e per me inguardabili. Comunque ognuno ha i suoi gusti e se piacciono a te ... cavoli tuoi. Fai una bella foto al vano motore che sono curioso!!!!!!!!
Complimenti per la passione.
Dario :D
-
Sì Steve, guardano bene, dopo che ti avevo postato la domanda avevo notato un allargamento... anomalo :D:D:D
Cavoli, ma se non hai problemi con distanziali da quasi 7 cm, allora non devo aver paura di distanziali da (non ricordo di preciso da quanto servono) 1,5-1,7 cm...
Anch'io volevo le pinze della C6 Z06, ma Raffo non si decide a mollarmele :D:D:D
-
Raffo la C6 è una vera rogna, ha troppa elettronica. Te lo dicevo oggi al telefono: sulla mia è bastato cambiare un cavetto delle candele con uno non originale, per avere dei problemini... Tu considera che i nostri sedili dialogano costantemente con la centralina delle memorie dei sedili, dello sterzo e degli airbag. Anch'io avevo pensato alla sostituzione, ma quando ho scoperto quanti problemi avrei avuto, ho accantonato... Lo dicevo anche nell'altro thread. Se riesco, faccio modificare questi per l'uso in pista, e amen ;)
-
L'ideale sarebbe montare i sedili della Lotus elise S2 leggerissimi e adatti all'uso pista. L' elettronica della C6 è una vera rottura di palle ... oggi a causa di un sensore gomme che è impazzito non mi lasciava disinserire tutti i controlli e invece di driftare sui tornanti mi chudeva potenza e addio traversi. Domani vi posto il video delle mie fenomenate....
Dario
-
http://cgi.ebay.co.uk/LOTUS-ELISE-S2...item35ad390b31
http://cgi.ebay.co.uk/Lotus-Elise-Se...item4156a89f6e
Eccoli... pesano come la piuma non costano un cazzo e sono comodi!Rifarli in pelle in vari colori non costa niente.
Dario
-
Le Elise hanno dei bei sedili, anche se so che i "lotusisti" li modificano... per alleggerirli ancora [:p] resta il fatto della nostra elettronica [xx(]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ortega
Eccoli... pesano come la piuma non costano un cazzo e sono comodi!Rifarli in pelle in vari colori non costa niente.
Però, per le cinture da corsa bisogna comunque bucarli... che dolor :D
-
Citazione:
Le Elise hanno dei bei sedili, anche se so che i "lotusisti" li modificano... per alleggerirli ancora [:p] resta il fatto della nostra elettronica [xx(]
Si montano i Probax che sono il massimo per leggerezza e tenuta laterale... se li trovo ti posto foto....
-
Eccoli ... un pò di foto...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...12131357_3.jpg
201,97(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...igeSeats_1.jpg
115,94(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...igeSeats_2.jpg
108,3(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...igeSeats_3.jpg
128,04(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...igeSeats_5.jpg
133,04(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Pro Bax II.JPG
47,77(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...lise-sc-03.jpg
105,99(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...-2-625x416.jpg
66,35(censurato)KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...-3-320x480.jpg
43,32(censurato)KB
Meravigliosi e costosi... Usati su e bay si trovano a "poco".
Dario
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...50_1002433.jpg
44,8KB
-
Citazione:
Raffo la C6 è una vera rogna, ha troppa elettronica. Te lo dicevo oggi al telefono: sulla mia è bastato cambiare un cavetto delle candele con uno non originale, per avere dei problemini... Tu considera che i nostri sedili dialogano costantemente con la centralina delle memorie dei sedili, dello sterzo e degli airbag. Anch'io avevo pensato alla sostituzione, ma quando ho scoperto quanti problemi avrei avuto, ho accantonato... Lo dicevo anche nell'altro thread. Se riesco, faccio modificare questi per l'uso in pista, e amen ;)
Beh, non hai problemi se sono del tipo avvitato sui mozzi, con colonnette uscenti per fissare il cerchio e sono del tipo a centraggio "hub-centered"
Comunque mi fate ridere... l'elettronica è una figata, per ogni sensore, si crea il simulatore, punto e basta!
Anche le luci a led non sono compatibili con le centraline, ma si creano dei carichi fittizi con delle resistenze ;) che costano pure pochi centesimi contro le decine di euro che ti fanno digerire in commercio per i simulatori di carico...:D
Il fatto che l' abbiamo ritirati dal commercio non significa che quei simulatori creassero problemi con gli airbag! Anche con la C5, se si vuole montare i coilover sui modelli con gli assetti F45, si deve utilizzare dei simulatori, che hanno smesso di fare o comunque si trovano con discontinuità, ma funzionano egregiamente!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ortega
Eccoli ... un pò di foto...
Meravigliosi e costosi... Usati su e bay si trovano a "poco".
Dario
Eh... e non è poco se riporti le terga a casa!!! ;):D
Ma dai, sono scomodissimi!
Io ho messo su quelli perchè contengono in maniera fantastica, ma sono sempre comodi nei viaggi lunghi! E ti assicuro che quando l'auto ti parte in sovrasterzo di quarta a 150 quando il compressore "pompa tutto" occorre un ottimo supporto laterale!!! ;):D:D:D:D oltre che un ottimo riflesso..