Visualizzazione Stampabile
-
Lavaggio accurato
Salve!
Oggi, vista la bella giornata, ho portato la mia vette dell'88 a un autolavaggio. Dopo aver messo la macchina sotto gli spazzoloni ho scelto il programma di pulizia accurato che prevede anche gli spruzzi a pressione. La vettura è venuta molto bene, ma sorpresa un pò d'acqua si era infiltrata dentro lasciando qualche gocciolina sui pannelli delle porte e sui sedili. Secondo voi è una cosa normale oppure c'è un problema di guarnizioni ( che sembrano in buono stato )? premetto che il tettino è fissato bene. ;)
Un'altra cosa che mi incuriosisce: le marmitte hanno terminali a doppia uscita che non si anneriscono nella stessa maniera, si annerisce solo l'uscita di sinistra ..le marmitte sono nuove ma di una marca simil-originale , "super turbo" , mai sentita nominare. Il sound c'è e si sente e il motore ha uno scatto da felino.;)
-
Penso sia normalissimo...
I getti in pressione muovono le guarnizioni,
con il risultato che più di qualche goccia di acqua passa all'interno dell'abitacolo,
purtroppo!!!
;););)
Ma una curiosità,
ma la foto nel tuo avatar è la macchina del mio amico Franz???
Se non erro quella poi è proprio la Vale...
[:I][:I][:I]
-
beh qualche goccia è una festa...la mia la devo svuotare con una sentina da barca e le guarnizioni sono ok...:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Penso sia normalissimo...
I getti in pressione muovono le guarnizioni,
con il risultato che più di qualche goccia di acqua passa all'interno dell'abitacolo,
purtroppo!!!
;););)
Ma una curiosità,
ma la foto nel tuo avatar è la macchina del mio amico Franz???
Se non erro quella poi è proprio la Vale...
[:I][:I][:I]
Ho messo un avatar che già c'era e che assomiglia alla mia macchina, in attesa di farne uno mio..è una cosa transitoria;)
-
-
acqua dentro :D:D:D se vedi su tutti i rivenditore hanno fatto tutte le capottine aggiuntive da mettere se piove... armati di pazienza e prova a vedere se riesci a fare qualcosa .... ho visto gente cambiare tutte le guarnizione e dopo entrava acqua più di prima ... la corvette è così e ci piace così.... anche sulla mia ha due terminale per parte ma uno solo è aperto ... è un po' più silenziosa ...
-
Penso che sia meglio lavarla a mano !!:D:D
-
acqua dentro normalissima specie in autolavaggio a pressione
doppio colore sui terminali .... normalissimo anche quello perche i silenziatori hanno le uscite parzializzate in maniera differente tra tubi esterni e interni , 2 dei tubi sono quasi chiusi e soffiano pochissimo
-
Montate l'altr'anno le guarnizioni nuove... e' proprio vero il detto che si stava meglio quando si stava peggio... vedi un po' tu. [}:)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
doppio colore sui terminali .... normalissimo anche quello perche i silenziatori hanno le uscite parzializzate in maniera differente tra tubi esterni e interni , 2 dei tubi sono quasi chiusi e soffiano pochissimo
Hai ragione, penso che soffino pochissimo quando si va piano.:)
-
Citazione:
Hai ragione, penso che soffino pochissimo quando si va piano.:)
-
e anche quando corri perche sono parzialmente chiusi rispetto agl altri
-
-
Mic dice giusto[^] 2 dei 4 terminali sono "fasulli" e in quelle c4 dove sono chiusi o semichiusi è perchè diversamente lo scarico funzionerebbe peggio. Così si salva l'estetica e la funzionalità[^]
Citazione:
-
Sono parzialmente chiusi per mantenere sempre una certa pressione..Effettiva mente uno scarico troppo aperto smagrisce la carburazione.Però considerando solo i terminali probabilmente non è questa la spiegazione corretta, la centralina potrebbe compensare benissimo la variazione di flusso, piuttosto è per rispetto di determinati limiti sonori. :)
-
quest ultima versione .... la condivido anch io !!!
lo scarico originale infatti e silenziosissimo !!!
-
Per gli standard americani mica tanto !:D
-
la macchina adesso e in Italia quindi ....... lascia dove sono gli standard ..... ;)
-
A me non sembra poi così silenziosa, a giudicare da come si volta la gente :D:D:D troppo rumore potrebbe stancare nella guida, oltre ad insospettire le forze dell'ordine ;)
-
Con la pressione anche a me fa qualche goccia...è normale...
Senti un pò ma visto che stai a frascati..che aspetti ad iscriverti al club di zona...ovvero il mitico VUC!!!!????????
Ti aspettiamo ;););););););););)
-
Non può che farmi piacere ;) Dove siete ?
-
si si dai ....... iniziate una relazione seria e duratura .......... [:X]
:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Non può che farmi piacere ;) Dove siete ?
come dove siamo? :D:D:D:D
vai nella sezione VUC (vette Union Club) su questo sito e trovi tutte le risposte.
La SCI (Scuderia Corvette Italia) comprende vari club federati, quello più vicino a te è il VUC.....vedi tu! Informati, clokka su "tutti i forum" in alto a sinistra e ci trovi tra i "Gruppi-Scuderia Corvette Italia"......
E quando vuoi leggere le ultime discussioni clikka su "Discussioni attive" o "Discussioni recenti" sulla barra nera in alto...ci hai da studià! :D:D:D:D:D
-
sei un po brusco con i preliminari ......... [:I]
[:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Premetto che la cabrio è più silenziosa della coupè per ovvi motivi. I tubi non sono chiusi, hanno una valvola che si apre quando aumenta la pressione nello scarico.
Serve per fare meno rumore quando si va piano.
Anche nelle moto c'è un sistema simile collocato però a valle del terminale, serve per avere maggiore tiro ai bassi regimi
-
Citazione:
Parole sagge :)
-
Citazione:
Chi io?[:0] ...è perchè nn si capiscono i toni....c'era la max cordialità. (vedi faccine)
Ciao giovini
-
e lo dici a me con tutto il tempo che abbiamo passato assieme ???
[:X][:X][:X]