Visualizzazione Stampabile
-
ANTI LOOK E BRAKE
MI CAPITA UNA COSA HO MESSO ALCUNI GIORNI FA' UN BY-PASS PER LA CHIAVE (OMH 7.5) TUTTO BENE ADESSO PERO' MI CAPITA UNA COSA E' NON SO' SE SIANO CORRELATE LE DUE COSE MA NON MI SI AVVIA NEMMENO IL MOTORINO D'AVVIAMENTO LA MIE E' UN AUTOMATICA ANNO 87
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
-
ciao! ai provato a rimettere tutto come era? togliendo il by pass intendo, cosi fai la riprova se è quello. anchio lo montato ma non o avuto nessun problema è gia 2 anni che ce lo..
-
Se non si avvia il motorino d'avviamento puo' essere che la resistenza sia stata messa male e ora nn faccia piu' contatto.
Ovviamente se cosi' è la macchina non partirà piu'!!!Dagli un occhio!!!:D
-
IL BY-PASS LO DOVUTO FARE PERCHE IL BLOCCHETTO NON BMI LEGGE PIU' LA CHIAVE..... QUINDI NON POSSO TORNARE INDIETRO SENNO NON MI PARTE. PER QUANTO RIGUARDA LA RESISTENZA LO PENSATO ANCH'IO E DOMATTINA VI FARO' SAPERE QUALCOS'ALTRO DACONTROLLARE?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
MI CAPITA UNA COSA HO MESSO ALCUNI GIORNI FA' UN BY-PASS PER LA CHIAVE (OMH 7.5) TUTTO BENE ADESSO PERO' MI CAPITA UNA COSA E' NON SO' SE SIANO CORRELATE LE DUE COSE MA NON MI SI AVVIA NEMMENO IL MOTORINO D'AVVIAMENTO LA MIE E' UN AUTOMATICA ANNO 87
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Ciao Klem,
che valore di tolleranza ha la resistenza che hai messo? se è un 5% non va bene, deve essere una resistenza di precisione 2%, meglio 1% (io ho comprato quella all'1%)...il sistema legge la tua 7500 Ohm con una tolleranza da 7200 a 7820 Ohm, se sfori ti blocca la macchina e non parte un tubo! [:0][:0] La temperatura è determinante nella tolleranza di componenti resistivi...
Assicurati inoltre che ci sia un buon contatto tra resistenza e cavo by-passato (stagna la resistenza sui cavi)...
Tienici aggiornati :D
-
se non gira il motorino d avviamento o hai la resistenza sbagliata/non corretta oppure hai fatto male i collegamenti
oppure hai provato a fare l avviamento mentre provavi la resistenza varie volte e ti si impalla la centralina quindi devi lasciar passare molto tempo (in base al numero di avviamenti andati a male)
controlla i collegamenti se domattina la macchina non parte al primo colpo
-
LA RESISTENZA CHE HO MESSO E' 7200 SONO AL LIMITE
-
RAGAZZI TUTTO OK NE HO MESSO DUE RESISTENZE CHE MI ANNO DATO UN TOTALE 7,50 ANCORA NON LE SALDO MA HO MESSO DEI COCCODRILLI E' AL PRIMO COLPO E' PARTITA. GRAZIE A TUTTI. POI PROVVEDERO' A COMPRARE UN BY-PASS DA ECKLER'S
-
ME LO HA FATTO DI NUOVO
MI SONOP FERMATO A PRENDERE UN CAFFE' POI NON MI E' RIPARTTA.
DOPO DUE ORE HO RIPROVATO ED E' PARTITA AL PRIMO COLPO.
HO NOTATO CHE QUANDO MI FA COSI' MI SI ABBASSA NOTEVOLMENTE IL QUADRO
E NON MI FUNZIONALA TACCA DELLA BENZINA SE QUESTO PUO' ESSERVI D'AIUTO
GRAZIE
-
Senti..ma la batteria come è messa??
Non ti conviene smontare il motorino d'avviamento e revisionarlo/sostituirlo??
Probabilmente non è colpa del by-pass ma proprio del motorino d'avviamento...Ha gli stessi sintomi del mio problema sulla zr1, solo che sulla mia era l'interruttore sulla frizione che era difettoso...quindi ho bypassato quello e ho rimesso il VATS come funzionante...
-
NON E' COSI' MAX CI AVEVO PENSATO ANCH'IO MA IL MOTORINO GIRA CHE E' UNA BELLEZZA QUINDI NON PUO' ESSERE.
DOMANI CI RIESCO E VEDO UN PO' SE ME' LO RIFA' DI NUOVO
GRAZIE
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
RAGAZZI TUTTO OK NE HO MESSO DUE RESISTENZE CHE MI ANNO DATO UN TOTALE 7,50 ANCORA NON LE SALDO MA HO MESSO DEI COCCODRILLI E' AL PRIMO COLPO E' PARTITA. GRAZIE A TUTTI. POI PROVVEDERO' A COMPRARE UN BY-PASS DA ECKLER'S
io ho stagnato le resistenze fra di loro e ho messo gli spinotti per collegarle bene senza modificare l impianto originale
-
ANCORA NON LO FATTO MA CE' UNA COSA CHE SE PARTO BRUSCAMENTE MI SI SPENGE E NON MI SI RIACENDE FERMO RESTANDO CHE I FILI TOCCANO ANCHE SE NON SALDATI
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
ANCORA NON LO FATTO MA CE' UNA COSA CHE SE PARTO BRUSCAMENTE MI SI SPENGE E NON MI SI RIACENDE FERMO RESTANDO CHE I FILI TOCCANO ANCHE SE NON SALDATI
Se il problema è nell'anti look, quando tenti di riaccendere la macchina, ti si illumina la spia arancione ANTI LOOOK in basso a dx nel quadro spie e non c'è verso (ne so qualcosa :(:() se invece non parte e non si illumina nussuna spia, il problema è altro...
Anch'io darei comunque un okkio alla batteria [:p]
Cmq, invece di fare strane serie di resistenze per ottenere il valore, puoi procurarti quella del tuo valore (che si trova) toleranza 1%, da qualsiasi negozio di componentistica elettronica (1euro) senza farti rapinare :D:D in USA...
Se stagni sei sicuro del contatto, altrimenti un cattivo contatto (tipo coccodrilli) ti altera il valore resistivo letto dalla centralina all'accensione [^][^][^][^]
-
PERCHE' PENSI CHE POSSA LA BATTERIA? SAI E' VENUTO ANCHE A ME STO' DUBBIO.PERCHE' MI SI SPEGNE SOTTO MENTRE CAMMINO.... STRANO NON TROVI? POI DOPO POCHE ORE (ALMENO 3) RIPARTE APPENA RIATTACCO LA BATTERIA E VA' SENZA PROBLEMI.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
PERCHE' PENSI CHE POSSA LA BATTERIA? SAI E' VENUTO ANCHE A ME STO DUBBIO.
...Potrebbe essere la batteria un pò fiacca o il motorino di avviamento che assorbe troppo/si blocca (con assorbimento mostruoso :D:D)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
PERCHE' PENSI CHE POSSA LA BATTERIA? SAI E' VENUTO ANCHE A ME STO' DUBBIO.PERCHE' MI SI SPEGNE SOTTO MENTRE CAMMINO.... STRANO NON TROVI? POI DOPO POCHE ORE (ALMENO 3) RIPARTE APPENA RIATTACCO LA BATTERIA E VA' SENZA PROBLEMI.
...mi sa che hai bisogno di una batteria fresca ;)
P.S. ma l'alternatore carica?
-
sicuro che non vada a massa l impianto elettrico di tanto in tanto per qualche strano motivo ???
-
LO PENSO ANCH'IO CHE SIA QUALCOSA CHE VA' A MASSA MA NON RIESCO A SAPERE COSA. L'ALTERNATORE VA' ALLA GRANDE E LA BATTERIA ANCHE SE HA 5 ANNI E' ANCORA EFFICIENTE CERTO NON E' NUOVA MA FA'IL SUO LAVORO
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da v8_interceptor
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
ANCORA NON LO FATTO MA CE' UNA COSA CHE SE PARTO BRUSCAMENTE MI SI SPENGE E NON MI SI RIACENDE FERMO RESTANDO CHE I FILI TOCCANO ANCHE SE NON SALDATI
Se il problema è nell'anti look, quando tenti di riaccendere la macchina, ti si illumina la spia arancione ANTI LOOOK in basso a dx nel quadro spie e non c'è verso (ne so qualcosa :(:() se invece non parte e non si illumina nussuna spia, il problema è altro...
Anch'io darei comunque un okkio alla batteria [:p]
Cmq, invece di fare strane serie di resistenze per ottenere il valore, puoi procurarti quella del tuo valore (che si trova) toleranza 1%, da qualsiasi negozio di componentistica elettronica (1euro) senza farti rapinare :D:D in USA...
Se stagni sei sicuro del contatto, altrimenti un cattivo contatto (tipo coccodrilli) ti altera il valore resistivo letto dalla centralina all'accensione [^][^][^][^]
Anti look ??? E che cos'è ??
Io conosco l' anti-lock , spia arancione sul quadro a dx !! E' la spia dell' abs ( anti-lock brake system = abs). Parliamo della stessa cosa ?
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da motorettaspinta
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da v8_interceptor
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
ANCORA NON LO FATTO MA CE' UNA COSA CHE SE PARTO BRUSCAMENTE MI SI SPENGE E NON MI SI RIACENDE FERMO RESTANDO CHE I FILI TOCCANO ANCHE SE NON SALDATI
Se il problema è nell'anti look, quando tenti di riaccendere la macchina, ti si illumina la spia arancione ANTI LOOOK in basso a dx nel quadro spie e non c'è verso (ne so qualcosa :(:() se invece non parte e non si illumina nussuna spia, il problema è altro...
Anch'io darei comunque un okkio alla batteria [:p]
Cmq, invece di fare strane serie di resistenze per ottenere il valore, puoi procurarti quella del tuo valore (che si trova) toleranza 1%, da qualsiasi negozio di componentistica elettronica (1euro) senza farti rapinare :D:D in USA...
Se stagni sei sicuro del contatto, altrimenti un cattivo contatto (tipo coccodrilli) ti altera il valore resistivo letto dalla centralina all'accensione [^][^][^][^]
Anti look ??? E che cos'è ??
Io conosco l' anti-lock , spia arancione sul quadro a dx !! E' la spia dell' abs ( anti-lock brake system = abs). Parliamo della stessa cosa ?
OPS :D:D:D:D
correggo ANTILOCK ...la prima era una versione dialettale :)
-
ALLORA SONO DUE COSE SEPARATE:
1) L'ANTIFURTO HO PROVVEDUTO.
2) CHE RITENGO SIA IL PROBLEMA PIU' GRANDE PERCHE' NON LO FA' SPESSO
E' MI LASCIA O DAVANTI A UN SEMAFORO O PER STRADA E' QUEL CHE PIU' MI FA'
ARRABBIARE E CHE NON TROVO INDIZI L'UNICA COSA LASCIARLA LI0 PER QUALCHE ORA
(ALMENO 4 ORE) E POI RIPARTE COME NIENTE FOSSE E' PERDIPIU' AL PRIMO COLPO.
L'UNICO INDIZIO CHE SO DARVI E CHE DIPENDERA' DA QUALCOSA CHE VA' A MASSA
MA NON NE HO LA PIU' MINIMA IDEA SIA SE VADO PIANO O ACCELLERO BRUSCAMENTE ME
LO FA' SEMPRE O MENTRE CAMINO O SE LA FERMO NON RIPARTE
-
Io ho il modulo abs andato, sai dove lo posso trovare ?
-
prova a vedere se lo trovi nel pozzetto dietro al sedile di guida sotto al "ripiano" portaoggetti
li dovrebbe esserci tutto "il macchinario" o quasi relativo all ABS
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
ALLORA SONO DUE COSE SEPARATE:
1) L'ANTIFURTO HO PROVVEDUTO.
2) CHE RITENGO SIA IL PROBLEMA PIU' GRANDE PERCHE' NON LO FA' SPESSO
E' MI LASCIA O DAVANTI A UN SEMAFORO O PER STRADA E' QUEL CHE PIU' MI FA'
ARRABBIARE E CHE NON TROVO INDIZI L'UNICA COSA LASCIARLA LI0 PER QUALCHE ORA
(ALMENO 4 ORE) E POI RIPARTE COME NIENTE FOSSE E' PERDIPIU' AL PRIMO COLPO.
L'UNICO INDIZIO CHE SO DARVI E CHE DIPENDERA' DA QUALCOSA CHE VA' A MASSA
MA NON NE HO LA PIU' MINIMA IDEA SIA SE VADO PIANO O ACCELLERO BRUSCAMENTE ME
LO FA' SEMPRE O MENTRE CAMINO O SE LA FERMO NON RIPARTE
c e una morsettiera di positivi vicinissima alla batteria a livello del fondo della batteria tra la batteria e il piede sinistro del guidatore per darti un idea ......... e massimo a 10 cm di distanza dalla batteria la morsettiera di cui ti parlo
controlla che non ci sia qualche filo positivo rotto/spellato/malmesso che va a massa se prendi una buca o simili
di dico cio perche sulla mia sono mezzi marci e da sostituire
-
GRAZIE LI CONTROLLERO' TUTTI E POI ANDRO A VEDERE SE ME LO' FA' ANCORA
-
Ho trovato il modulo ABS su ebay USA !!:):) Usato, s'intende.. a soli 60 $. Il venditore dice che funziona ;) E' un pezzo che non ho trovato nei siti di riferimento ( Ecklers,corvetteamer ica, etc..)e comunque nuovo o ricondizionato deve essere molto salato. Un consiglio di cuore a chi deve comprare pezzi di carrozzeria e accessori: prima di tutto vedere se c'è qualcosa d'occasione su e.bay USA! Faccio un esempio: Tutto il complesso faro con motorino elettrico incluso e funzionante l'ho trovato d'occasione a 90 $, su Ecklers SOLO l'alloggiamento del faro costa invece 400 $.....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
ALLORA SONO DUE COSE SEPARATE:
1) L'ANTIFURTO HO PROVVEDUTO.
2) CHE RITENGO SIA IL PROBLEMA PIU' GRANDE PERCHE' NON LO FA' SPESSO
E' MI LASCIA O DAVANTI A UN SEMAFORO O PER STRADA E' QUEL CHE PIU' MI FA'
ARRABBIARE E CHE NON TROVO INDIZI L'UNICA COSA LASCIARLA LI0 PER QUALCHE ORA
(ALMENO 4 ORE) E POI RIPARTE COME NIENTE FOSSE E' PERDIPIU' AL PRIMO COLPO.
L'UNICO INDIZIO CHE SO DARVI E CHE DIPENDERA' DA QUALCOSA CHE VA' A MASSA
MA NON NE HO LA PIU' MINIMA IDEA SIA SE VADO PIANO O ACCELLERO BRUSCAMENTE ME
LO FA' SEMPRE O MENTRE CAMINO O SE LA FERMO NON RIPARTE
La stessa cosa è successa a un mio amico, dopo essere diventati matti abbiamo trovato una boccola del motorino di avviamento che aveva un consumo anomalo, a macchina fredda mai un problema, quando si scaldava rimaneva sempre a piedi.
-
RAGAZZI CIAO A TUTTI.
IL PROBLEMA PERSISTE LA MATTINA SI ACCENDE SUBITO ANCHE SE QUI' FA' FREDDOCON MEZZO GIRO DI CHIAVE VA'.IERI SONO USCITO LO SPENTA X BEN 10 12 VOLTE ED E' RIPARTITA SUBITO, POI ALLE 11.00 QUANDO SONO ANDATO X RIPRENDERLA NON NE' A CVOLUTO PIU' SAPERE. LO LASCIATA AL PARCHEGGIO E' STAMATTINA AL PRIMO COLPO E' PARTITA.
DOMANDA: PROTREBBE ESSERE IL SENSORE DI GIRI? QUESTA COSA ME LA SUGGERITA UN MECCANICO.
DOVE SI TROVA?
ATTENDO RISPOSTE GRAZIE.
NB. PER L'ANTIFURTO HO PROVVEDUTO.