http://farm6.static.flickr.com/5209/...2c2946b3_b.jpg
Visualizzazione Stampabile
dove si trova?.......;););); )
Automobiles Chassay, Tours (France).Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da giampy
dove si trova?.......;););); )
si bella la concessionaria ma hanno i prezzi più alti di tutta europa... mi chiedo come caspita possano mai riuscire a vendere a sti prezzi es:
zr1 usata a 149900 euro ???? http://pros.lacentrale.fr/C010764/de...6&from=galerie
z06 my 2010 109000 euro ???? http://pros.lacentrale.fr/C010764/de...0&from=galerie
z06 usata del 2007 a 59900 http://pros.lacentrale.fr/C010764/de...3044&from=zoom
io davvero nn capisco.. ma se la zr1 costa in europa 136800 e già in giro ci sono parecchie a km 0 sui 120000 questi come fanno a proporla usata 149900 o nuova 157000 ????
stesso vale per la z06 nuova ed usata... la propongono a 109000 nuova ... ma che si sono ammattiti e la 2007 59900 quando le 2008 con le modifiche si trovano a meno km tra i 45 ed i 52k
booooooooooooooooooo ooooooooo ???????????????????? ?????????????
non sapevo dei prezzi!! da mattiCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
si bella la concessionaria ma hanno i prezzi più alti di tutta europa... mi chiedo come caspita possano mai riuscire a vendere a sti prezzi es:
zr1 usata a 149900 euro ???? http://pros.lacentrale.fr/C010764/de...6&from=galerie
z06 my 2010 109000 euro ???? http://pros.lacentrale.fr/C010764/de...0&from=galerie
z06 usata del 2007 a 59900 http://pros.lacentrale.fr/C010764/de...3044&from=zoom
io davvero nn capisco.. ma se la zr1 costa in europa 136800 e già in giro ci sono parecchie a km 0 sui 120000 questi come fanno a proporla usata 149900 o nuova 157000 ????
stesso vale per la z06 nuova ed usata... la propongono a 109000 nuova ... ma che si sono ammattiti e la 2007 59900 quando le 2008 con le modifiche si trovano a meno km tra i 45 ed i 52k
booooooooooooooooooo ooooooooo ???????????????????? ?????????????
Tutto quello che tocca la Francia ha un valore "plus"!!
Ah regà so francesi.
Comunque la ZR1 bianca N° ONE !!![:p]
devono tenere prezzi alti per ........
si volevo dire ......
no e meglio se dico ........
portei anche ........
oppure ........
non stimo molto i francesi ........
sara per la cucina .......
che fa ..........
ma anche un po ........
behh dai ci siamo capiti !!!
[:o)][:o)][:o)]
a me piace molto la bianca , la rossa un po meno perche fa un po ferrari ........
Beh, uno puo' scrivere il prezzo che vuole[:o)]!
Poi, come ho sempre detto, bisogna vedere quale sarà il prezzo reale al quale dovrà vendere per non fallire:).
Di "pirla" che si lasciano intortare in giro ce ne sono sempre meno, anche in Francia.
si daccordo però già c'è la crisi che di suo nn aiuta se poi ti pubblicizzi in questo modo hai chiuso.. credo che anche in francia sappiano leggere e chi ha intenzione di comprare una macchina così particolare e di nicchia magari prima avrà letto una dozzina di prove nelle varie riviste nazionali dove il prezzo è quasi sempre messo come titolo insieme ad i cavalli... daltronde è anche una delle carte vincenti della zr1 no? continuo a pensare che questi sono davvero mezzi matti
Porca miseria l'ho appena presa proprio in quel salone .... la zetona bianca intendo .... dite che mi hanno fregato allora^??!![:p][:p]:D:D[:o)][:o)]
Mi sa proprio di si!!!![:o)][:o)][:o)]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Porca miseria l'ho appena presa proprio in quel salone .... la zetona bianca intendo .... dite che mi hanno fregato allora^??!![:p][:p]:D:D[:o)][:o)]
Parole sante, Raffo.
Però c'è un modo, molto semplice e banale, che applico sempre io e che ho applicato nell'acquistare la mia ultima auto e cioè:
1) far capire al venditore che hai serissime intenzioni di comprare senza tante menate o perdite di tempo reciproche (ovviamente se non hai usato da rendere, se no le cose si complicano)e dar prova di essere ferrati sull'argomento.
2) fare un'offerta ragionevole, e per ragionevole intendo quella che si puo' fare solo dopo essersi documentati a fondo sui siti di riferimento, considerando anche che un concessionario ufficiale di solito, offrendo maggiori servizi e sostenedo maggiori costi, difficilmente arriva dove puo' arrivare un commerciante sperduto nei boschi: a volte però quest' ultimo riserva amare sorprese, che tutti conosciamo.
3) alzarsi per andarsene al primo serio intoppo: se ti richiamano (con me l'hanno fatto ben 2 volte in 5 minuti)è fatta.
Ho impiegato esattamente 20 minuti a risolvere la pratica, quando altri impiegano mesi, tirando un 12% di sconto ad un conce ufficiale.
Sarà tanto, sarà poco, ma è quanto avevo preventivato, perciò un successo.
Mi piacerebbe presentarmi da questi francesi personalmente e "vedere" le loro carte ; pensassero davvero di vendere a quei prezzi chiuderebbero in 2 mesi.
Vabbè ragazzi, mi date la provvigione e vi porto giu' la ZR1 a 30.000 euro
:D:D:D:D:D....anzi no, me la tengo. La presterò qualche volta a Danielepiacenza[:o)][:o)][:o)]:D:D:D:D
Tu comprala che io te la sgolfo ogni tanto!!!!:D:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Mi sa proprio di si!!!![:o)][:o)][:o)]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Parole sante, Raffo.
Però c'è un modo, molto semplice e banale, che applico sempre io e che ho applicato nell'acquistare la mia ultima auto e cioè:
1) far capire al venditore che hai serissime intenzioni di comprare senza tante menate o perdite di tempo reciproche (ovviamente se non hai usato da rendere, se no le cose si complicano)e dar prova di essere ferrati sull'argomento.
2) fare un'offerta ragionevole, e per ragionevole intendo quella che si puo' fare solo dopo essersi documentati a fondo sui siti di riferimento, considerando anche che un concessionario ufficiale di solito, offrendo maggiori servizi e sostenedo maggiori costi, difficilmente arriva dove puo' arrivare un commerciante sperduto nei boschi: a volte però quest' ultimo riserva amare sorprese, che tutti conosciamo.
3) alzarsi per andarsene al primo serio intoppo: se ti richiamano (con me l'hanno fatto ben 2 volte in 5 minuti)è fatta.
Ho impiegato esattamente 20 minuti a risolvere la pratica, quando altri impiegano mesi, tirando un 12% di sconto ad un conce ufficiale.
Sarà tanto, sarà poco, ma è quanto avevo preventivato, perciò un successo.
Mi piacerebbe presentarmi da questi francesi personalmente e "vedere" le loro carte ; pensassero davvero di vendere a quei prezzi chiuderebbero in 2 mesi.
Vabbè ragazzi, mi date la provvigione e vi porto giu' la ZR1 a 30.000 euro
:D:D:D:D:D....anzi no, me la tengo. La presterò qualche volta a Danielepiacenza[:o)][:o)][:o)]:D:D:D:D
Hai strappato il 12%??? Grande. Io non conosco i ricarichi nelle auto, ma nel mio settore (moto) dalla casa ho un 11% lordo e piccoli premi che, non sempre, mi fanno arrivare al 13%.
Si daniele ma nn credere che i conce auto siano tanto lontani da quei margini ... io so da mio cugino che è ufficiale bmw che hanno tra il 15 e il 18 a seconda dei modelli e delle campagne promozionali....
ho detto tutto ... oggi chi ha una bella disponibilità di denaro cash fa una follia a mettere dentro un marchio ufficiale...
sono i marchi ufficiali che vincono sempre nel momento in cui tu contrattualizzi (ovviamente se sei una persona onesta intendo) Chi fa questo mestiere oggi o lo fa perchè c'è già dentro da tempo impelagato fino al collo o perchè super appassionato del settore e cmq io da super appassionato di auto e moto con tanti soldini cash in tasca nn mi legherei mai a messun marchio ufficiale... comprerei solo il meglio di ciò che viene richiesto dal mercato e quando mi pare pergiunta... tanto con tutte le conce ufficiali in crisi che ci sono si riesce a comprare quasi agli stessi margini e addirittura quando c'è quello mezzo accappottato anche a fattura se nn addirittura con 3-4 di punti percentuali in più (molti poveracci pur di prendere respiro in momenti difficili si levano dal groppone le auto e le moto a costo di perderci qualcosa...)
Questo è purtroppo l'attuale scenario del mercato auto moto in italia e son sicuro che daniele sa bene di cosa sto parlando
Si vede che i francesi stanno utilizzando nuove formule di marketing [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] quando ne scoprirò il segreto diventerò ricco e mi comprerò la zr1 a 157ooo euro (pergiunta tenendomi la mia zetona ron :D:D:D:D:D:D:D)
daniele nn dire bugie... quella bianca l'ho già prenotata io appena ho visto l'affare [:o)][:o)][:o)][:o)]
Allora facciamo così io ti cedo la mia allo stesso prezzo più la tua in omaggio ... un affarone usando le politiche francesi!!!???:D:D[:o)][:o)]Citazione:
daniele nn dire bugie... quella bianca l'ho già prenotata io appena ho visto l'affare [:o)][:o)][:o)][:o)]
Scusate la domanda,ma perche'vi piace cosi' tanto la Zr1?Premetto che non l'ho mai ammirata dal vivo,ma a vederla in foto non mi dice nulla piu'di una Zo6,anzi trovo piu'bella quest'ultima soprattutto se di colore bianco...[:p][:p][:p][:p].Pero'in giro ci sono delle C3 meravigliose,forse la Vette piu'bella e' proprio quella,siete d'accordo con me??????
Mah, io avevo la Z06 e ho brevemente (troppo brevemente) guidato anche una ZR1 .
Mio modestissimo parere è che non valga assolutamente la differenza di prezzo con la Z06, ma rappresenti solo un abile tentativo di scoprire, da parte di GM, fino a che punto l'appassionato danaroso sia disposto a spendere per comprarsene una.
Fra l'altro trovo orribile quella specie di coperchio trasparente affogato nel cofano motore.
Inoltre come non essere d'accordo con Samantha? Non la conosco, ma già il nome mi richiama alla mente esotiche fanciulle[:p][:p]:D:D ed in piu' possiedo, come lei stessa la definisce, la piu' bella delle Vette!:):):)
Si,quell'oblo'traspa rente lo potevano tranquillamente evitare,a sto punto molto meglio un air scoop modello Nascar,visto anche il motore che c'e'sotto [^][^][^][^][^][^][^][^].Se sei sempre in sintonia con me a prescindere dall'argomento,allor a andremo d'accordo!!!!!!:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D
Sono assolutamente d'accordo con Henry (per il discorso concessionari).
E' come quando i negozi di abbigliamento fanno i saldi ma in realtà è lo stesso prezzo di un mese prima e le donne comprano soddisfatte pensando di aver fatto affari.
I concessionari mettono la ZR1 a € 149900 con la scusa che di questo modello ne fabbricano poche, che per ordinarne una ci vogliono 2 anni o chissà quali altre balle, il francesino perde mezza giornata per la trattativa, il concessionario cede e gli cala €16000 e morale della favola, il francesino va a casa soddisfatto, si sente furbo, crede di aver fatto l'affare invece in realtà l'ha pagata al prezzo di listino. FESSO!
Cosa che se il concessionario già la metteva a €134000 si doveva ciucciare tutta la trattativa del cliente e a un cliente, per farlo felice devi sempre calare il prezzo, così si sente un furbo commerciante fiero di se stesso.
dai ragazzi diciamocela tutta la mia z06 con i 4 accorgimenti fatti a collettori, scarico scatalizzato, rimappa e aspirazione è il giusto compromesso ;););););)... dovrei essere molto vicino ai 600 cv e anche io a parte gli scherzi dopo essermela tutta personalizzata nn la cambierei con una macchina quasi identica... sopratutto anche perchè dovrei esborsare almeno altre 75 - 80 k come differenza che nn avrebbero giustificazione... piuttosto prossimamente metto su un bell 'impiantino frenante e sono davvero al top :D:D:D:D
Sto aspettando di ultimare gli ultini lavoretti per poi postarvi tutte le foto :))
vedrai samantha che la mia zetona nn ti sembrerà più così sobria come era prima ma molto molto esotica ;)))
Io nn sono daccordo invece... in primis perchè per legge sono obbligati ad esporre il prezzo reale di listino e inoltre sarà che i francesini sono un po fessi ma cmq le riviste le leggono tutti in tutto il mondo e davvero mi viene molto difficile pensare che chiunque acquisti un auto del genere nn legga almeno il redazionale di una prova (dove ripeto il rapporto prezzo prestazioni è la cosa su cui battono in assoluto di più)
Mai detto che fosse sobria!!!!Ho visto le foto fatte all'inaugurazione dell'autodromo di Siracusa e definirla"sobria" sarebbe un insulto!!!!Non esagerare con le personalizzazioni,pe ro',non vuoi mica diventare tamarra come me??????????;);););) ;);););););)
No tranki nn la intamarrerò più di quanto nn abbia già fatto... la sto solo incattivendo un po di più e curando nei piccoli dettagli ;););););)
E brava Samantha! Colpita dalla C3, la Vette più amata, più particolare, più accattivante, più...diversa dalle altre, pur meravigliose, corvette.
Citazione:
dai ragazzi diciamocela tutta la mia z06 con i 4 accorgimenti fatti a collettori, scarico scatalizzato, rimappa e aspirazione è il giusto compromesso ;););););)... dovrei essere molto vicino ai 600 cv
Anch'io la pensavo come te sulla potenza raggiungibile con poche modifiche alla z 06 ma la realtà è ben diversa, normalmente alla ruota si perde un buon 20% della potenza erogata all'albero e si arriverebbe ai 410 cv tant'è che le migliori z 06 stok alla ruota frenano 440 cv qualcuna, poco a punto, addiritura fatica arrivare ai 400 per arrivare ai 600 all'albero o si chiamano asini o servono mdifiche non tanto leggere, va da sè che se la c5 della samantha erogasse veramente 650 cv all'albero il dato da lei dichiarato di 618 alla ruota se lo sogna neanche una trasmissione di f1 perde solo 32 cv.
ovvio che parlo di cavalli all'albero e nn alla ruota... la zr1 ne dichiara 647 all'albero per questo dicevo che potesse essere una buona via di mezza la zetona sistemata :)))
credo che alla ruota la zr1 sia sui 500 cv scarsi
Che bella la C6 bianca con 2300 euro me la fanno tutta con le pellicole ma preferisco prima upgradare freni e gomme....
Parole sante.Citazione:
dai ragazzi diciamocela tutta la mia z06 con i 4 accorgimenti fatti a collettori, scarico scatalizzato, rimappa e aspirazione è il giusto compromesso ;););););)... dovrei essere molto vicino ai 600 cv e anche io a parte gli scherzi dopo essermela tutta personalizzata nn la cambierei con una macchina quasi identica... sopratutto anche perchè dovrei esborsare almeno altre 75 - 80 k come differenza che nn avrebbero giustificazione... piuttosto prossimamente metto su un bell 'impiantino frenante e sono davvero al top :D:D:D:D
Sto aspettando di ultimare gli ultini lavoretti per poi postarvi tutte le foto :))
vedrai samantha che la mia zetona nn ti sembrerà più così sobria come era prima ma molto molto esotica ;)))
io penso di aver fatto le stesse modifiche di Raffo.
Sono sicuro che ora si avvicina alle potenza della Zr1, quasi 600cv senza supercharged, solo aspirato, che soddisfazione.
Mi piacerebbe fare il quarto di miglio con una ZR1 stock, per vedere di quanto mi sta davanti... se mi sta davanti.
Abbiamo già visto che una Z06 solo con turbo svernicia di gran luuuuuunga una ZR1 ma poi ci giochiamo l'affidabilità del motore.
Io invece non hò ancora le idee chiare su cosa si ottiene sopratutto modificando cosa per ottenere più potenza dal motore,fermo restando che per mè al momento le priorità per l'uso che ne faccio io sono altre, cioè attuatore cambio, gomme ed assetto visto che il motore non è di sicuro il punto debole della z 06.
Secondo l'elia pensiero con lo scarico akrapovik in titanio (un'opera d'arte visto dal vivo e sopratutto preso in mano riguardo al peso) da dopo collettori e cat originale che lui vende si guadagna parecchio in basso e non hò motivo di dubitarne visti i risultati sull'auto di romano romanini, sempre secondo lui i freni carboceramici che propone uniti alla pinza anteriore brembo a 8 pompanti sono il top e anche quì concordo purtroppo questi componenti costano cifre che sono giustificate a mio modo di vedere solo da un uso in pista o competizione e da chi vuole il massimo ottenibile senza badare a spese.
Da questo la mia curiosità nel conoscere i risultati con le modifiche che avete fatto voi possibilmente dimostrate dai rilevamenti strumentali o anche solo impressioni dei cambiamenti.
Caro Pugnali 53,le mie conoscenze motoristiche sono abbastanza buone,ma non certo come la maggior parte di voi,per cui perdonatemi se ho detto qualche strafalcione.650 cv e'la potenza che pensavo io,il dato reale di quella alle ruote e'618,2 con pressione turbine a 1,6 bar e benzina w-power.Questo e' un dato certo a sto punto ditemi voi qual'e'la potenza effettiva del mio motore.Esistono dei calcoli per rilevarla?Per quanto riguarda le impressioni di guida,a parte la frizione stock che e'durata 2 mesi(!) e i consumi che sono aumentati a livelli spaventosi,ho solo dati positivi a partire dall'affidabilita'(o rmai due anni e 20000km).L'unico rilevamento cronometrico che posso darti e'il passaggio 100-200km/h in 5,5"(tranquilli,non guidavo io)con un cambio marcia 3/4.
[:0][:0][:0]
e un petardo non una macchina !!!
:D:D:D
non me ne intendo molto ma a spanne se e vero quello che dici dovresti avere piu di 700 cavalli