Visualizzazione Stampabile
-
Viper
Devo ammettere che questa versione è molto bella e rifinita anche bene (non so se esce gia cosi dalla casa).
Ma è tanto più lenta di una Z06?Su Fastestlap sullo 0-200 le da li assieme....immagino che questa sia più difficile da gestire, se non erro non ha neanche l'esp. Chissa come consumi se ciuccia più di una Z...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189262023
-
Su un pieno consuma 10 euro di benzina in piu' confronto a una z06, te lo dico perchè abbiamo potuto verificarlo quando siamo andati al raduno dei pistons a Bobbio !
ciao
-
Consumo a parte, per me rimane un'auto fantastica , poi nera con gli interni rossi..bellissima.
-
e si ha ragione rocket.. la viper ha ancora un fascino tutto particolare che attira e nn poco sopratutto cabrio e vista dal vivo ;););)
-
approposito bisogna pure riconoscere che i sedili sono meglio che sulle vette come contenimento e design
-
Come sedili e' ben messa, sicuramente migliori rispetto alle nostre; pero' come volante non e' messa meglio, e' decisamente bruttino, meglio il nostro..anzi il vostro, non il mio:(
Cmq, nel complesso, gli interni non sono davvero male, con quello stile retro' e un po' minimalista..certo, in quanto a tecnologia e innovazione, siamo proprio indietro, con le regolazioni manuali del clima, e l'assenza di un monitor che visualizzi navi/radio,ecc..pero', forse e' proprio questo che distingue la Viper dalle altre, con il suo old-style inconfondibile nel corso degli anni..
-
Scusa che vuol dire su un pieno 10euro in più?Troppe variabili per calcolarlo...
-
Il Viper veramente una bel'macchina....
Qui in America non ci sono tanti fabricati, come la Corvetta. Dallo Viper ci sono qualche modelli diversi... La prima generazione fa propio schifo, ma la GTS-R anche la ACR è molto veloce, ma non hanno la stessa manovra e finezza come una Corvetta.
Mio consiglio a uno pensando di comprare una Viper sarebbe di comprare la migliore Corvetta che Lei può permettersi, e con le soldi che Lei risparmia, Lei può reinvestirlo di fare modifiche a la Covetta. Dopo fatto, Lei avrà una macchina molto piu migliore della Viper. Penso che lo Z06 è la migliora modello di cominciare con per davvero uccidere il serpente.
-
L'anno scorso la Viper l'ho provata a fondo!
Fra l'altro il bastardone dell'autosalone aveva preteso 100 euro per la prova, perchè altrimenti - diceva- avremmo la coda di ragazzini che la vogliono guidare.
Non l'ho comprata, principalmente, per la sua essenza dura e pura : inadatta al passeggio, piena di strappi , pare un toro selvaggio e ama essere brutalizzata ( ma uno non è che vada sempre in giro " a paletta" ).
Non andava ( a sensazione) piu' della mia ex Z06 ( rimappata hypertech+ aspirazione sportiva), ma era infinitamente meno guidabile.
Bella, bella davvero ma poco, poco pratica e con consumi degni di una portaerei. Sound da selvaggio 10 cilindri. Ricordo 2 cose : la rapidità con la quale ho svuotato mezzo serbatoio in poche decine di km e la faccia paonazza del tizio seduto in parte a me, che pensava, dopo avermi carpito un centone, di "passeggiare". Poveretto, avrà perso 5 kg....[:o)][:o)][:o)]
-
Essendo possessore i una GTS che ha subito anche qualche ...rinforzino [8D] , avendo posseduto per 8 anni una Corvette C5 (modificata a Z06 prima serie),avendo anche provato la Z06 attuale , posso confermare che l'anima delle due auto é decisamente diverso.La Viper é decisamente più brutale e vuole sempre la massima attenzione...
in altre parole é lei la prima donna.Se si scorda questo si possono avere spaicevoli sorprese!! In termine di guidabilità in condizioni <turistiche> ; non ci sono problemi e quanto ai consumi, più elevati della Corvette, non sono esagerati se si rispettano i limiti di velocità ( a 130km/h in autostrada in 5 il contagiri arriva a 1500g/m e il consumo é
intorno ai 10Km/l...).Per il confort é anche una altra storia: fatti salvi i sedili che trovo più avvolgenti e comodi....il resto richiede molto amore:D---caldissima in tutte le stagioni,rumorosa ( la mia poi con i cat.sportivi é assordante), pedaliera disassata, assenza di finto pedale per il piede sinistro....
Prestazioni mozzafiato, specialmente l'accelarazione, e tanto tanto <american dream!>
Come si dice o la si amm o la si odia!! non ha mezze misure
ciao
blacktower
-
Gran mezzo! Poi il motore Hemi non si discute. Mai! L'unico appunto che si può muovere agli Hemi è... il consumo. Ma è solo una sterile critica. Quel motore, con i suoi 8,3 litri di cubatura vale, da solo, tutte le gioie del mondo! Peccato non sia V8...
-
io ci farei un pensierino sulla viper, non fosse per me un periodo di sterco.
-
ecco li i sedili di una GT americana che non sfigurerebbero su una Z06
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da BlackTower
Essendo possessore i una GTS che ha subito anche qualche ...rinforzino [8D] , avendo posseduto per 8 anni una Corvette C5 (modificata a Z06 prima serie),avendo anche provato la Z06 attuale , posso confermare che l'anima delle due auto é decisamente diverso.La Viper é decisamente più brutale e vuole sempre la massima attenzione...
in altre parole é lei la prima donna.Se si scorda questo si possono avere spaicevoli sorprese!! In termine di guidabilità in condizioni <turistiche> ; non ci sono problemi e quanto ai consumi, più elevati della Corvette, non sono esagerati se si rispettano i limiti di velocità ( a 130km/h in autostrada in 5 il contagiri arriva a 1500g/m e il consumo é
intorno ai 10Km/l...).Per il confort é anche una altra storia: fatti salvi i sedili che trovo più avvolgenti e comodi....il resto richiede molto amore:D---caldissima in tutte le stagioni,rumorosa ( la mia poi con i cat.sportivi é assordante), pedaliera disassata, assenza di finto pedale per il piede sinistro....
Prestazioni mozzafiato, specialmente l'accelarazione, e tanto tanto <american dream!>
Come si dice o la si amm o la si odia!! non ha mezze misure
ciao
blacktower
Ciao la tua è il modello 500hp cabrio?
Ma ha la 5° marcia demoltiplicata oppure hai sbagliato a scrivere?
10km/l in autostrada è ottimo, ma in città sgasando un po' a quanto arrivi 3km/l?
Io sono sui 4,5-5km/l in città (a seconda del piede anche se ho notato che conta quanti semafori fai più che quanto tiri...) e 10-12 statale. In autostrada 10km/l a 130km/h.
Ma senxza esp come fai ad andare in giro specialmente d'inverno?
-
Ingsteve,la mia come descritto e come da foto é una Viper GTS Gen.II (solo coupé) motore 8.L,10 cilindri in linea con 450 CV che dopo una serie di modifiche sono cresciuti un tantino ( ma per correttezza e realismo non avendo testato al banco non mi sbilancio nel dichiarare assurde orde ...equine!!), cambio a 6 marce e 2 airbags ( per dire il vero la mia a cui ho sostituito l'originale con uno Sparco Racing ne ha ora 1 solo!!).No ABS-no ESP-....
Ti riconfermo che in 5 con +o - 1500/1700 giri sei a 130km/h e che il consumo non supera i 10km/l.... a 160km/l sempre in 5 il consuma si attesta su 7,5km/l
Ovviamente con un uso sportivo si può arrivare a 4,5km-5km/l...in città non ti so dire in quanto non ci ho mai provato ...
Ovviamente evito di circolare se nevica :D, ma per il resto ho percorso anche lunghe distanze in inverno senza problemi particolari....Essen do ancora della vecchia scuola ( abbastanza ovvio essendo vecchio d'età !) credo fermamente che le auto si guidino prima con la testa e poi con i....piedi: quindi come già detto ci vuole una buona dose di grano salis....per non ritrovarsi in situazioni poco piacevoli.
In questo posso dire con certezza che i margini di errore (la così detta confidenza !) concessi non sono molto ampi....
Concludo che fino ad ora sono molto soddisfatto e che mi ha regalato e a tutto oggi mi regala ancora grandi soddisfazioni..
Ti allego alcune foto
ciao
Blacktower
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...erGts 2000.jpg
156,31KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...k Gts 2000.jpg
65,3KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... EBS Viper.jpg
103,53KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Along side.jpg
73,42KB
-
-
Vi posso garantire (in quanto li ho messi sulla mia C5) che i sedili della viper ultima serie sono ottimi: contenitivi nella guida sportiva ma sempre comodi come imbottitura ed anche di livello superiore quanto a rivestimento! ;):D
Del resto quelli originali, superate certe potenze, non permettono di "rimanere in sella" correttamente ....
-
-
bella-bella-bellissima,vista ieri allo SpeedDay, uno spettacolo di auto,...e che voce!..peccato solo non averla vista e sentita girare in pista...
-
Grazie per i complimenti ...la Vipera é molto vanitosa.....
Devo dire che sono piuttosto soddisfatto dei lavoretti effettuati per migliorare sia il sound che
le performance ...il tutto con costi ancora ragionevoli.
Devo rendere merito e ringraziare Angelo della AutoBlu40 di Cologno che da vero appassionato mi ha seguito passo per passo e sempre con una disponibilità e professionalità di primo ordine !!
Ho ancora un paio di idee per la testa che però necessitano ancora di maturazione...
Un saluto
Blacktower[:p]
-
complimenti anche da parte mia paolo, daltra parte oramai la C5 ti stava stretta come una palla per pesci rossi .....speriamo di rivederci presto !!
-
Le Viper, a parte la prima serie senza vetri in cristallo disecendenti che ritengo troppo "spartana " per la classe dll'auto,sono la quinta essenza della sportiva tutta muscoli americana.
L'ultima versione poi, ovvero la spider, come design di carrozzeria ha raggiunto il top della bellezza, roba da perderci la testa.
Peccato siano così recenti da non poter essere messe come auto d'epoca.
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
... Ma senza esp come fai ad andare in giro specialmente d'inverno?...
Sulla mia ho un modestissimo 6.2 (e non un 8 litri), un assetto rigido e ribassato, praticamente senza rollio, eppure l'ESP lo tengo sempre disattivato anche sulla neve... Non vedo dove stia il problema. Come dice giustamente BlackTower: basta guidare con la testa.
Ovviamente ho le gomme da neve... ma la regola della testa vale sempre ;)
Ecco la mia Herbie felice sulla neve. Ferma soltanto perché nella notte una martora le aveva mangiato il cavetto di una candela... :D:D:D
http://img190.imageshack.us/img190/5535/oneqe.jpg
-
scusa dove le trovi le gomme da neve che sono anni che le cerco? :V
-
Avevo aperto un thread un paio di anni fa dove ne parlavo.
Sono le normali Pirelli Sottozero e le trovi nelle misure che montiamo di serie. Non sono run-flat.
Io mi sono trovato strabene! Neve compatta, fresca, ghiacciata, vanno alla grande. L'unico handicap è che la nostra auto è bassa, e dopo un po' che vai sulle strade non battute si riempiono i passaruote di neve, e di tanto in tanto occorre scendere per ripulirli un po', altrimenti le ruote non girano più quando provi a curvare :D:D:D
-
-
uuu grazie mille, me lo segno almeno il prossimo anno (visto che questo la neve manca) potrò finalmente andare a sciare in vette :D:D:D
-
Ma ci stanno gli sci nel baule? Non ho ancora provato... :D:D:D
-
io vado sullo snow, e una vapor da 162 wide ci sta :D
-
io dovrei fare fondo... e gli sci sono un po' più lunghi :D:D