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COILOVERS
Ciao a tutti.
Problema con la mia vette del 92....ho provato a scaricare le molle dei coilovers anteriori di 30mm ma altezza da terra e molleggio (inesistente) sono rimansti identici al "prima della cura".
cosa potrei fare per avere un'auto un pò meno "go-kart"?
Grazie
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Avevo anch'io un coil over duro sulla mia '94 e alla fine ho ripristinato il suo assetto originale a balestre! Probabilmente la tua, se è da tanti anni in Italia come la mia, è passata dalle stesse "mani" di meccanici che montavano questi assetti coil over rigidi come macigni.
Con l'assetto originale la macchina cambia radicalmente comportamento. Dovresti vedere se trovi le balestre usate, nuove dagli USA ti costano una sassata!
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Mi basterebbe un pò meno rigida.....ho provato una vette con le balestre ma mi è sembrata troppo alta e gommosa....sarebbe giusto solo per amor di originalità: quello che non capisco è il perchè non cambia nulla caricando oscaricando le molle.....non è logico...sembra finta.
cmq grazie per la risposta.
ciao
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il tutto invece e molto logico ...... monti molle "sbagliate" ovverosia con troppo garico e probabilmente anche l ammortizzatore a gas e troppo "compresso" oppure va regolato in altra maniera
i coil over sono fenomenali a livello di prestazioni ma il problema vero e proprio e regolarli bene in base alla macchina che hai e all uso che ne fai
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discorso a parte quello delle balestre
ci sono varie soluzioni in base alle annate sia come "rigidita" della balestra che degli ammortizzatori che dei kit di allestimento originali o accessori
la Vette che hai provato con le balestre ......... bisognerebbe vedere l annata (io non ho riferimenti e tantomeno me ne intendo) sperando che monti le balestre originali e sapere se aveva ancora ammortizzatori buoni e non scarichi (visto che l hai definita "gommosa")
io ho una 90 a balestre dal comportamento stradale scandaloso poi ho cambiato gli ammortizzatori ....... e sono rimasto sconvolto dalla differenza tra prima e dopo
premetto che faccio un uso turistico o quasi della macchina
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Questo mi fa aspettare ancora con piu' ansia i miei Z51 Bilstein che spero stiano gia' su qualche Cargo diretto a Genova.:D:D
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Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
premetto che faccio un uso turistico o quasi della macchina
Quindi io che praticamente non ne faccio uso (10 mesi di astinenza) saro' in estasi!!!!!!!!!!!!!
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confermo quando detto da Mic con un cambio ammortizzatori è cambiato il mondo sia in comodità ma anche soprattutto in decisione, se quella curva la imposto con una certa velocità lei pianta l'angolo ma non la senti insicura, cose che con gli ammortizzatori finiti era sempre un terno al lotto su come la curva sarebbe andata a finire visto che l'avrebbe impostata lei e non io. prova una c4 di qualche uno che ha da poco cambiato gli ammortizzatori e poi valuti. io ho già provato con qualcuno che sicuramente mi legge e poi li ha cambiati anche lui. :D:D
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E io fra poco (spero) seguo...a ruota:D
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occhio che gli ammortizzatori per coil over costano abbastanza perchè sono specifici! e c'è sempre il rischio che una volta cambiati ci si accorga che invece sono le molle ad essere troppo dure, e quindi cambiare anche loro spendendo alla fine un bel po' di quattrini e tempo!
soprattutto se è un coil over "home made" come era il mio, assemblato con componenti di diversa provenienza, il rischio di fare tentativi a vuoto è concreto secondo me
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Messaggio inserito da tunedport
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Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
premetto che faccio un uso turistico o quasi della macchina
Quindi io che praticamente non ne faccio uso (10 mesi di astinenza) saro' in estasi!!!!!!!!!!!!!
sentirai una sostanziosa differenza te lo garantisco !!!
:D:D:D
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Dopo un pò di tentativi.....
ho prolungato lo stelo del coilover per scaricare le molle senza abbassare troppo la vette....il peso comprime sempre troppo le molle ma la macchina è "leggermente" più confortevole.....pra ticamente prima ero seduto sul marmo...ora su un tappetino di neoprene....
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[?][?][?]
hai prolungato gli steli ???
prova a capire chi produce i tuoi coilover o prova a cercare di capire che molle monti per prenderne di piu tenere .......
di quanto avresti aumentato la lunghezza dello stelo ?
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Ciao, in ritardo ? ero out....sorry
Ho prolungato gli steli di 20 mm con un elemento tornito ....ho scaricato un pò le molle ma il peso le comprime sempre troppo e non c'e' elasticità....non si legge nulla sui coilovers ...l'unica cosa è che la molla è viola scuro con 9 spire...provo con una medium
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prova a cercare la molla che monti tu cosi se hai fortuna riesci a trovare anche le specifiche e provi con una piu morbida