Visualizzazione Stampabile
-
INVITO IN SICILIA !!
INVITO IN SICILIA !!
Salve a tutti.
Ho scoperto una corsa del 1923 quando le auto erano una innovazione ed una rarità.
Ho foto e articolo su giornale di quando un gruppo di appassionati percorse le strade di allora dalla Città (Catania) ad uno dei paesini etnei sul Vulcano su auto assolutamente bellissime per l’epoca e che io mi permetto di paragonare per bellezza e novità alle nostre Corvette.
Ecco la rievocazione.
Auto (alcune per la memoria storica) veterane, e auto Supercar . Tante Corvette naturalmente. Sarà un Corvette Meeting in Sicilia!
Giornata del 10 luglio.
Naturalmente staremo assieme anche il sabato visto che tanti verranno da fuori provincia.
Sto lavorando con impegno e, promessa, una piccola commissione giudicherà le auto presenti, sotto tutti gli aspetti.
Lucidate i vostri exhaust perché ci sono bei premi.
A presto vi posterò il programma e tutte le convenzioni possibili secondo le vostre esigenze.
Se qualcuno prevede di venire e avesse esigenze di soggiorno o altro postate ho convenzioni con diversi settori. Vi aspetto.
Aggiornamento (7/01/11):
Se vi aggregate e siamo rappresentativi di un evento nazionale, possibilità di convenzioni con le navi. Ma ditelo subito.
Accomodation:
Albergo sponsor per pernottamento pre-manifestazione, sulla spiaggia, Catania 4*
Albergo sponsor per il conviviale finale della giornata, mezza collina Paese Etneo 4*
Camping sul mare, rocce nere dell'Etna, ottimo livello in Catania, possibilità di convenzioni con i camping della Sicilia
Agriturismo, collina alta, sull'Etna lato est-nord-est, visita della cantina compresa nell'ospitalità. L'Azienda è stata sponsor nella manifestazione dell'anno scorso. Ottimo livello. Prodotto di nicchia.
Commissione per assegnazione di alcuni riconoscimenti ai partecipanti (leggasi auto) più avanti i titoli.
Presenza di un inviato proveniente da Torino per rivista specializzata.
Altre novità appena formalizzate le convenzioni.
Il numero dei partecipanti sarà limitato per quest'anno.
La partecipazione è a invito.
La Scuderia Corvette Italia e i gruppi che la compongono sono i benvenuti.
Aggiornamento (11/1/11):
Programma in attesa di conferma per dettagli e logistica.
Sabato: colazione, visita al Vulcano, pranzo in agriturismo, visita cantina, rientro in Hotel.
Pomeriggio, trasferimento a Catania, esposizione e presentazione delle auto alla giuria e al pubblico nel centro storico,
Cena (ed evento) in location da definire, rientro in hotel.
Domenica, trasferimento a Catania della carovana, percorso storico attraverso i paesi etnei.
Rientro in hotel, pranzo conviviale con sponsor e autorità
premiazione
I Presidenti saranno benevenuti, gli inviati stampa sono ospiti della organizzazione (se mister Jeff vorrà...)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Etna map-3.jpg
113,76(censurato)KB<center></center>
Conta:
Mic e Sabrina (2)
Ron Fellow (2)
JJ (1?)
V8Inter & Wife (2)
Giampy (1)
Alex (1)
Lisagit (2)
Sapiente (1)
Mauri (1)
Vetteracing (3)
ICE62 (2)
Spider (2)
Chevy350 (2)
-
Sebastiano, me lo avevi accennato a Roma, in occasione del compleanno di Romano "Fellow". ora eccoti qui a comunicarci di questo meeting;););). Non so se ci sono già impegni programmati in quella data, ma vedrai che raccoglierai adesioni...Mi permetto di consigliarti di programmare tutto a puntino: permessi comunali, location esatta e date, programma dettagliato, locandina evento da pubblicare sia sul nostro forum sia su eventuali riviste di settore, convenzioni Hotel e ristoranti con costi. Poi se il meeting Corvette in Sicilia sarà in occasione di un altro evento motoristico già esistente e programmato è un conto, altrimenti per la scelta della data ti consiglio di verificare quelle già fissate da tempo in programma, al fine di evitare accavallamenti che potrebbero inficiare la partecipazione degli equipaggi interessati.
Se hai bisogno di aiuto, per quello che mi è possibile , contattami.
SPIDER
-
...mmm interessante siamo ad una fermata da civitavecchia...;)
-
Come già t'avevo telefonicamente anticipato, io farò l'impossibile per non mancare. E sarà difficile che Danix non segua a ruota..
E' un bel colpo di km, ma siccome la vita è corta e in salita, vediamo di allungarla con il sole Siciliano.
E in più si và in discesa....
[:264][:264][:264]
-
Wow!!!
Bellissima news!!!
;););)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alex73
...mmm interessante siamo ad una fermata da civitavecchia...;)
Yea ;) tratta già sperimentata con gnv...(con il camper) na passeggiata de salute.
Ci si potrebbe pure fare un pensierino...cisi
-
Mi sono visto stamattina con Sebastiano ed ho promesso di dargli una mano.
Non è nuovo in merito ad organizzazioni del genere e le conoscenze non gli mancano, quindi ...
Come ha già anticipato nel suo post, potrebbero esserci varie esigenze, tipo arrivi anticipati o partenze posticipate, quindi se avete richieste o anche solo suggerimenti, non avete che da scrivere.
Per chi può, ovviamente consiglio di aggiungere qualche giornata di vacanza per visitare Taormina e Siracusa, a circa 30 minuti di strada o meno in base al piede ... [}:)]
Con le convenzioni che sta stipulando Sebastino con degli hotel, c'è la possibilità di farsi una vacanza a costi molto più bassi rispetto a quelli normali. Vi farà sapere lui.
Mi permetto di aggiungere delle informazioni in merito agli spostamenti in nave per raggiungere Catania o Palermo, ovviamente da verificare in fase di prenotazione.
www.grimaldi-lines.com
Civitavecchia – Catania, partenze martedì, giovedì e sabato, ore 17,00
Catania – Civitavecchia, partenze lunedì, mercoledì e venerdì, ore 17,00
www.tttlines.it
Napoli – Catania, partenze quotidiane, ore 21,00
Catania – Napoli, partenze quotidiane, ore 21,30 o 19,30
www2.gnv.it
Genova – Palermo, partenze quotidiane, ore 21,00
Palermo – Genova, partenze quotidiane, ore 21,00
(spostamento di circa 200 km. in auto per Catania)
www.t-linklines.it
Genova – Termini Imerese (PA), partenze quotidiane tranne giovedì e domenica, ore 23,00
Termini Imerese (PA) - Genova, partenze quotidiane tranne giovedì e domenica, ore 23,00
(spostamento di circa 150 km. in auto per Catania)
Ravenna – Catania assolutamente da evitare per durata e tipologia della nave.
Come vedete, per tutti gli spostamenti in auto sono molto ridotti.
Ho personalemte provato sia la nave da Genova che da Napoli, non sono da crociera, ma molto confortevoli ed il tempo passa via velocemente.
Domande?
-
[:0][:0][:0]
sei cattivo !!!
per me nemmeno una nave comoda che parta da Padova ........
[:o)][:o)][:o)]
-
Non so i miei (BBR) ma io in quel periodo non riesco a prendermi neanche un minuto...peccato non ho mai visto la sicilia e poteva essere una buona occasione.....sorry: (:(:(:(:(:(:(:(
-
Sebastiano puoi già inserire la mia partecipazione.
Avevo promesso a Raffo di andarlo a trovare nella sua bella città di Siracusa, il tuo raduno crea l'occasione per un mio ritorno in Sicilia dopo 10 anni di assenza.
Se nn ci sono problemi per te porterò entrambe le vette.
Mi farebbe piacere scoprire se tra gli alberghi previsti ci sia pure la Baia Verde dove alloggiavo ai tempi dell'Alitalia.
:D:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Sebastiano puoi già inserire la mia partecipazione.
Avevo promesso a Raffo di andarlo a trovare nella sua bella città di Siracusa, il tuo raduno crea l'occasione per un mio ritorno in Sicilia dopo 10 anni di assenza.
Se nn ci sono problemi per te porterò entrambe le vette.
Mi farebbe piacere scoprire se tra gli alberghi previsti ci sia pure la Baia Verde dove alloggiavo ai tempi dell'Alitalia.
:D:D:D:D
Complimenti !!
Cominciamo bene, la C1 e la C6
I due sogni più grandi del mondo Corvette, senza nulla togliere alle altre bellissime!!
Più avanti sarà pubblicata modalità di adesione.
Ho postato subito l'evento per impegnare la data e per dare possibilità a tutti di esprimere le proprie esigenze così da organizzare adeguatamente. Non importa se faremo qualcosa in più o in meno l'importante è stare bene assieme e divertirci con le nostre auto. La baia verde non è compresa, l'hotel su Catania è vicinissimo al porto per dar modo a chi arriva il mattino del sabato di aggregarsi agli altri se vogliamo fare un giro assieme.
Il camping è zona Baia verde (costa con le rocce).
-
cmq chi volesse prolungare le ferie e venire pure a sr (60 km da ct) basta fare un fischio e si può vedere di organizzare un qualcosa di carino... io come detto anche sebastiano sono a disposizione
-
mumble mumble mumble .......
-
se mi volete vengo anch'io...con la mia....insieme a alex partiamo da civitavecchia....... .;););););););););); ););)
-
[?][?][?]
con grimaldi non riesco ad avere il preventivo finale
mentre con 2.gnv non riesco ad entrare
[?][?][?]
dove sbaglio ?
grazie
-
il porto di civitavecchia viene servito da noi come ditta....ci sono degli sconti che posso girarvi......;););); );););););););)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
se mi volete vengo anch'io...con la mia....insieme a alex partiamo da civitavecchia....... .;););););););););); ););)
per me nessun problema cosi almeno riusciamo a conoscerci ....... se riesco a venire !
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
cmq chi volesse prolungare le ferie e venire pure a sr (60 km da ct) basta fare un fischio e si può vedere di organizzare un qualcosa di carino... io come detto anche sebastiano sono a disposizione
Penso di arrivare il mercoledi e di fermarmi per una notte, il giorno dopo vorrei raggiungere Taormina.
Cosi finalmente 2 Ron insieme, poi prenotazione per cena al ristorante che tu sai.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Sebastiano
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Fellow
Complimenti !!
Cominciamo bene, la C1 e la C6
I due sogni più grandi del mondo Corvette, senza nulla togliere alle altre bellissime!!
Più avanti sarà pubblicata modalità di adesione.
Ho postato subito l'evento per impegnare la data e per dare possibilità a tutti di esprimere le proprie esigenze così da organizzare adeguatamente. Non importa se faremo qualcosa in più o in meno l'importante è stare bene assieme e divertirci con le nostre auto. La baia verde non è compresa, l'hotel su Catania è vicinissimo al porto per dar modo a chi arriva il mattino del sabato di aggregarsi agli altri se vogliamo fare un giro assieme.
Il camping è zona Baia verde (costa con le rocce).
Seba non ci sono problemi, l'unica esigenza che ho è quella di un hotel con parcheggio chiuso in quanto la c1 non ha nessun sistema di sicurezza tanto meno un blocca sterzo.
-
mal che vada blocchiamo la C1 tra le altre Vette di basso valore ........ tipo la mia ad esempio !!! [:I]
-
PER LE AUTO, TRANQUILLI.
Io esco spesso con auto anteguerra, non è che manchino di sistemi di sicurezza, non hanno serratura....
Di giorno se verranno lasciate in qualche posto saranno guardate a vista e condizione per l'albergo e ristorante: parcheggio chiuso e custodito.
Appena avrò definito tutto avrete i dettagli.
Tutti gli hotel hanno sito web e presentazione servizi.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
[?][?][?]
con grimaldi non riesco ad avere il preventivo finale
mentre con 2.gnv non riesco ad entrare
[?][?][?]
dove sbaglio ?
grazie
www2.gnv.it , fai copia incolla vista la particolarità del link.
-
Citazione:
Citazione:
Penso di arrivare il mercoledi e di fermarmi per una notte, il giorno dopo vorrei raggiungere Taormina.
Cosi finalmente 2 Ron insieme, poi prenotazione per cena al ristorante che tu sai.
Se hai esigenze particolari, tipo vuoi farti qualche notte alla Baia Verde, conosco la direzione, fammi sapere per tempo e ti prenoto.
Ciao.
-
il costo con 2gv ecc ecc e accettabile ma con grimaldi non riesco a finire il preventivo in maniera corretta ....... sono l unico ?
ho chiesto al capo e all 80% siamo gia la .......... :D:D:D e visto l entita del viaggio facciamo qualche giorno in piu
consigliate giorni prima o dopo in raduno ?
grazie
-
Ieri sera avevo scritto qualcosa anch'io ma non ne vedo traccia :( Molto probabilmente non l'ha preso visto che mi continuava a saltare la pagina. Quindi ripeterò il tutto.
Al momento mi viene molto difficile dare la mia adesione, perchè non ho nemmeno idea di cosa starò facendo in quel periodo, ma se appena potrò sicuramente saro li con voi. Posso però fin da ora fare i complimenti per l'iniziativa che trovo veramente allettante. Già nel 2009 s vociferava di un possibile giroraduno in Sicilia.
Complimenti e buon lavoro agli organizzatori :D:D:D:D
Z
-
e si lo volevo fare io nel 2010 ma poi causa appiedamento dell'auto nn me la son sentita di organizzare il raduno ed essere l'unico senza vette...
-
ok
restiamo in attesa di info
-
-
da civitavecchia a catania con grimaldi non si riesce a fare un preventivo di prenotazione...[?]
-
Forse Grimaldi non fa fare ancora prenotazioni per luglio, su giugno si può, ecco un esempio
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1923160_11.jpg
172,5KB
Per Mic: in merito se anticipare arrivo o posticipare partenza, fai tu, non cambia nulla.
-
ok grazie riprovo con grimaldi
-
Seba, un altro consiglio, visto ceh la cosa interessa, appena hai le info e, a mano a mano che le completi, inserisci il tutto nel tuo primo messaggio di questo post (utilizzando il tasto modifica messaggio), così si evita di leggere tante pagine alla ricerca delle informazioni importanti. In bocca al lupo;););)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Seba, un altro consiglio, visto ceh la cosa interessa, appena hai le info e, a mano a mano che le completi, inserisci il tutto nel tuo primo messaggio di questo post (utilizzando il tasto modifica messaggio), così si evita di leggere tante pagine alla ricerca delle informazioni importanti. In bocca al lupo;););)
Sto attivando tutti i contatti e realizzando il programma nel miglior modo fruibile e non stancante. La manifestazione sarà per il sabato e la domenica. Appena ho notizie certe pubblico la brochure, il programma, giuria e premi. Se mi confermano il 1° premio cadrai dalla sedia.
Grazie a quanti collaborano
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Sebastiano
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Sto attivando tutti i contatti e realizzando il programma nel miglior modo fruibile e non stancante. La manifestazione sarà per il sabato e la domenica. Appena ho notizie certe pubblico la brochure, il programma, giuria e premi. Se mi confermano il 1° premio cadrai dalla sedia.
Grazie a quanti collaborano
mi terrò forte...:D:D:D
-
gradirei avere maggiori dettagli per il periodo,certo se fosse dal 20 in poi sarebbe certa la mia partecipazione! comunque appena uscira' il programma vedro' di fare il possibile visto che comunque dovro'fare d' accompagno a Fellow!!!!!!!!! hahahahhhahahhahah[:0][:0][:0][:0][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pace car arabo
gradirei avere maggiori dettagli per il periodo,certo se fosse dal 20 in poi sarebbe certa la mia partecipazione! comunque appena uscira' il programma vedro' di fare il possibile visto che comunque dovro'fare d' accompagno a Fellow!!!!!!!!! hahahahhhahahhahah[:0][:0][:0][:0][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
Ciao, ho aggiornato l'invito con il programma base, sono in attesa di conferme. Comunicherò a breve luoghi e prezzi devo aspettare perchè qui fanno sempre festa e in ogni luogo ti rimandano 'a dopo la festa'......
-
Ieri sera sono stato a cena con Sebastiano. Serata piacevolissima ed interessante, viste le novità delle quali Seba mi ha informato...;)
Vai così Sebastianooooo:D:D:D
-
Bella idea, complimenti, devo vedere se riesco a organizzarmi e convincere la moglie (dice che non la porto mai in giro e che penso solo alle auto).
Un raduno vicino casa dopo un pò di tempo è facile dimenticarlo, ma partecipare ad uno a 1000Km di distanza te lo ricordi x sempre!
-
eccome se te lo ricordi fidati di un Siciliano... vedrai che se venite una volta poi tornerete ancora sicuramente ;););););)
-
La Sicilia l'ho girata quasi tutta, è bellissima, è un'isola unica piena di storia e ho trovato tanta ospitalità dai Siciliani