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540 shafiroff
ciao a tutti, sto pensando di metter in cantina il mio vecchio e glorioso 454 (vette 70)..
sapete darmi un parere sui motori shafiroff?
sono indeciso tra un 540 a iniezione
http://www.ultrastreet.net/engines/5...street_efi.asp
o un 540 in alluminio
http://www.ultrastreet.net/engines/5...treet_lite.asp
quali sarebbero gli effetivi vantaggi dell'iniezione?
per la frizione rinforzata sapete darmi qualche dritta?
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sapete inoltre se i miei hooker super competition vanno beme?
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Azzz
Sei quello del gruppo con la Vette che scheggia più di tutte, non ti basta?
Lo sai che Alettino poi ci fa una malattia :)
Comunque dai un occhiata qui
www.theengineshop.com
con gli stessi soldi prendi un bel BB 572 da 675HP , oppure, visto che ci sei, esagera con un bel BB 632 da 800HP :D
Z
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con gli stessi soldi prendi un bel BB 572 da 675HP , oppure, visto che ci sei, esagera con un bel BB 632 da 800HP :D
632........praticame nte 10350 di cilindrata ....300 metri al litro ???
ma che cosa ci fai dopo della macchina ? ;)
cif
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Bhè..... Shafiroff è Shafiroff..... nulla da dire!
Comunque, visto che stai sul BB, guardati bene anche nel catalogo GM
http://www.gmperformanceparts.com/En...8827&engCat=bb
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assolutamente evitare i GM performance!
mi sono informato un pò ed è venuto fuori che sono assemblati a cavolo da gente che di motori non ne sa nulla:
- i cilindri sono lavorati senza torque plate e quindi risultano ovali. spesso fuori tolleranza. bruciano 1 kg di olio ogni 500km.
-errori vari riscontrati :
-fasce elastiche montate sottosopra
-perni-dadi bielle non stretti ( ecco uno zz454 che sbiella sul banco prova ) http://www.youtube.com/watch?v=bGNNvl9WNL0
-una marea di altri errori di questo tipo
leggere qui:
http://forums.corvetteforum.com/c3-t...-gm-zz427.html
Pablito
mi attizza molto il blocco in alluminio... ma se prevedi di farci tanta strada e vuoi risparmiare sul carburante , vai con l'iniezione. non sono troppo esperto di iniezione su questi motori...ma dalle foto vedo che comunque si utilizza uno spinterogeno tradizionale, quando invece il sistema top dovrebbe avere le bobine separate. ma come ho detto non sono esperto...
Ah... dimenticavo...
guarda che le potenze e la coppia di quei motori sono pressochè ingestibili.roba da drag racing.
ho molta meno potenza sul mio 427 ( 510hp , 470 lb/ft) con un asse a camme tipo racing ( poca coppia in basso) e devo stare molto attento a dare gas in uscita di curva. assolutamente vietato girare con asfalto non totalmente asciutto
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Beh..... dipende anche da sospensioni e gomme! Se hai molti cavalli devi avere molta trazione.... sennò che te ne fai? La potenza e nulla senza controllo..... come diceva quel pirla di Peppino Pirelli!!
Cmq io ti direi di fartelo da solo un motore...... se hai un budgetdi 10 mila euro da spendere allora fattelo tu! E parti da un bel blocco Donovan o un Dart.... o anche Motown ...un Brodix.....sono tutti buoni e te li ho citati in ordine di importanza.... con quel budget ti fai un ottimo 427! E hai potenza e peso ridotto! poi se hai per caso altri 10 mila da spendere.......ci metti un bel Kinsler injiection e un doppio turbo della banks........... cazzo e chi ti piglia più......... il problema è che con una C3 ti schianti alla prima curva............ MA SICURO!!! ahhahhahahhaq
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[^]
il motore non sarei assolutamente in grado di farmelo...oltre al cambio d'olio e candele non vado ..
piu' che fan del meccanica sono un fan del gas [8D]
perciò cerco un motore bello pronto, cmq non nel breve periodo..prima devo vendere il mio 454.
Poi certamente non ci andrei in pista, perciò la ciclistica la lascerei praticamente originale (cambio molle balestra e ammo)..e anche se alla fine non riesco a scaricarli tutti sti cavalli..mi basta sapere che ci siano
[:o)]
x zorro: altettino da un anno a sta' parte lo passa pure mio nonno...in biciletta!!
abbandonato l'idea del blocco in alluminio, pensando all'iniezione i motori della serie LS
http://www.ultrastreet.net/engines/427_ls3.asp
hanno un rendimento migliore del 540 ad iniezione?
http://www.ultrastreet.net/engines/5...street_efi.asp
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breve o/t:
pensando invece ad una sovralimentazione del mio 454, senza modificare il cofano (che comunque è già L88) quali sarebbero le scelte?
ho visto il weiand 174 low profile..che ne dite?
altrimenti kit turbo danno meno problemi di spazi? sono un po' prevenuto per quanto riguarda il turbo lag ma guardando sto video..
http://www.youtube.com/watch?v=k7e3QcQhSOA
ah dimenticavo, ed è la cosa che mi frena, ho la "sfiga" di avere un rapporto di compressione di 10,5:1 ...
il blower weiand 174 mi sembra giri a 3,5psi sarei già a rischio?
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Con 37.500 dollari, Nelson Engineering, produce un 427 daily drive da circa 900 hp, se usi il nos, superi tranquillamente i 1000, oppure dai 40.000 in su, propone potenze pazzesche!
Oltretutto sono anche belli da vedere, visto la finitura lucida di tutti i componenti!
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37000$$?? il weiand costa 2400$..
e lo shafiroff 12500 ma l'acquisto è subordinato alla vendita del mio 454
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Paolo
dai un'occhiata a questi : http://www.vortecproperformance.com/...binations.html
puoi richiederli anche con teste alluminio. ottimi prezzi e sul forum americano dove sei pure tu il membro ajrothm ne parla benissimo del suo
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grazie aldo!
ho visto ora questo kit procharger della ATI
http://shop.brutespeed.com/ATI-1CX10...?categoryId=-1
che mi sta facendo pensare di tenere il mio motore visto che è sulla scheda tecnica asi anche se è un LS7 (1982) crate engine..
il fatto di avere un alto rapporto di compressione 10,5 sembra non essere un problema se si monta un intercooler! come si vede in basso nella pagina si potrebbe andare da 3 a 8psi con l'intercooler nel mio caso..
inoltre la blu super dell'agip non è a 98 ottani??
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il weiand 174 low profile non ci sta proprio dentro il cofano
[img][/img]http://i95.photobucket.com/albums/l148/Billysvette/FrontVette3200x2400. jpg[img][/img]
mentre il procharger
http://www.exoticperformanceplus.com...tCar.php?car=8
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Paolo
la nostra 98 ottani ( RON ) corrisponde alle 93 ottani americana ( RON+MON/2)
sorry ma non inpuntarti sul tuo LS7 perchè non lo è. gli LS7 furono forniti solo "over the counter" e mai istallati su auto di produzione. il tuo è un 4 bolt mains dell'82. quel XCH non fa granchè testo.
detto ciò , pensi sia sensato aggiungere altro peso all'anteriore con un suprcharger? hai già le teste in ghisa...
il mio suggerimento è di tenere il blocco , prendere delle teste alluminio GM performance e montare un asse a camme Comp cam LS6+ e passare a punterie meccaniche con i dadi pro-loc ( quelli che non si allentano).
puoi far fare tutto senza tirar fuori il motore
sarai sui 450hp. non sono pochi.
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ah x la benza sembrava troppo bello :)
si aldo hai ragione anche perchè dell'allestimento in origine del mio xch non ci è rimasto molto..
http://i82.photobucket.com/albums/j2.../LS-7STATS.jpg
si riesce a misurare il mio attuale rapporto di compressione senza aprire il motore??
conosco il volume delle teste ma non quello del pistone..ho sentito parlare di una misurazione della camera di scoppio con una siringa graduata che inietta liquido dal "buco delle candele"..mah? in teoria..qualcuno sa??
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per misurare rapporto di compressione c'è lo strumento apposito...alcuni meccanici lo hanno.
vedi un pò dalle tue parti... al massimo dovrai fare un'adattatore flessibile usando una candela rotta
se attualmenti ci metti la benza verde e non la blu super nel tuo motore e non hai segni di battito in testa , mi sa che sei sui 9:1 di rapporto compressione. se tu avessi 10:1 , con le teste in ghisa e un buon anticipo penso che avresti problemi di battito