Visualizzazione Stampabile
-
Quanto vale?
Ciao, è da un po' che non mi faccio vivo dopo aver venduto la mia amata C4. In questi giorni ho trovato un mio vecchio amico che si vuole liberare della sua Vette, una bellissima ZR1 del 1990, con solo 6000mph. La macchina è praticamente nuova! Secondo voi che cifra gli posso offrire?..........
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Immag0323.jpg
133,51KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Immag0322a.jpg
22,72KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Immag0319.jpg
292,77KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Immag0320.jpg
275,42KBGrazi
-
Alcuni puristi mi diranno strage,ma io dico che un bene non vale quello che si "dice" che vale ,ma quello a cui effettivamente lo vendi e io dico che in questo periodo se "devi" vendere...
offrirei 18.000 euro in contanti...
-
6000 o 60000?
Comunque non sembra affatto male.
Per il prezzo, data la mia scarsa esperienza, non ti saprei proprio aiutare.
F
-
Bah....... con quella colorazione li....... non la vende a piu di 20 mila, se era rossa o nera o gialla la vendeva anche a 25 mila.......anche 30 mila...... che controsenso vero? Ne hanno fatte poco più di un centinaio bianche nel 1990 e vale cos' poco..... già..... direi che è rara questa colorazione...... ma fa pure cagare però!! :D:D:D Di bianche con interni color diarrea ne hanno fatte si e no una cinquantina.... quindi è rara!!
Beh bisognerebbe verificare sulla "trim plate" se effettivamente questi sono i suoi colori.
Rosse ne hanno fatte 1500..... cioè la metà della produzione totale...... ma ci sarà un motivo no??? è piu bella!!! e oggi la vendi piu facilmente!!
Pensate che nel 1994 solo 5 clienti ordinaronodi la colorazione Bright Aqua Metallic ..... ecco quella la puoi vendere anche a 50 mila euro!! perchè è pure un bel colore!!... magari interni bianchi!!! eh?? o no??
mah io direi che se la vuole vendere con calma..... 20 mila..... se la vuole vendere subito.......17 mila!!.... s ela vuole vendere a me....... 10 mila!! :D:D
Scherzo!!!
-
Sono tempi duri per i 30.000 ragazzi,anche per i 25.000 sono prezzi che conosco e che "teoricamente" andrebbero bene...in un mondo perfetto...ma nel mondo reale... anche la fisica e' diversa,figuriamoci l'economia...:D:D:D 18.000 comunque 6000 miglia mi sembrano pochine su un'auto di 20 anni...cos'e' l'hanno ibernata:D
-
Secondo me sono 60000 miglia...il vano motore non è bello lindo come quello di una macchina da 6000 miglia...Io di prezzi non dovrei parlarne...La valutazione di una zr-1 del 90 è intorno ai 25/28 mila (circa, migliaio piu', migliaio meno)...
Bho...se se ne vuole liberare dovrebbe dirtelo lui il prezzo...Secondo me la cifra che ti hanno indicato 18 mila potrebbe andare bene, ovvio che se riesci a tirare tanto di guadagnato!!!!;)
-
secondo me per 18 se e veramente come hai detto tu e lui accetta ........ se non va in moto al primo colpo portala via in spalla prima che ci ripensi !!!
-
ciao,secondo me bianca con interni caghetta e' bellissima.Rossa la odio.La mie era rossa e proprio non mi andava giu ,con questi beceri di italiani che la scambiavano per una ferrari!!mahh!!Quand o vedono bassa larga e rossa deve per forza essere ferrari!!cazzo
per me il massimo e' un juventino con la ferrari rossa!!aH aH ah !!!
18000 gli avessi la prenderei al volo.
Il motore dalle foto a me sembra nuovo,come del resto tutto il resto,tra l'altro e' tutto impolverato quindi non e' neanche stato lavato.
L'unica cosa e' che se ha solo quei kilometri vuol dire che e' ferma da anni,spero di no, pero' questo mi preoccuperebbe di piu'che se avesse 100000 km.
ciao
auguroni !!
-
poi con il cambio meccanico!!!
scusate la mia ignoranza,ma zr1 usciva di serie con l'automatico e a richiesta il meccanico o no ?
-
poi del 90!!Iscrivibile asi.
Cazzarola, prestatemi 17000 euro, il resto lo metto io che la vado a prenderla a spalle.
-
se non sbaglio la ZR1 era disponibile solo con cambio meccanico ........
-
si infatti ZR1 solo cambio meccanico ZF 6 marce[^]
ho sempre pensato che in questo forum ci starebbe bene una sezione dedicata alla storia e alle caratteristiche tecniche dei modelli corvette...ma da oggi sono certo che tale sezione sia assolutamente necessaria... e non solo per i visitatori occasionali [:0]
signori...mi fa troppo ridere [:o)] vedere che qui nel forum corvette che io reputo N°1, si accomuna e/o si accosta il prezzo di una corvette regolare a quello che dovrebbe avere una ZR1....[V]
DICIOTTOMILA EURO?[?] per una ZR1 con 6000 km? quando le C4 regolari, con molti più KM si trovano anche a 18/20000 euro??
beh ma si dai... tanto dietro c'è scritto sempre corvette..che cambia?[:o)] (e poi se è in più è nera "fà tanto supercar" anche senza la scritta ZR1) [:o)]
Negli USA, dove la ZR1 è più comune, si trova, in linea di massima, da $20.000 a oltre $40.000 e la quotazione è a salire.
dal poco che si vede l'auto in questione sembra in condizioni eccellenti, solo da ripulire...bianca con gli interni "caCharel" è bellissima, c'è anche gente elegante (poca) che può apprezzarla molto in questa veste[^] nulla a che vedere con il banalissimo rosso che non se ne può più o nero che anche quello comincia a stufare!
oh, più o meno come dice mic, se ha davvero 6000km anch'io io per sotto 20.000 euro me la portei a spalla... e neanche proverei a metterla in moto!:D
hai ragione trinex![^] in Italia quando vedono una C4 se è rossa è una Ferrari, se è nera è supercar!! [:o)] e sono certo che vedendola bianca penserebbero: è K.I.T.T travestito da cameriere!![:p] echepalleeee!!!
oppsss... dimenticavo la cosa più importante...la risposta alla domanda: a mio parere non vale meno di 30.000 euro [^]
[
-
King comprendo le tue motivazioni,e, come ho detto conosco bene le quotazioni di una ZR1,tutti noi sappiamo che potrebbe,ripeto potrebbe, valere dai 20.000 ai 25.000,non siamo sprovveduti, ne' novellini,ma qui si richiedeva un OFFERTA da parte di un acquirente,non una valutazione per chi VENDE,se tu come ACQUIRENTE gliene offri 30.000...io tengo conto del momento economico in cui, tutti noi, dai piu' agiati alle persone normali, ci siamo molto ridimensionati...giu sto?beh dai stiamo parlando delle solite cose...vuoi vendere,ti servono soldi,non puoi andare per il sottile e ti devi accontentare...hai soldi e vuoi solo fare spazio in garage e non hai fretta allora pretendi...i 25.000 ,ma di questi tempi quella polvere sul 32 valvole rischia di crescere di altri 10 cm;););)
-
Grazie ragazzi!!!!! Si, è quello che volevo sapere..... un conto è la quotazione, un altro discorso è quello che gli posso offrire, visto che non era mia intenzione comprare una C4, ci sto pensando solo perchè è una ZR1 e per le sue condizioni, le mph sono veramente seimila, l'unico problema potrebbe essere veramente quello di essere sempre stata ferma in box! Grazie ancora...
-
Scusami nutellaraf, ma se dici che ha solo 6000 miglia ed è sempre stata ferma in box mi spieghi come fa ad avere il vano motore cosi' zozzo???
Ha fatto l'attraversata del deserto con la zr1???
Anche nella zona sotto i tergicristalli, è piena di aghi...questo, a mio modo di vedere le cose vuol dire trascuratezza...
Spero che in questi 20 anni il tuo amico abbia almeno cambiato l'olio una volta all'anno anche se nn la usava...
Ora non per vantarmi, ma ti allego le foto del mio vano motore, questo vano motore ha all'attivo 34000km e non è mai stato lavato, solo pulito con straccetti e pennello...Fai un po' i tuoi conti!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...48373_2966.jpg
88,78KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...48374_3864.jpg
72,99KB;);)
-
Max e' solo polvere... ed e' proprio quella che si depositerebbe stando ferma in garage, sono sicuro che con un po' di straccetto e pennello e spray lucidante ritorna perfetta,e' davvero una bella macchina e merita di muoversi un po'...Nutella spero che riuscirai a concludere...
P.S. Max credo che il colpo di c..0 che hai avuto con la tua sia paragonabile ad un superenalotto stando a quello che dicesti...:D
-
Assolutamente si tuned...pero'la mia non aveva percorso molta strada, 24000km (prima che la prendessi) eppure ti assicuro che il vano motore non era inzozzato in quel modo. Ovvio che è solo sporco e non rovinato, ovvio che non pregiudica l'affidabilità, pero' sicuramente non è un bel vedere per questo tipo di auto. L'unica cosa che balza all'occhio è la trascuratezza...Pecc ato!!!
;)
-
Max76 a volte ci sono persone che non comprano una vette perchè hanno la passione nel sangue, la comprano per una voglia o perchè hanno già in box un ferrari e un porsche, e a volte queste persone, purtroppo, non hanno ne la voglia e neanche il tempo o neanche gli è mai passato per la testa di dare una spolverata al motore! Complimenti per la tua, è molto curata, ma ti assicuro che se mi riesco a mettere d'accordo, ci penso io a spolverarla:)
-
Le c4 zr1 sotto i 20.000 euro non sono introvabili, certo che vanno controllate con la lente di ingrandimento.
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/sh...e&pageNumber=4
-
io insisto nel dire che se accetta per 18k se non parte al primo giro di chiavi te la porti a casa lo stesso caricata in spalla , ti dico di piu ....... bianca con interni cognac e un vero amore e se ben pulita fa la sua porca figura e ad un raduno di Corvette sicuramente si distingue tra la "massa"
-
parere sul valore zr1 a parte, per il tutto il resto hai detto giusto tunedport, il tuo discorso non fa una grinza[^]
quando alla fine del mio commento ho creduto di rispondere alla domanda di chi ha aperto la topica l'ho fato pensando alla domanda d'apertura che è "quanto vale?" dimenticandomi che l'amico invece chiedeva, alla fine, di sapere quanto poteva offrire...
scusate mi ero incartato un attimo:)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
King comprendo le tue motivazioni,e, come ho detto conosco bene le quotazioni di una ZR1,tutti noi sappiamo che potrebbe,ripeto potrebbe, valere dai 20.000 ai 25.000,non siamo sprovveduti, ne' novellini,ma qui si richiedeva un OFFERTA da parte di un acquirente,non una valutazione per chi VENDE,se tu come ACQUIRENTE gliene offri 30.000...io tengo conto del momento economico in cui, tutti noi, dai piu' agiati alle persone normali, ci siamo molto ridimensionati...giu sto?beh dai stiamo parlando delle solite cose...vuoi vendere,ti servono soldi,non puoi andare per il sottile e ti devi accontentare...hai soldi e vuoi solo fare spazio in garage e non hai fretta allora pretendi...i 25.000 ,ma di questi tempi quella polvere sul 32 valvole rischia di crescere di altri 10 cm;););)
-
Beh King in un certo senso sarebbe giusto che l'offerta fosse congrua,noi qui abbiamo abbassato alla grande,ma anche con realismo perche' oggi la media delle disponibilita' dell'appassionato C4 non supera i 13k e tentare una scalata ad un ZR1 uno massimo arriva a 18k-19k...oppure lasciamo spazio ai benestanti,che ci sono, anche qui tra di noi, che magari oltre ad un C6 nuovo di pacca si possono permettere un bel modello d'annata,magari particolare e prestigioso come un ZR1...:)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Beh King in un certo senso sarebbe giusto che l'offerta fosse congrua,noi qui abbiamo abbassato alla grande,ma anche con realismo perche' oggi la media delle disponibilita' dell'appassionato C4 non supera i 13k e tentare una scalata ad un ZR1 uno massimo arriva a 18k-19k...oppure lasciamo spazio ai benestanti,che ci sono, anche qui tra di noi, che magari oltre ad un C6 nuovo di pacca si possono permettere un bel modello d'annata,magari particolare e prestigioso come un ZR1...:)
Ma che stai a dì???? L'affare l'ha trovato lui e ci prova prima lui...... poi dopo casomai..... ci possono provare gli altri hahahahah
-
Certo Presidente e guai a chi si fa sotto la zeta d'annata e' sua!!!quindi...dicia mo 15k:D:D
-
io farei minimo 18 per evitare di prendere sputi in faccia ..... [:I][:I][:I]
-
Allora ragazzi, vuole 30 ma penso che scende a 25 (va a finire che ha letto questo post[:I])... Io non sono interessato a continuare la trattativa, perché 25 più qualche spesuccia, che sono sicuro ci farei, gomme, tagliando, ecc,ecc, siamo già alla quotazione! Se a qualcuno interessa posso metterlo in contatto. Non vorrei fare lo "sbaglio" di un mesetto fa, mi aveva incuriosito un annuncio di una C5 del 2000, perché era in vendita vicino alla mia zona, chiedeva 18000€, dopo una settimana è sceso a 15000€ e dopo tre giorni a 13000€, a quel punto, ho telefonato e sono andato a vederla. La macchina era bella, grigia, 120000km, unici difetti, un crepo piccolino nel tettuccio in cristallo e un po' troppi passaggi(4 proprieteri). Pensate ho fatto anche un giro di prova al cardiopalmo, il proprietario era uno stuntman di mirabilandia a Ravenna, e mi ha dato prova di tutte le sue doti di pilota spericolato, ci mancava solo che si metteva su due ruote! (questa è stata una altra cosa che mi ha frenato, l'auto non era stata di certo guidata solo per fare qualche passeggiata sul lungomare!). Comunque, per farla breve (scusate se mi sono dilungato troppo), mi sono preso due giorni per pensarci ma il giorno stesso l'ha acqustata un commerciante che ora l'ha messa in vendita su subito a 19500€. Un po' mi è dispiaciuto!!
-
Minchia, meno male che voleva che gli facessi un'offerta...come a dire che nn sapesse il vero valore di quel modello (zr-1)...vabbè dai, un affare sfumato...ne troverai di sicuro altre...sui vari siti di vendita auto con 10/12k euro la puoi scegliere una c4, di qualsiasi annata...
Buona ricerca!!!
-
Mmmmmm 25 li vale pure per carità...... ma avessi io i 25 mila non prenderei certo una ZR1 bianca interni than!!! Mi piglierei na bella C3!!! o no??
-
E' sicuro che si e' letto questo thread...se mi venivate tutti dietro non si sarebbe parlato di niente di piu' di 18k giustificati dal mercato...ma voi boccaloni giu' a parlar di quotazioni top :D:D:D:D vabbe' nianche il Presidente da buon napoletano mi e' venuto dietro stavo cercando di "inquinare" il mercato facendo inside trading e niente...:D:D:D:D
-
A Preside' diciamoci la verita' con un budget di 25k-30k ci sono fior di modelli storici da prendere prima di una ZR1 90'...ne passa di acqua prima di metterli li...;);)
-
Dai tunedport non tutti ti sono stati contro io hò postato una zr1 in vendita per giunta del 91 quindi più recente di quella che parli tù con 405 cv sotto i 20.000 euro quindi ti consiglio di farglielo vedere il post al venditore che è minimo 5000 euro più caro di quel che si trova in giro.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Dai tunedport non tutti ti sono stati contro io hò postato una zr1 in vendita per giunta del 91 quindi più recente di quella che parli tù con 405 cv sotto i 20.000 euro quindi ti consiglio di farglielo vedere il post al venditore che è minimo 5000 euro più caro di quel che si trova in giro.
e per fortuna che almeno uno...:D:D:D oh raga vendo c4 85' a 19k...:D:D:D:D:D:D:D :D
-
dai dai .... allora facciamo coppia e ne vendiamo 2 in blocco a 50k !!!
[8D][8D][8D]
[:o)][:o)][:o)]
-
dai dai .... allora facciamo coppia e ne vendiamo 2 in blocco a 50k !!!
[8D][8D][8D]
[:o)][:o)][:o)]
-
Ma va laaaa ragazzi non diciamo minchiateeee![:o)]
ora magari si scopre che se il tipo chiede 30000 la colpa è mia? e chi sono? il "regulator" del mercato delle auto?[:0]
eh? eh? lo so che lo pensate!![}:)]
ve lo avevo detto che mi faceva ridere sentire certe cose... e se il venditore ha letto questa discusione non può che essersi sbellicato dalle risate leggendo certi commenti e pensando che qui siamo sprovveduti e superficialotti[:o)]
vi sento fare paragoni, prezzi... con 25/30k prendo prendo questo invece di quello... l'appassionato di corvette non spende più di 13k....
e che siamo al discount alimentare??[:0]
sembra quasi che ciò che conta sia solo che la corvette costi quanto meno possibile a prescindere dal modello[:0] cioè DEVE valere poco se no non è corvette?[:o)]
"al posto di una zr1 prendo una c4" che costa meno??? [?] sooono 2 cose assolutamente diveerseeeee!!:(
io non ho mai avuto interesse per la C4,(ma non la conoscevo bene, adesso ho anche una 85 L98 e mi piace[^]) per me la corvette finisce con la C3 del 72. però...la ZR1 è un'altra cosa. Io ho aspettato 18 dico DICIOTTO anni per poterla comprare, non volevo una C4... volevo una ZR1! e ho speso anch'io un tot. di 30.000 e la mia aveva 55000 km non solo 6000 e sopratutto non volevo un'altra auto o moto o frigorifero che avrei potuto comprare con la stessa cifra...
ma dico non sono mica scemo no? se cerco la zr1 è perchè desidero la zr1...non è che siccome c'è la porsche 996 o la corvette c3 o la twingo racing allo stesso prezzo allora lascio perdere la zr1...ragà ma che discorsi sono? siccome uno "per caso" si trova in tasca un tot. allora decide di spenderlo "al meglio"[?]
o uno cerca di fare quegli stessi soldi perchè con quei soldi desidera esattamente QUELLA specifica auto?
ma che fate qui? gli svalutatori di sogni e passioni?[xx(]
Mi sembra di capire che siccome la zr1 costa "troppo", secondo chi la vede quasi come una C4 regolare, allora in automatico la zr1 diventa un modello di scarso interesse...[V]
"per la stessa cifra magari prendevo una C3"? certo, BELLISSIMA ma....ma che paragoni sono?? metto il battello a vapore, con tutto il suo fascino, a paragone con lo space shuttle?
sono 2 cose assolutamente diverse:D
oh insomma per concludere sapete che vi dico? per me le corvettes più costano è meglio è![^] io come tutti voi i soldi non li ho trovati sotto il cuscino, quindi più vale l'auto che ho comprato con quei soldi, più quei soldi mi sembra di averli in tasca:D
inoltre, ora che ci penso, ritengo che sia poco furbo dare basse valutazioni "per venire incontro" a chi deve comprare...
e chi deve vendere?? pensiamo forse che chi deve vendere non ha speso un pacco di soldi a suo tempo? potrei essere io o chiunque di voi al posto del tipo che vende la zr1 bianca, ci avete pensato? e sono certo che non mi/vi piacerebbe sapere che ci sono altri appassionati che, per quanto animati da buone intenzioni, contribuiscono a "svalutare" la mia/vs. auto:(
poi per carità...se c'è uno o 100 che hanno culo e comprano la stessa auto per la metà di quanto ho speso io...non può che farmi piacere:D ma saranno loro i culosi e non io uno sfigato che è cascato male con il prezzo[8D]
e adesso beccatevi questo! volevo mettere anche la terza ma la strada era già finita [8D]
http://www.youtube.com/watch?v=a-BVEa7IU2g
-
straquoto in tutto il messaggio di king, tranne che per il "battello a vapore", magari c'è qualche battello che svernicia lo space??:D
-
King quello che dici in parte son d'accordo anch'io se uno cerca una c 4 e trova una c4 zr1 e le paragona hà capito poco delle 2 auto sono moooolto diverse anche se esteticamente molto simili altra cosa sono i prezzi che si trovano le suddette auto in questo periodo credo che di ranzani ne siano rimasti pochi ed è chiaro che a prescindere dal prezzo di vendita, per uno che ne capisce qualcosa,quel che conta sono le condizioni del mezzo di cui si discute, ovviamente però se quello a prezzo più basso pare bello sarà il primo a essere valutato e se veramente bello venduto, mi dispiace per chi deve vendere ma se vuole vendere deve per forza adattarsi alle quotazioni del momento altrimenti non è questione di essere o meno sfigati ma inevitabilmente non si vende.....
-
Onestamente King ha ragione, qui quando si parla di ZR1 (il mio primo amore) molti vanno a casaccio, compresa la considerazione sul colore che invece aggiunge "pregio" a quell'auto.
Ragazzi la ZR1 è stata una "Mile Stone" della produzione Corvette, all'epoca costava quasi il doppio della normale (quasi 60000$) !!!! In italia all'epoca Achilli Motors (mi sembra) voleva intorno ai 100milioni di lire !
Dunque, pochi cazzi.... King ha ragione, varrebbe comunque tra i 25k ed i 30k come ridere.
Altro discorso è il mercato, che non solo da noi, ma pure negli States è molto Stazionario se non in ribasso...
Negli States una ZR1 low mileage, si trova tra i 22 ed i 20mila $, fatevi le dovute proporzioni.
Ora è stazionaria, ma più passa il tempo, più può acquisire maggior valore (a detta degli esperti USA).
D'altronde....il prezzo medio di una Grand Sport (altra Mile Stone) è di 30k $ (va dai 27 ai 33 normalmente, con punte in ribasso 20/22 !!! ed in rialzo 40/44 !!).
Io se dovessi spendere 30mila € prenderei, potendo, una Grand Sport..... ma ripeto la ZR1 è un mito indiscutibile e non paragonabile ad una normale C4 (e il nostro mercato le "vende" tra i 22 ed i 26).
Condivido anche il discorso sulle C3, che gli americani stessi considerano "appetibile" o "di valore" solo fino al '71 come motore, '72/'73 come carrozzeria. Punto. Il resto per loro sono "comunissime C3" da poco.... vedere le quotazioni....
Comunque un a ZR1 in italia ha l'unica difficoltà di trovare un "motorista" in gamba, uno che ci sappia fare con elettronica e plurivalvole.... non è impossibile trovarli, ma saranno sempre quelli che ti costeranno di più.... anche questo è quindi un bel discorso da tener conto.
-
Ray stinger ma hai letto il mio post?
Cosa c'è che non va, sulla zr1 stiamo dicendo le stesse cose.
-
Il mio discorso, discutibile ma pragmatico, si pone nella prospettiva di un "commerciante", compro per fare l'affare e ti spello,se poi hai bisogno,ti spello di piu',non e' che perchè sei appassionato devi piegarti a 90°,ripeto l'acquisto di un bene è incontro fra domanda e offerta,e risente del momento economico in cui l'affare si perfeziona, forse che non so quanto vale na ZR1... forse che non so che differenza c'e' tra uno small block vecchio di 60 anni con una iniezione elettronica fatta dai tedeschi,e un plurivalvole fatto dagli inglesi della Lotus, perche' gli americani manco adesso,20 anni dopo, li sanno fare...certo che lo so, ma ricordate tutti che se ritenete di avere un valore "teorico" sotto mano, quel valore sara' concretizzato al momento della vendita, solo allora potrete dire "valeva 30.000..." prima la frase e' "dovrebbe valere 30.000...",tu chiedi 30.000 e spera di vendere...ripeto ci sara' l'appassionato che da una vita aspetta di arrivare alla ZR1 del 90' e sgancia i 30.000 a occhi chiusi e me lo auguro per chi ne ha una e la vuole vendere,poi, chi scrive non si è mai fatto affascinare dal mito della ZR1,la vedo come un mezzo contaminato dal know how europeo, e, pertanto, fuori dalla filosofia storica del V8 classico aste e bilanceri,ma questa e' una opinione personale... ;)