Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
Avanti con i suggerimenti. :)
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Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
Avanti con i suggerimenti. :)
Anch'io devo cambiare quelle davanti, e sto valutando tra EBC Yellowstuff e Hawk ceramiche...questa volta voglio tentare di frenare :D:D o almeno non fare finta come adesso :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da lastout
Ok ragazzuoli, e' giunto il momento di cambiare le pastiglie alla belva e volevo avere qualche suggerimento da voi su cosa montare.
L'uso e' strettamente turistico e macino piu' o meno sui 10.000 km l'anno.
Avanti con i suggerimenti. :)
io per come la uso (turistico ) ho ripreso le originali
pensavo di mettere su queste:
http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html
http://www.ecklers.com/corvette-brak...1988-1996.html
Che differenza sostanziale c'e' tra queste e quelle in ceramica? Parlo a livello di prestazioni. La differenza di costo e' veramente irrisoria.
Vale la pena prendere allora quelle in ceramica?
Che sappia io quelle che hai postato sono molto buone e migliorano sensibilmente la frenata anche con l'impianto originale. magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...
Per quanto riguarda quelle in ceramica l'unico problema è che per frenare bene devono essere belle calde, quindi per un uso prettamente stradale non sono il massimo. La hawk produce anche quelle in ceramica, segui il link:
http://www.hawkperformance.com/products.php
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
magari se ci metti quattro dischi forati e baffati fai un'altro bel upgrade...
Intanto comincio con le pastiglie, comunque per prima dell'estate vorrei cambiare pure quelli.
Ho ancora da sostituire, intanto, i carpet davanti e far rifoderare il sedile lato guida (cuscino laterale con la pelle strappata) sperando di non trovare problemi con le varie cose delle regolazioni lombari ecc...
Magari comincio a prendere un disco alla volta. :D
io eviterei materiale prettamente "race" perche funziona bene quand e caldo e di conseguenza sull uso in strata normale non arriva in temperatura e frena "poco"
Visto che devo cambiare anche i dischi a questo punto metto su roba "standard", anche perche' adesso come adesso non avrei comunque modo di spender quasi 800/900 euro per i freni.
E poi, come dice giustamente Mic, inutile spender tanto se non si sfruttano nella maniera piu' "consona".
l unica cosa che mi sento di consigliarti e di prendere dischi baffati per migliorare la prontezza di frenata in caso di pioggia .......... sempre che ti capiti di usare la macchina quando piove !!!
:D:D:D
dischi forati economici piu di qualcuno li sconsiglia perche in caso di forti surriscaldamenti possono criccare
Hai qualche link per i dischi baffati per vedere il prezzo?
su Summit e non costano carissimi , io sto pensando di prendere questi
2 dischi in acciaio baffati 263.00$
http://www.summitracing.com/parts/EBC-USR7009/
non so se sono gli stessi che monta la tua ma basta che fai una ricerca in base all anno di costruzione della macchina