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scatola dello sterzo
ho intenzione di cambiare la scatola dello sterzo sulla mia 81 e sono indeciso se prenderla nuova che costa un occhio della testa o revisionata!!!attual mente ho sui 2-3 cm di gioco per parte mi sembra di essere in sala giochi!!!non vorrei che quelli revisionati poi non siano completamente senza gioco!!qualcuno li ha mai presi ho visto questo su ebay...che dite??!!
sono tutte uguali o bisogna avere degli accorgimenti!!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt em&item=220705831518 &viewitem=&sspagenam e=STRK%3AMEWAX%3AIT
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flaming river.
appena montata su una 73 454...un altro mondo davvero.
costa quanto una revisionata ( male sicuramente ) da ecklers.
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quindi nessuno mi sa dire come vanno quelle rigenerate..
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ho anch'io una flaming river . è ok ma non sono contento al 100%. so che negli USA ci sono alcuni "artigiani " capaci di ottenere davvero zero gioco. sebbene ottima , la flaming river ne ha ancora un pò. figuriamoci quelle revisionate a cavolo...
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ciao, perche' non la revisioni tu direttamente?
Puoi comprare il kit da te e poi fare il lavoro bene e con calma, non sembra particolarmente difficile...io ho ancora il kit imballato, sinceramente non mi ci sono ancora messo ma guardando le varie guide e spaccati credo sia alla portata di tutti...
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E' quello che penso pure io, perchè non revisionarla, un buon kit ha tutto l'occorrente, necessario è anche un buon grasso specifico, perchè fare un'acquisto oltreoceano di un pezzo che hai già e lo puoi sistemare, poi con il peso che ha, non so cosa ti potrebbe costare spedirlo, forse più che il costo della revisione stessa quì da noi!
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Io ho montato una Flaming River e mi ci trovo benissimo, anche se poi la scatola dello sterzo è solo un componente, di tutto il sistema di sterzo, che andrebbe revisionato nel suo complesso. Siamo sempre lì. Cambiare un singolo pezzo, sperando che il resto regga, o fare una revisione di tutti i singoli sistemi, una volta per tutte?
Io inizia cambiando un po là, un po qua e poi mi resi conto che, non solo non avrei mai finito, ma avrei speso anche di più. Così ho iniziato a fare tutto in blocchi cioè sistema frenante e sospensioni TUTTO, impianto elettrico, impianto di sterzo, ecc...
SPIDER
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Sebbene non stimi pernulla Ecklers devo dire che 3 anni fa montai una scatola rigenerata da loro, in attesa di revisionarmi da me la mia, e non mi ha dato problemi di nessun tipo!
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da quello che capisco tutto sta nella fortuna di trovarne una fatta bene!!!MA SECONDO VOI è POSSIBILE FARLA REVISIONARE QUI DA NOI L'ATTUALE O NON SONO IN GRADO..NON CREDO CHE SIA COSA COSI' COMPLICATA UNA SCATOLA DI 30 ANNI FA!!!!
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Puoi fartela anche da te, non è difficile, ma ci vogliono i ricambi! Devi pur sempre ordinarli (rebuilt kit) in America
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No è questione di rebuild kit... il gioco c'è comunque per una questione di usura-taratura.un pò lungo il discorso.
negli USA sono pochissimi quelli in grado di dare dvvero zero gioco a queste scatole e lavorano per professionisti ( vintage racing , nascar)
siccome sto pensando di affidarmi ad uno di questi per farmi fare la scatola , Andrix potrei vendere la mia Flaming River , non subito però , devo avere prima in mano l'altra
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Io ho montato una Flaming River e mi ci trovo benissimo, anche se poi la scatola dello sterzo è solo un componente, di tutto il sistema di sterzo, che andrebbe revisionato nel suo complesso. Siamo sempre lì. Cambiare un singolo pezzo, sperando che il resto regga, o fare una revisione di tutti i singoli sistemi, una volta per tutte?
Io inizia cambiando un po là, un po qua e poi mi resi conto che, non solo non avrei mai finito, ma avrei speso anche di più. Così ho iniziato a fare tutto in blocchi cioè sistema frenante e sospensioni TUTTO, impianto elettrico, impianto di sterzo, ecc...
SPIDER
Ovviamente più costoso, ma sante parole!
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Se a qualcuno interessa dovrei avere un rebuild kit della flaming che mi avanza...
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alla fine ho fatto realizzare dall'artigiano americano di cui parlo sopra , una scatola sterzo a ZERO gioco. mi arriverà in un paio di settimane. costosetta... qualche centinaio di $$$ in più e potevo prendere il rack and pinion. ma volevo tenere il sistema di sterzo stock. spero valga i soldi spesi
dunque si rende disponibile in un mese la mia scatola sterzo Flaming River con si e no 300km di uso. se qualcuno è interessato...300 Euro
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la mia è in gia' in revisione cosi tra un mesetto possiamo confrontare tutte le nostre opinioni e sensazioni tra nuove usate e rigenerate!!!
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dopo averla fatta revisionare dal meccanico di fiducia le condizioni sembravano non migliorate ma peggiorate mi sembrava di vedere i film anni 80 dove per guidare vedi la gente che sul dritto muove sempre il volante...preso dallo sconforto ho portato l'auto dagli specialisti del caso...ditta Selva di Bologna a mio avviso persone specializzate sul da farsi anche se voi direte non c'è nulla nella scatola guida...lo so ma credo che alcune cose per essere certi che siano perfette non quasi debbano farle chi di dovere...e quando l'ho ritirata non era piu' lei....cavolo era una macchina senza 1MM di gioco il ritorno precisa regolare e sopratutto senza derive a destra o sinistra!!dopo 2 anni ho guidato la mia corvette come doveva essere!!consiglio spassionato l'azienda veramente capaci e bravi!!
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ciao mi manderesti il contatto in privato? non si sa mai:D